T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale cuffia sui 100/120€?

+5
enea
alessandro1
Mr. Scratch
danilopace
andreamang
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cuffia - Quale cuffia sui 100/120€? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia sui 100/120€?

Messaggio Da andreamang Mar 14 Gen 2014 - 11:06

Ma sicuro ragazzi...pensavo anche alle ath-m50...
capisco tutte le accoppiate ma si comincia ad investire un bel Po di più del budget iniziale...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia sui 100/120€? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia sui 100/120€?

Messaggio Da rferrinid Mar 14 Gen 2014 - 11:11

Ho visto il tuo impianto in firma , davvero ti senti soddisfatto con delle cuffie mediocri e senza un amplificatore decente ?
Le dt990 sono scese di prezzo , il docet lo trovi a 200 euro e lo tieni per sempre , scimmia permettendo , e qualcuno forse può darti dritte migliori , ma se ti piace ascoltare bene , e i mcintosh in firma sembrerebbero confermarlo , non limitarti sulle cuffie low budget e sali un pochino .
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia sui 100/120€? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia sui 100/120€?

Messaggio Da andreamang Mar 14 Gen 2014 - 11:23

Si certo ma ho la "fortuna" di ascoltarlo grazie a. Mio padre...è suo  Hehe 
Ripeto...l'ascolto in cuffia è saltuario...poi ovvio non dico che non mi piacerà
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia sui 100/120€? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia sui 100/120€?

Messaggio Da rferrinid Mar 14 Gen 2014 - 11:34

andreamang ha scritto:Si certo ma ho la "fortuna" di ascoltarlo grazie a. Mio padre...è suo  Hehe 
Ripeto...l'ascolto in cuffia è saltuario...poi ovvio non dico che non mi piacerà


Se è saltuario e domestico , la sola dt990 pro attaccata all'ingresso cuffia dell'integrato mcintosh va benissimo , oppure al lettore cd. Ma non è una cuffia chiusa , ricordalo.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia sui 100/120€? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia sui 100/120€?

Messaggio Da andreamang Mar 14 Gen 2014 - 11:55

Appunto e proprio per questo motivo credo che una cuffia chiusa mi si addice di più...inoltre i miei ascolti cuffiofili li faccio davanti il computer o su un portatile ed è per questo che vorrei una cuffia facilmente pilotabile...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia sui 100/120€? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia sui 100/120€?

Messaggio Da alessandro1 Mar 14 Gen 2014 - 13:08

Se hai in mente un budget già fissato mantieni quello! A salire un bel po' si fa presto, purtroppo, e alla fine ci sarà sempre qualcosa che va meglio o di impostazione diversa per svuotarti il portafogli. Referrind dice "...scimmia permettendo..." beato lui che la tiene a bada  Laughing 
Purtroppo non conosco le CAL per poterle paragonare alle 770 pro, ma rilancio alla cieca!
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia sui 100/120€? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia sui 100/120€?

Messaggio Da blackhole Mar 14 Gen 2014 - 13:28

Io ho appena acquistato dal Giappone la Jvc 680 a nanotubi (arrivo in una settimana 60, 51 Euro e niente tasse e dazio...)

Certo ne ha di bassi...

E' consigliato un rodaggio intenso, vedere
http://www.head-fi.org/t/690493/the-jvc-ha-s680-s400s-and-s500s-big-brother-is-here

Per ora ho fatto solo una decina di ore con musica a livello medio-alto.

Manca di definizione sulle alte e precisione nei bassi. Dicono che dopo il rodaggio cambia parecchio. Vedremo...il fatto è che sono abituato alla Jecklin Float elettrostatica (un altro pianeta)
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia sui 100/120€? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia sui 100/120€?

Messaggio Da Andrea_2G Mar 14 Gen 2014 - 13:53

Se stai cercando davvero la COMODITà ti consiglio vivamente le sony-mdr ma900. Sono una delizia, 195 gr di peso e un driver da 70mm. Non esige di nessun amplificatore,è corretta su ogni brano musicale e per il gaming è il top. Ma purtroppo sfora di gran lunga il tuo budget. Se un giorno vorrai spendere un po' di più per le caratteristiche che hai elencato io ti consiglio la sony  Ok 

Andrea_2G
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 69
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia sui 100/120€? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia sui 100/120€?

