T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prime cuffie serie budget 200€

+8
paolopoini
Gas
xylon
ghiglie
turo91
alessandro1
Dexterdm
xstirner
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da xstirner Gio 23 Gen 2014 - 21:59

Vorrei acquistare un paio di cuffie aperte (le userei solo in casa e non mi piace isolarmi) il budget è quello sopra, per ora le userei con un economicissimo ampli cinese per cuffie a valvole (di cui ho letto buone cose pur nell'estrema economicità è un little vera comprato su bey in momento di compulsione da acquisto a ben 17 euro spedito da hk, è il modello p1), in futuro se dovesse prendermi bene la scimmia potrei investire in qualcosa di più decente.

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da Dexterdm Gio 23 Gen 2014 - 22:20

Amplificatore a valvole a 17 euro?? Avresti un link per capire di cosa si tratta?
Comunque....cosa ti piace ascoltare abitualmente?
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da xstirner Gio 23 Gen 2014 - 22:28

http://www.ebay.it/itm/New-12-6-series-valve-12AU7-6922-6N11-Tube-Headphone-Amplifier-amp-preamplifier-/291063922704?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item43c4c30010&_uhb=1

Sopra il link a un oggetto come  il mio (ho controlla mi è venuto 17 sterline non euro a aste chiusa). Ascolto generalmente rock/elettronica jazz e classica, assolutamente non lirica. Vado a giornate. Privilegio il suono aperto non cupo, lo preferisco un po' più analitico che troppo caldo. Spero di aver usato i termini giusti.
Aggiungo che come lettore cd ho un vecchio nad 522 che,a me diversamente da come letto da qualcuno in questo forum non ha fatto problemi persino con i cd-r.

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da xstirner Gio 23 Gen 2014 - 22:42

Insomma sono abbastanza onnivoro dal punto di vista musicale. Mi sono accorto che nella fretta il primo messaggio è pieno di strafalcioni scusatemi (ci mette anche lo zampino safari che mi corregge come vuole alcune parole) l'amplificatore è marchiato little bear e l'ho acquistato in un momento di comulsività da acuisti su ebay. Scusate ancora. Embarassed 

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da alessandro1 Gio 23 Gen 2014 - 23:03

Da come dici vedrei bene una Beyer DT990 pro. Qui sul forum l'hanno, o l'hanno avuta, in parecchi e trovi molte impressioni d'ascolto.
L'ampli non lo conosco, prima lo proverei per bene con cuffie dal costo basso per vedere se tutto è Ok. Non si sa mai.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da xstirner Gio 23 Gen 2014 - 23:13

Si farò così (a tal proposti un aiutino per cuffie davvero low costo non indecenti). Le 990 pro le avvo messe in cima alla lista dopo aver letto quanto avete scritto, ma volevo una conferma (250 ohm vanno bene?)

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da alessandro1 Gio 23 Gen 2014 - 23:42

Bene per cosa? Per l'ampli del link non saprei.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da xstirner Gio 23 Gen 2014 - 23:45

Per l'ampli appunto, dal link non sei in grado di evincere qualcosa?

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da alessandro1 Gio 23 Gen 2014 - 23:59

Da quello che scrive lui si, i 250 Ohm delle DT990 dovrebbero andare bene.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da xstirner Ven 24 Gen 2014 - 11:34

Questo è quello che scrivono in un altra vendita dello stesso scatolotto abbinato stavolta a 5 valvole diverse fornite come dotazione (costa parecchio di più come compralo subito). Cosa si può evincere-ammesso che rispondano al vero idati tecnici-:
Pure Class A Headphone Amplifier & Pre Amplifier
Hybrid ! Valve & MOS-FET in Use!!
Without any OP amp IC inside!!!
Audiophile Performance Design Absolutely!!!

Our  headphone amplifier is different to others.
A/ High grade Caps & DJapan KOA resisters, ALPS volume in use.
B/ High cost Large 24V2A low noise adapter with grounding.

FAQ
Q: what is Class A ?
A: Class A means that the power tube conducts the same amount of current all the time, whether idling or producing full power. Therefore, it will be high temperature from power MOS FET in normally. Class A is very inefficient with electricity but usually gives very low distortion. This is to decrease the distortion such as a high-end amplifier.
Q: Can I change the 6DJ8/6922/6N11/12AU7/6N23P...... tube to improve the sound quality?
A: The each one of 6DJ8/6922/ECC88 is fully suitable for replacement with much difference musical taste chose by owner, but it is not 100% improve the sound quality absolutely; some time it can change to the favorite sound by carefully chose; a precession selects and checking is most important. Never superstition to the high price tubes!!

