T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cuffie max 200€

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio cuffie max 200€ Empty Consiglio cuffie max 200€

Messaggio Da Giovus Mer Dic 11, 2013 6:29 pm

Salve a tutti, mi sono appena registrato e non vorrei aver sbagliato sezione, in caso chiedo scusa da adesso Smile
Vorrei comprare un paio di cuffie ma non me ne intendo per niente, diciamo che dovrebbero isolare molto bene e avere dei bassi abbastanza potenti, le utilizzerei sia a casa che fuori, per cui più robuste sono e meglio è, possibilmente anche carine esteticamente. Non ascolto un genere nello specifico ma un po' di tutto, per esempio bass music in generale, hardcore, metalcore, un po' di techno e di elettronica in generale (in particolare mi piacciono molto i produttori della Ed Banger Rec), ma anche cose più tranquille quali chill out o band come The xx. Non vorrei spendere più di 200€, né comprare cuffie usate. Grazie dell'attenzione.

Giovus
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.12.13
Numero di messaggi : 4
Provincia : VE
Impianto : Nessuno

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200€ Empty Re: Consiglio cuffie max 200€

Messaggio Da simon991 Mer Dic 11, 2013 6:58 pm

Sarò breve nell' elenco ma con 200€ davvero puoi comprare di tutto Very Happy

Mi sento di consigliarti andando su marchi più professionali ed "audiofili. per quella cifra dovresti capire se vuoi utilizzarle vicino ad un lettore mp3/FLAC... un ipod o un cellulare insomma, o se ninvece hai intenzione di usarle vicino ad un amplificatore a casa o uno portatile (i cui costi sono sui 50€).
Detto ciò considero il fatto che tu cerchi cuffie da "basshead" ossia da amante dei bassi.

Per 200€. Con amplificatore poichè ad alta impedenza
Beyerdynamic DT770 (150€) bassi molto definiti ma necessica ASSOLUTAMENTE di un amplificatore.
Beyerdynamic DT990 (150€) più moderata ma necessita anche lei di un amplificatore

Senza amplificatore ma comunque consigliato per una migliore resa sonora
-Beyerdynamic Custom One Pro (150-190€) Non necessitano di un amp ed hanno una levetta per i bassi regolabili, sono comunque inferiori come bassi alle Beyerdynamic DT770
-Audio Technica M50 (130€) La "amata" da tutti con bassi predominanti ma un suono comunque audiofilo.
-Ultrasone HF780-580 (200€; 130€) Dalle recensioni la più bassosa di tutte ma comunque bilanciata (è preferibile comunque amplificarla)

Senza Amplificatore del tutto
-Klipsch Image One (70€) cuffie on-ear ossia che poggiano sull' orecchio ottimi bassi ottimo rapporto qualità prezzo.
-Denon AH-D1100 (80€) Cuffia con bassi per definizione, la Denon da sempre un tono corposo ai bassi e non il solito suono freddo, ne ho un amplificatore e sinceramente adoro ascoltare qualunque cosa con quell' amp Denon, il che mi sta spingendo proprio a questa scelta ascoltando io Rock Metal Punk House e cercando tanti bassi insieme alla qualità, preferendo il suono colorato al suono freddo ed analitico.
-Denon AH-D600 (200€) Comodissima dice tutto. Incompresa da tanti proprio perchè nonostante si presenti come cuffia audiofila ha tanti bassi tanto da farsi odiare, esteticamente per me è stupenda, se potessi avere un budget di 200€ io sono di parte ma andrei su questa.
-Denon AH-D401 (140€ amazzone italiano) Comodissima come la D600 ma con suono di qualità inferiore. Si fa odiare da tutti tra gli audiofili per i suoi tantissimi tantissimi bassi. Ha al suo interno un amplificatore apposito per i bassi, si carica a batterie via usb, hanno un ergonomia ed un estetica tutta loro, ma ripeto sono di parte e forse questo sarà il mio prossimo gioiellino non volendo andare in giro con un amplificatore portatile.

La scrivo nel caso decidessi di diventare economico
JVC S-400 (30€) Definita, Bassosa, precisa, ad un prezzo incredibile.

Continuo a cercare la cuffia perfetta e bassosa anche io, ma intanto spero di averti indirizzato sulla giusta via.

simon991
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.11.13
Numero di messaggi : 62
Località : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200€ Empty Re: Consiglio cuffie max 200€

Messaggio Da Giovus Mer Dic 11, 2013 8:01 pm

Grazie mille della risposta, ma che significa quando dici che alcune cuffie necessitano di amplificatore?

Giovus
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.12.13
Numero di messaggi : 4
Provincia : VE
Impianto : Nessuno

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200€ Empty Re: Consiglio cuffie max 200€

Messaggio Da silver_85 Mer Dic 11, 2013 9:07 pm

sai, esistono degli oggetti che amplificano il suono, fatti su misura per le cuffie.
Gli amplificatori per cuffie.

Non sono ironico, in quanto molte persone realmente ignorano la loro esistenza... sanno a malapena che esistono i normali amplificatori per casse Smile

Purtroppo le cuffie hanno specificità particolari, e richiedono amplificatori particolari.

Dal Fiio E06 al Burson Soloist, passando per Violectric e progetti autocostruiti come l'Objective2.

