T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il trends tamp è oggi un oggetto superato?

+38
forestitalia
embty2002
cornagro
sivispacem
afico
dsotm
Smanetton
gigihrt
Nadir81
bonghittu
kalium
gigetto
sportyerre
gila891
pallapippo
Albers
paolofb65
scontin
Flightangel
filippodei
RAMONE67
Sestante
Rino88ex
homesick
MrTheCarbon
morbo84
kondor
R!ck
rferrinid
emmeci
AlchimistaDigitale
maxanton
Barone Rosso
Albert^ONE
Bru
danilopace
ilfungo
amoresperros
42 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da amoresperros Lun 19 Mag 2014 - 11:25

Domanda ai tforumisti.
A distanza di 9 anni dalla nascita della tecnologia tripath, secondo voi il trends t-amp (che ha rappresentato una delle migliori implementazioni del 2024) è oggi superato?
E' per così dire obsoleto in termini di qualità soniche e rapporto qualità/prezzo , o rappresenta ancora la mgliore spesa che un audiolfilo può fare con 150euro?

Scrivo questo perchè spesso leggo che molti consigliano ampli denon o nad piuttosto che t-amp con chip tripath ai neofiti con poco budget.




amoresperros
amoresperros
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 78
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : arte
Impianto :
Preamp: PreKingrex
Amp: Trends Audio TA-10.1
Diffusori: New Audio frontiers reference two / Tannoy Mercury M2
V-DAC II
Musica liquida: Iriver ihp 140 mod. RockBox con uscita ottica
Switch Selector: Tcc 716 passivo
Lettore cd:Pioneer dvd-cd-sacd
Tuner digitale: Sky canale 700 (Radio Classica, Radio swiss jazz)
Cavi di segnale : Tasker
Cavi di potenza: ...


http://amorebastardo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da ilfungo Lun 19 Mag 2014 - 11:58

Ciao, ho ascoltato il T-Amp per molto tempo (e ancora lo ascolto sulla mia scrivania) . Ho posseduto un numero surreale di schede. Ho sviluppato una mia opinione personale. La classe T stupisce all'inizio. Ma con il passare del tempo mi sono accorto che per quanto magari i pregi della classe T (e per quanto mi riguarda anche della classe D) siano davvero interessanti (e a prezzo abbordabile) alla fine la classe A e la classe AB (per il rapporto qualità prezzo) sono insuperate. E' vero che la classe T e D offrono grande potenza a basso costo, con una pulizia sonora elevatissima. Ma con un impianto di livello i difetti escono. Lo spazio tra gli strumenti sembra creato per sottrazione, il timbro è sempre presente e poco musicale, la riposta in frequenza raramente è equilibrata. Se approfondisci come lavora un transistor o una valvola e come lavora l'amplificazione digitale è semlice capire che nell'amplificazione digitale c'è qualcosa che non funziona.
Per giocare la classe T e D sono ottime, ma se devo ascoltare musica ancora non ho trovato nulla di meglio del mio nelson pass clone, 30 watt (potenti) in classe A . Un termosifone succhia corrente. Ma la piacevolezza è a livelli altissimi Smile
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da danilopace Lun 19 Mag 2014 - 14:33

Dunque, se rimaniamo nella classe T, non mi risulta che al momento il TA2024 abbia implementazioni migliori del Trends...quindi il Trends rimane ancora un best buy, come acquisto. Sempre con i dovuti "se" e "ma"...ovviamente. Che sono quelli di sempre, legati soprattutto alla scelta dei giusti diffusori.
Come dicevo in altri post, con la classe T si risparmia sull'amplificazione ma si rischia di spendere di più in diffusori, a meno di non trovare delle occasioni nell'usato, o di possederli già...
Come ha già detto "ilfungo", i limiti dei tamp prima o poi vengono fuori. Con questo non si vuole dire che ora si devono abbandonare i tamp e buttare nel bidone tutti i Trend che abbiamo...però l'importante è essere consapevoli...

Per iniziare si consigliavano e si consigliano tuttora, in molti casi, i tamp perchè hanno comunque un eccellente rapporto qualità/prezzo e permettono di toccare con mano l'"alta fedeltà" senza svenarsi. Però senza aspettarsi l'impatto, la dinamica ed il realismo di amplificazioni più potenti. E più costose......perchè i WATT "BUONI" costano...
Un classe A di Nelson Pass, originale, da 25watt costa ben più di 1000 Euro, e sono comunque solo 25 watt...tanto per dirne uno.
Con la classe AB invece le cifre si abbassano e nell'usato si possono trovare finali che come prezzo si avvicinano al costo di un Trends nuovo...

