T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli da abbinare a Klipsch...

+13
Ruggiu Giorgio
LEPORELLO
akakor81
Soligo60
Stentor
magistercylindrus
Albert^ONE
gaeo
LakyV
Firace
lucasaudio
Ryuji
Balda
17 partecipanti

Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da Balda Dom 15 Set 2013 - 2:34

Buongiorno, ho bisogno un consiglio per il mio impianto.

Premetto che io uso il mio impianto principalmente per giocare e per vedere Film inoltre ascolto solo musica liquida e tendenzialmente in formati lossless.

Il mio impianto lo leggete qui a fianco, io vorrei abbinare alla configurazione HT una configurazione un po' piu' musicale, e pensavo per questo di prendere un amplificatore nuovo ed un dac.

Tempo fa avevo un TA 10.1 ... che ho fritto stupidamente, ora mi stavo guardando intorno per capire cosa prendere ma onestamente brancolo un po'.

Io prenderei un ta 10.2 abbinandolo ad un v-dac 2 ma vorrei valutare anche altre possibilita'.... si accettano consigli .....budget 500 massimo 1000 euro... tra ampli e DAC.

Attualmente ho un HD esterno collegato all'ONKYO e faccio leggere direttamente la musica all' AMP tramite USB.... va bene o è una schifezza? Ha senso fare un secondo impianto?

Insomma si accettano idee, vorrei evitare di sbattere via soldi...Smile Smile 


Grazie in anticipo


Andrea


Balda
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.03.12
Numero di messaggi : 15
Provincia : NO (Cressa)
Impianto : Amp: Onkio 616 7.1 e Galactron 2060 su switch Beresford, Front: Klipsch RF 82 Mk II, Cent: Klipsch RC 62 Mk I, Surr Front: Klipsch RB 51 MkI, Surround Rear: Klipsch RB 51 MkI, Subwoofer: Velodyne CHT12R, TV: Lg UHD 65"LA965v, Fonte: Pc Funless e Cubox dualcore configurati in NAA + M2TECK Hiface2 , DAC: Audiolab Mdac, cavi di potenza: Westlake, cavo di segnale: HiDiamond 3, Software: HQPLAYER, Foobar.


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da Ryuji Mer 18 Set 2013 - 15:23

Le Klipsch le ho sentite suonare diverse volte con le elettroniche della Advance Acoustic
e il risultato non era niente male, queste ultime, infatti, aggiungono una nota di calore, che
male non fa Wink 
Ryuji
Ryuji
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.02.10
Numero di messaggi : 77
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgente 1: Marantz CD5000 (TDA1549)
Sorgente 2: Giradischi Technics
SL-Q2 + AT95e
Amplificatore: Onix A55
Diffusori: Dynaudio DM 2/7
Cavi: Monster Cable, QED

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da lucasaudio Mer 18 Set 2013 - 16:09

Tendenzialmente bisognerebbe capire le tue necessità, musicalmente parlando.
Mi spiego meglio : suppongo e ripeto suppongo che l'abbinamento klipsch + Onkyo sia tendente al freddino o meglio dire "gamma alta un tantino eccessiva". Che forse in ambito home theater può dare belle soddisfazioni ma in ambito musicale potrebbe e ripeto potrebbe far storcere le orecchie.
Ovviamente parliamo di gusti.
Senti la necessità di aggiungere una nota di "calore" al suono ?
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da lucasaudio Mer 18 Set 2013 - 16:15

Personalmente ci proverei con un DARED VP16, potrebbe darti delle soddisfazioni. Mmm 
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da Firace Mer 18 Set 2013 - 16:33

lucasaudio ha scritto:Personalmente ci proverei con un DARED VP16, potrebbe darti delle soddisfazioni. Mmm 
Su quella fascia di prezzo, stiamo parlando di 200-300€, il VP16 è quasi imbattibile... ma se il budget è più alto .. un AA Max 450 (~900€) o anche un MAA 402 (circa 400€) con un buon pre .. sono quanto meno da prendere in considerazione !
E non solo per i V-Meter Hehe 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da LakyV Mer 18 Set 2013 - 17:18

Andrebbe molto bene, sia per potenza che musicalità, un Cambridge 651A.
Tra l'altro ha già un DAC integrato con relativa presa USB, il chip che si occupa della conversione e' un Wolfson che però lavora fino a 16/48, la musicalità dell'ampli non si discute, quella relativa al DAC potrebbe sicuramente essere migliorabile con un DAC esterno.
Con il V-DACII andresti piuttosto bene, sicuramente ne guadagnerebbe il suono in termini di raffinatezza sulla medioalta, pur restando invariata la dinamica e l'estensione del basso.
Come cifra tot ci staresti dentro, siamo sotto i 900€ (600€ l'ampli +260€ il,DAC )
Hello 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da gaeo Mer 18 Set 2013 - 21:50

io suggerisco questo
http://www.ebay.it/itm/271120176480?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
+ questo
http://www.ebay.it/itm/261272401624?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

o questo
http://www.ebay.it/itm/261272394140?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da Albert^ONE Mer 18 Set 2013 - 21:56

