T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

+24
apeschi
Albert^ONE
LakyV
aniello
thechain
madqwerty
andreac
hotube
spocry
Markenvy
emulatoreaudiofilizzante
Sinergy
doctorwho
caliber
daniele
shantim
fannaru
Vincenzo
cele
albamaiuscola
M-JJ
piero7
schwantz34
MaurArte
28 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da piero7 Ven 13 Nov 2009 - 13:16

Ragazzi, non fraintendiamo...

E' e resta un PP di tetrodi non significa che è una merdina. Significa che è un PP di tetrodi messi a triodo, è chiaro che se te fai un PP di triodi puri tipo 300B o 2A3 sarà molto più musicale di questo...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da shantim Ven 13 Nov 2009 - 13:32

MaurArte ha scritto:Per quello che costa è un miracolo.
I difetti ci sono, i triodi a riscaldamento diretto vanno meglio, ma parliamo di un amplificatore molto economico.
Potrebbe tranquillamente costare 1500Euro e sarebbe sempre un ottimo affare.
La modifica lo fa rimanere un integrato,dopo aver tolto la controreazione il guadagno è aumentato ed hanno sostituito le 6SL7 con le 6SN7
Personalmente continuo a straconsigliarlo.

E' sicuramente un ottimo affare e ti faccio i complimenti per averlo segnalato!
Forse è stata un po' forte l'affermazione: "nenache al doppio esiste un valvolare che va meglio".. lo stesso venditore ebay entro le 800 ha le 845, le 3008 le 2a3.. secondo me non c'è paragone e magari si spende anche meno del doppio, ma questa e solo una supposizione non ho ascoltato ne questo ne gli altri..
Sui 400, prendendo in considerazione i prodotti finiti, sarà sicuramente il migliore! Oki
l'unico neo...
rimane la nostra dogana maledetta... Don't know ne ho sentite di tutti i colri ultimamente...
non potevamo nascere in Scandinavia So in love Laughing
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da daniele Ven 13 Nov 2009 - 14:10

Shantim...magari... io mi accontentavo anche della Gran Bretagna o dell'America...
comunque.. tubenstein (mi sembra si chiami così il venditore) ti fa scegliere pure la spedizione con corriere espresso...teoricamente in 4-5 giorni dovremmo averlo a casa (tassato quasi sicuramente) però almeno in pochissimo tempo...
Ciao

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da piero7 Ven 13 Nov 2009 - 14:31

daniele ha scritto:Shantim...magari... io mi accontentavo anche della Gran Bretagna o dell'America...
comunque.. tubenstein (mi sembra si chiami così il venditore) ti fa scegliere pure la spedizione con corriere espresso...teoricamente in 4-5 giorni dovremmo averlo a casa (tassato quasi sicuramente) però almeno in pochissimo tempo...
Ciao

Con la spedizione aerea in 1 settimana t'arriva (e paghi comunque la dogana ovviamente). St'amico qua ne ha presi diversi di ampli, e tutti li ha ricevuti in una settimana circa.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da daniele Ven 13 Nov 2009 - 15:45

grazie della preziosa testimonanza Piè!

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da piero7 Ven 13 Nov 2009 - 16:00

daniele ha scritto:grazie della preziosa testimonanza Piè!

Daniè, m'è arrivato oggi il clock per il CD che viene anch'esso dalla cina. Valore dichiarato 4 dollari (sul regolatore della shure erano 3 $ dichiarati). E' solo una questione di fortuna a quanto pare Sad
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da caliber Ven 13 Nov 2009 - 16:03

ehm,parlando qualche giorno fa proprio con tubestein mi si era paventata la possibilità di dichiarare un valore diverso oppure sample/gift sulla bolla... Embarassed
poi la possibilità di vedersi fermare il pacco per incongruità fra valore dichiarato e valore sospettato...la richiesta di documenti di acquisto..la propria morale.. fanno il resto
per quel che riguarda l'imballaggio in rete tutti (oltre lo stesso venditore che mi ha confermato che non ha mai avuto un reclamo per ampli rovinato nella spedizione) sono concordi nell'assicurare che l'imballo sia a prova di bomba
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da piero7 Ven 13 Nov 2009 - 18:05

caliber ha scritto:ehm,parlando qualche giorno fa proprio con tubestein mi si era paventata la possibilità di dichiarare un valore diverso oppure sample/gift sulla bolla... Embarassed
poi la possibilità di vedersi fermare il pacco per incongruità fra valore dichiarato e valore sospettato...la richiesta di documenti di acquisto..la propria morale.. fanno il resto
per quel che riguarda l'imballaggio in rete tutti (oltre lo stesso venditore che mi ha confermato che non ha mai avuto un reclamo per ampli rovinato nella spedizione) sono concordi nell'assicurare che l'imballo sia a prova di bomba