Sai perchè per un neofita è forse più semplice iniziare magari con un Nad piuttosto che con un Trends? Per evitare che poi quel neofita scassi le balle sul forum con la decimilionesima domanda "e ora che casse ci abbino" ???

Prima regola (imparata a mie spese): prima si scelgono i diffusori e poi l'ampli per pilotarli...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Bru Lun 19 Mag 2014 - 14:41

Io mi trovo bene con il trends ...
E continuo a godermelo.

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Albert^ONE Lun 19 Mag 2014 - 14:48

Il trends è ad oggi un EVER GREEN,lo consiglio sicuramente,per avere qualcosa di meglio bisogna andare sulla classe A e sborsare molti più soldini. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da danilopace Lun 19 Mag 2014 - 15:18

Sono d'accordo con voi...a me il TA10.2P SE piace tantissimo...purtroppo con le mie casse ha mostrato dei limiti girando un po' di più la manopola del volume...e questo mi ha fatto venire voglia di provare altro...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Bru Lun 19 Mag 2014 - 15:21

Albert^ONE ha scritto:Il trends è ad oggi un EVER GREEN,lo consiglio sicuramente,per avere qualcosa di meglio bisogna andare sulla classe A e sborsare molti più soldini. Smile

Una cosa molto interessante, a questo punto e nel 2014, sarebbe capire quali ampli "tradizionale" offra migliori prestazioni del trends ed a che prezzo, cercando quindi di stare dentro i 400-500 euro (con il trends finiamo per spendere pure nel pre).

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da amoresperros Lun 19 Mag 2014 - 15:39

Il NAD C326BEE ad esempio può essereun buon concorrente?
mi sembra sia quello che i forumisti consigliano di più ai neofiti.
amoresperros
amoresperros
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 78
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : arte
Impianto :
Preamp: PreKingrex
Amp: Trends Audio TA-10.1
Diffusori: New Audio frontiers reference two / Tannoy Mercury M2
V-DAC II
Musica liquida: Iriver ihp 140 mod. RockBox con uscita ottica
Switch Selector: Tcc 716 passivo
Lettore cd:Pioneer dvd-cd-sacd
Tuner digitale: Sky canale 700 (Radio Classica, Radio swiss jazz)
Cavi di segnale : Tasker
Cavi di potenza: ...


http://amorebastardo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Barone Rosso Lun 19 Mag 2014 - 17:07

In parte lo è.
La classe D ha fatto passi avanti e adesso ci sono altre alternative, come gli ice power, gli ncore, gli ampli NAD in classe D ecc...
quindi da questo punto di vista è superata, anche per il fatto che tripath è fallita (a causa di diversi errori commerciali).

Del resto per quanto riguarda il prezzo è ancora molto difficile trovare ampli con quelle doti e a quel prezzo. E di alternative in classe D sui chip ce ne sono ancora poche.

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da maxanton Lun 19 Mag 2014 - 17:53

Ultimamente con un amico del forum abbiamo fatto questa prova :
- diffusori Focal 807V + ampli The Wall (che è in classe A)
- diffusori Focal 807V + Trends TA10.2
E' stato un piacevolissimo ascolto in entrambe i casi
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Bru Lun 19 Mag 2014 - 18:01

amoresperros ha scritto:Il NAD C326BEE ad esempio può essereun buon concorrente?
mi sembra sia quello che i forumisti consigliano di più ai neofiti.

Oppure questo:

http://www.whathifi.com/review/marantz-pm6005

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da AlchimistaDigitale Mar 20 Mag 2014 - 0:14

Chissà se il TPA3116 di cui tanto si parla anche su questo forum, riesce sa superare il TRENDS.

AlchimistaDigitale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.13
Numero di messaggi : 347
Località : Torino
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da emmeci Mar 20 Mag 2014 - 9:59

maxanton ha scritto:Ultimamente con un amico del forum abbiamo fatto questa prova :
- diffusori Focal 807V + ampli The Wall (che è in classe A)
- diffusori Focal 807V + Trends TA10.2
E' stato un piacevolissimo ascolto in entrambe i casi

 Mmm Con chi l'ha fatta 'sta prova?  Laughing 
La potenza dei due ampli è molto vicina, ovviamente non l'assorbimento (A vs T!), e la prova è stata effettuata con il medesimo pre, il mio autocostruito KTM.
Confermo quanto detto da Massimo, ascolto piacevole e di livello in tutti e due i casi. Al mio gusto preferisco i 5-6 W in classe A, maggiore presenza e controllo in basso, medie più realistiche. Il Trends ha sfoderato il suo caratteristico iperdettaglio ed areosità delle medio-alte, alte frequenze. Degustibus? Ma come sempre si!  Very Happy Personalmente, dovendo scegliere qualcosa in classe D-T a prezzi "moderati" andrei sicuramente verso i "piccoli" ICEpower della B&O.
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da rferrinid Mar 20 Mag 2014 - 17:19

