T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

300w in AB a mosfet.

+17
Ste 77
Fernando Micelli
Stereopan
MaurArte
bill89
sontero
hell67
enrico massa
emmeci
Albert^ONE
Mr Phil
maxanton
beppe61
rx78
natale55
valvolas
ideafolle
21 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da Stereopan Sab 18 Ott 2014 - 16:18

ideafolle ha scritto:
e' una parola Hehe Hehe  lo schema x adesso sta in capocia mia , e tirarlo fori e merlo su carta ci vuole un po'. ma come o tempo lo faro. Laughing Laughing Laughing tutti i modi non ci vedo niente di strano . si tratta di 4 alim. duali,  2 x i finali composti da 2 gruppi di cap da 32 cadauno . ed 2 da 20 cap con intrposti i 4 virt. batt.  2 canale p  2 canale n Laughing

Basta lo schema delle alimentazioni, cosi sei sicuro che nessuno porti via le tue idee.
Con lo schema posso aiutarti nel raggiungere un risultato ottimale, ma anche per farti risparmiare.

Cosa ne pensi ?

PS: una birra a testa Very Happy

Stereopan
Stereopan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 89
Provincia : Italia
Impianto : Senza valvole.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da ideafolle Sab 18 Ott 2014 - 16:42

Stereopan ha scritto:
ideafolle ha scritto:
e' una parola Hehe Hehe  lo schema x adesso sta in capocia mia , e tirarlo fori e merlo su carta ci vuole un po'. ma come o tempo lo faro. Laughing Laughing Laughing tutti i modi non ci vedo niente di strano . si tratta di 4 alim. duali,  2 x i finali composti da 2 gruppi di cap da 32 cadauno . ed 2 da 20 cap con intrposti i 4 virt. batt.  2 canale p  2 canale n Laughing

Basta lo schema delle alimentazioni, cosi sei sicuro che nessuno porti via le tue idee.
Con lo schema posso aiutarti nel raggiungere un risultato ottimale, ma anche per farti risparmiare.

Cosa ne pensi ?

PS: una birra a testa Very Happy

NO! mo nun cie semo,bello de zio.  non e' questione di portare via iede o altro. se no non sarei qui a parlare con te ed con altri ed a condividere quello che facio ,e tanto meno mi si puo dire questo .visto che sei nuovo se vai indietro nel forum vedi che tutti i lavori che o fatto x chiunque me li a chiesti ,o di mia iniziativa gli schemi ci sono. questo x chiarire e non x polemizare ,ci mancherebbe.
Laughing  comunque ritornando a noi . aprezo molto la tua proposta di aiuto ci mancherebbe ,che qui cie sempre da inpara qualcosa ,ed ben vengano i consigli da chiunque li dia ,se senzati. ma ripeto ....io sono un po de cocio a volte prima che che disegno uno schema ci vuole e poi spesso li facio su carta al volo cioe casarecci  Embarassed comunque mi pareva (mia supposizione) di averlo detto in linea di massima come viene fatto ed non mi pare niente di complicato.  x le due birre.... PRONTO  Beer  Dribbling  basta che non lo viene a sape' il cierusico che se no e' fatta  Sick  Laughing  Laughing
p.s. tieni presente, come o sempre detto che sono un AUTODIDATTA PRATICONE con le minime basi teoriche ...putroppo Sick
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da Stereopan Sab 18 Ott 2014 - 16:50

Eh ma ma birre arrivano fresche, però solo dopo un tuo disegnino.Oki

Eddai zio, vediamo dove possiamo migliorare... non ti mangio mica ?! I see
Stereopan
Stereopan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 89
Provincia : Italia
Impianto : Senza valvole.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da ideafolle Sab 18 Ott 2014 - 16:59

Stereopan ha scritto:Eh ma ma birre arrivano fresche, però solo dopo un tuo disegnino.Oki

Eddai zio, vediamo dove possiamo migliorare... non ti mangio mica ?! I see

Mmm cie devi ave denti boni assai x mangiare un vecchietto e non piu coriaciero come me. Wink
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da Stereopan Sab 18 Ott 2014 - 17:06

ideafolle ha scritto:
Mmm  cie devi ave denti boni assai x mangiare un vecchietto e non piu coriaciero come me. Wink

Eh lo so. Ho dei dentacci che.... Suicide afro lol!

