T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

+47
mikelealfa
piero7
wasky
nd1967
mgiombi
Smanetton
niktek
pentrio
edobike
Ar
Virgilio
b.olivaw
Cthulhu
traspar
diechirico
danielsound
schwantz34
cestma
Massimo
florin
Vincenzo
andrea67pe
david fabrizi
Luca_CH
dude
QUALITY SOUND
Andrea Gianelli
pallapippo
daniele
shantim
Selvag60
ingemar
H@L
porfido
Barone Rosso
Artinside
audioman
madqwerty
wincenzo
Skywalker
Radiofaro
Silver Black
MaurArte
Alessandro LXIV
K8
pincellone
bonghittu
51 partecipanti

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da ingemar Ven 14 Ago 2009 - 12:03

NicoRF ha scritto:...dalla stessa fabbrica, dalla stessa linea di produzione, con gli stessi standard qualitativi, OK (nel caso dei pattini, conformi alla ISO/TS 16969).
Se le hallyster escono dalla stessa manufacturing unit delle cocain allora cambia tutto, ma non credo....
in base a che cosa non lo credi? al prezzo? senza polemica, per carità.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Artinside Ven 14 Ago 2009 - 12:15

Premettendo che tutto è possibile, avete letto "Gomorra" di Saviano? bene, allora non c'è niente da stupirsi se un prodotto cinese, magari sviluppato da progettisti europei, sia marchiato differentemente e venduto a prezzi notevolmente diversi. In "gomorra" Saviano racconta i meccanismi di produzione delle "griffe" più "in" con un metodo di aste cui partecipano dei laboratori clandestini del napoletano, chi si aggiudica l'asta col meccanismo: tot pezzi in tot tempo al prezzo più basso per pezzo, da il via alla produzione, glia altri partecipanti all'asta , se vogliono, si accodano cercando di produrre allo stesso modo. Alla fine la griffe acquisterà la partita migliore al prezzo indicato (prodotti pagati al realizzatore 1/20, 1/30 del prezzo che le griffe faranno pagare sul mercato). I laboratori la cui merce non è stata acquistata immettono, di solito, il prodotto sul mercato, marchiato con la griffe, a prezzo molto inferiore.
Anche se non è questo il meccanismo delle casse in oggetto (non si tratta di griffe e il marchio del prodotto più economico è diverso) indica come tutto sia possibilè e non c'è da stupirsi se il prodotto sia identico (trattasi solo di supposizioni per cercare di capire). Un paio di mesi fa sono stato tentato di acquistarle sul sito di elettrocasariesi poi mi sono detto: dove le metto? Tra l'altro non credo siano un decisivo passo in avanti rispetto ai diffusori che ho già Hello
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Radiofaro Ven 14 Ago 2009 - 12:18

ingemar ha scritto:
NicoRF ha scritto:...dalla stessa fabbrica, dalla stessa linea di produzione, con gli stessi standard qualitativi, OK (nel caso dei pattini, conformi alla ISO/TS 16969).
Se le hallyster escono dalla stessa manufacturing unit delle cocain allora cambia tutto, ma non credo....
in base a che cosa non lo credi? al prezzo? senza polemica, per carità.

nel senso che per contratto una manufacturing unit non può produrre lo stesso prodotto (per es. le cocaine) con un altro nome ma con gli stessi componenti e caratteristiche, tranne il caso in cui dichiari una specie di "seconda scelta" oppure nel caso venga dichiarta la "end of production" dalla casa madre che ha commissionato la produzione
I prodotti di massa sono spesso regolati da brevetto (anche le casse).