Bru ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:Il trends è ad oggi un EVER GREEN,lo consiglio sicuramente,per avere qualcosa di meglio bisogna andare sulla classe A e sborsare molti più soldini. Smile

Una cosa  molto interessante, a questo punto e nel 2014, sarebbe capire quali ampli "tradizionale" offra migliori prestazioni del trends ed a che prezzo, cercando quindi di stare dentro i 400-500 euro (con il trends finiamo per spendere pure nel pre).

ho provato il sonic impact 2 , il Fenice 20 , il trends in versione finale con il pre kingrex , poi il poppulse 2070 e una smsl con chip ta2021. Ultimo acquisto un finale icepower125asx2...bhe alla fine mi sono fermato con il Marantz pm6004 e il suo gemello di marca cd6004 , una coppia incredibilmente ben suonante.
Vuoi che mi sono sancato di scatolette in giro per casa e dilemmi 'quale pre per il ta2024 ?', al quale ancora non ho una risposta certa , devo provare il prebbyhv , poi si vedrà, voui che il dac interno del cd6004 è una bomba, vuoi che insieme suonino molto bene , vuoi che alla fine ho smesso di ascoltare le mie amate beyerdynamic DT990PRo insieme al Docet perchè mi diverto di più con i gemelli della Marantz...insomma tornando a noi , il ta2024 è un'esperienza da provare , ma difficilmente ci si ferma li.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Bru Mar 20 Mag 2014 - 19:30

rferrinid ha scritto:

ho provato il sonic impact 2 , il Fenice 20 , il trends in versione finale con il pre kingrex , poi il poppulse 2070 e una smsl con chip ta2021. Ultimo acquisto un finale icepower125asx2...bhe alla fine mi sono fermato con il Marantz pm6004 e il suo gemello di marca cd6004 , una coppia incredibilmente ben suonante.
Vuoi che mi sono sancato di scatolette in giro per casa e dilemmi 'quale pre per il ta2024 ?', al quale ancora non ho una risposta certa , devo provare il prebbyhv , poi si vedrà, voui che il dac interno del cd6004 è una bomba, vuoi che insieme suonino molto bene , vuoi che alla fine ho smesso di ascoltare le mie amate beyerdynamic DT990PRo insieme al Docet perchè mi diverto di più con i gemelli della Marantz...insomma tornando a noi , il ta2024 è un'esperienza da provare , ma difficilmente ci si ferma li.

E il tuo post mi preoccupa, perché ultimamente, dopo anni ed anni di 2024, sto seriamente vacillando per un ritorno a Marantz o Nad ...

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Albert^ONE Mer 21 Mag 2014 - 0:39

E' un chip magico e ben riuscito,difficile trovare di meglio come caratteristiche e qualità/prezzo. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da R!ck Mer 21 Mag 2014 - 10:09

rferrinid ha scritto:
Vuoi che mi sono sancato di scatolette in giro per casa e dilemmi 'quale pre per il ta2024 ?', al quale ancora non ho una risposta certa , devo provare il prebbyhv , poi si vedrà, voui che il dac interno del cd6004 è una bomba, vuoi che insieme suonino molto bene , vuoi che alla fine ho smesso di ascoltare le mie amate beyerdynamic DT990PRo insieme al Docet perchè mi diverto di più con i gemelli della Marantz...insomma tornando a noi , il ta2024 è un'esperienza da provare , ma difficilmente ci si ferma li.

Ho fatto una scelta simili anch'io...
Se si considerano tutti i limiti del ta: potenza limitata, il fatto che possa essere accoppiato adeguatamente a pochi diffusori, la necessità di acquistare dei pre amplificatori per farlo rendere "al meglio" che costano 2-3 volte tanto...beh il rapporto q/p va a farsi friggere specialmente se si considerano le alternative sul mercato sia dell'usato che del nuovo. Con 350/400 euro per esempio si comprano: marantz pm 6004, pm 6005 ( con tanto di dac incorporato) denon pma 720 e se andiamo sull'usato anche pma 1500ae/1510 ma anche nad 316 /326 che imo per un neofita sono scelte migliori sia in termini di flessibilità d'uso, completezza che di qualità sonora.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da amoresperros Mer 21 Mag 2014 - 12:14