Q: I find a similar product with 3 bands EQ, does it better than your MK2?

A: By our sense, any tone control will be colorless the sound and distortion, so you cannot find any high-end device with a tone control; it also build in mid/low grade Hi Fi device except Marantz 7 / Cello Audio Palette.

Technical specification:

In Put Power: DC24V 900mA

Input Sensitivity:50mV

Input Impedance: 100KOhm

Out-Put Impedance:12~600 Ohm

Dynamic range: 84.6dBA((300 ohm) 89.8dBA(33 ohm)

Gain:20dB

Frequency response:10Hz-60KHz +/- 0.25dB

Minimum THD: 0.016%(300 ohm) 0.45%(13 ohm)

Signal/Noise Ratio >92dB

RCA 2CH Input X1 / RCA 2CH output X1

6.3mm 2CH Output X1

Shipping Weight: 1kg

Transformers AC100V ~AC240V\50~60Hz 1.8A DC output 24V2A

It has a ferric filter ring on DC power cord to reduce noise; much high performance than other similar product.

Dimension:100mm (D) X 100mm (W) X 50mm (H) not measure to tube and transformer.

What is different coming?
MK2, it has grown up from old version Valve Class A Hybrid Headphone/Pre-Amplifier, we does not satisfy to let it improve only!
We have modified to generation II now, so that we call it MK2.
1/ Output signal also15 seconds delay when power on, it is important to reduce the ‘pop’ pulse, safe to your ear and speakers.
2/The thick of PCB increase to 2mm with carefully design grounding, the RF pollution and noise ratio also improved.
3/ There are ALPS signal selector, long life 10000times power switch, heavy duty I/O parts & switches to use.
4/ It is good news to ‘tube roll’ people, easy to change the tubes with switch (bias adjust is necessary), 6 series for 6DJ8/6922/ECC88/6N11/6N23P; 12 series for 12AX7/12AU7/12AT7/6N4……also too many choose by owner right now.
5/Ultra large current Class A output design, it can drive the low impendence headphone in 12 Ohm loading; a very deep and powerful bass you will be hear !
6/ Audiophile Performance Design Absolutely! It can direct hook up to power amplifier such as Pre Amp to use; it will kill any pre amp with US$1000- price (may be higher)!!
"Dale" resistors is very high cost than other similar product, it working most stable in long life and also sounds…
• Precise pin pointing focus.
• Equal resistance (L/R) all the way.
• Deeper depth and sweeter vocal.
• Cleaner bass and sweeter treble.
• Sound image is much improved. Pin point image!!!
If you would like to take total care of your amp, resistors are the first one to be focused. Resistors are used more of any other components in an amp circuit, therefore each small impact can make a big difference in total

Il link all'inserzione
littlebear kit

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da xstirner Ven 24 Gen 2014 - 14:01

Sto leggendo dei commenti in qua e là tra i forum specializzati e si va dalla schifezza al piccolo prodigio, senza soluzione di continuità. Ho letto di diverse persone che lo hanno accoppiato proprio alla dt990pro.

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da alessandro1 Ven 24 Gen 2014 - 14:05

Da schifezza a piccolo prodigio ce ne passa. Ormai provalo e facci sapere.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da xstirner Ven 24 Gen 2014 - 14:12

Si il termine schifezza è dovuto alla qualità costruttiva (anche se "pare" che il little bear sia migliore del bravo modello praticamente identico ma che costa anche 100 dollari) il suono è giudicato sempre bene(è l'affadabilità dell'oggetto che varia da esemplare ed esemplare e può determinarne rapidamente la morte prematura se si incappa in quello montato coi piedi). Appena arriva vi so dire ma mi dovete consigliare una cuffia economicissima da test dato che non ho alcuna esperienza di cuffie. O vado direttamente di DT990 pro 250 (ho letto ottime cose dell'accoppiata da più di un recensore).

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da Dexterdm Ven 24 Gen 2014 - 14:24

Mmmh...per sicurezza,se hai un paio di in-ear, lascialo andare per un bel pò.
Mi dovesse seccare la cuffia buona mi incazzerei un bel pò!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da xstirner Ven 24 Gen 2014 - 14:29

Di in ear ne ho diverse provvederò a fare il test di affidabilità con paio di quelle. Siccome l'appetito vien mangiando, mi sono aggiudicato anche un preamp valvolare sempre little bear e un phono preamp...sempre little bear. Sarà l'imminente paternità (mancano pochissimi giorni) ma sono colto da ionsonnie notturne e passo ore su internet. Proverò tutta questa paccottaglia e se vi fa paicere un parere di un non audiofilo (ma che ascolta tantissima musica) ve lo riferirò, ovviamente non è una recnesione (non saprei neanche da dove incominciare) ma le mie impressioni.