Secongo me le hallyster sono una elegante imitazione delle cocaine.
Suoneranno pure bene, per carità, ma sono pur sempre poco originali ed io per principio evito le scopiazzature. Siamo sicuri che il legno è lo stesso? gli spessori? gli isolamenti, la qualità dei componenti..... con poco di pìù prenderei delle oroginalissime proson
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da ingemar Ven 14 Ago 2009 - 12:23

NicoRF ha scritto:
ingemar ha scritto:
NicoRF ha scritto:...dalla stessa fabbrica, dalla stessa linea di produzione, con gli stessi standard qualitativi, OK (nel caso dei pattini, conformi alla ISO/TS 16969).
Se le hallyster escono dalla stessa manufacturing unit delle cocain allora cambia tutto, ma non credo....
in base a che cosa non lo credi? al prezzo? senza polemica, per carità.

nel senso che per contratto una manufacturing unit non può produrre lo stesso prodotto (per es. le cocaine) con un altro nome ma con gli stessi componenti e caratteristiche, tranne il caso in cui dichiari una specie di "seconda scelta" oppure nel caso venga dichiarta la "end of production" dalla casa madre che ha commissionato la produzione
I prodotti di massa sono spesso regolati da brevetto (anche le casse).
E qualcuno ha letto questo contratto? Qualcuno ha sottomano questo brevetto? Come facciamo a sapere se esiste veramente?
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da MaurArte Ven 14 Ago 2009 - 12:27

Avete idea dei numeri che chiedono i cinesi per far partire una produzione?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Selvag60 Ven 14 Ago 2009 - 12:28

NicoRF ha scritto:

Secongo me le hallyster sono una elegante imitazione delle cocaine.



Mmmmmmmm temporalmente sono uscite prima le hallyster per cui a meno che non si stravolgano le leggi della logica mi sa che sarebbe il viceversa Wink
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Radiofaro Ven 14 Ago 2009 - 12:29

MaurArte ha scritto:Avete idea dei numeri che chiedono i cinesi per far partire una produzione?

pochi!
sient'ammè! Very Happy


editato: Sevag, da dove lo deduci?
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Selvag60 Ven 14 Ago 2009 - 12:34

NicoRF ha scritto:
MaurArte ha scritto:Avete idea dei numeri che chiedono i cinesi per far partire una produzione?

pochi!
sient'ammè! Very Happy


editato: Sevag, da dove lo deduci?

Io lo deduco da una ricerca fatta in rete dove si parla delle hallyster già nel 2007 e forse anche molto prima , mentre il marchio cocaine credo nasca nel 2008
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da QUALITY SOUND Ven 14 Ago 2009 - 12:37

Selvag60 ha scritto:
NicoRF ha scritto:
MaurArte ha scritto:Avete idea dei numeri che chiedono i cinesi per far partire una produzione?

pochi!
sient'ammè! Very Happy


editato: Sevag, da dove lo deduci?

Io lo deduco da una ricerca fatta in rete dove si parla delle hallyster già nel 2007 e forse anche molto prima , mentre il marchio cocaine credo nasca nel 2008
ERRORE: Gennaio 2007..............fa' caldo vi do' un consiglio:andatevene al mare..........

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da MaurArte Ven 14 Ago 2009 - 12:41

ERRORE: Gennaio 2007..............fa' caldo vi do' un consiglio:andatevene al mare..........

Per fugare ogni dubbio basta smontare una S-50 e mostrarne il contenuto...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da ingemar Ven 14 Ago 2009 - 12:43

QUALITY SOUND ha scritto:
Selvag60 ha scritto:
NicoRF ha scritto:
MaurArte ha scritto:Avete idea dei numeri che chiedono i cinesi per far partire una produzione?

pochi!
sient'ammè! Very Happy


editato: Sevag, da dove lo deduci?

Io lo deduco da una ricerca fatta in rete dove si parla delle hallyster già nel 2007 e forse anche molto prima , mentre il marchio cocaine credo nasca nel 2008
ERRORE: Gennaio 2007..............fa' caldo vi do' un consiglio:andatevene al mare..........

secondo me sei un po' troppo evasivo: ribadisco che, da importatore, sarebbe nel tuo interesse citare documenti (contratti/brevetti, ecc) che dimostrano che le Cocaine NON sono le Hallyster, ma un prodotto più scadente, una volgare imitazione, un clone da due soldi. Invece stai solo sminuendo le varie ipotesi che si stanno portando avanti. Come mai? Rolling Eyes
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da pincellone Ven 14 Ago 2009 - 13:22

Come dice Maurizio, basterà disassemblare i diffusori per capire se ci sono differenze. Hallyster è un brand dell'italianissima ditta GBC, mi hanno detto che importano quei diffusori da anni...

