T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pre x Trends TA 10.2 p

2 partecipanti

Andare in basso

Pre x Trends TA 10.2 p Empty Pre x Trends TA 10.2 p

Messaggio Da giovannieq Mer 9 Lug 2014 - 23:23

Vorrei comunicarmi la bella esperienza di un ascolto del Trends 10.2 p, dopo aver risolto una seccatura.
Quella di vedermelo sostituire prontamente, dal negoziante tedesco dal quale l'ho acquistato su E Bay, per l'impossibilità di ascoltarlo.
Andava in protezione per problemi connessi con l'alimentazione. Risolti sostituendo il cavo, con uno meno prestante, ma a quanto pare risolutivo del problema.
L'ho collegato ad un pre usato, un Vincent  sa 31, ibrido, con controlli di tono e loudness.
Purtroppo, inorridite pure, ascolto quasi solo jazz adoperando un equalizzatore parametrico Technics SH 9010 e poi, di sera quando ascolto a 1/2 w, il loudness. Solo così mi piace. Che ci volete fare!
I diffusori, per giunta, da voi già sconsigliati nel binomio col Trends, sono i Sonus Faber Liuto Tower, 89 db, peraltro gli unici che abbia, duri ed avidi di watts, tanto da digerire senza distorsioni i 200 w dell'Advance acoustic Map 800 II, che utilizzo per gli ascolti più dinamici, o diurni e con la classica.
Eppure, almeno così mi sembra, riesco a farli muovere dal Trends, con la catena che vi ho segnalato.
In ogni caso, mi pare che il Trends sia ottimo, considerato il costo, dal suono chiaro e preciso, nitido nei bassi, ma limitato ad ascolti " concentrati" a basso volume e, forse, non con la classica. Per lo meno nel mio ambiente di circa 30 mq. Che ne pensate?

giovannieq
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.10.13
Numero di messaggi : 20
Località : castelfranco veneto
Impianto : (non specificato)Advance acoustic md 204 lettore cd - DAC advance acoustic m 600 - ampli advance acoustic Map 800 II - Sonus Faber Liuto wood da pavimento - cavi Van De Hul

Torna in alto Andare in basso

Pre x Trends TA 10.2 p Empty Re: Pre x Trends TA 10.2 p

Messaggio Da danilopace Gio 24 Lug 2014 - 10:31

Dunque, non mi scandalizzo per l'uso dell'equalizzatore o del loudness.....solo che gli EQ economici rappresentano un collo di bottiglia, nel senso che inevitabilmente deteriorano la qualità del suono. Hai un impianto raffinato e vanifichi tutto con un equalizzatore Technics...mah? Mi sembrano un po' soldi sprecati, soprattutto in riferimento al costo delle Sonus Faber.
In ogni caso sono convinto che il suono di Trends+Liuto sia buono e timbricamente corretto...anche io ho provato un tamp (il primo Sonic Impact) con delle Sonus Faber a torre e mi piaceva moltissimo.....Il problema è che limiti moltissimo le possibilità dell'impianto....Ascolti bene a basso volume, e poi? Quando vuoi alzare? Quando vuoi sentire un brano con tutta la sua coinvolgente dinamica? Va bene che ascolti solo Jazz, ma anche nel Jazz esistono generi di forte impatto....A quel punto tanto valeva prendersi dei minidiffusori da scaffale...
Boh....non capisco....ma, ripeto, se a te piace così, va benissimo!! Wink 

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Pre x Trends TA 10.2 p Empty Equalizzatore più o meno...

Messaggio Da giovannieq Gio 24 Lug 2014 - 14:42

Grazie per la risposta, alla quale replico anche per condivisone di impressioni sonore.
Concorderei, in linea di massima. Quel modello di technics è però molto buono, non economico, ed è parametrico. E ti assicuro che migliora notevolmente l'ascolto, al punto di "non ritorno", con soggettivo aumento di dinamica, limpidezza, morbidezza; un suono ricco, chiaro e morbido, insomma, al punto da bonificare di molto i colli di bottiglia delle terminazioni (si quelle ci sono purtroppo). Se fosse un eq grafico credo che avresti tutta la ragione di pensarlo.
Grazie e magari a presto..

giovannieq
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.10.13
Numero di messaggi : 20
Località : castelfranco veneto
Impianto : (non specificato)Advance acoustic md 204 lettore cd - DAC advance acoustic m 600 - ampli advance acoustic Map 800 II - Sonus Faber Liuto wood da pavimento - cavi Van De Hul

Torna in alto Andare in basso

Pre x Trends TA 10.2 p Empty Re: Pre x Trends TA 10.2 p

Messaggio Da danilopace Ven 25 Lug 2014 - 9:29

giovannieq ha scritto:Grazie per la risposta, alla quale replico anche per condivisone di impressioni sonore.
Concorderei, in linea di massima. Quel modello di technics è però molto buono, non economico, ed è parametrico. E ti assicuro che migliora notevolmente l'ascolto, al punto di "non ritorno", con soggettivo aumento di dinamica, limpidezza, morbidezza; un suono ricco, chiaro e morbido, insomma, al punto da bonificare di molto i colli di bottiglia delle terminazioni (si quelle ci sono purtroppo). Se fosse un eq grafico credo che avresti tutta la ragione di pensarlo.
Grazie e magari a presto..

Ok, bene allora, purtroppo non conoscevo quel modello di Technics....
A questo punto mi sfugge il senso del post, il cui titolo fa riferimento ad un pre per il Trends....cerchi quindi anche un pre?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Pre x Trends TA 10.2 p Empty Pre per Trends audio

Messaggio Da giovannieq Ven 25 Lug 2014 - 10:29

In effetti si trattava più di impressioni generali di ascolto, che di un quesito.
Che, di fondo, mi resta. E cioè, quale potrebbe essere un pre quasi ideale per il Trends, che non costi uno sproposito, ovviamente, esempio non più di 300-400 euro, nuovo oppure usato.
Grazie.

giovannieq
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.10.13
Numero di messaggi : 20
Località : castelfranco veneto
Impianto : (non specificato)Advance acoustic md 204 lettore cd - DAC advance acoustic m 600 - ampli advance acoustic Map 800 II - Sonus Faber Liuto wood da pavimento - cavi Van De Hul

Torna in alto Andare in basso

Pre x Trends TA 10.2 p Empty Re: Pre x Trends TA 10.2 p

Messaggio Da danilopace Ven 25 Lug 2014 - 13:48

giovannieq ha scritto:In effetti si trattava più di impressioni generali di ascolto, che di un quesito.
Che, di fondo, mi resta. E cioè, quale potrebbe essere un pre quasi ideale per il Trends, che non costi uno sproposito, ovviamente, esempio non più di 300-400 euro, nuovo oppure usato.
Grazie.

Mah...io, prima di scoprire che il mio Trends con le IL Tesi 560 andava in distorsione, mi son trovato bene con lo Xindak XA-3200MKII, pre cinese a valvole di ottima quaità....pagato 340 euro usato e tutt'ora in mio possesso...
Dicono che vada alla grande anche il TP Audio, sempre a valvole, che trovi nuovo a prezzo ancor più basso, intorno ai 250 euro.
Altrimenti altro must è il Kingrex T-Pre, sempre intorno a quelle cifre, a stato solido.

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Pre x Trends TA 10.2 p Empty Re: Pre x Trends TA 10.2 p

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.