T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

trends, richiamo al passato

3 partecipanti

Andare in basso

trends - trends, richiamo al passato Empty trends, richiamo al passato

Messaggio Da massimo gh Lun 3 Feb 2014 - 21:17

salve, avevo voglia di parlarvi della mia piccola esperienza da audiofilo,
premettendo che non ho posseduto amplificatori particolarmente costosi, comunque ho iniziato con un tecnics base, non mi ricordo la sigla, poi la smania di cambiare o migliorare mi ha portato ad avere in ordine un marantz forse pm 4000, dal suono pieno, rotondo ma poco trasparente, dopo di che un arcam alpha one, da un suono piu rafinato, delicato e maggiormente trasparente sugli alti e sulle medie,................
dopo di che sono incappato in un t amp, per curiosita, e devo dire che mi è piaciuto, non contento ancora ho preso un trends ta 10.1 che dire spettacolare, voci bellissime, medie e alti trasparentissimi.................dopo di che l ' ho rivenduto per comprare un gainclone cinese dal peso non indifferente, pensando che mi desse molta dinamica e un suono anch esso fascinoso, ma per certi versi cosi non fu, venduto anche questo!

mi rimase solo l arcam e solo due anni dopo comunque sentivo la mancanza del trends quindi nuova pazzia vai col trends 10.2, all inizio dicevo si mi piace molto ma ha meno profondita e impatto dell arcam e cosi l ho utilizzato come secondo impianto, dopo un giorno è tornato nell impianto principale ed ho pensato ma chi non se ne frega se ha meno profondita e impatto rispetto all 'arcam,
quello che contava davvero era la sensazione di piacevolezza, di raffinatezza, trasparenza, appeal che mi da il trends non me l ha da nessuno, in poche parole è una delizia, e adesso rimarra incollato li tutta la vita spero.

ps l ho utilizzo con un lettore dvd trevi da 40 euro che posso dire non è per niente male, trasparente,mai invadente sugli alti, molto buono sulle medie, dinamico anche se non da urlo .
come diffusori, riesce a pilotare delle torri monitor audio silver 5i, nonostante non siano cosi sensibili.

massimo gh

Data d'iscrizione : 03.02.14
Numero di messaggi : 1
Provincia : sassari
Impianto : arcam alpha one
trends audio
t-amp
diffusori monitor audio a torre silver 5i


Torna in alto Andare in basso

trends - trends, richiamo al passato Empty Re: trends, richiamo al passato

Messaggio Da Switters Lun 3 Feb 2014 - 21:37

Benvenuto  Laughing 

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

trends - trends, richiamo al passato Empty Re: trends, richiamo al passato

Messaggio Da danilopace Lun 31 Mar 2014 - 18:02

massimo gh ha scritto:
mi rimase solo l arcam e solo due anni dopo comunque sentivo la mancanza del trends quindi nuova pazzia vai col trends 10.2, all inizio dicevo si mi piace molto ma ha meno profondita e impatto dell arcam e cosi l ho utilizzato come secondo impianto, dopo un giorno è tornato nell impianto principale ed ho pensato ma chi non se ne frega se ha meno profondita e impatto rispetto all 'arcam,
quello che contava davvero era la sensazione di piacevolezza, di raffinatezza, trasparenza, appeal che mi da il trends non me l ha da nessuno, in poche parole è una delizia, e adesso rimarra incollato li tutta la vita spero.

ps l ho utilizzo con un lettore   dvd trevi da 40 euro che posso dire non è per niente male, trasparente,mai invadente sugli alti, molto buono sulle medie, dinamico anche se  non da urlo .
come diffusori, riesce a pilotare delle torri monitor audio silver 5i, nonostante non siano cosi sensibili.

Per esperienza diretta (nemmeno ci volevo credere) il Trends se abbinato ad un preamplificatore (tipo il Kingrex o Prefet o Xindak 3200,...) acquista una capacità di pilotaggio incredibile.....ora apro una discussione per chiedere lumi su questa cosa...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

trends - trends, richiamo al passato Empty Re: trends, richiamo al passato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.