Trends audio oppure valvolare Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da magistercylindrus Mer 18 Set 2013 - 23:25

ti consiglio di valutare il Kingrex T20 e il temple audio Bantam Gold. Sono ritenuti da tutti più "ambrati" del Trends. il kingrex è stato giudicato addirittura "quasi valvolare" nella recensione di David Kahn su 6moons. Leggila.
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da Stentor Mer 18 Set 2013 - 23:44

Visto il Budget direi che puoi puntare, magari cercando nel mondo dell'usato, su amplificatori più potenti ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da Balda Gio 19 Set 2013 - 1:19

Cavoli se prima non sapevo che fare ora sò cosa prendere ma i dubbi sono aumentati.... Laughing 

Vabbè in primis grazie per i consigli!!!

In realta' io non ho le idee ben chiare su cosa mi manca dal mio impianto, e semplicemente perchè non ne ho provati molti... Diciamo che il mio vecchio 10.1 rispetto all'onkyo 616 era piu' definito , distinguevo meglio i suoni, e sentivo dei particolari che ora (mi sembra) di non sentire piu'.
In compenso l'Onkyo mi sembra piu' carico, piu' "pompato".... immagino per la grossa differenza di wattaggio, ma molto piu' piatto.
Le sole rf82 ed il 2024 mi facevano sembrare piu' avvolto dall'audio che ora con 6 canali....
Pero' se metto l'onkyo in stereo è piattino.... nulla di speciale...
Il TA invece quando lo sentii suonare mi lasciò di stucco.... sopratutto perchè era grosso come un pacchetto di sigarette...
Io nel frattempo ho fatto un paio di acquisti strategici... (datemi un parere) per cominciare a abituare l'orecchio alle differenze...
Nel frattempo che con il vostro aiuto imparo a capire cosa voglio ho preso un fenice 20 con gli ingressi dorati (per capirci) e delle KEF coda 7 per tentare di dare un senso alle differenze.
Lucasaudio mi chiede se voglio un suono caldo ma io queste percezioni sinestetiche ancora non riesco a percepirle.... non so cosa intendi per suono caldo, ma so che il trends rispetto all'onkyo mi faceva sentire più ad un concerto... io è l'effetto concerto che voglio ottenere... a almeno credo... Very Happy 

...

insomma sono un novellino ma vorrei sperimentare... quindi ora prendero' al vaglio tutte le vostre idee cercando su internet recensioni e prove... per intanto per pochi soldi ho preso un 2024 made in italy e 2 casse che secondo TNT sembrano miracolose per costo e dimensioni...

spero di essermi spiegato correttamente...Very Happy Very Happy 


Balda
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.03.12
Numero di messaggi : 15
Provincia : NO (Cressa)
Impianto : Amp: Onkio 616 7.1 e Galactron 2060 su switch Beresford, Front: Klipsch RF 82 Mk II, Cent: Klipsch RC 62 Mk I, Surr Front: Klipsch RB 51 MkI, Surround Rear: Klipsch RB 51 MkI, Subwoofer: Velodyne CHT12R, TV: Lg UHD 65"LA965v, Fonte: Pc Funless e Cubox dualcore configurati in NAA + M2TECK Hiface2 , DAC: Audiolab Mdac, cavi di potenza: Westlake, cavo di segnale: HiDiamond 3, Software: HQPLAYER, Foobar.


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da Soligo60 Gio 19 Set 2013 - 1:29

lucasaudio ha scritto:Personalmente ci proverei con un DARED VP16, potrebbe darti delle soddisfazioni. Mmm 
Sicuramente consigliato il Dared, e se vogliamo esagerare di potenza e cavalli, ma contemporaneamente  aumentare i dubbi, ti consiglio questo: http://www.aaavt.it/sm88.html

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da akakor81 Mer 16 Ott 2013 - 12:45

Io le mie rf82 le piloto con Nad 326 bee e l'accoppiata la trovo perfetta!!! Avevo provato con TA2024 e per la musica che ascolto non mi piacevano affatto.
akakor81
akakor81
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.03.13
Numero di messaggi : 88
Località : asti
Impianto : Mac mini
MF Vdac2 +zetagi ft146 ex poppulse superpro 707
dyton dta100a
Nad326BEE
klipsch rf 82 MKII ex IL tesi 260
Cavi segnale mogami 2534 stentor

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da LEPORELLO Ven 18 Ott 2013 - 16:00

Balda ha scritto:Cavoli se prima non sapevo che fare ora sò cosa prendere ma i dubbi sono aumentati.... Laughing 

Vabbè in primis grazie per i consigli!!!