A meno che Cocaine non avesse un contratto di esclusiva con il produttore reale (che in linguaggio tecnico si chiama OEM -Original Equipment Manufacturer - produttore originario dell'apparecchiatura), dubito che possa fare un granchè se non allineare i prezzi a quelli di mercato.

Probabilmente, non appena GBC, si renderà conto di avere tra le mani dei cavalli di razza, sicuramente alzera' un po' il prezzo. I margini si ridurranno per Quality, ma poichè il prodotto è valido, non vedo perchè non possa continuare a commercializzarlo, magari spingendo più sui volumi piuttosto che sul mercato piu' elitario degli audiofili.

Chiaramente le mie sono solo supposizioni, non voglio convincere nessuno, siete liberissimi di pensare che le Cocaine sono migliori delle Hallyster se volete. Per me il prodotto e' identico e quando le Hallyster verranno disassemblate da Maurizio ne avremo la prova.

Per la cronaca, al polso ho un orologio da 65 euro, un'amico carissimo ce l'ha identico ma l'ha pagato 1500 euro. Il mio ha un logo diverso, per il resto sono IDENTICI. La globalizzazione funziona così...


Ultima modifica di pincellone il Ven 14 Ago 2009 - 13:28 - modificato 3 volte.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Radiofaro Ven 14 Ago 2009 - 13:25

pincellone ha scritto:Come dice Maurizio, basterà disassemblare i diffusori per capire se ci sono differenze. Hallyster è un brand dell'italianissima ditta GBC, mi hanno detto che importano quei diffusori da anni...

A meno che Cocaine non avesse un contratto di esclusiva con il produttore reale (che in linguaggio tecnico si chiama OEM -Original Equipment Manufacturer - produttore originario dell'apparecchiatura), dubito che possa fare un granchè se non allineare i prezzi a quelli di mercato.

Probabilmente, non appena GBC, si renderà conto di avere tra le mani dei cavalli di razza, sicuramente alzera' un po' il prezzo. I margini si ridurranno per Quality, ma poichè il prodotto è valido, non vedo perchè non possa continuare a commercializzarlo, magari spingendo più sui volumi piuttosto che sul mercato piu' elitario degli audiofili.

Chiaramente le mie sono solo supposizioni, non voglio convincere nessuno, siete liberissimi di pensare che le Cocaine sono migliori delle Hallyster se volete. Per me il prodotto e' identico e quando le Hallyster verranno disassemblate da Maurizio ne avremo la prova.

Per la cronaca, al polso ho un orologio da 65 euro, un'amico carissimo ce l'ha identico ma l'ha pagato 1500 euro. Il mio ha un logo diverso, per il resto sono IDENTICI. La globalizzazione funziona così...

non so cosa ho combinato, spero di ripristinare il msg;
Pince, quello che dici nn fa una piega; sono perplesso sull'eccessivo gap nel prezzo dell'orologio.
Visto che sono un appassionato di orologi, sai chi produce per DeG o per GA? bene, io al polso ne ho uno fatto dal produttore, costa la metà di quelli citati, ne richiama lo stile, ma non è uguale. Vero è che costa la metà.
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Luca_CH Ven 14 Ago 2009 - 13:33

Mi aggiungo alla discussione perchè ero tentato di prendere le Cocaine, anche se adesso i dubbi con queste Hallyster diventa grande!

Ho trovato anche questo girovagando per la rete:

http://www.elettrocasariesi.com/shop/home.php?cat=670

Mi scuso se è vietato postare link esterni.

Luca_CH
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.08.09
Numero di messaggi : 18
Località : Lugano CH
Impianto : Yamaha AX-497

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Selvag60 Ven 14 Ago 2009 - 13:37

Anche nel vestiario funziona così, si fanno fare i capi da esterni e poi solo alla fine ci si attacca la propria etichetta ed il prezzo sale alle stelle. Questa è la logica di mercato, nello specifico caso vogliamo solo scoprire se i due prodotti sono identici ( maurarte pendiamo dalle tue labbra Smile ) così che poi ognuno farà le sue valutazioni nel caso volesse acquistare una coppia di diffusori
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Radiofaro Ven 14 Ago 2009 - 13:42

