T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sennheiser RS220

3 partecipanti

Andare in basso

sennheiser - Sennheiser RS220 Empty Sennheiser RS220

Messaggio Da Antinory Dom 12 Gen 2014 - 23:03

Salve, in questi giorni mi sta salendo la scimmia per le RS220 la cosa nasce dalla necessità di potermi muovere liberamente per la casa mentre ascolto musica, da quì il desiderio di prendere una cuffia wireless, c'è qualche buona anima pia che conosce,possiede,ha ascoltato questo prodotto?
Credo che sul mercato sia (sulla carta) la migliore cuffia senza fili (almeno a giudicare la spesa) non pretendo che sia un prodotto hiend, ma un buon hifi per ascoltare con soddisfazione!

Non la ha nessuno?

Antinory
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.08.12
Numero di messaggi : 148
Località : Italia
Impianto : Cubo Philips

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sennheiser RS220 Empty Re: Sennheiser RS220

Messaggio Da Antinory Lun 13 Gen 2014 - 15:28

nessuno  Sad 

Antinory
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.08.12
Numero di messaggi : 148
Località : Italia
Impianto : Cubo Philips

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sennheiser RS220 Empty Re: Sennheiser RS220

Messaggio Da Antinory Mar 14 Gen 2014 - 16:42

UP ! Very Happy 

Antinory
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.08.12
Numero di messaggi : 148
Località : Italia
Impianto : Cubo Philips

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sennheiser RS220 Empty Re: Sennheiser RS220

Messaggio Da Mr. Scratch Mer 15 Gen 2014 - 22:20

Purtroppo non ho avuto il piacere di ascoltare tale cuffia, ma abbiamo la certezza matematica che la RS220 suona assolutamente bene. Notare però che non suona bene solo se paragonata con altre cuffie wireless, anzi, suona in maniera sublime anche rispetto a una vasta gamma di cuffie cablate e non nel range over 200-300 €.
Per intenderci, ha un suono e caratteristiche molto simili alla ben conosciuta HD600.


Se hai la disponibilità per acquistare una RS220 e una cuffia wireless ti serve davvero, non ti devi nemmeno porre la domanda. Oki 
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sennheiser RS220 Empty RS 220

Messaggio Da Antonello339 Mer 15 Gen 2014 - 23:02

Ciao ho la RS 220 da circa due anni o giù di li (credo di essere l'unico forumer a possederla avendola presa appena uscita). Devo dirti che dopo un primo periodo di iniziale delusione poi ho avuto modo di apprezzarla a pieno. In effetti i problemi miei iniziali, e di chiunque, erano quelli relativi all'amplificazione a monte: collegate al MAC o ai player portatili non rendono assolutamente ed il loro piccolo ampli alimentato dale due mini stilo entra immediatamente in crisi. Le cose sono cambiate radicalmente quando ho acquistato il NuForce Icon HDP: si è sprigionato un suono immenso con un volume adeguato e con una perfetta rappresentazione sia dei medi che delle alte frequenze. Sono un po' carenti di bassi, ma considera che le preferisco per qualità generale e per comodità alle mie HD 650 che sono comunque ottime. Per ciò che riguarda la loro trasportabilità va tutto bene fintanto che non si frappongono angoli e troppe pareti e tutto deve essere nello stesso piano...
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sennheiser RS220 Empty Re: Sennheiser RS220

Messaggio Da Mr. Scratch Gio 16 Gen 2014 - 0:16

Antonello339 ha scritto:In effetti i problemi miei iniziali, e di chiunque, erano quelli relativi all'amplificazione a monte: collegate al MAC o ai player portatili non rendono assolutamente ed il loro piccolo ampli alimentato dale due mini stilo entra immediatamente in crisi.
Per curiosità, collegavi la cuffia al Mac tramite ingressi analogici o con cavo ottico?

L'ingresso analogico della basetta credo sia tarato per l'uscita di linea di 2Vrms (circa) di un DAC tradizionale piuttosto che il misero ampli integrato in un lettore portatile qualsiasi. A meno che tu abbia usato un lettore ingenierizzato a dovere, questa opzione andrebbe scartata a priori.
L'uscita cuffie del Mac per quanto abbia potenza a sufficenza da sfondarti i timpani con una cuffia cablata alla vecchia maniera, a quell'uscita è pur sempre agganciato un amplificatore -ingenierizzato per pilotare gli speaker del computer- al quale viene aggiunta qualche resistenza implementata nella maniera più economica possibile. Il risultato è che le cuffie facilmente pilotabili non hanno giogo col volume, mentre quelle che richiedono più spinta evidenziano tutti i difetti del caso (suono moscio, poco vivace e senza risoluzione, alla peggio ci si becca pure fruscii e disturbi considerato l'elevato noise floor). Sul mio iMac -primo semestre 2009- con cuffie sufficentemente sensibili posso udire distintamente un sibilo di sottofondo. Può suonare benino con cuffie poco pretenziose ma nel caso di impianti "seri" è sicuramente un collo di bottiglia non trascurabile.