Vuoi un consiglio? Fagli aggiungere il tuo numero di telefono sulla bolla sempre, così che possano chiamarti dalla dogana in caso di incongruità, e che dichiarino almeno 100/150 dollari, tanto qualcosa la devi comunque pagare, e se va bene te la cavi con 20/30 euro e passa la paura
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da caliber Ven 13 Nov 2009 - 19:46

grazie, è esattamente quello che avevo intenzione di fare, nonostante la sirena del fottili tutti preferisco star nel giusto e che si prendano quelle sporche decine di euro Smile
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da shantim Sab 14 Nov 2009 - 0:42

piero7 ha scritto:
Con la spedizione aerea in 1 settimana t'arriva (e paghi comunque la dogana ovviamente). St'amico qua ne ha presi diversi di ampli, e tutti li ha ricevuti in una settimana circa.

daniele ha scritto:Shantim...magari... io mi accontentavo anche della Gran Bretagna o dell'America...
comunque.. tubenstein (mi sembra si chiami così il venditore) ti fa scegliere pure la spedizione con corriere espresso...teoricamente in 4-5 giorni dovremmo averlo a casa (tassato quasi sicuramente) però almeno in pochissimo tempo...
Ciao

Ammappate!! però si pagano 200euro..(180pounds) l'ampli verebbe a costare 500.. più 100 di dogana... e senza granzia.. il totale arriva a 600.. 'nzomma non è regalato..
Con poco di più forse si riesce a prendere qualcosa di nostrano con le 2a3.. certo la potenza è più bassa..

off topic: Daniele ho bisogno di scocciarti per le modifiche che hai fatto al Marantz 63, me ne è stato regalato uno.. per una botta de fortuna.. diciamo così Laughing
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da doctorwho Dom 20 Dic 2009 - 8:59

Qualcuno ha messo a confronto il bewitch con lo yaqin mc 100 b ???

doctorwho
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.09
Numero di messaggi : 30
Località : perugia
Impianto : nad c 340, canton karat, marantz cd 6000

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da piero7 Dom 20 Dic 2009 - 13:38

doctorwho ha scritto:Qualcuno ha messo a confronto il bewitch con lo yaqin mc 100 b ???

e aridaje!!!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da Sinergy Sab 13 Feb 2010 - 15:11

Non ho capito bene Sick se questo bel valvolare va bene già liscio o bisogna metterci mano, che ne pensi Maurarte?
Sinergy
Sinergy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.09
Numero di messaggi : 55
Località : Ragusa
Provincia : Variabile
Impianto : Trends TA 10.1 alimentazione a batteria - Diffusori Klipsch F3 - Sorgente Nad C525Bee - Cavi di potenza e di segnale autocostruiti provenienti dalla NASA

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da MaurArte Sab 13 Feb 2010 - 15:27

Non ho capito bene Sick se questo bel valvolare va bene già liscio o bisogna metterci mano, che ne pensi Maurarte?

Va bene anche liscio
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da Sinergy Sab 13 Feb 2010 - 16:34

Molto interessante, da tenere in considerazione, mi sembra di capire che anche se i prezzi sono in aumento i margini per un buon affare ci stanno ancora, al momento si viaggia al di sopra di cinquecento euro spedito con Free Air mail.

Grazie Maurizio, ciao Fabio.




[url]Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Photo_10[/url]
Sinergy
Sinergy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.09
Numero di messaggi : 55
Località : Ragusa
Provincia : Variabile
Impianto : Trends TA 10.1 alimentazione a batteria - Diffusori Klipsch F3 - Sorgente Nad C525Bee - Cavi di potenza e di segnale autocostruiti provenienti dalla NASA