Ti ho dato qualche nome - marca giusto per farti iniziare a cercare meglio su Google... che è quello che ti consiglio di fare Smile
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200€ Empty Re: Consiglio cuffie max 200€

Messaggio Da simon991 Mer Dic 11, 2013 9:48 pm

Concordo pienamente con silver. Ignoravo anche io la loro esistenza fino a qualche mese fa non riuscendo a comprendere il loro uso. Ma ora che ne so l' esistenza sono diventati per me ambitissimi.
Diciamo che amplificano il suono lo rendono più chiaro sono utilissimi.
Ne esistono anche di portatili li carichi alla corrente come un cellulare li attacchi al lettore e poi alle cuffie ed il suono è di gran lunga superiore.
Quelli portatili che ti consiglio di vedere sono Fiio E1, Fiio E6, Fiio E11, Nuforce MMP

Poi esistono i DAC ossia Digital Audio Converter sono degli amplificatori da computer colleghi da ul lato il pc e dall altro le cuffie ad esempio il più blasonato dal costo basso è il Fiio e10 (60€).

Questi amplificatori sono NECESSARI per cuffie con impedenza maggiore di 60Ohm. (anche meno).
Poichè se l' impedenza è alta e non sono amplificate a dovere alcune cuffie suonano pessime senza ne corpo ne espressione come strozzate.

Ps: Gli amplificatori portatili sono indicati per cuffie con massimo 150-200 Ohm, se vai oltre più essere un problema.

Guardati inoltre Bravo Audio V1.

simon991
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.11.13
Numero di messaggi : 62
Località : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200€ Empty Re: Consiglio cuffie max 200€

Messaggio Da Giovus Gio Dic 12, 2013 1:17 pm

Ho dato un'occhiata veloce dei modelli di amplificatori da voi indicati, ma dovendo utilizzare le cuffie anche fuori casa vorrei avere il minor ingombro possibile per cui preferirei evitare apparecchi del genere... Tornando al discorso delle cuffie, ho dato un'occhiata anche ai modelli che mi sono stati consigliati e dalle foto sembrano tutti piuttosto grandi (e anche un po' bruttini, non prendertela simon Smile ), secondo voi un paio di Beats Studio HD fanno bene il loro lavoro o non valgono ciò che costano? Sapete qualcosa delle Marshall (il modello più piccolo ma non gli auricolari, ora non mi viene il nome)? Altrimenti della AKG?

Giovus
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.12.13
Numero di messaggi : 4
Provincia : VE
Impianto : Nessuno

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200€ Empty Re: Consiglio cuffie max 200€

Messaggio Da Giovus Gio Dic 12, 2013 1:51 pm

Ho sbagliato a scrivere, le Beats intendo quelle Solo hd...

Giovus
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.12.13
Numero di messaggi : 4
Provincia : VE
Impianto : Nessuno

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200€ Empty Re: Consiglio cuffie max 200€

Messaggio Da simon991 Gio Dic 12, 2013 1:57 pm

Giovus ha scritto:Ho dato un'occhiata veloce dei modelli di amplificatori da voi indicati, ma dovendo utilizzare le cuffie anche fuori casa vorrei avere il minor ingombro possibile per cui preferirei evitare apparecchi del genere... Tornando al discorso delle cuffie, ho dato un'occhiata anche ai modelli che mi sono stati consigliati e dalle foto sembrano tutti piuttosto grandi (e anche un po' bruttini, non prendertela simon Smile), secondo voi un paio di Beats Studio HD fanno bene il loro lavoro o non valgono ciò che costano? Sapete qualcosa delle Marshall (il modello più piccolo ma non gli auricolari, ora non mi viene il nome)? Altrimenti della AKG?

Il fiio E1 è piccolissimo però tanto che sto pensando di acquistarlo in ogni caso essendo grande quanto un aricolare per cellulari con 20€ ed autoalimentato. Very Happy

Ma figurati giovius non me la prendo per così poco, anchè perchè concordo alcuni sono proprio Brutti e le beyer sono brutte davvero per me XD

Le studio HD secondo me non valgono ciò che costano e parlando di estetica per me sono molto più belle delle Denon ah-d340 grandi quanto le solo HD o denon ah-d600 (che sono grandi però).

Le Marshall le conosco le ho ascoltate in negozio e posso dirti che hanno un ottima gamma media e dei buoni alti, ma non aspettarti i bassi delle Monster Beats nemmeno lontanamente.

Se cerchi estetica un prezzo contenuto e una buona gamma bassa io consiglio le 2 denon citate (meglio le ah-d401 che dicono siano spaventose come bassi ma bruttine di estetica), le SOL republic Master Track (su ebay si trovano a poco) che sono esteticamnente belle e molto comode, e che mi affascinino come estetica le Creative Aurvana Live 2 ci sta un articolo di turo nel forum di ieri nelle quali c'è uno sconto e costano 110€ e rosse per me sono stupende Very Happy Ma non penso siano ultrabbassose.
Consiglio inoltre le Sony MDR-1r belle con tono bilanciato ma un pelino sotto come bassi, e le Logitech ue6000 che esteticamente a me piacciono molto come contrasto tra blu e nero con 100€ e un noise canceling per quando sei in giro.

simon991
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.11.13
Numero di messaggi : 62
Località : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie max 200€ Empty Re: Consiglio cuffie max 200€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.