T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX

+3
florin
Nacanco
Dante
7 partecipanti

Andare in basso

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Empty OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX

Messaggio Da Dante Ven 8 Nov 2013 - 23:33

Ragazzi e' un po' di tempo che non posto.. un po' perche' non avevo tempo , un po' perche' quando entro in questa sezione sento ancora la mancanza della presenza.. di una persona che non c'e' piu' ma come il titolo di un famoso pezzo 'Show must go on'... andremo avanti anche per Lui.
Con il mio amico Giampiero,  fratello non di latte ma di valvole..  dopo aver giocato con una vasta casistica di S.e. piu' o meno DHT e pushpull abbiamo deciso di provare gli OTL oltre tutto sona pure bene  Hehe  ottielle  Hehe 
La nostra scelta e' caduta su un progetto ispiratoci dal compianto Bebo Marotta che cosi' dice:
ho deciso di provare la tecnologia SEPP  dalla sigla delle parole Single Ended Push Pull , questa circuitazione  ha come vantaggio un maggiore rendimento in potenza data la minore impedenza interna del circuito e una grande affidabilità .

Insomma una 35ina di w veri senza usare le russe cornute ma le costose ed amerikane 6336c, belle da morire con i triodi affogati in tocchi di grafite.. sembrano delle valvole che hanno fatto culturismo.. Orrified  che belle che toste, anche se con pochissime modifiche lo schema si adatta anche alle 6c33 russe.
posto le foto dell'ampli quasi completo da assemblare, ha provato i canali singolarmente sul banco
colleggando al volo il tutto.. e cosi' ad orecchio dopo aver tarato il bias sempre ad orecchio per eliminare le distorsioni udibili.. suona come una bestia Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling 
ha raffinatezza velocita' dinamica.. trasparenza.. una goduria... almeno sembra... incrociamo le dita.. Hoping Hoping Hoping ed aspettiamo la prova definitiva.

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX A111

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX A210

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX A310

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX A4310

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Ac110

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX At110

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX At310

Nelle varie foto si evidenzianziano le 4 schede , due per canale di cui una per gli elettroliti ed una con il resto della circuitazione , e poi il valvolone della cetron ed i due alimentatori di 4/5 kg per canale.. gli Otl non hanno trafo in uscita ma ciucciano come disperati, speriamo che le le dimensioni generose delle piste reggano il passaggio degli elettroni... anche se nella prova che Giampiero ha fatto .. me presente e critico ha funzionato tutto a dovere sempre...Hoping Hoping 
a seguire.... notte a tutti

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Empty Re: OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX

Messaggio Da Nacanco Lun 11 Nov 2013 - 21:13

Complimenti, sarà molto impegnativo un progetto simile !! ti seguirò con un po di invidia !Razz 

Nacanco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 5
Località : milano
Impianto : nulla di speciale .....

Torna in alto Andare in basso

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Empty Re: OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX

Messaggio Da florin Lun 11 Nov 2013 - 22:49

La qualità del tuo lavoro, si vede dalle saldature, eccelente. Da sempre copro tutto lo stampato
con un sottille strato di stagno. Sulle piste dove passano correnti importanti, lo strato è più
spesso. Non ci sono problemmi d'ossidazione e piste saltate.
Complimenti e buon lavoro !
Clap Clap Clap 
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Empty https://www.tforumhifi.com/t40103-otl-6336a-la-nascita-di-un-amplificatore-nella-nursery-di-audiodarex#625967

Messaggio Da giampiero audiodarex Lun 11 Nov 2013 - 23:55

Ti ringrazio Florin, ci sono dei prodotti ancora più validi per i pcb, io utilizzo uno spray trasparente, che uniforma perfettamente la superficie dello stampato, rendendolo immune dalle ossidazioni, oltre che gradevole esteticamente, è in pratica, molto simile a quella vernice verde che utilizzano le industrie elettroniche come finitura e protettivo. La stagnatura chimica, la facevo anch'io in passato, ma poi ho preferito la lacca protettiva.
giampiero audiodarex
giampiero audiodarex
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 21.07.13
Numero di messaggi : 40
Località : santa marinella
Provincia : tranquillo? forse!
Occupazione/Hobby : artigiano, tecnico progettista hi fi
Impianto : proprie realizzazioni

http://www.audiodarex.com

Torna in alto Andare in basso

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Empty https://www.tforumhifi.com/t40103-otl-6336a-la-nascita-di-un-amplificatore-nella-nursery-di-audiodarex#626005

