T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori quali Fra questi Vintage

+2
lello64
blues 66
6 partecipanti

Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da blues 66 Mer 20 Nov 2013 - 22:20

Ciao , mi è venuta la voglia di Diffusori vintage a sospensione pneumaica Laughing 
mi aiutereste nella scelta ? se qualcuno di voi , gli ha sentii , sarebbe meglio grazie Smile 

Elencherò vari modelli e se riesco anche il prezzo , lo abbinerò ad un copland CSA 14 70 +70 W

Chario TS 2513 euro 280
sentiti oggi un bel 3 vie , messe per terra guadagnano in estensione verso le Basse !! se non erro nella descrizione bassi controllati , una bella separazione degli strumenti , medie moolto aperte , belle le chitarre , e gli strumenti , bella la batteria voci belle ogni tanto qualche S " anche se non saprei se per l'incisione ,o per l elettronicha insomma un pochetto radiografanti ma poi ( pilotate con un Marantz anni 70 ) con il un Goldenote moolto piu radiografanti Hehe Hehe  ma eran messe su dei piedistalli Rolling Eyes 


Tannoy 108 prezzo sulle 600 certo ...è un dual concentrico , purtroppo cè un altra sigla davantio a 108 mà non ricordano il nome Disagree  Muble  a diversità dei Chario sembran sulle voci piu indietro , e chiusi Mmm  però con i pink floyd esibivan un buon suono equilibratio nelle basse , e negli strumenti , mentre le Chario sembravan scendere ( basso piu presente ) stranissima questa cosa , visto che tra i due a secondo della musica riprodotta , cèrano diversità , che andavan ad elogiare prima l'una , poi l'altra Party Don't know 

questi mai sentitti
Diffusori philips 22 ah 466 150 euro

diffusori AR 38s


ESB 70LD Eu. 270 misure: 60x34x30
ESB modello CDX SB3 Eu .160 Misure 45x30x25
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da lello64 Gio 21 Nov 2013 - 0:32

non conosco i modelli citati ad eccezione delle ar e delle esb, ma se sono casse di una certa etá sono state minimo ribordate una volta. o non hanno tutti i componenti originali perche introvabili. fanno eccezione alcune casse, come le mfb delle quali si parlava di la, o alcune grundig per esempio, che avevano la sospensione in gomma. pare che quel tipo di sospensioni possano affrontare i decenni. ma le casse con i woofer con la sospensione in foam, ed erano la maggioranza.... io non le comprerei
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da blues 66 Gio 21 Nov 2013 - 17:04

Chario2513 ts oppure chario 300 silverette sperando ci siano ancora
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da handros Gio 21 Nov 2013 - 17:15

Ciao, a scanso di equivoci e voglie compulsive Razz Laughing 
non puo' essere piu' conveniente orientarsi su marchi/modelli che hanno una certa costanza di mercato? nell'ottica che magari non le terrai come definitive (circa); se invece sei alla ricerca di qualcosa di stabile...

Tra quelle che hai citatio, andrei su AR o ESB...(se non ricordo male non troppo tempo fa avevo linkato delle AR38s che venivano via bene, 150 o meno...)
Se vuoi esagerare http://www.subito.it/audio-video/ar-94-acoustic-research-teledyne-latina-71898177.htm
okkio che a rileggere la rece di tnt http://www.tnt-audio.com/clinica/ar94rebuild.html
ne parlano come ostiche! Razz
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da blues 66 Ven 22 Nov 2013 - 10:14

Ciaosi ho visto le ar , tè pensa che Lo stesso venditore ha lì le ESB ld 70
Sentite ieri sera ora non so. Cosa portare a casa !!?
Confronto
Buondi Alberto siccome ho venduto i monitor audio mi ritrovo senza diffusori avrei sottomano;
Dei ,chario ST 2513 a 270 euro
E dei ESB 70LD a 250 euro tutte e due intonsi
Volevo sapere ,secondo tè Su quli potrei orientarsi
Li ho sentiti elettricamente non hanno nulla
Chario Son aperti controllati .belle medie
IESB HANNO 2 regolatori per il medio ed il tweet + /- 3 Db
Grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da valvolas Ven 22 Nov 2013 - 20:34

io al posto tuo se proprio volessi comprare casse di 30-40 anni,mi terrei un margine sul costo per rifare i drivers,come ti avevo scritto se prendero' i legni inglesi mi muovero' in questo modo.Sperare che suonino come usciti dalla fabbrica è utopico,purtroppo la maggior parte di quei materiali si usurano nel tempo
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da blues 66 Sab 23 Nov 2013 - 0:47