Vogliamo studiarci sopra a sto coso o non te la senti ?

PS: la birra è ancora fresca, ma non per molto. afro
Stereopan
Stereopan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 89
Provincia : Italia
Impianto : Senza valvole.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da ideafolle Sab 18 Ott 2014 - 17:43

Stereopan ha scritto:
ideafolle ha scritto:
Mmm  cie devi ave denti boni assai x mangiare un vecchietto e non piu coriaciero come me. Wink

Eh lo so. Ho dei dentacci che.... Suicide afro lol!

Vogliamo studiarci sopra a sto coso o non te la senti ?

PS: la birra è ancora fresca, ma non per molto. afro

bene fai qualche proposta in merito e vedemo che esce fora .tieni presente che sono 4 alim
duali dei quali 2 da 95 volt x i draiv e  2 a 65 volt x i finali.....esprimiti facci una proposta inrifiutabile ,che se fa presto a cambiare il tutto.Laughing Laughing Laughing
x le bire tielle in fresco Hehe Hehe  ai visto mai. Wink  Laughing Laughing Laughing


Ultima modifica di ideafolle il Sab 18 Ott 2014 - 17:47 - modificato 1 volta.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da Stereopan Sab 18 Ott 2014 - 17:47

ideafolle ha scritto:
Stereopan ha scritto:

Eh lo so. Ho dei dentacci che.... Suicide afro lol!

Vogliamo studiarci sopra a sto coso o non te la senti ?

PS: la birra è ancora fresca, ma non per molto. afro

bene fai qualche proposta in merito e vedemo che esce fora .tieni presente che sono 4 alim
duali dei quali 2 da 95 volt x i draiv e  2 a 65 volt x i finali.....esprimiti Laughing Laughing Laughing

Quali sono le correnti ? No perchè altrimenti viene fuori un risultato fuorviante.

E mo' la birra te la bevi calda. Laughing
Stereopan
Stereopan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 89
Provincia : Italia
Impianto : Senza valvole.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da ideafolle Sab 18 Ott 2014 - 17:52

Stereopan ha scritto:
ideafolle ha scritto:

bene fai qualche proposta in merito e vedemo che esce fora .tieni presente che sono 4 alim
duali dei quali 2 da 95 volt x i draiv e  2 a 65 volt x i finali.....esprimiti Laughing Laughing Laughing

Quali sono le correnti ? No perchè altrimenti viene fuori un risultato fuorviante.

E mo' la birra te la bevi calda. Laughing

sui finali circa 8 amp e sui draiv da 2 amp che sono piu' che sufficienti .pure x soprapolarizarlo che i primi 10 w circa li facio lavorare in classe A
leggi la modifica nel post prima .x la bira organizate a tenella fresca Hehe Hehe
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da ideafolle Sab 18 Ott 2014 - 18:27

enrico massa ha scritto:
ideafolle ha scritto:

ciao eri' circa 1200w di picco. ma difficilmente arivi a tali ass. che  essendo un classe ab . quindi ad ass. variabile difficilmente ariverai a tali assorbimenti.