Messaggio Da giampiero audiodarex Mar 12 Nov 2013 - 0:03

Nacanco, questo progetto non posso definirlo complesso o critico, diciamo che come tutti gli OTL, sono sempre "un pò" ostici da metter a punto, comunque già provato con cablaggio volante, e posso assicurarti che il risulato, ti ripaga di tanto sforzo per realizzarlo. Di primo acchitto, si evidenzia una notevole trasparenza, con ampi dettagli (microinformazioni) e dinamica da vendere.....promette bene!
giampiero audiodarex
giampiero audiodarex
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 21.07.13
Numero di messaggi : 40
Località : santa marinella
Provincia : tranquillo? forse!
Occupazione/Hobby : artigiano, tecnico progettista hi fi
Impianto : proprie realizzazioni

http://www.audiodarex.com

Torna in alto Andare in basso

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Empty https://www.tforumhifi.com/t40103-otl-6336a-la-nascita-di-un-amplificatore-nella-nursery-di-audiodarex#626005

Messaggio Da Dante Mar 12 Nov 2013 - 0:12

giampiero audiodarex ha scritto:Nacanco, questo progetto non posso definirlo complesso o critico, diciamo che come tutti gli OTL, sono sempre "un pò" ostici da metter a punto, comunque già provato con cablaggio volante, e posso assicurarti che il risulato, ti ripaga di tanto sforzo per realizzarlo. Di primo acchitto, si evidenzia una notevole trasparenza, con ampi dettagli (microinformazioni) e dinamica da vendere.....promette bene!
Calma Amico mio vai troppo spedito.. non vedo l'ora di vederlo assemblato ed all'opera.. ma prima di sbilanciarci.. aspettiamo.. a volte il Twisted Evil  ci mette la coda e la messa a ponto diventa un bagno di sangue anche se il preascolto e' stato da goduria.. notte a Tutti

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Empty https://www.tforumhifi.com/t40103-otl-6336a-la-nascita-di-un-amplificatore-nella-nursery-di-audiodarex#626005

Messaggio Da Dante Mer 13 Nov 2013 - 22:16

Aggiorno lo stato avanzamento lavori.. non sta andando avanti come volevamo ma comunque procede... aseguono le foto del telaio..

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Aleg110

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Aleg210

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Aleg310

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Acop110

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Acop210


le prime tre riguardano la struttura il legno e le successive due il piano di copertura in alluminio grezzo verniciato  dal nostro amico carrozziere i quattro grandi buchi centrali in liea doppia sono per gli elettrolitici mentre i laterali per le valvole.. dovrebbe venire carino.. fascia il legno massello ripiano nero opaco.. elettroliti rossi.. e trasformatori nei contenitori in alluminio satinato.. ma l'importante e' che suoni...Hoping Hoping Hoping

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Empty https://www.tforumhifi.com/t40103-otl-6336a-la-nascita-di-un-amplificatore-nella-nursery-di-audiodarex#626005

Messaggio Da Dante Ven 22 Nov 2013 - 22:00

Posto le foto dell'aspetto definitivo... e' stata una faticata.. ed abbiamo buttato via 200 euro di valvole.. 4 cetron 6336 nuove di pacca bruciate.. per colpa di una stupida driver fallata da nuova che mandava in corto tutto un canale.. per due volte = 4 valvole Mad Mad Mad Mad  con i filamenti andati..
Acqua passata con le due superstiti (ne avevamo 6)  abbiamo testato sia il canale dx che il sinistro
ed un altro quartetto arriva lunedi',
Tira fuori misurati indistorti 34 w rms come da progetto su ogni canale . suona anche se con un solo canale come una jena.. c'e' veramente tutto.. non vediamo l'ora di sentirlo in stereo..
questo e' l'aspetto definitivo..

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Adentr10

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Adentr11

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Adilat10

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Abirra10

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Dav110

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Adav210

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Empty Re: OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX

Messaggio Da iperv Sab 23 Nov 2013 - 3:26

Complimenti!!
Sembra tutto molto bello, veramente.

Qualche piccola info sul circuito si può avere?
Che impedenza di uscita?

Ok Clap 
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Empty Re: OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX

Messaggio Da Giobax Sab 23 Nov 2013 - 9:57

florin ha scritto:La qualità del tuo lavoro, si vede dalle saldature, eccelente. Da sempre copro tutto lo stampato
con un sottille strato di stagno. Sulle piste dove passano correnti importanti, lo strato è più
spesso. Non ci sono problemmi d'ossidazione e piste saltate.
Complimenti e buon lavoro !
Clap Clap Clap 
Fate una ricerca con google "Rosol 3". Io lo uso da qualche mese e lo trovo fantastico.

Giovanni
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Empty Re: OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX

Messaggio Da florin Sab 23 Nov 2013 - 11:27

Giobax ha scritto:
Fate una ricerca con google "Rosol 3". Io lo uso da qualche mese e lo trovo fantastico.