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da emulatoreaudiofilizzante Sab 6 Mar 2010 - 11:05

io ho preso il Bewitch 6550 circa un mese fa
inutile stare quì a parlare di triodi a riscaldamento diretto, pentodi, tetrodi e quant'altro.
Una tecnologia o una determinata configurazione non va bene sempre e a priori.
Ogni amplificatore è un caso a sè...ovviamente c'è anche chi scopiazza schemi quà e là e poi vende ampli spacciandoli per l'assoluto, magari ad un prezzo non proprio bassissimo..ma questa è un'altra storia...
Mi è capitato di ascoltare ampli a triodi che facevano letteralmente schifo e ampli a transistor (tipo Classè, giusto per non fare nomi) che avevano una luminosità ed una trasparenza degni del miglior valvolare...
Ho comprato il bewitch (500 compresa spedizione e 30 euro di dogana) con non pochi pregiudizi, quasi convinto che avrei dovuto rivenderlo successivamente...ma la curiosità era troppo forte...
beh, l'ampli SUONA e parecchio...
E' davvero stupefacente....sarebbe davvero interessante poter fare dei confronti accurati con ampli a valvole (e non solo) ben più blasonati...
Nessuna morbidezza, nessuna eufonicità, nessun roll off in gamma alta, solo trasparenza, dettaglio, precisione e perchè no, anche potenza...
Chi dice che il suono (il buon suono) valvolare è scuro, morbidoso e a tratti "colorato" non sa nemmeno lontanamente di cosa sta parlando...
Ho collegato il bewitch alle mie B&W DM 604 prima serie e seppur non siano diffusori facilissimi da pilotare (nonostante i 90 db) a causa dell'impedenza che scende fino a 3 ohm l'ampli non dà praticamente mai segni di cedimento o indecisione, nemmeno ad alto volume....
Il suono è concreto, deciso, aggressivo senza mai affaticare, luminoso e potente.
Certo non sarebbe per niente una buona idea collegarlo a dei diffusori da 85 db e 4 ohm di impedenza, magari da scaffale...
Ovvio che non è il miglior ampli che ho sentito, ma, si può comprare davvero ad occhi chiusi, bando alle ciance quindi....
Sarei curioso di provarlo con diffusori da 94/95 db e con grossi woofer (12" o 15") tipo klipsch, tannoy e jbl (di quelle buone però) se qualcuno l'ha fatto o se mai lo farà mi faccia sapere...
Un suono stupendo ragazzi.....chissà se i miei vicini la pensano come me??? afro

emulatoreaudiofilizzante
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.01.10
Numero di messaggi : 12
Località : trebisacce
Impianto : Amplificatore Bewitch 6550 + Casse B&W DM 604 + Cd Player Pioneer DV565A

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da Markenvy Mar 9 Mar 2010 - 12:39

Esistono anche altri modelli di bewitch equipaggiati con altre valvole, in particolare c'è il modello che monta le el34 e addirittura c'è il single ended con le 300b.
Il risultato sonoro con le el34 può essere molto diverso da quello con le kt88/6550? La differenza di prezzo è di quasi 100 euro.
Markenvy
Markenvy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 152
Località : Napoli
Impianto : Rotel-Ra01, Diffusori Opera Mezza, Marantz cd5001, Arcam rDac and many other...

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da emulatoreaudiofilizzante Mar 9 Mar 2010 - 14:10

beh sinceramente non saprei
di sicuro sembrano tutti degli amplificatori ben fatti..
Almeno quello che ho preso io è stato davvero una sorpresa incredibile.
Come sonorità, il modello con le 6550 ha senz'altro un impatto maggiore, forte anche della maggior potenza a disposizione...come detto in precedenza, gli faccio pilotare delle B&W da 90 db e le fa suonare fortissimo e senza distorcere...sto parlando di volumi difficilmente riproducibili per molto tempo in un condiminio, pena la denuncia o qualche vicino che ti aspetta con un fucile da caccia...
Io ti consiglio vivamente il modello con le 6550...per quanto riguarda il modello con le 300 B devo dire che mi intriga molto, ma con 10 watt a disposizione sarebbe meglio, anzi, BISOGNA abbinarlo a diffusori dall'efficenza molto alta, (intorno ai 100 db) magari delle klipsch.
La raffinatezza delle 300 B abbinata alla dinamica delle klipsch sarebbe davvero interessante da ascoltare.
Magari tra qualche tempo comprerò il single ended e delle klipsch per fare un confronto Cool

emulatoreaudiofilizzante
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.01.10
Numero di messaggi : 12
Località : trebisacce
Impianto : Amplificatore Bewitch 6550 + Casse B&W DM 604 + Cd Player Pioneer DV565A

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da spocry Lun 15 Mar 2010 - 14:31

