T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho bisogno di un consiglio.......Grazie

+5
madqwerty
Vincenzo
wincenzo
Andrea Gianelli
kurt10
9 partecipanti

Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio.......Grazie Empty Ho bisogno di un consiglio.......Grazie

Messaggio Da kurt10 Mar 13 Ott 2009 - 13:32

Quale amplificatore mi consigliate...come minimo da 50w ???

Deve essere
Piacevolissimo,non affaticante,rilassante,musicale,ma con i bassi controllati,caldo ...

Non deve essere
Freddo,analitico,che mi spara ogni minimo dettaglio-difetto in faccia

Per fare un esempio...forse poco calzante..deve essere come una buona Tv crt....lol!


Principalmente ascolto De Andre',Pink floyd,Capossela,Radiohead...niente classica

Il massimo che posso permettermi è di..350 euro.........

Che dite ....Gainclone???

Grazie a voi tutti........Mario.. Hello
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio.......Grazie Empty Re: Ho bisogno di un consiglio.......Grazie

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 13 Ott 2009 - 13:44

Hello Caro Mario,
personalmente starei sulla Fenice 100 solo scheda (70 euro) alla quale abbinare un buon pre e un'alimentazione ben dimensionata.
In alternativa c'è una versione già finita, che preferisco comunque al Gainclone: se non è già disponibile, lo sarà tra poco.
Terza opzione: i Virtue, d'impostazione decisamente calda e meno analitica.
Quarta opzione, sempre in questa direzione: un Grundig usato dell'epoca d'oro: V7000 o, forse ancor meglio, V1700 sembrano essere i modelli più idonei a soddisfare le tue esigenze.
Quest'ultima scelta, data l'età dei prodotti, richiede una certa cura e prudenza. Inoltre la potenza dicharata è inferiore a quella da te indicata, ma è opportuno capire bene a quali diffusori intendi abbinare l'ampli e quale superficie intendi sonorizzare.


Ultima modifica di Andrea Gianelli il Mar 13 Ott 2009 - 13:51 - modificato 1 volta.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio.......Grazie Empty Re: Ho bisogno di un consiglio.......Grazie

Messaggio Da wincenzo Mar 13 Ott 2009 - 13:48

viste le tue richieste il Gainclone sembra essere fatto proprio al caso tuo, qui nel forum ci sono parecchi autocostruttori che potrebbero realizzartelo se non ce ne sono già in vendita nel mercatino. Magari spendi anche meno.

Come dice andrea ci sono i virtue ma costano un pò di più e forse sono meglio di un Gainclone, però chi li possiede sottolinea che sono spietati con le registrazioni fatte male, e certo non scarseggiano sul dettaglio ...
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio.......Grazie Empty Re: Ho bisogno di un consiglio.......Grazie

Messaggio Da kurt10 Mar 13 Ott 2009 - 13:55

Infatti leggendo la recensione del VirtueTwo ...grazie boss.. Smile

.................................................................

I pregi del VirtueTwo:
• dettaglio e analiticità... Sad
..................................................................

Pre+Gainclone vs pre+fenice 100...Who wins?


Smile
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio.......Grazie Empty Re: Ho bisogno di un consiglio.......Grazie

Messaggio Da Vincenzo Mar 13 Ott 2009 - 14:00

La Fenice 100 senza modifiche è fredda e estremamente analitica (questo secondo parametro resta invariato anche dopo le modifiche!). Un Gainclone con 3875 a batterie ricaricabili (bastano 4 pile al piombogel da 7Ah come quelle che ha usato Somian/Salvo) ha un suono decisamente più caldo ma non ruffiano e costa meno.
Altrimenti puoi utilizzare la classica alimentazione lineare, preferibilmente con toroidale o cercare un buon valvolare push-pull.

L'estrema analiticità accomuna tutti gli ampli in classe T: per alcune incisioni è un fattore positivo, per quelle meno riuscite è naturalmente negativo.
Fino ad ora il più analitico tra tutti i "T" che ho ascoltato è proprio il 2022!


Ultima modifica di Vincenzo il Mar 13 Ott 2009 - 14:10 - modificato 4 volte.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio.......Grazie Empty Re: Ho bisogno di un consiglio.......Grazie

Messaggio Da madqwerty Mar 13 Ott 2009 - 14:02

kurt10 ha scritto:
minimo da 50w ???
Deve essere Piacevolissimo,non affaticante,rilassante,musicale,ma con i bassi controllati,caldo ...
Non deve essere Freddo,analitico,che mi spara ogni minimo dettaglio-difetto in faccia
ahia...i Classe T hanno fama di essere amplificatori dettagliati e analitici, ma non per questo spiacevoli, anzi, tutt'altro Cool
credo che forse ti converrebbe cercare in qualche modo di sentirli prima, anche se immagino ti sarà ben difficile..
hai dato un'occhiata anche qui ? http://www.audiophonics.fr/diy-amplifiers-amplifier-board-c-23_415.html
sennò anche gli ampli di Cristi e della sua Connex, fatti con soluzioni National che sembrano vantare una qualità ancora maggiore dei gheicloni vari...ahimè non trovo il link..e cmq sarebbe fuori UE, se per te non è un problema..