Giovanni
Grazie Giovanni, non conoscevo questo prodotto. Da sempre per fare saldature perfette e
stagnare le piste uso un prodotto solido che si chiama Colofònia.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Empty Re: OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX

Messaggio Da Giobax Sab 23 Nov 2013 - 11:37

florin ha scritto:
Giobax ha scritto:
Fate una ricerca con google "Rosol 3". Io lo uso da qualche mese e lo trovo fantastico.

Giovanni
Grazie Giovanni, non conoscevo questo prodotto. Da sempre per fare saldature perfette e
stagnare le piste uso un prodotto solido che si chiama Colofònia.
Ciao Florin. Conosco la colofonia e credo che sia uno dei componenti principali di quella che viene comunemente chiamata "pastasalda". Il Rosol 3 si stende con un pennello su tutta la superfice della pcb, lo si scalda (io uso una pistola termica...) fino a circa 230°C. A questo punto basta sciacquare ed ecco una pcb stagnata velocemente e alla perfezione. Wink 

Giovanni
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Empty Re: OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX

Messaggio Da florin Sab 23 Nov 2013 - 11:47

Giobax ha scritto:
Ciao Florin. Conosco la colofonia e credo che sia uno dei componenti principali di quella che viene comunemente chiamata "pastasalda". Il Rosol 3 si stende con un pennello su tutta la superfice della pcb, lo si scalda (io uso una pistola termica...) fino a circa 230°C. A questo punto basta sciacquare ed ecco una pcb stagnata velocemente e alla perfezione. Wink 

Giovanni
Ciao, il Rosol 3 mi pare un prodotto valido, ma 25-30 anni si trovava solo Colofonia, in più era
ed è (per me), a costo zero, molto facile da usare si deve solo pulire lo stampato con benzina
o un diluente.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Empty https://www.tforumhifi.com/t40103-otl-6336a-la-nascita-di-un-amplificatore-nella-nursery-di-audiodarex#629785

Messaggio Da giampiero audiodarex Sab 23 Nov 2013 - 21:29

iperv ha scritto:Complimenti!!
Sembra tutto molto bello, veramente.

Qualche piccola info sul circuito si può avere?
Che impedenza di uscita?

Ok Clap 
Ti ringrazio dei complimenti; il circuito non è una novità, l'ho ripreso dallo schema arcinoto del compianto Bebo Marotta, con delle modifiche da me implementate, che vanno ulteriormente a migliorare le già grandi doti sonore, di questo progetto dalla classe notevole.
Si tratta come già descritto dall'amico Dante, di un OTL SEPP dall'acronimo Single Ended Push Pull, quindi un ampli che lavora in classe A per una buona fetta della sua potenza (35 watt rms), nessuna controreazione (zero feedback). Il circuito monta alimentazioni separate, quindi un classico dual mono, impiega come tubi per ogni canale, una 12ax7, una 6922, ed una coppia di doppi triodi 6336a nos, in quanto non più in produzione da diversi anni, molto simili come parametri, alla russa 6c33c.
Per avere idea di come suona, leggi qualcosa in proposito sulle varie prove effettuate dal Marotta stesso, e da chi le ha realizzate, posso solo darti un indicazione.....notevole!!
Se ti occorrono ulteriori info, basta chiedere, ciao.
giampiero audiodarex
giampiero audiodarex
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 21.07.13
Numero di messaggi : 40
Località : santa marinella
Provincia : tranquillo? forse!
Occupazione/Hobby : artigiano, tecnico progettista hi fi
Impianto : proprie realizzazioni

http://www.audiodarex.com

Torna in alto Andare in basso

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Empty https://www.tforumhifi.com/t40103-otl-6336a-la-nascita-di-un-amplificatore-nella-nursery-di-audiodarex#629785

Messaggio Da Dante Sab 30 Nov 2013 - 0:06

Da questa sera e' ospite nel mio impianto, siamo un piccolo gruppo di audiofili nel mio paese, e quando Giampiero fa qualcosa di nuovo poi ce lo spupazziamo per qualche giorno, ognuno nel proprio impianto per verificare/commentare le prestazioni, tenete presente che prima avevo sotto un ampli S.E. con le 845, insomma preamplificatrici e driver tre cv181-z e finali full music 845... non penso che ci sia qualcosa di meglio in fatto di tuberolling.. il velluto delle psvane cv181.. a contrasto con la luminosita' delle fullmusic.. ne viene fuori un suono aristocratico.. perfino.. di gran classe..
Beh ho messo sotto l'OTL saltando il preamplificatore collegandolo direttamente al convertitore.. e mi sono spaventato.. Evil or Very Mad Evil or Very Mad  ha iniziato a suonare alla grande.. poi una serie di brani.. che non si potevano ascoltare.. distorsione digitale..
morale ho cambiato il dac.. tolto il BM con cui fa a cazzotti... ho riesumato un vecchio musiland svdac06 un po' moddato che avevo in un cassetto.. e con questo Dac l'Otl e' rinato.