Orrified Orrified Me sa che mando 'na lettera anonima a Katia... Hehe Hehe

Mad INFAMEEEEEEEEE! Mad Mad Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da Stereopan Dom 19 Ott 2014 - 9:09

ideafolle ha scritto:
bene fai qualche proposta in merito e vedemo che esce fora .tieni presente che sono 4 alim
duali dei quali 2 da 95 volt x i draiv e  2 a 65 volt x i finali.....esprimiti  facci una proposta inrifiutabile ,che se fa presto a cambiare il tutto.Laughing Laughing Laughing
x le bire tielle in fresco Hehe Hehe  ai visto mai. Wink  Laughing Laughing Laughing

Rieccomi Smile

Ammesso che i volt che hai scritto siano reali, cioè al netto della caduta del ponte raddrizzante (1,4v per il ponte intero), ecco i risultati:

20000 : ( 95 : 2 ) = 421 uF + il 50% di tolleranza del elettrolitico = 631 uF ( 1000 uF per stare larghi )
20000 : ( 65 : 8 ) = 2461 uF + il 50% come sopra = 3692 uF ( 4700 uF come sopra ).

Quanto hai detto che ammontano le capacità da te calcolate ? Shocked
Stereopan
Stereopan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 89
Provincia : Italia
Impianto : Senza valvole.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da Fernando Micelli Dom 19 Ott 2014 - 10:30

Beh, complimenti Stereopan, ottimo aiuto vorresti dare allo Zio.

Ci spieghi il significato delle formule (non adatte al caso in questione
dei condensatori di filtro dell'alimentazione)
e ci fai conto del ripple
residuo con un assorbimento di 8A sui 65+65V?

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da ideafolle Dom 19 Ott 2014 - 10:45

Stereopan ha scritto:
ideafolle ha scritto:
bene fai qualche proposta in merito e vedemo che esce fora .tieni presente che sono 4 alim
duali dei quali 2 da 95 volt x i draiv e  2 a 65 volt x i finali.....esprimiti  facci una proposta inrifiutabile ,che se fa presto a cambiare il tutto.Laughing Laughing Laughing
x le bire tielle in fresco Hehe Hehe  ai visto mai. Wink  Laughing Laughing Laughing

Rieccomi Smile

Ammesso che i volt che hai scritto siano reali, cioè al netto della caduta del ponte raddrizzante (1,4v per il ponte intero), ecco i risultati:

20000 : ( 95 : 2 ) = 421 uF + il 50% di tolleranza del elettrolitico = 631 uF ( 1000 uF per stare larghi )
20000 : ( 65 : 8 ) = 2461 uF + il 50% come sopra = 3692 uF ( 4700 uF come sopra ).

Quanto hai detto che ammontano le capacità da te calcolate ? Shocked

Mmm mulo Hehe Hehe  vedo che ai una fiducia .....che te lo dico a fa!Ironic  va bo' comunque i volt che ti o dato sono gia al netto di tutte le cadute,  sono quasi in alternata e cioe' 75 +75 e 55 + 55  volt ac ai secndari . traff. da 1,5 kw. quei calcoli li conosco piu' che bene . ma guardacaso sono sempre risultati un po Suspect risicati e manco poco , specialmente in riple, in tenuta in potenza e dinamica ed  quando cie un appieno orchestrale. . cioe' a l'atto pratico ed di ascolto si rivela sempre unaltra cosa . ma saro sfortunato Sick  per nun sapere leggere e scrivere tutto il gruppo dei cap rasenta i 114000 MF  dei quali 20000 x i driver piloti e il resto x i finali . so' matto ...lo so Mmm  ma mica tanto ,cosi faciendo .... be' piu o meno dai Hehe Hehe pure su altri ampli che o fatto mai avuto problemi di tenuta . se apri un qualsiasi finale commerciale o simile che cosi si possa definire , i cap di livellamento sono sempre soprabondanti chi sa' x che Wink
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da Stereopan Dom 19 Ott 2014 - 10:56

Fernando Micelli ha scritto:Beh, complimenti Stereopan, ottimo aiuto vorresti dare allo Zio.

Ci spieghi il significato delle formule (non adatte al caso in questione
dei condensatori di filtro dell'alimentazione)
e ci fai conto del ripple
residuo con un assorbimento di 8A sui 65+65V?