Andrea Gianelli ha scritto:[justify]Hello Caro Mario,
personalmente starei sulla Fenice 100
c'è una versione già finita : se non è già disponibile, lo sarà tra poco.
urca, quindi S3 (se si sta parlando di loro..) ha intenzione di uscire con una Fenice100 boxata alimentata e tutto quanto?
interessante.. Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio.......Grazie Empty Re: Ho bisogno di un consiglio.......Grazie

Messaggio Da meral964 Mar 13 Ott 2009 - 14:07

Con il gainclone puoi anche stare senza pre con il fenice 100 non puoi stare senza pre.

Con quella cifre potresti anche puntare sugli Hypex.

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio.......Grazie Empty Re: Ho bisogno di un consiglio.......Grazie

Messaggio Da Vincenzo Mar 13 Ott 2009 - 14:08

kurt10 ha scritto:Principalmente ascolto De Andre',Pink floyd,Capossela,Radiohead...

Dimenticavo: complimenti per i gusti musicali! Oki

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio.......Grazie Empty Re: Ho bisogno di un consiglio.......Grazie

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 13 Ott 2009 - 14:12

madqwerty ha scritto:urca, quindi S3 (se si sta parlando di loro..) ha intenzione di uscire con una Fenice100 boxata alimentata e tutto quanto?
interessante.. Smile
Hello Esattamente: al meeting da me organizzato a febbraio era già stato provato un primo prototipo. Eccolo:

Ho bisogno di un consiglio.......Grazie Fenice11
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio.......Grazie Empty Re: Ho bisogno di un consiglio.......Grazie

Messaggio Da edobike Mar 13 Ott 2009 - 14:25

gli aeron a2/a4, dal suono caldo e bassi robusti e corposi.

io all'A2 ho preferito il gainclone, simile come timbricità ma + analitico.... se tu appunto lo vuoi meno analitico potrebbe far al caso tuo.

costruzione esemplare e molto solida, un buon prodotto
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio.......Grazie Empty Re: Ho bisogno di un consiglio.......Grazie

Messaggio Da nd1967 Mar 13 Ott 2009 - 14:27

Andrea Gianelli ha scritto:
madqwerty ha scritto:urca, quindi S3 (se si sta parlando di loro..) ha intenzione di uscire con una Fenice100 boxata alimentata e tutto quanto?
interessante.. Smile
[justify]Hello Esattamente: al meeting da me organizzato a febbraio era già stato provato un primo prototipo.
Ma si sa quando lo faranno uscire ufficialmente?
E il prezzo?

E non si potrebbe chiedere che ce ne diano uno in prova per fare una recensione (magari a piu' mani tra i milanesi)?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio.......Grazie Empty Re: Ho bisogno di un consiglio.......Grazie

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 13 Ott 2009 - 14:36

nd1967 ha scritto:Ma si sa quando lo faranno uscire ufficialmente?
E il prezzo?

E non si potrebbe chiedere che ce ne diano uno in prova per fare una recensione (magari a piu' mani tra i milanesi)?
Hello Non lo sanno nemmeno loro con precisione: il prezzo dovrebbe essere attorno ai 250 euro (in ogni caso inferiore ai 300) ma, tenendo conto dell'esigenza di un buon pre (condivisa la precedente riflessione del buon Alberto in proposito) e di un'alimentazione ben dimensionata, la via dell'autocostruzione (partendo dalla sola scheda da 70 euro e realizzando tutto il resto) darebbe a mio avviso migliori risultati e maggior convenienza in termini di costo e rapporto qualità/prezzo.
Per una prova finalizzata alla recensione credo bisognerà attendere il debutto ufficiale: prova comunque a chiedere al capo, che è già in contatto con Bruno Gigante.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio.......Grazie Empty Re: Ho bisogno di un consiglio.......Grazie

Messaggio Da mgiombi Mar 13 Ott 2009 - 15:39

kurt10 ha scritto:
Piacevolissimo,non affaticante,rilassante,musicale,ma con i bassi controllati,caldo ...

Non deve essere
Freddo,analitico,che mi spara ogni minimo dettaglio-difetto in faccia

Che dite ....Gainclone???
In base alla tua descrizione GC anche secondo me.

Oppure, se hai voglia di buttarti sull'usato, qualche vecchia (non troppo) gloria inglese... Smile In questo momento mi vengono in mente Albarry, Naim, Cyrus...

A proposito, questo l'hai visto? E' regalato.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio.......Grazie Empty Re: Ho bisogno di un consiglio.......Grazie

Messaggio Da Vincenzo Mar 13 Ott 2009 - 16:57

mgiombi ha scritto:
Oppure, se hai voglia di buttarti sull'usato, qualche vecchia (non troppo) gloria inglese... Smile In questo momento mi vengono in mente Albarry, Naim, Cyrus...

Ok o anche Audiolab, Creek, NAD... e tra i non inglesi anche Marantz

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio.......Grazie Empty Re: Ho bisogno di un consiglio.......Grazie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.