E' senzaltro IL MIGLIOR AMPLIFICATORE passato nella mia catena..ma di tanto.. ha un medio alto di una finezza trasparenza e naturalezza.. che non ha nemmeno senso di parlare di perlage e similaria.. esce musica e basta, non ha senso parlare di velocita' per avvicinarlo al transistor.. perche e' naturale e basta e la velocita' e' insita nella sua naturalezza..i bassi.. sono di una normalita' impressionante.. se uno li sente.. dice meravigliato.. ,ma questi so i bassi che avrei sempre voluto.Surprised Surprised Surprised 
Me lo spupazzo fino a lunedi' ragazzi.. poi tocca ad un altro amico..
Lo porteremo sicuramente in fiera a Roma.
Posto alcune foto della versione definitiva.

P.S. ho provato anche con il pre, un catode follower di ecc88, progetto famoso..  ma perde..

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Fine111

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Fine210


OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Fine311

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Fine410

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Empty finalmente..

Messaggio Da Dante Ven 25 Apr 2014 - 19:33

Riprendo questo tred dopo un lungo periodo di inattivita' di digitazione.. ma ricco di musica e di ascolti...  Hehe , come ben saprete un conto e' il sesso orale.. un conto e' il praticarlo..

L'OTL in questione ora e' finito e perfettamente funzionante, e me lo sto godendo.. insieme al mio S.E. di 845 (yarland se845pro)  ed sempre al mio PP di 6550 (longhin silver wave) , non riesco a fare a meno di nessuno di loro perche'  sono perfetti ma diversi con i loro pregi/limitazioni dovuti alle diverse filosofie progettuali.
La storia della messa a punto  di questo OTL e' lunga e piena di imprevisti.
Siamo partiti, (e' partito Giampiero) partendo come base dallo schema del compianto Bebo Marotta, pur clonando perfettamente  il progetto, l'ampli dava dei sprazzi di bella musica.. ma era instabile, bruciava le finali come sigarette (200 euro botta) ed oltre i 5 w iniziava a distorcere di brutto..
dopo un paio di mesi di inutili tentativi, il Giampiero ha chiesto aiuto a Ciuffoli, che gentilmente si e' prestato ed ha reingegnerizzato in pratica tutto il progetto per esser chiari questo e' il link:

http://www.audiodesignguide.com/otl/otl2014a.html

ne e' nato un piccolo perfetto mostro.. con le prerogative peculiari di tutti gli OTL.. trasparenza e velocita'
tira fuori una ventina di watts indistorti, anche se tirato per il collo arriva e supera la trentina.. ma non serve.. assolutamente per un ascolto normale.. diciamo che e' come potenza e corrente e' come un s.e. di 845  Surprised purche' gradisca l'accoppiamento con i diffusori..
Si per gli OTL al contrario del resto delle amplidicazioni la potenza si dimezza al diminuire dell'impedenza dei diffusori..
con le mie casse che che sono un dcaav di una coppia di mdwf car audio ciare (cw131) messi in serie.. e quindi non si scende sotto i sette ohm almeno fino ai 3000/3500 hertz , pur avendo un efficienza mediobassa 87 db... l'ampli ci va a nozze..suona alla grande..
la trasparenza e la velocita' sono da brivido.. la musicalita' eccelsa.. ogni brano e' una riscoperta.. suoni/particolari che erano dormienti prendono perfettamente corpo ed intelligibilita' facendo scoprire ancor piu' dettaglio..
rispetto as un SE di 845 si guadagna in tutte le frequenze dal medio basso al medio alto, mentre vengono messe in leggero secondo piano le altissime..   Wink  ma proprio le altisssimissime.. ed un leggero minor  
punch sulle bassimissimissime..
e' un modo diverso di proporre il messaggio sonoro ma sempre al limite superiore delle possibilita' della qualita' audiofila...
insomma ragazzi  ce' da divertirsi.. il PP di 6550 e' anima e core.. il SE di 845 e' il perfezionista.. e l'OTL
ti strapazza le orecchie ammaliandoti..
con tutta sta robba nel mio impianto.. come posso trovare il tempo di scrivere?  Kiss Kiss 
baci a Tutti e che l'illumitato vi conservi la recchia..(con la salute)  Hoping Hello

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Empty Re: OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 26 Apr 2014 - 0:33

Ndò stanno più le recchie, a Da, é come il sesso orale, una volta si sapeva perchè lo si praticava, adesso si cerca di andare a memoria... Laughing 

Complimenti per la bella realizzazione, e per l'entusiasmo, sono andato a vedermelo sul sito di Cuiffoli , come già sai, e la voglia di sentirlo, con quel poco di recchia che mi è rimasta è tanta.  Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX Empty Re: OTL 6336a la nascita di un amplificatore nella nursery di AUDIODAREX

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.