Shocked PORCATROIA  Suonano , ecco , mi si  son gia smorzati i toni entusiastici Mad 

ma 240 euro
ALL'ASCOLTO Cè UN MIDWOOFER CHE FA FATICA a suonare ! suona basso , mentre l'altro suona
Mad Mad Mad 
ADESSO devo trovare quale modello monta .,

Oppure  gliele riporto indietro ! mannaggia a mè se wasky passasse dè quaà

ho provato a togliere i Fusibili , del Tweeter  e del Woofer lasciando solamente quello del MID Embarassed 
nulla da fare , suona basso !

domani inverto i MID e sento se,  puo essere lui oppure il Xover Don't know 

inanto vedo su Kijiji  se trovo qualcos'altro vintagge Dribbling
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da valvolas Sab 23 Nov 2013 - 1:49

E se magari leggessi pima di mettere codici visa no?Quando compri roba di 30 anni o piu',NON possono essere stati in frigo a temperatura crio ad aspettare te.....Lo dico da prima vittima di queste cose,se ti piace un pezzo lo compri poi ti ''metti le mani dietro la schiena'' sapendo che ne dovrai tirare fuori altri di soldi,quelle cose li le puoi solo fare riconare.A meno che siano fortemente commerciali e trovi qualcosa di analogo come ricambio naturalmente di ambedue le casse..
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da blues 66 Sab 23 Nov 2013 - 8:40

Maurizio ciao ; Smile  i woofer li ha gia riconati lui ( è un riconatore ) scusa il termine !

quello chenon funzia è il Midrange , Embarassed  e se spaessi ?! quale modello è , mi informo su quanto potrebbe costare Smile 
purtroppo l'ho smontati tutti e due , mà non cè scritto nulla !
son ricoperti con un contenitore di plastica nera ! Holy 

ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da valvolas Sab 23 Nov 2013 - 17:26

Se posti una foto di quei drivers magari a qualcuno viene in mente qualcosa
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da QUALITY SOUND Sab 23 Nov 2013 - 17:36

blues 66 ha scritto:Ciao , mi è venuta la voglia di Diffusori vintage a sospensione pneumaica Laughing 
mi aiutereste nella scelta ? se qualcuno di voi , gli ha sentii , sarebbe meglio grazie Smile 

Elencherò vari modelli e se riesco anche il prezzo , lo abbinerò ad un copland CSA 14 70 +70 W

Chario TS 2513 euro 280
sentiti oggi un bel 3 vie , messe per terra guadagnano in estensione verso le Basse !! se non erro nella descrizione  bassi controllati , una bella separazione degli strumenti , medie moolto aperte , belle le chitarre , e gli strumenti  , bella la batteria  voci belle ogni tanto qualche S " anche se non saprei se  per l'incisione ,o per l elettronicha  insomma  un pochetto radiografanti ma poi   ( pilotate con un Marantz anni 70 ) con il  un Goldenote moolto piu radiografanti Hehe Hehe  ma eran messe su dei piedistalli Rolling Eyes 


Tannoy 108 prezzo sulle 600 certo ...è un dual concentrico , purtroppo cè un altra sigla davantio a 108 mà non ricordano il nome Disagree  Muble  a diversità dei Chario sembran sulle voci piu indietro , e  chiusi Mmm  però con i pink floyd esibivan un buon suono equilibratio nelle basse , e negli strumenti , mentre le Chario sembravan scendere ( basso piu presente ) stranissima questa cosa , visto che tra i due a secondo della musica riprodotta , cèrano diversità , che andavan ad elogiare prima l'una , poi l'altra Party Don't know 

questi mai sentitti  
Diffusori philips 22 ah 466   150 euro

diffusori AR 38s


ESB 70LD  Eu. 270 misure: 60x34x30
ESB modello CDX SB3 Eu .160  Misure 45x30x25
TANNOY

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da blues 66 Dom 24 Nov 2013 - 8:12