Ultima modifica di Mr. Scratch il Gio 16 Gen 2014 - 0:24 - modificato 2 volte.
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sennheiser RS220 Empty Re: Sennheiser RS220

Messaggio Da Antinory Gio 16 Gen 2014 - 0:18

ciao Antonello ti ringrazio per la descrizione accurata che hai fatto.
Ho alcune domande, mi chiedo se la frequenza in digitale di trasmissione di 2.4mhz possa dare fastidio a lungo termine, mi spiego, forse indossare queste cuffie non è assimilabile ad stare al telefonino all'orecchio con tutti i problemi di salute conseguenti? tu hai riscontrato problemi da questo punto di vista? io la indosserei anche per diverse ore consecutive.
Altro piccolo dilemma è la questione delle frequenze basse che mi hai detto essere un po sotto tono, anche questo potrebbe essere un punto a svantaggio, oppure un compromesso con cui convivere, però se mi dici che sono all'altezza delle HD650, ne neduco che sia una più che buona cuffia.
cosa puoi dirmi a riguardo?
Saluti Claudio

Antinory
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.08.12
Numero di messaggi : 148
Località : Italia
Impianto : Cubo Philips

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sennheiser RS220 Empty rs 220

Messaggio Da Antonello339 Gio 16 Gen 2014 - 0:41

Allora: le ho ricollegate al MACBooK Pro e le sto ascoltando anche in questo momento: col collegamento analogico diretto il suono è "na chiavica" piatto come da una qualsiasi cuffia di medio basso lignaggio (ne ho da 50 € che suonerebbero meglio). Quando le collegavo al lettore portatile lo facevo attraverso il FiiO E17 che dava più spinta ma comunque insufficiente. Con amplificatori seri tipo il NuForce ma lo stesso vale per il mio SMSL SAP III o per il SMSL SAD25 la musica nel suo insieme cambia grandemente. Ovviamente migliore è la qualità dell'ampli migliore è la resa.
Per quanto riguarda l'affaticamento per lunghe sedute d'ascolto devo dirti che non ho mai superato (per miei limiti temporali) i 60-90 minuti consecutivi e non le ho trovato per niente affaticanti, anche per il fatto che ti puoi spostare tranquillamente. E comunque a volumi medio alti le batterie non so se possano durare oltre le due ore (il dato andrebbe verificato con batterie ricaricabili nuove). Quanto ai bassi a mio parere non mancano, dipende da che tipo di musica ci ascolti (io ascolto prevalentemente blues, elettrico, acustico, live, rock non sparato e jazz) e ti devo dire che i bassi troppo presenti alla lunga mi stancano. LA cosa che mi ha stupito di più è che continuo a preferirle alle HD 650
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sennheiser RS220 Empty Re: Sennheiser RS220

Messaggio Da Mr. Scratch Gio 16 Gen 2014 - 0:54

Antonello339 ha scritto:Allora: le ho ricollegate al MACBooK Pro e le sto ascoltando anche in questo momento: col collegamento analogico diretto il suono è "na chiavica" piatto come da una qualsiasi cuffia di medio basso lignaggio (ne ho da 50 € che suonerebbero meglio).
Mai provato col cavo ottico?

Antonello339 ha scritto:Quando le collegavo al lettore portatile lo facevo attraverso il FiiO E17 che dava più spinta ma comunque insufficiente.
Lettore MP3 >>>> uscita cuffie >>>> FiiO E17 >>>> uscita cuffie >>>> ingressi L/R RS220, giusto?


Il setup corretto col Mac vorrebbe il cavo ottico con terminazioni TOSLINK / mini-TOSLINK, mentre il FiiO E17 andrebbe usato in combo con un L7 e lo switch laterale spostato sull'uscita di linea (possibilmente con un segnale migliore rispetto a quello ottenuto dal lettore MP3).
Tu hai risolto sostanzialmente buttandoci nel mezzo un pre-amp, ma se hai ancora voglia di sperimentare... Wink
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sennheiser RS220 Empty Re: Sennheiser RS220

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.