Ragazzi mi stuzzica questo valvolozzo sarebbe bello ascoltarlo , c'è qualcuno in torino che lo possiede ??'
Very Happy:D Laughing
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da emulatoreaudiofilizzante Lun 15 Mar 2010 - 22:01

Io abito a Chivasso...se vuoi possiamo organizzare un ascolto...questa settimana sono un pò impegnato ma la prossima si potrebbe fare...Fammi sapere... A presto

emulatoreaudiofilizzante
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.01.10
Numero di messaggi : 12
Località : trebisacce
Impianto : Amplificatore Bewitch 6550 + Casse B&W DM 604 + Cd Player Pioneer DV565A

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da spocry Mar 16 Mar 2010 - 8:50

emulatoreaudiofilizzante ha scritto:Io abito a Chivasso...se vuoi possiamo organizzare un ascolto...questa settimana sono un pò impegnato ma la prossima si potrebbe fare...Fammi sapere... A presto

Grazie sei molto gentile , eventualmente mi faccio vivo la prossima settimana
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da hotube Mer 31 Mar 2010 - 12:45

Ciao ragazzi, ho bisgono di un chiarimento essendo completamente newbbo nel mondo valvolare.
Secondo voi l'amplificatore in questione "dialoga" bene con una coppia di diffusori Monitor Audio RX6 oppure Indiana Line Musa 505?
Ho avuto la possibilità di ascoltare un Audio Space AS-2i http://www.audiospace-hifi.com/detail.asp?catid=2270&subcatid=0&pdtid=3621&private= con una coppia di Monitor Audio RX6 ma il suono era vuoto, in particolare sui medio-bassi. A detta del venditore il piccolo amplificatore ha un vattaggio in uscita troppo misero per i diffusori di riferimento e quindi "non riesce a smuovere il woofer". Sad Effettivamente dopo il primo ascolto ha sostituito il piccolo valvolare con un multicanale NAD a transistor 2x100w RMS (non ricordo il modello) ed il suono è decisamente migliorato acquistando corposità. Sapete togliermi questo dubbio? Che ne pensate in alternativa del Dared mp-30B sempre accoppiandolo ad una ipotetica coppia di diffusori Indiana Line Musa 505?
hotube
hotube
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.10
Numero di messaggi : 174
Località : Lecce
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://www.mpgallery.it

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da cele Mer 31 Mar 2010 - 13:07

hotube ha scritto:Ciao ragazzi, ho bisgono di un chiarimento essendo completamente newbbo nel mondo valvolare.
Secondo voi l'amplificatore in questione "dialoga" bene con una coppia di diffusori Monitor Audio RX6 oppure Indiana Line Musa 505?
Ho avuto la possibilità di ascoltare un Audio Space AS-2i http://www.audiospace-hifi.com/detail.asp?catid=2270&subcatid=0&pdtid=3621&private= con una coppia di Monitor Audio RX6 ma il suono era vuoto, in particolare sui medio-bassi. A detta del venditore il piccolo amplificatore ha un vattaggio in uscita troppo misero per i diffusori di riferimento e quindi "non riesce a smuovere il woofer". Sad Effettivamente dopo il primo ascolto ha sostituito il piccolo valvolare con un multicanale NAD a transistor 2x100w RMS (non ricordo il modello) ed il suono è decisamente migliorato acquistando corposità. Sapete togliermi questo dubbio? Che ne pensate in alternativa del Dared mp-30B sempre accoppiandolo ad una ipotetica coppia di diffusori Indiana Line Musa 505?

Questo ampli sulla carta 'smuove' il 90% dei diffusori (in ambienti domestici si intende).

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da hotube Gio 1 Apr 2010 - 12:43

Ragazzi, mi alletta molto l'idea di avere in casa quest'oggettino. Ma in caso di malfunzionamento cosa si fa? Io non sono assolutamente un tecnico e non saprei metterci minimanete mano...

Sarebbe interessante avere anche un'indicazione dei diffusori da abbinare, magari conoscendo le caratteristiche di quelli da voi utilizzati.
hotube
hotube
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.10
Numero di messaggi : 174
Località : Lecce
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://www.mpgallery.it

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da andreac Dom 18 Apr 2010 - 23:09

Si puo' ricavare (senza compromettere le qualita' sonore) una uscita preamplificata* da questo Bewitch?

*servirebbe per pilotare un sub attivo e tenere un solo controllo volume
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550 - Pagina 2 Empty Re: Un integrato a tubi da consigliare: Bewitch 6550

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.