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da turo91 Ven 24 Gen 2014 - 14:47

Dexterdm ha scritto:Mmmh...per sicurezza,se hai un paio di in-ear, lascialo andare per un bel pò.
Mi dovesse seccare la cuffia buona mi incazzerei un bel pò!

Non dirlo a me  Laughing Crying or Very sad 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da Dexterdm Ven 24 Gen 2014 - 15:00

Lo ricordo...la rs1 :rose: 
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da xstirner Ven 24 Gen 2014 - 15:04

Quando mi arriverà attacco le in ear e quale lasso di tempo devo lasciar trascorrere prima di attaccarci qualcosa di meglio una decina di ore?

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da xstirner Gio 30 Gen 2014 - 19:31

Vado dal negozio hi-fi dove faccio i miei acquisti a Firenze e mi dicono che a loro parere la 990 pro non regge il confronto con la 880....quando gli ho chiesto in che senso mi ès atto risposto che è più audiofila...che vordì. Cmq le sentirò presto tutte e due.

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da alessandro1 Ven 31 Gen 2014 - 10:20

più o meno è così, è più raffinata se ci ascolti acustica e classica, invece, se ci ascolti rock la DT990 va anche meglio, è più divertente / coinvolgente con bordate di basso più "gasanti"
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da ghiglie Ven 31 Gen 2014 - 12:45

alessandro1 ha scritto:più o meno è così, è più raffinata se ci ascolti acustica e classica, invece, se ci ascolti rock la DT990 va anche meglio, è più divertente / coinvolgente con bordate di basso più "gasanti"

Anche se non serve, confermo... Ho provato la 880 per il rock o cmq generi "non classici" e non rende quanto la 990.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da xstirner Ven 31 Gen 2014 - 15:16

MMh tra le due qual'è la più poliedrica come utilizzo, perché come specificato tranne la lirica ascolto praticamente ogni genre musicale e tra tutti direi che classica jazz e rock non prevalgono fra di loro. Una 990 mi pare di capire si presterebbe meglio alle mi esigenze? Come ho scritto non amo i bassi troppo presenti.

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da alessandro1 Ven 31 Gen 2014 - 18:32

le DT880 le ho sempre preferite alle 990pro, sia le 32Ohm che le 600, a memoria direi anche le 250. Però... Però... Però... costano parecchio di più per suonare "leggermente" meglio.
Un suonare meglio che magari qualche anno fa era un "parecchio meglio" viste le cuffie in circolazione, invece, rapportato al mercato cuffie attuale la differenza è più ristretta. Poi sono uscite tutte le Tesla... La differenza vera è con le varie TOP... Fossi in te spenderei poco adesso per una 990, e se vedi che con l'andare del tempo ti senti "cuffiofilo" sperimenti un pochino e alla fine ti prendi una TOP.

Riassunto del consiglio: Spendi meno adesso e poi vedi se ne vale la pena di continuare.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da xylon Ven 31 Gen 2014 - 18:49

Il punto è che anche le DT990 hanno bisogno di amplificazione, e quindi il budget deve tenere conto di questo. Mentre ad esempio le Fidelio x1 vanno bene anche lisce.
xylon
xylon
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.01.14
Numero di messaggi : 11
Provincia : Pescara
Impianto : Ampli: NAD C326Bee, Lettore CD: Marantz CD6003, Giradischi: Pro-Ject Debut III Esprit, Phono: Lehmann Black Cube Statement, Diffusori: Indiana Line Tesi 560, Cavi Segnale: Audioquest Sidewinder

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da xstirner Mer 5 Feb 2014 - 19:40

Ho provveduto ad un amplificatore per ora cinese . Se non fosse dim io gradimento rimedierò. Ancora ho il tarlo delle 880...ma se la differenza è sottile e il portafogli ringrazia, considerando che è la prima cuffia di un certo pregio che acquisto mi sa che la 990 pro vince. Come detto a crescere son sempre in tempo.

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Prime cuffie serie budget 200€ Empty Re: Prime cuffie serie budget 200€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.