Hehe dipende quali tannoy riesci a trovare ? A 300 EURO

SECONDO LA VOSTRA azz il maiscolo Rolling Eyes 
secondo la vostraopinione a quanto li vendereste questi ESB LD 70 Ironic 
il modello è questo e son MINT
grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da blues 66 Dom 24 Nov 2013 - 13:48

Surprised Shocked  bè !?? tutti A DORMIRE Laughing 

dAI DAI che sto andando a pigliarli e mi servon valutazioni belle fresche Wink  cosi gliele faccio vedere al propietario che ne vuokle 350
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da valvolas Lun 25 Nov 2013 - 1:06

Guarda se sono riconate se no gia' sai come finisce....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da blues 66 Lun 25 Nov 2013 - 13:13

valvolas ha scritto:Guarda se sono riconate se no gia' sai come finisce....
mauri...ciao nò non son riconate poi ci aggiorno con delle foto
ieri mele son accattate , qualche piccolo scroscietto sui potenz. dei tweeter e dei medi ... spruzzatina di G22 risolto , una sola cosa ?Surprised  la gomma dei Guufer sembra un poò molle , Rolling Eyes  è normale <''?? cioè è da ribordare ?
come favccio a sapere se è da ribordare ?
Oh riconare ?
intendiamoci suona bene , cioe non ha grachiamenti vari ecc ecc ...
però se io tolgo i fusibili dei medi e dei tweeter , il woofer sembra suonare basso ed emette solo basse , questo lo dico perchè quelli di prima , quelli con il problema al MID , se provavo a tirare via i 2 fusibili tWEETRER E Mid IL WOOFER SUONAVA MEGLIO Suspect QUESTO è STATO RICONATO !
Please  QUI Cè IL DILEMMA quale dei due era pastrugnato ...
bho !!
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da valvolas Lun 25 Nov 2013 - 19:14

Basta mi arrendo,bandiera bianca non ce la posso fare Surprised SONO TUTTE DA RIBORDARE CASSE DI OLTRE 20 ANNI se non ti acontenti e le vuoi sentire al top,la gomma si deteriora gia' di suo si ''cuoce''
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da blues 66 Lun 25 Nov 2013 - 20:46

Maurizioo !! Shocked  come daà ribordare ?
cioè tu mi stai dicebdo  che ; anche se  la gomma Embarassed andrebbe ribordata ?
perchè Don't know come ho detto sopra per mè  il suono che esce dal woofer (solamente dal woofer sembra un pò cupo non sò se dire attenuato  Embarassed 
però se metto tutti e tre i trasduttori a suonare ...Oki suona suona e anche bene , cioe le medie e le alte danno , appunto si amalgano con il woofer Holy  facendone uscire Veramente un bel suono ,

Mmm  DUBBIO : Tell a secret ma non è che il tweeter fà sentire le alte , il medio le medie ed il Woofer solo la gamma bassa ?

cioe se io faccio andare solamente uno di quei 3 componenti da soli  suonan tutti con frequenze diverse !!
Ho Vinto quakke cosaa ! Laughing 
Diffusori quali Fra questi Vintage Downlo10
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da valvolas Mar 26 Nov 2013 - 23:07

I cross over di solito ci stanno apposta x sistemare le frequenze in modo omogeneo,quindi un ascolto separato dei driver non credo abbia un gran senso se non nel capire che quello (il woofer) è stato attenuato o portato a lavorare forse in un'area ristretta,quello che fa fede è l'insieme o per lo meno era probabilmente l'idea del progettista (se sano di mente....)
Guarda ti posto un link dove spiega un rifacimento delle flange ''casalingo'' io l'ho fatto un paio di volte nn sono lavori che mi piacciono da impazzire ma se stai attento a ''centrare'' vengono bene,sono sempre dell'idea di ''farlo fare'' da chi è piu capace,piu che di elettronica bisogna avere pazienza da modellista,il cono intero neanche nel peggiore dei miei incubi lo rifarei,cmq sia i video sono chiari

https://www.youtube.com/watch?v=vjpZpfVEi_U

https://www.youtube.com/watch?v=x6CCrLz-Zts
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da blues 66 Mer 27 Nov 2013 - 13:24

ciao Maurizio ...mà porca cicca Io dico , sei l'unico che mi dà risposte Grazie grazie
carissimo