Si, ma all'epoca il trends audio era valutato all'altezza di amplificatori da 2000euro non da 400 euro come proponete voi ora.
E' possibile che in questi anni il tripath ha contribuito ad un abbassamento generalizzato dei prezzi degli ampli tradizionali (ed un aumento notevole del rapporto prezzo/prestazioni) delle le case storiche per fronteggiare la concorrenza della classe d/t?
amoresperros
amoresperros
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 78
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : arte
Impianto :
Preamp: PreKingrex
Amp: Trends Audio TA-10.1
Diffusori: New Audio frontiers reference two / Tannoy Mercury M2
V-DAC II
Musica liquida: Iriver ihp 140 mod. RockBox con uscita ottica
Switch Selector: Tcc 716 passivo
Lettore cd:Pioneer dvd-cd-sacd
Tuner digitale: Sky canale 700 (Radio Classica, Radio swiss jazz)
Cavi di segnale : Tasker
Cavi di potenza: ...


http://amorebastardo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Bru Mer 21 Mag 2014 - 12:15

[quote="R!ck"]
rferrinid ha scritto:

Ho fatto una scelta simili anch'io...
Se si considerano tutti i limiti del ta: potenza limitata, il fatto che possa essere accoppiato adeguatamente a pochi diffusori, la necessità di acquistare dei pre amplificatori per farlo rendere "al meglio" che costano 2-3 volte tanto...beh il rapporto q/p va a farsi friggere specialmente se si considerano le alternative sul mercato sia dell'usato che del nuovo. Con 350/400 euro per esempio si comprano: marantz pm 6004, pm 6005 ( con tanto di dac incorporato) denon pma 720 e se andiamo sull'usato anche pma 1500ae/1510 ma anche nad 316 /326 che imo per un neofita sono scelte migliori sia in termini di flessibilità d'uso, completezza che di qualità sonora.

Centro.
Bella esperienza, quando ci si ferma. Altrimenti diventa un tunnel ed io mi son un po' rotto i cojoni.

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Bru Mer 21 Mag 2014 - 12:17

amoresperros ha scritto:Si, ma all'epoca il trends audio era valutato all'altezza di amplificatori da 2000euro non da 400 euro come proponete voi ora.
E' possibile che  in questi anni il tripath ha contribuito ad un abbassamento generalizzato dei prezzi degli ampli tradizionali (ed un aumento notevole del rapporto prezzo/prestazioni) delle le case storiche  per fronteggiare la concorrenza della classe d/t?

Gran bel dubbio e mega quotone.
Io credo che il trend abbia effettivamente contribuito ad abbassare i prezzi dell'hifi storica, ma non so se si sia alzata così tanto la qualità.
Oppure, e più semplicemente, molti di noi si sono esauriti per il tunnel di cui parlavo nel post precedente.

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da kondor Mer 21 Mag 2014 - 15:54

Bru ha scritto:
R!ck ha scritto:

Centro.
Bella esperienza, quando ci si ferma. Altrimenti diventa un tunnel ed io mi son un po' rotto i cojoni.

mitico  Very Happy 
in due righe è impossibile sintetizzare il concetto meglio di così  Wink 

personalmente credo di aver trovato un compromesso tra upgradite/scimmia/psicosi/varie ed eventuali con due impianti distinti e caratterizzati di cui uno rigorosamente con 2024.
controindicazioni, nuoce seriamente al tempo da dedicare alla propria famiglia  Wink 
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da danilopace Mer 21 Mag 2014 - 17:40

kondor ha scritto:
personalmente credo di aver trovato un compromesso tra upgradite/scimmia/psicosi/varie ed eventuali con due impianti distinti e caratterizzati di cui uno rigorosamente con 2024.

Ecco...credo che, soldini permettendo, l'idea potrebbe essere proprio quella. Ed è un po' la direzione che sto prendendo anche io: un impianto principale con tanto di diffusori a torre (non pilotabili dal TA2024), pre a valvole, dac quello bbbono, finale con i muscoli....per ascolti (quasi) senza compromessi....laddove ho più spazio e più tempo...
Un impiantino secondario costruito attorno al Trends, con diffusori dedicati, piccolini, per ascolti ravvicinati del terzo tipo  Wink ....magari per musica liquida, con netbook e dac usb...
Nel mio caso l'impianto principale sta aspettando il finale muscoloso ed il secondo impianto avrebbe bisogno di diffusori adatti al Trends (siamo sempre lì, alla fine)...

Ma la strada è quella...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da kondor Mer 21 Mag 2014 - 18:13

danilopace ha scritto:
kondor ha scritto:
personalmente credo di aver trovato un compromesso tra upgradite/scimmia/psicosi/varie ed eventuali con due impianti distinti e caratterizzati di cui uno rigorosamente con 2024.