Premesso che sono solo un autodidatta e pure abbastanza arrurginito, mi era tornato in mente un vecchio articolo di nuova elettr. dove recitava circa cosi:

20000 : ( Vcc : A ), se il raddrizzatore è a onda intera
40000 : ( Vcc : A ), se il daddrizzatore è a semionda

20000 e 40000 sono numeri fissi, nel caso del raddrizzatore a semionda la capacità risulterà doppia.

Non saprei calcolare il ripple ma si dovrebbe aggirare attorno i 3V, o almeno qui la raccontano cosi: claredot.net/it/sez_Elettronica/alimentatore_dc_non_stab_Graetz.php

Tu hai scritto "8A sui 65+65V", ma ideafolle non parlava per ramo, cioè 65V 8A ? Allora in totale dovrebbe esserci un assorbimento di 16A... ma forse ho capito male io. Smile
Stereopan
Stereopan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 89
Provincia : Italia
Impianto : Senza valvole.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da ideafolle Dom 19 Ott 2014 - 10:57

Fernando Micelli ha scritto:Beh, complimenti Stereopan, ottimo aiuto vorresti dare allo Zio.

Ci spieghi il significato delle formule (non adatte al caso in questione
dei condensatori di filtro dell'alimentazione)
e ci fai conto del ripple
residuo con un assorbimento di 8A sui 65+65V?
lo stesso penziero ferna' io di quei calcoli ne o inteso parlare ,come pure la regola di 1 anp. x 1000 MF il tutto puramente teorico che x me da praticone quale sono lasciana il tempo che trova. Hehe Hehe Hehe
ps. airmetti un abracio in firma se no nun te rispondo PIU' Oki Hola
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da Stereopan Dom 19 Ott 2014 - 10:59

ideafolle ha scritto:
Mmm mulo Hehe Hehe  vedo che ai una fiducia .....che te lo dico a fa!Ironic  va bo' comunque i volt che ti o dato sono gia al netto di tutte le cadute,  sono quasi in alternata e cioe' 75 +75 e 55 + 55  volt ac ai secndari . traff. da 1,5 kw. quei calcoli li conosco piu' che bene . ma guardacaso sono sempre risultati un po Suspect risicati e manco poco , specialmente in riple, in tenuta in potenza e dinamica  ed  quando cie un appieno orchestrale. . cioe' a l'atto pratico ed di ascolto si rivela sempre unaltra cosa . ma saro sfortunato Sick  per nun sapere leggere e scrivere tutto il gruppo dei cap rasenta i 114000 MF  dei quali 20000 x i driver piloti e il resto x i finali . so' matto ...lo so Mmm  ma mica tanto ,cosi faciendo .... be' piu o meno dai Hehe Hehe pure su altri ampli che o fatto mai avuto problemi di tenuta . se apri un qualsiasi finale commerciale o simile che cosi si possa definire , i cap di livellamento sono sempre soprabondanti chi sa' x che Wink

Che dirti, ok. Ma quando ho visto tutti quei condensatori mi sono preoccupato un attimo. Hehe
Stereopan
Stereopan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 89
Provincia : Italia
Impianto : Senza valvole.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da ideafolle Dom 19 Ott 2014 - 11:07

Laughing Laughing l'o letto pure io quelarticolo di N.E. e sta su inparare l'elett. da 0 . ma in pratica ..... Suspect
no non ai capito male! sono 16 amp. x canale Orrified
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da ideafolle Dom 19 Ott 2014 - 11:10

Stereopan ha scritto:
ideafolle ha scritto:
Mmm mulo Hehe Hehe  vedo che ai una fiducia .....che te lo dico a fa!Ironic  va bo' comunque i volt che ti o dato sono gia al netto di tutte le cadute,  sono quasi in alternata e cioe' 75 +75 e 55 + 55  volt ac ai secndari . traff. da 1,5 kw. quei calcoli li conosco piu' che bene . ma guardacaso sono sempre risultati un po Suspect risicati e manco poco , specialmente in riple, in tenuta in potenza e dinamica  ed  quando cie un appieno orchestrale. . cioe' a l'atto pratico ed di ascolto si rivela sempre unaltra cosa . ma saro sfortunato Sick  per nun sapere leggere e scrivere tutto il gruppo dei cap rasenta i 114000 MF  dei quali 20000 x i driver piloti e il resto x i finali . so' matto ...lo so Mmm  ma mica tanto ,cosi faciendo .... be' piu o meno dai Hehe Hehe pure su altri ampli che o fatto mai avuto problemi di tenuta . se apri un qualsiasi finale commerciale o simile che cosi si possa definire , i cap di livellamento sono sempre soprabondanti chi sa' x che Wink

