T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cuffie "da spiaggia"

+3
apeschi
forestitalia
seba77
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie "da spiaggia" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie "da spiaggia"

Messaggio Da lello64 Dom 30 Mar 2014 - 17:48

apeschi ha scritto:
Ho sentito alcuni pezzi diversi, ma sono gia' pilotabilissime anche da iphone senza ulteriori ampli 

effettivamente impressionanti con il telefono. il problema, se di problema si può parlare, è che non vanno molto oltre quello che hai sentito. connesse a sistemi più performanti non manifestano i miglioramenti che normalmente avresti passando da un iphone ad un ampli dedicato.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie "da spiaggia" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie "da spiaggia"

Messaggio Da apeschi Dom 30 Mar 2014 - 23:51

lello64 ha scritto:
apeschi ha scritto:
Ho sentito alcuni pezzi diversi, ma sono gia' pilotabilissime anche da iphone senza ulteriori ampli 

effettivamente impressionanti con il telefono. il problema, se di problema si può parlare, è che non vanno molto oltre quello che hai sentito. connesse a sistemi più performanti non manifestano i miglioramenti che normalmente avresti passando da un iphone ad un ampli dedicato.

Quindi? non le consigli ???

In ogni caso... o compro le cuffie da viaggio... o compro il biglietto per un viaggio lasciando perdere le cuffie... meglio la seconda ipotesi direi...  Laughing   Laughing   Laughing 
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie "da spiaggia" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie "da spiaggia"

Messaggio Da lello64 Lun 31 Mar 2014 - 0:21

apeschi ha scritto:
lello64 ha scritto:

effettivamente impressionanti con il telefono. il problema, se di problema si può parlare, è che non vanno molto oltre quello che hai sentito. connesse a sistemi più performanti non manifestano i miglioramenti che normalmente avresti passando da un iphone ad un ampli dedicato.

Quindi? non le consigli ???

In ogni caso... o compro le cuffie da viaggio... o compro il biglietto per un viaggio lasciando perdere le cuffie... meglio la seconda ipotesi direi...  Laughing   Laughing   Laughing 

no al contrario, a me piacciono molto e le consiglio per sorgenti portatili. parlo delle over ear, se uno ha le orecchie che non sbordano fuori sono anche comodissime. solo che anche io le ho sentite la prima volta con l'iphone e dissi tra me e me : azz.. pensa a casa con l'impianto. e in realtá così non è stato. in ogni caso nonostante abbia cose che suonano oggettivamente meglio per ascolti lunghi e a volumi bassi da lavoro sono le cuffie che uso di più, anche a casa.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie "da spiaggia" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie "da spiaggia"

Messaggio Da seba77 Lun 31 Mar 2014 - 20:29

Arrivate oggi le denon.
Prime impressioni.

Partendo dal presupposto che sono venute a costare meno di 30 €,direi che a questo prezzo possono essere considerate un acquisto azzeccato.

Abituato alla delicatezza del Beyer dt880 ed al brio delle Denon ah-d2000 direi che ovviamente stiamo parlando di un altro mondo ma sono cuffie che fanno degnamente il loro dovere di cuffie entry level del mondo consumer. Direi che come idea regalo per qualcuno abituato alle cuffiette in dotazione con i vari lettori mp3 non sarebbe male.
Non sono però le cuffie che cercavo io,il suono risulta un po' affaticante ed abbastanza piatto.Non mi entusiasmano cioè.

Adesso aspetterò le Akg e farò le mie valutazioni se restituirle o tenerle.


seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie "da spiaggia" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie "da spiaggia"

Messaggio Da apeschi Lun 31 Mar 2014 - 22:24

seba77 ha scritto:Arrivate oggi le denon.
Prime impressioni.

Partendo dal presupposto che sono venute a costare meno di 30 €,direi che a questo prezzo possono essere considerate un acquisto azzeccato.

Abituato alla delicatezza del Beyer dt880 ed al brio delle Denon ah-d2000 direi che ovviamente stiamo parlando di un altro mondo ma sono cuffie che fanno degnamente il loro dovere di cuffie entry level del mondo consumer. Direi che come idea regalo per qualcuno abituato alle cuffiette in dotazione con i vari lettori mp3 non sarebbe male.
Non sono però le cuffie che cercavo io,il suono risulta un po' affaticante ed abbastanza piatto.Non mi entusiasmano cioè.

Adesso aspetterò le Akg e farò le mie valutazioni se restituirle o tenerle.


Concordo. Suono un po' affaticante e piatto ...
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie "da spiaggia" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie "da spiaggia"

Messaggio Da seba77 Ven 4 Apr 2014 - 20:41

Arrivate oggi le Akg k619 e le sto provando dal pomeriggio.

Prime impressioni? MOLTO BUONE (per la fascia di prezzo).

Considerato il mio impianto di casa e le altre 2 cuffie in possesso (Denon ah d2000 e Beyerdynamic dt 880 premium edition) e le altre 2 possedute (akg 550 e Philips Fidelio x1) posso dire con un pizzico di presunzione che queste akg, per la loro fascia di prezzo si intende, mi hanno colpito positivamente.

Innanzitutto, sembrano ben costruite, molto belle esteticamente (le mie son tutte nere), grandi il giusto (per il mio scopo) ed i materiali utilizzati sono di buona fattura.