Ecco...credo che, soldini permettendo, l'idea potrebbe essere proprio quella. Ed è un po' la direzione che sto prendendo anche io: un impianto principale con tanto di diffusori a torre (non pilotabili dal TA2024), pre a valvole, dac quello bbbono, finale con i muscoli....per ascolti (quasi) senza compromessi....laddove ho più spazio e più tempo...
Un impiantino secondario costruito attorno al Trends, con diffusori dedicati, piccolini, per ascolti ravvicinati del terzo tipo  Wink ....magari per musica liquida, con netbook e dac usb...
Nel mio caso l'impianto principale sta aspettando il finale muscoloso ed il secondo impianto avrebbe bisogno di diffusori adatti al Trends (siamo sempre lì, alla fine)...

Ma la strada è quella...

condivido Danilo  Smile 
credo che con un po di esperienza e tanta pazienza guardando prevalentemente all'usato si possono mettere su impiantini confacenti ai nostri gusti ed esigenze senza svenarsi e nel mio caso senza essere cacciati di casa.

a me personalmente le tesi 260 da stands ed il 2024 mi sorprendono ed affascinano ogni volta che le ascolto, ma quando voglio pressione sonora accendo l'impianto in salone, sempre economico, ma piacevolissimo nad 316 e nota 260.
provato per gioco ad inverire gli ampli con i diffusori, disastro...
diciamo che sino al prossimo cambio sono a posto così Very Happy 
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da R!ck Mer 21 Mag 2014 - 19:16

amoresperros ha scritto:Si, ma all'epoca il trends audio era valutato all'altezza di amplificatori da 2000euro non da 400 euro come proponete voi ora.
E' possibile che  in questi anni il tripath ha contribuito ad un abbassamento generalizzato dei prezzi degli ampli tradizionali (ed un aumento notevole del rapporto prezzo/prestazioni) delle le case storiche  per fronteggiare la concorrenza della classe d/t?

Non penso. Ti ricordo che la concorrenza vera non è mai partita, le case hanno continuato a costruire sistemi a/b tradizionali e solo poche hanno abbracciato il digitale e praticamente NESSUNA ha adottato i T amp su larga scala, anche perchè ricordo che Tripath è fallita. Il popolo dei diyers non fa testo e numeri...
Se ( forse ) sta prendendo un po' quota il digitale lo fa adesso perchè sta aumentanto la richiesta di sitemi compatti per ascoltare la musica digitale...

IMO l'equivoco c'è stato all'inizio quando gli è stato affibbiato il titolo di ammazzagiganti. Il problema è che ben pochi sono stati eliminati.
Perchè entusiasmi a parte la realtà è quella che abbiamo toccato quasi tutti ovvero che solo in certe catene e contesti il trend puo' brillare veramente...ma nella maggior parte basta un'ampli medio a ficcarlo in un cassetto. Sarebbe interessante sapere quanti iscritti a t forum della prima ora hanno ancora in funzione il T amp.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Bru Mer 21 Mag 2014 - 20:24

Il T-amp e l'articolo di Cadeddu provocarono una rivoluzione, non c'è dubbio, e tutti sappiamo in cosa e come.
Comprendo benissimo la prima reazione di sorpresa, dato che dopo aver preso lo scatolino io vendetti il Marantz dell'epoca (del 2003 e non un dinosauro) e i cassoni AR.
Forse Cadeddu si fece un po' prendere la mano, e la penna, dal miracoloso oggettino, probabilmente anche perché pareva veramente assurdo sentire, ma soprattutto vedere, quello scatolino suonante.
Fu anche un segno di notevole apertura mentale eh, perché conosciamo le reazioni dei tradizionalisti.
TNT mi pare comunque sempre particolarmente incline alla classe D, ma non hanno mai osato tirare delle somme.

Lasciando da parte la qualità del Trends, che tutti conosciamo, e consapevoli che volenti o nolenti sarà il futuro, cosa vi offre in più un Marantz, un NAD o l'ampli X rispetto alla classe D? Muscoli? Dinamica? Meno sbattimenti?

Probabilmente questa forma di droga è stata rafforzata anche dai prezzi di mercato. Le varie versioni cinesi che promettevano la luna si posson vedere passando la cronologia di questo forum, no?

Come detto sopra, probabilmente per il mio carattere, io mi son appunto rotto un po' i ball.
Se sommo il costo del Trends, del Lehmann e di un bel preamplificatore valvolare (in lista) per "scaldare" il suono ... la convenienza e il miracolo dove vanno a finire?

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

trends - il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.