T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio cuffie sulle 50€

+3
andreamang
danilopace
antonello.laurino
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cuffie - consiglio cuffie sulle 50€ - Pagina 2 Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da antonello.laurino Mer Feb 26, 2014 11:36 am

le cuffie che circondano l'orecchio, tipo le mie sony mdr-xd100, hanno i padiglioni enormi, e io, invece, vorrei che avessero i padiglioni non troppo grandi.

Riguardo le CAL, visto che sono le prime che mi avete consigliato, leggo che l'isolamento non è il massimo, e anche che sono molto fragili, dunque è sconsigliato portarsele in giro. Confermate?

Per quanto riguarda la mia ricerca, sto vedendo vari modelli di varie marche; vi elenco quelle che ho pensato di considerare (perlomeno per ora, adesso leggerò varie recensioni per ognuna):
sony mdr xb600 (le trovo davvero molto belle)
sony mdr v55
sony mdr zx300
Omnitronic SHP-2000, esteticamente sono una copia delle sony mdr-v700 (ma penso siano per dj non so, mi ha colpito l'estetica)
akg k518

per il resto non so davvero che cercare, altri modelli sony costano di piu; akg praticamente sotto i 50€ ha poco o niente, pioneer non ha praticamente nulla (avevo notato le pioneer hdj 500 ma stanno sulle 70€); sennheiser non mi sembra abbia granchè in questo budget.

Se vi viene in mente qualche altro modello dite pure, oppure se vi va di commentare queste cuffie appena elencate ne sarei contento. I vostri consigli sono sempre ben accetti.

Come sempre, grazie.

antonello.laurino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : POTENZA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - consiglio cuffie sulle 50€ - Pagina 2 Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da andreamang Mer Feb 26, 2014 2:04 pm

Si hai puntato ottime possibilità...
Le Sony xb600 le ho ascoltate e non mi hanno entusiasmato. Esteticamente sono trasportabilissime ma plasticose e con un suono troppo scuro e bassoso...
Forse le v55 potrebbero essere una buona scelta...
http://www.amazon.it/gp/product/B007I1QY5Y/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1A72VBC2550HCC9X4DBD&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451014987&pf_rd_i=426865031
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.