Problema comodità delle 518 con queste cuffie sono un lontano ricordo a mio avviso. Di stringere stringono ma hanno una imbottitura sotto l'archetto che non permette alla testa di essere premuta dalla cuffia ed i padiglioni sono molto soffici. Scaldano un po' ma questo è dovuto alla pressione che esercitano sulle orecchie.

L'isolamento è fantastico. Isolano molto di più delle Denon d2000 ed anche di più delle mie in -ear (Yamaha eph-100). Per farvi un esempio,isolano appena di più delle ottime Akg k550. Quindi per strada o in spiaggia dovrei evitare fastidiosi schiamazzi o rumori di fondo.

Veniamo al suono. Beh,che dire: sono sulla scia delle altre mie precedenti valutazioni. Cercavo cuffieun po' bassose e divertenti. Le Akg non smentiscono le aspettative. Scendono abbastanza in profondità, il basso è corposo e pieno e crea un effetto punch non eccessivo ma esaustivo. Per quanto riguarda i medi sono a mio avviso presenti e non arretrati. Pecca un po' in spazialità e distinzione degli strumenti ma vi ricordo che parliamo di cuffie acquistate a meno di 70 € spedite.

Che dire? Sapete cosa cercavo? Beh,allora vi dico solo che queste me le tengo e me le porto in spiaggia! Laughing 

seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie "da spiaggia" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie "da spiaggia"

Messaggio Da apeschi Sab 5 Apr 2014 - 22:12

Per avere un termine di paragone.... rispetto alla Denon ? come vanno? quali sono le differenze?

apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie "da spiaggia" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie "da spiaggia"

Messaggio Da Rino88ex Dom 6 Apr 2014 - 11:40

Le chiuse hanno il difetto di non fornire una gran spazialità, per averne di più dovresti prendere delle cuffie aperte
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie "da spiaggia" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie "da spiaggia"

Messaggio Da seba77 Dom 6 Apr 2014 - 21:23

Rispetto alle denon d2000 queste akg isolano parecchio di più ma sono meno comode: parliamo però di 2 cuffie con costi e tecnologie diverse.

A livello di suono le Akg risultano avere meno spazialità ed apertura verso l'alto della gamma sonora: meno definizione e nitidezza del suono insomma. Ma ricordo che la Denon suona quasi come un'aperta pur non trascurando i bassi.
E' come, cioè, se il suono delle Akg provenisse prevalentemente dal centro mentre con le Denon il suono arriva dappertutto e gli strumenti risultano maggiormente separati.

La Akg l'ho acquistata perché cercavo una cuffia da portare appunto sulla spiaggia o in viaggio:avevo quindi preso in considerazione una fascia di prezzo abbastanza bassa. Se si intende rimanere abbondantemente sotto i 100 € e se si cercano cuffie con bassi presenti ma non esagerati allora le consiglio. Le trovo infatti: divertenti,belle,comode (per essere delle on ear spingono un po' troppo ma sopportabile), facilmente trasportabili, non stancanti. D'altro canto non sono cuffie "rilevatrici" e dettagliate come possono essere cuffie aperte di 200 €...ma questo è ovvio.

seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie "da spiaggia" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie "da spiaggia"

Messaggio Da Rino88ex Dom 6 Apr 2014 - 21:25

Le akg in questione hanno il driver più piccolo.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie "da spiaggia" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie "da spiaggia"

Messaggio Da seba77 Gio 15 Mag 2014 - 0:38

Purtroppo, dopo un utilizzo normale e nemmeno tanto prolungato, le mie Akg k619 mi hanno mollato rompendosi e spezzandosi nella parte sinistra dell'archetto.

Restituite ad Amazon e prese le Momentum on ear che sono arrivate oggi...vi dirò.

Per ora giudizio positivo: sembrano divertenti come le akg e sicuramente meglio costruite. Nere poi, con cavo e rifiniture rosse, sono stupende Dribbling 

seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie "da spiaggia" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie "da spiaggia"

Messaggio Da apeschi Dom 18 Mag 2014 - 21:22

seba77 ha scritto:Purtroppo, dopo un utilizzo normale e nemmeno tanto prolungato, le mie Akg k619 mi hanno mollato rompendosi e spezzandosi nella parte sinistra dell'archetto.

Restituite ad Amazon e prese le Momentum on ear che sono arrivate oggi...vi dirò.

Per ora giudizio positivo: sembrano divertenti come le akg e sicuramente meglio costruite. Nere poi, con cavo e rifiniture rosse, sono stupende Dribbling 

Io mi sono tenuto le Denon (come dicevo, come cuffie telefoniche), e alla fine ho affiancato alle economiche Porta Pro da usare in spiaggia, delle Momentum over ear (color avorio perche' costavano meno su amzon).
Che dire? Le momentum (come cuffie portatili) sono veramente impressionanti, si pilotano facilmente con tutto e suonano bene e le over ear non sono nemmeno troppo ingombranti.
Le ho confrontate per un mese, nei vari negozi, ero indeciso tra le on ear e le over ear, alla fine (avendole ascoltate e confrontate), anche se costavano di piu', ho preferito le over ear (le on ear sono comunque ottime, secondo me).
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie "da spiaggia" - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie "da spiaggia"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.