e gli altri dove Azz sono .. Rolling Eyes aah sii a litigare su politica ecc ecc Hehe Hehe vabbeè
qui cè bisogno qui adesso su queste cose tecniche ... Mannagia a voi Crying or Very sad Wink 


aspetto altre idee

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da solitario Mer 27 Nov 2013 - 21:59

blues 66 ha scritto:
valvolas ha scritto:Guarda se sono riconate se no gia' sai come finisce....
mauri...ciao nò non son riconate poi ci aggiorno con delle foto
ieri mele son accattate , qualche piccolo scroscietto sui potenz. dei tweeter e dei medi ... spruzzatina di G22 risolto , una sola cosa ?Surprised  la gomma dei Guufer sembra un poò molle , Rolling Eyes  è normale <''?? cioè è da ribordare ?
come favccio a sapere se è da ribordare ?
Oh riconare ?
intendiamoci suona bene , cioe non ha grachiamenti vari ecc ecc ...
però se io tolgo i fusibili dei medi e dei tweeter , il woofer sembra suonare  basso ed emette solo basse , questo lo dico perchè quelli di prima , quelli con il problema al MID , se provavo a tirare via i 2 fusibili tWEETRER  E Mid IL WOOFER  SUONAVA MEGLIO Suspect QUESTO è STATO  RICONATO !
Please  QUI Cè IL DILEMMA  quale dei due era pastrugnato ...
bho !!
Bisogna vedere , le 2 coppie di diffusori avevano i woofer con la stessa frequenza di taglio?

solitario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 118
Località : Ghedi
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : mmmmmmmmmmmmm
Impianto : Pioneer pl 31d con AT 95,Dual 704 con Shure V15 tIII, , ampli JVC ax 700. Onkyo A8650, tuner Onkyo T4650 , diffusori autocostruiti 3 vie, diffusori 2 via autocostruiti,

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da blues 66 Gio 28 Nov 2013 - 12:54

Shocked  ecco gia troppo tecnicismo Laughing  scherzo
ciao solitario , purtroppo non sò una beata mazza di frequenze e xover
qui ci vorrebbe portarle dà qualcuno che sene intende e fargliele ascoltare , oppure qualche buon tecnico , mi pare che ci sia dalle mie parti MIlano un Chiesa , oppure
a Merate (LC ) Af merate oh audio merate ...

potrebbero essere le connessioni ?
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da valvolas Dom 1 Dic 2013 - 12:47

Tanto x avere un'ordine di idee,queste National chiuse dei primi anni 70 erano le mie da ragazzo per un valore affettivo le ho risistemate,l'elettronica per me era un problema relativo per il resto legno e modellistica ho chiesto lumi a Mac e Hell67,ho cambiato cavi interni un po ridotti e ormai decotti con afumex da 1mm,il cross over con vecchi elettrolitici li ho sostituiti con i soliti polyp,il woofer era finito come car audio sulla macchina di mio fratello 30 anni fa Mad Quindi li ho dovuti sostituire ambedue,cercando di avvicinarmi alle originali e ricalcolarmi il CO,l'interno ri-sigillato e messo il solito filtro cappa,il tw sarebbe da riconare ma suona davvero bene vedro' piu avanti sono cmq lavoretti impegnativi piu' che altro x la parte legno.....

Diffusori quali Fra questi Vintage Nation10

Diffusori quali Fra questi Vintage Nation11


Diffusori quali Fra questi Vintage Nation12

Diffusori quali Fra questi Vintage Nation13
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da blues 66 Dom 1 Dic 2013 - 16:19

Orrified  mizzega che lavoro Hello 
Bee tu sai doive mettere le manine Laughing  io Nò !!
il problemas  è il mid vedi discussione qui http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=1&t=505&sid=23c7fcd662f2b0f9eda8c319ac2ca5ca&start=15
almeno spero , se è il cross over mi sparo , per mè è un casino fili , condensatori resistenze , bobine Arrgh! 

comunque adesso dovre dissaldarli , e provare tutte e due collegandoli direttamente al cavo d potenza diretto , se si sente forte uguale allora credo sia il crossOver Goodbye 

a mè pare il MID perchè abbasssandolo , si sente un piccolo gracchiamento , quindi penso che la bobina abbiia preso una scaldatina Pop corn
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Diffusori quali Fra questi Vintage Empty Re: Diffusori quali Fra questi Vintage

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.