Selvag60 ha scritto:Anche nel vestiario funziona così, si fanno fare i capi da esterni e poi solo alla fine ci si attacca la propria etichetta ed il prezzo sale alle stelle. Questa è la logica di mercato, nello specifico caso vogliamo solo scoprire se i due prodotti sono identici ( maurarte pendiamo dalle tue labbra Smile ) così che poi ognuno farà le sue valutazioni nel caso volesse acquistare una coppia di diffusori

parole sante Very Happy
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Barone Rosso Ven 14 Ago 2009 - 13:46

Per chi ha molta pazienza questo sito potrebbe essere un ottimo riferimento:

http://www.made-in-china.com/

Ho visto molti diffusori che potrebbero somigliare Hallyster (.....)
Ma non ho travato quelli giusti.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 14 Ago 2009 - 14:09

[quote="Andrea Gianelli
Concordo caro Sergio e non mi spiego chi e come possa aver espresso una valutazione negativa di fronte ad una riflessione pacata, prudente e rispettosa di tutti: quel "secondo me" iniziale ne è la conferma.
Contrariamente a questo mondo tanti e troppi hanno invece la pretesa di far passare le proprie senzazioni e/o opinioni personali (il più delle volte del tutto infondate e prive di qualsivoglia base concreta) come dogmi.


Ciao Andrea (Gianelli),

non so se siano state le mie parole a turbarti, se così fosse, senza neanche entrare nel merito dell'argomento, ti chiedo scusa.
Io nel forum mi diverto e se per qualcuno, per colpa mia, non dovesse essere così, non lo ritengo giusto.

P.S. Comunque un pensierino a quella polverina dal condotto reflex ce lo farei, sai che musica!............Ah! scordavo, tu solo casse chiuse! Laughing

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty si trovano anche a meno...

Messaggio Da david fabrizi Ven 14 Ago 2009 - 16:28

segnalazione:
dato che in molti paiono volerli provare, vi segnalo che
girovangando un po' in rete i diffusori S-50
con marchio HALLYSTER SOUND
si trovano anche a 82 euro!

http://www.nuovacecam.it/catalog/product_info.php?manufacturers_id=717&products_id=11473

david fabrizi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.08
Numero di messaggi : 104
Località : Rieti
Provincia : Solitamente allegro
Occupazione/Hobby : Grafico / Musica, Filosofia, Bicicletta, Letteratura
Impianto : Principale: Sorgente 1: Aspire One (Foobar + Driver Asio), Sorgente 2: JVC XV-N322 (solo meccanica) + TCC TC-7510 (DAC), Amplificatore: King Rex T20U, Diffusori: Indiana Line HC 206.

Secondo impianto: Sorgente: PC (Foobar + Asio4all), Amplificatore: Trends Audio TA10.1, Diffusori: Indiana Line TH 210.

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da H@L Ven 14 Ago 2009 - 16:33

david fabrizi ha scritto:i diffusori S-50
con marchio HALLYSTER SOUND
si trovano anche a 82 euro!

Happy shock Cribbio! 37 euro in meno rispetto al prezzo, già basso, della GBC!


Ultima modifica di H@L il Ven 14 Ago 2009 - 16:38 - modificato 1 volta.
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da porfido Ven 14 Ago 2009 - 16:36

QUALITY SOUND ha scritto:
Selvag60 ha scritto:
NicoRF ha scritto:
MaurArte ha scritto:Avete idea dei numeri che chiedono i cinesi per far partire una produzione?

pochi!
sient'ammè! Very Happy


editato: Sevag, da dove lo deduci?

Io lo deduco da una ricerca fatta in rete dove si parla delle hallyster già nel 2007 e forse anche molto prima , mentre il marchio cocaine credo nasca nel 2008
ERRORE: Gennaio 2007..............fa' caldo vi do' un consiglio:andatevene al mare..........