Che dirti, ok. Ma quando ho visto tutti quei condensatori mi sono preoccupato un attimo. Hehe

LOL LOL LOL e perche' ti sei preocupato! Hehe Hehe x me e' normale amministrazione Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da Stereopan Dom 19 Ott 2014 - 11:13

Una bella bestiola Hehe

Lo stadio di ingresso come lo hai realizzato ?
Stereopan
Stereopan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 89
Provincia : Italia
Impianto : Senza valvole.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da ideafolle Dom 19 Ott 2014 - 11:33

e' un classico differenziale con pozzo di corente , ma il tutto e' preso da vari schemi un po qua e un po la, e poi configurato ed ottimizato tutto inzieme. ma non e' tutta farina del mio sacco Hehe Hehe che io o messo le idee ed le modifiche da apportare ed un mio amico mi a rifatto tutti i calcoli x adattarlo . prorvato in bassa tenz. 25+25 ...15+15 finali e pare che risponde mo vedemo che suciede quando lo collego al tutto Dribbling Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da Stereopan Dom 19 Ott 2014 - 11:39

Funzionerà sicuramente, non dubito, ma con tutti quei uF come hai previsto l'accensione ? Un circuitino di precarica (soft-start) non lo escluderei. Wink
Stereopan
Stereopan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 89
Provincia : Italia
Impianto : Senza valvole.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da ideafolle Dom 19 Ott 2014 - 12:06

Stereopan ha scritto:Funzionerà sicuramente, non dubito, ma con tutti quei uF come hai previsto l'accensione ? Un circuitino di precarica (soft-start) non lo escluderei. Wink

Hehe Hehe mulo... gia fatto , se no sai che botto quando lo accendi Laughing Laughing   matto si ...ma sciemo ancora NO! Wink
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da Stereopan Dom 19 Ott 2014 - 12:13

ideafolle ha scritto:
Hehe Hehe  gia fatto , se no sai che botto quando lo accendi Laughing Laughing   matto si ...ma sciemo ancora NO! Wink

Perfetto Zi, allora incrocio anche le dita dei piedi per la tua creatura Hoping Hoping Hoping Hoping

Una birra, tiè ! Beer Hehe

Stereopan
Stereopan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 89
Provincia : Italia
Impianto : Senza valvole.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da ideafolle Dom 19 Ott 2014 - 12:27

Stereopan ha scritto:
ideafolle ha scritto:
Hehe Hehe  gia fatto , se no sai che botto quando lo accendi Laughing Laughing   matto si ...ma sciemo ancora NO! Wink

Perfetto Zi, allora incrocio anche le dita dei piedi per la tua creatura Hoping Hoping Hoping Hoping

Una birra, tiè ! Beer  Hehe


Laughing Laughing grazie mulo Ok Ok Ok Ok
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da Stereopan Dom 19 Ott 2014 - 12:32

ideafolle ha scritto:

Laughing Laughing  grazie mulo Ok Ok Ok Ok

Prego... ma mi hai scambiato per un altro, io non sono affatto il mulo.
Stereopan
Stereopan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 89
Provincia : Italia
Impianto : Senza valvole.

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da valvolas Dom 19 Ott 2014 - 13:01

zio dimmi che e' uno scherzo 16 A x canale?

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Mi10
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

300w in AB a mosfet. - Pagina 4 Empty Re: 300w in AB a mosfet.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.