T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco

5 partecipanti

Andare in basso

Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco Empty Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco

Messaggio Da sportyerre Mer 19 Mar 2014 - 9:03

Man on the rocks

Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco Mike-oldfield-man-on-the-rocks-2014

L'ho ascoltato su Spoty, bello, ma a me tutto quello che ha fatto mi piace per cui il mio giudizio è irrilevante.
Oggi, per la festa del papà, mi hanno regalato il doppio vinile  Razz 

Sembra che sia difficile da trovare
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco Empty Re: Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco

Messaggio Da Hoogo Mer 19 Mar 2014 - 10:53

La produzione di Mike Oldfield non è monotona come quella di Elton John e Man on the Rocks (on the island) è del tipo che mi piace. Molto.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco Empty Re: Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco

Messaggio Da Hoogo Mer 19 Mar 2014 - 14:08

Messo tra i migliori album del 2014 in data 6 marzo.
https://www.tforumhifi.com/t42265-i-migliori-album-del-2014
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco Empty Re: Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco

Messaggio Da lello64 Mer 19 Mar 2014 - 18:57

ho aspettato di poter tornare a casa ed ascoltare meglio questa segnalazione prima di scrivere. avevo ascoltato al telefono ma male..... comunque, ammiravo molto mike oldfield ai tempi in cui a suonarsi i dischi in toto da soli erano in pochi. questo per dire che non ho pregiudizi e che l'artista mi piace in linea di massima. ero particolarmente curioso di sentire come avesse giostrato la differenza tra i brani strumentali e quelli cantati. e la differenza non c'è. sono le basi prese paro paro. e allora mi sono chiesto se l'arrangiamento funziona cantato può funzionare non cantato? senza aggiungere nulla? non dico di faustopapettizzare le melodie ma qualcosa deve cambiare .... un disco è buono e uno è scarso? due dischi buoni? due scarsissimi secondo me .... ma a voi è piaciuto tanto. ok, prendo atto Smile



lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco Empty Re: Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco

Messaggio Da sportyerre Dom 22 Gen 2017 - 21:14

Taaaac, doppio vinile ordinato

Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco Mike-oldfield-return-to-ommadawn-art
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco Empty Re: Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco

Messaggio Da scontin Dom 22 Gen 2017 - 23:38

Grazie @sportyerre per la segnalazione, già in ascolto Cool Cool
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco Empty Re: Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco

Messaggio Da sportyerre Lun 30 Gen 2017 - 11:40

Consegnato da Amazon con una settimana di ritardo, messo subito sul giragira.


Shocked  Mah...


Mike Oldfield mi piace a prescindere e gli ho perdonato alcuni dischi di cui non ricordo neanche il titolo, immaginiamoci il contenuto.
Questo Return to Ommadown fa un piccolo salto in avanti rispetto al precedente qualche richiamo forzato dell'Ommadown originale giusto per giustificare il titolo.
Lo tengo per buono ma mi riservo di ascoltarlo ancora qualche volta per v,edere se scocca la scintilla.

Tecnicamente, una buona registrazione, vinile da 180g silenzioso ma non perfettamente piatto.
Un inutile poster allegato e voucher per il download degli MP3, scaricati velocemente ed al primo colpo, senza complicazioni DRM

Dopo averlo ascoltato, ho rimesso su il vinile di Ommadown, quello vero, prima impressione, si sente di mer..a, ma il contenuto è un'altra cosa.

PS: ho fatto l'inventario, mi sono accorto che il vinile di QE2 ce l'ho doppio  Laughing

Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco 9iwaie
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco Empty Re: Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco

Messaggio Da scontin Mar 31 Gen 2017 - 20:03

Per me invece la scintilla è scoccata.

Certo, niente di originale. Deja vu. Trita e ritrita formula.

Ma con la freschezza di un vecchietto che suona da 40 anni.

Per me la migliore opera dagli anni '70.
Ci sono tante finezze.....   Non fare l'errore però di confrontarlo alle prime opere.

Non avrebbe veramente senso Laughing Laughing Laughing Laughing
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco Empty Re: Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco

Messaggio Da sportyerre Mar 31 Gen 2017 - 20:13

L'ho riascoltato tre volte, una in cuffia passeggiando
Inizio a sintonizzarmi, la prima parte della prima parte Ironic è stupenda, non banale e piena di evoluzioni tipiche del giovane Oldfield creativo, poi mi ha annoiato fino alla fine quando appaiono, come in una scena da film dell'orrore, flashback dei coretti di Ommadown vecchio.
Ma non rinuncio a riprovarci
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco Empty Re: Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco

Messaggio Da scontin Mar 31 Gen 2017 - 20:21

sportyerre ha scritto:L'ho riascoltato tre volte, una in cuffia passeggiando
Inizio a sintonizzarmi, la prima parte della prima parte Ironic  è stupenda, non banale e piena di evoluzioni tipiche del giovane Oldfield creativo, poi mi ha annoiato fino alla fine quando appaiono, come in una scena da film dell'orrore, flashback dei coretti di Ommadown vecchio.
Ma non rinuncio a riprovarci

E' proprio quello che devi superare Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Prova a non vederli come flashback.
Secondo me è uno di quei dischi che ti prende piano ma poi non ti lascia più.

Ti ringrazio davvero della segnalazione.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco Empty Re: Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco

Messaggio Da Snap Mer 1 Feb 2017 - 0:03

ho tentato l'ascolto 2 o 3 volte....
per il momento sono rimasto deluso e non ce l' ho fatta ad ascoltarlo per intero...
in diversi passaggi la nostalgia dei tubi sembra pervadere le atmosfere ...

ritento un po' più avanti, magari cercando prima di entrare in un 'mood' più indicato...
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco Empty Re: Mike Oldfield, dopo tanti anni finalmente un nuovo disco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.