In realta' io non ho le idee ben chiare su cosa mi manca dal mio impianto, e semplicemente perchè non ne ho provati molti... Diciamo che il mio vecchio 10.1 rispetto all'onkyo 616 era piu' definito , distinguevo meglio i suoni, e sentivo dei particolari che ora (mi sembra) di non sentire piu'.
In compenso l'Onkyo mi sembra piu' carico, piu' "pompato".... immagino per la grossa differenza di wattaggio, ma molto piu' piatto.
Le sole rf82 ed il 2024 mi facevano sembrare piu' avvolto dall'audio che ora con 6 canali....
Pero' se metto l'onkyo in stereo è piattino.... nulla di speciale...
Il TA invece quando lo sentii suonare mi lasciò di stucco.... sopratutto perchè era grosso come un pacchetto di sigarette...
Io nel frattempo ho fatto un paio di acquisti strategici... (datemi un parere) per cominciare a abituare l'orecchio alle differenze...
Nel frattempo che con il vostro aiuto imparo a capire cosa voglio ho preso un fenice 20 con gli ingressi dorati (per capirci) e delle KEF coda 7 per tentare di dare un senso alle differenze.
Lucasaudio mi chiede se voglio un suono caldo ma io queste percezioni sinestetiche ancora non riesco a percepirle.... non so cosa intendi per suono caldo, ma so che il trends rispetto all'onkyo mi faceva sentire più ad un concerto... io è l'effetto concerto che voglio ottenere... a almeno credo... Very Happy 

...

insomma sono un novellino ma vorrei sperimentare... quindi ora prendero' al vaglio tutte le vostre idee cercando su internet recensioni e prove... per intanto per pochi soldi ho preso un 2024 made in italy e 2 casse che secondo TNT sembrano miracolose per costo e dimensioni...

spero di essermi spiegato correttamente...Very Happy Very Happy 

In base alle tue esigenze  fossi in te opterei per un' upgrade totale dell' ht con un ampli tipo anthem Mrx 300 - o 310 in uscita per il nuovo anno + finale economico alla behringer a500 per i front

Oppure nad t748, marantz  sr5008 o Cambridge 551, l' importante e che sia abbastanza performante con la musica ed abbia le pre out multicanale per espansioni future

Non apprezzo particolarmente le  klipsch 82, ma quando le ho provate con certi amplificatori hanno dato il meglio per i miei gusti in setup ht, il 5008 marantz ancora non l' ho ascoltato, ma dovrebbe essere la versione aggiornata del vecchio sr5005, non ci dovrebbero essere differenze eclatanti  in merito - se non in meglio, si spera

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da gaeo Dom 20 Ott 2013 - 4:38

io sono in una condizione simile alla tua e purtroppo il mio 608 dovrà essere sacrificato appena posso cercherò di dirti di più ora tra moto 1 e sonno non riuscirei a scrivere...
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Klipsch RP 600m-yamaha s301

Messaggio Da Ruggiu Giorgio Mar 24 Ott 2023 - 9:25

Klipsch RP 600m-yamaha s301

Ruggiu Giorgio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.10.23
Numero di messaggi : 2
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da dinamanu Mar 24 Ott 2023 - 12:01

Ruggiu Giorgio ha scritto:Klipsch RP 600m-yamaha s301
sicuro per lo Yama ?
Tutti i suoi fratelli hanno gli alti belli che in evidenza .....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da Ruggiu Giorgio Mar 24 Ott 2023 - 13:22

Credo di sì,perché per voi come accoppiata non va bene? Eventualmente potrei optare per un maratz,cosa mi consigliate ste?

Ruggiu Giorgio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.10.23
Numero di messaggi : 2
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da elarghi Mar 24 Ott 2023 - 15:38

Salve. Le RF 82 le ascoltavo con pre Naim NAC 32 e NAP 180, ma le ho sentite anche con gli integrati Naim Nait 5 e Nait 5i: nell'usato dovresti trovarli per 500-600 euro. Nait 5 un po più presente in basso rispetto al Nait 5i; quest'ultimo però con qualche dettaglio in più rispetto all'altro.

Saluti
Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da Zruz Mar 24 Ott 2023 - 17:13

Io uso le rf82 con un pop pulse (scheda tamp più potente e anche con un dta100, sempre tamp e vanno benissimo con grande potenza se ti piace il suono definito del tripath te lo consiglio.

Zruz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.06.11
Numero di messaggi : 142
Località : Lago d'Orta
Impianto : Fenice20 - Yamaha NS10
Dayton DTA 100a - celestion ditton 44
Pop Pulse 2022 mod da Vincenzo klipsch rf82


http://www.riccardosinigaglia.com/

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da hernandezhk47 Mer 25 Ott 2023 - 16:20

Ciao , io ho le klipsch heresy II abbinate al nuprime ida8 . Per me un ottimo abbinamento, tra l'altro il nuprime ha anche il dac interno più un ingresso linea utile per eventuale giradischi.

hernandezhk47
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.02.12
Numero di messaggi : 50
Località : romagna
Impianto : nad c372,b&w dm604 s3,denon dcd 1500 ae mod.aurion,project rpm 6.9,grado gold,project phono box II,Lehmann Black Cube SE+PWX,
sinthesys ensemble,klipsch heresy II,denon dcd 700ae,project debut III
circa 500 cd,circa 200 lp.

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli da abbinare a Klipsch... Empty Re: Ampli da abbinare a Klipsch...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.