Messaggio Da Andrea_2G Mar 14 Gen 2014 - 14:01

Scusami Andrea , Ho letto solo ora che cerchi una cuffia chiusa.
Perdonami Please

Andrea_2G
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 69
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia sui 100/120€? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia sui 100/120€?

Messaggio Da andreamang Mar 14 Gen 2014 - 14:25

Ahahah ma figurati no problem! Grazie comunque a tutti per l'impegno e i consigli dati...probabilmente dovrò alzare il budget o accontentarmi di ciò che c'è a questo prezzo. È molto interessante la denon 1100 ma parlano come se fosse fatta di plastica scarsissima e si spacca usandola normalmente...la cal2? Alcuni dicono sopravvalutata e dal costo troppo vicino a cuffie storiche.
La jvc 680 cerco di immaginarmela visto che ho posseduto la ha-s500...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia sui 100/120€? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia sui 100/120€?

Messaggio Da iceman Mar 14 Gen 2014 - 15:20

potresti prendere in considerazione anche la sennheiser hd 25 1ii, utilizzata dai migliori dj in tutto il mondo... non credo sia una tamarrata tipo le beats!! c' è anche chi la usa con la classica è dice di trovarsi contento!
in giro si trovavano usate intorno ai 100 euro è ci sto facendo un pensierino anche io Razz

Tra l' altro isolano moltissimo è grazie all' alta sensibilità vanno benino anche con i lettori è con un fiio e10 te le godi appieno!!
iceman
iceman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.12
Numero di messaggi : 44
Località : Chieti
Impianto : Philips Fidelio x2 + Ifi Nano iDSD + Ifi Nano Ican

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia sui 100/120€? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia sui 100/120€?

Messaggio Da andreamang Mer 15 Gen 2014 - 6:20

iceman ha scritto:potresti prendere in considerazione anche la sennheiser hd 25 1ii, utilizzata dai migliori dj in tutto il mondo... non credo sia una tamarrata tipo le beats!! c' è anche chi la usa con la classica è dice di trovarsi contento!
in giro si trovavano usate intorno ai 100 euro è ci sto facendo un pensierino anche io Razz

Tra l' altro isolano moltissimo è grazie all' alta sensibilità vanno benino anche con i lettori è con un fiio e10 te le godi appieno!!
Ma è on-ear  Razz Crying or Very sad 
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia sui 100/120€? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia sui 100/120€?

Messaggio Da andreamang Mer 15 Gen 2014 - 8:18

Ragazzi resta il fatto che secondo me il problema di fragilità delle denon 1100 è legato ad un lotto difettoso poiché in giro si trova una recensione che tra i pro mette proprio la costruzione solida...
Certo che a 63,50€ su BPM sono ghiottissime...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia sui 100/120€? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia sui 100/120€?

Messaggio Da danilopace Mer 15 Gen 2014 - 13:16

andreamang ha scritto:Ragazzi resta il fatto che secondo me il problema di fragilità delle denon 1100 è legato ad un lotto difettoso poiché in giro si trova una recensione che tra i pro mette proprio la costruzione solida...
Certo che a 63,50€ su BPM sono ghiottissime...

Senti, secondo me è sbagliato prendere le Denon 1100...per un semplice fatto: le CAL che hai già sono in pratica le Denon 1001 (attenzione...1001, non 1100), l'unica differenza è nell'estetica ....e considera che le 1001 erano ritenute da tutti di gran lunga superiori alle 1100....detto questo, fai te....ma andresti a comprare un prodotto inferiore alle tue CAL...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia sui 100/120€? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia sui 100/120€?

Messaggio Da andreamang Mer 15 Gen 2014 - 13:57

Mah che io sappia le 1100 sono superiori rispetto alle 1001...hanno diversi driver e sono cuffie che suonano diversamente a livello timbrico...anche per via dei driver più grandi a favore delle 1100...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia sui 100/120€? - Pagina 2 Empty Re: Quale cuffia sui 100/120€?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.