Tornato adesso... Smile
Il fatto è, caro Quality, che dal negoziante di tubi zincati al produttore di motori aerospaziali tutti prima o poi si sgolano per affermare la superiorità del loro prodotto a quelli "cheap" di concorrenza spesso orientale....
Tu continui a evitare ogni chiarimento di fronte ai MOLTO leciti dubbi di questi tuoi potenziali aquirenti....
E' ovvio che se risponderai "venite ad ascoltarle al Top Audio e vedrete...." , bè, hai pienamente ragione, ma sai com'è, questo forum dimostra spesso come validissimi prodotti nascano dal semplice miglioramento di progetti economici e come spesso ci siano i soliti furboni che non esitano a specularvi sopra....
Nessuno ti ha accusato di nulla che tu non possa smontare in modo facilissimo, quindi perchè non farlo?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 14 Ago 2009 - 17:01

H@L ha scritto:
david fabrizi ha scritto:i diffusori S-50
con marchio HALLYSTER SOUND
si trovano anche a 82 euro!

Happy shock Cribbio! 37 euro in meno rispetto al prezzo, già basso, della GBC!

Meno. Devi aggiungere l'IVA

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da shantim Ven 14 Ago 2009 - 17:07

Tornato adesso... Smile
Il fatto è, caro Quality, che dal negoziante di tubi zincati al produttore di motori aerospaziali tutti prima o poi si sgolano per affermare la superiorità del loro prodotto a quelli "cheap" di concorrenza spesso orientale....
Tu continui a evitare ogni chiarimento di fronte ai MOLTO leciti dubbi di questi tuoi potenziali aquirenti....
E' ovvio che se risponderai "venite ad ascoltarle al Top Audio e vedrete...." , bè, hai pienamente ragione, ma sai com'è, questo forum dimostra spesso come validissimi prodotti nascano dal semplice miglioramento di progetti economici e come spesso ci siano i soliti furboni che non esitano a specularvi sopra....
Nessuno ti ha accusato di nulla che tu non possa smontare in modo facilissimo, quindi perchè non farlo?

quoto in toto, tuttavia vorrei sottolineare come al top audio dubito che ci saranno Hallyter! Laughing per fare i confronti... difatti qui non si mette in dubbio che i cocaine suonino male... ma piuttosto che suonino uguale agli hallyster.
come dice maurarte solo la vista del crossover delle s50 leverà ogni dubbio... bhe se anche il condensatore e le vitine e i cavetti.... sono uguali.. allora... e chiaro che i diffusori provengono dallo stesso produttore.
tra l'altro solo due mesi fa ho sostenuto un esame sulla protezione intellettuale, e posso assicurare che se la Hallyster producesse dei colni così spudorati sarebbe facile per la cocaine bloccarla... (inoltre un marchio solido ciome la gbc non si renderebbe "complice" nella commercializzazione/distribuzione)
la mia ipotesi è questa: un produttore cinese produce una serie di diffusori... che rivende a chiunque sia disposto a comprarne una certa quantità... chiunque voglia può rivenderli sotto proprio nome ed anche al prezzo che vuole (come è giusto che sia).
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Silver Black Ven 14 Ago 2009 - 17:12

Luca_CH ha scritto:Mi aggiungo alla discussione perchè ero tentato di prendere le Cocaine, anche se adesso i dubbi con queste Hallyster diventa grande!

Ho trovato anche questo girovagando per la rete:

http://www.elettrocasariesi.com/shop/home.php?cat=670

Mi scuso se è vietato postare link esterni.

No, qui non è vietato postare link esterni: massima libertà anche utilizzando tutto ciò che proviene dalla rete, non siamo in Cina dove si oscurano i siti. Smile

Secondo me Quality Sound farebbe il suo stesso interesse a chiarire la cosa... Se i due prodotti delle due case suonassero davvero uguali con una tale differenza di prezzo, beh non ho dubbi su cosa sceglierebbe il pubblico... Ironic Insomma, la massima trasparenza secondo me paga sempre.
E con questo concludo, ognuno è libero di comportarsi come meglio crede, specialmente nel gestire la sua attività.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da MaurArte Ven 14 Ago 2009 - 17:14

Per quello che sono riuscito a vedere le flangie dei tweeter sono uguali.
Spero di trovarne una coppia in breve tempo, anche perchè a metà settembre vorrei fare una comparativa di 4 minicasse:
Eltax Monitor III, Mosscade 502, Energy C-100 e ...Hallyster C-50
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

cocaine - Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.