T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Econowave

+10
beppe61
El Alicantino
Vella
gabry74
Soligo60
sickshotshow
Stentor
LakyV
wasky
LEPORELLO
14 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da wasky Dom 28 Lug 2013 - 2:02

Stentor ha scritto:Se tutti la pensano così perchè nei negozi hifi non ci sono e perchè nel 99,9% nelle case degli audiofili non ci sono?
Tutti la penseranno cosá ma quando c'è da spendere pochi danno atto a tale fede e la maggior parte si rivolge ad altro ...o sbaglio?

Se per questo nei negozi Hi Fi non trovi nulla sono vuoti Very Happy e gli audiofili lo sappiamo che pensano ai campanellini Smile 

Ma se siamo ignoranti ce ne vogliamo fare una colpa ? Smile 

Non c'è cultura da noi per fare un topic di 4 pagine senza dare pareri scontati mentre, su audiokarma ci sono 1028 pagine milleventotto senza una sola discussione o flame e idem su hometheatreshark o DIY Forum basta scrivere Econovawe su gugol Smile 

Normale che non si conoscano qui neppure si immaginano i limiti di un tuiter cinese da 19mm Laughing 

http://www.hometheatershack.com/forums/diy-speakers/26210-passive-radiator-ex-pr15-econowave-design-2.html

C'è da farsi qualche domanda IMO Ivano Smile Quanti qui conoscevano un fenomeno che è conosciuto in tutto il mondo ?

Ce ne sono di prodotti fatti in quel modo partendo dai monitor JBL old type o le Bada Acustic ?

http://www.badahi-fi.com/

Econowave - Pagina 3 Badahorn






_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da wasky Dom 28 Lug 2013 - 2:09

Stentor ha scritto:Continuando ....così ...a naso .....gli econowave commerciali pa a bassissimo costo (non so se nemmeno si possano definire tali ....credo di si da quello che mi hai detto) li ho ascoltati ma non mi soddisfano.

Perche che differenza c'è scusami con le Eco di Zilch ? le JLX 115 costano come 2 coppie di zilch Smile 

Fino ad oggi non ho ricordi di un diffusore da 160 € in Aiends che suoni come la Behringer 1520 sentita da cherubini e che è molto più fedele rispetto a tovuer da 1500/2000 € con 3 vuferetti da 12cm

La JLX 115 che tu schifi ha sotto un vufer che è uno spettacolo e viene 200 € ovvero una coppia Indiana line

Le Eco che vedi su audiokarma hanno componenti ancora peggiori parlo di quelle di Zilch ma basta leggere i commenti per capire che, sei il solo a pensare questa cosa Smile


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da wasky Dom 28 Lug 2013 - 2:10

Stentor ha scritto:Cmq torno volentieri in tema.

Questi sono secondo voi assimilabili a diffusori econowave?

Econowave - Pagina 3 0912026


Pi speaker model 4



http://www.pispeakers.com/contents.html


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da wasky Dom 28 Lug 2013 - 2:16

Aristovawe con i Plin Plin audiofighi Very Happy



Le Sentinel che avevo pensato di fare con i B&C 15PS76 woofer + DNA-360/SEOS-12 96dB sono loro che suonano nel video

Specs:
Frequency response: 40-18,000hz (in 2.5 cuft ported enclosure)
Maximum output: >120dB
Recommended power: up to 500 watts Laughing 
Impedance: 8 ohms nominal (6 ohms minimum @ 130hz )
SPL: 96dB @ 2.83v/1m



Rolling Eyes 

Econowave - Pagina 3 Indoors1mv105merge

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da wasky Dom 28 Lug 2013 - 2:46

Cosi Pour Parler Smile  analizziamo due prodotti di diversa tipologia ma dal punto di vista del materiale usato per far uscire il suono

Buon Vufer Pro JBL M115-8A  195 €   15"  38 cm

Econowave - Pagina 3 JBL-124-_L

JBL JRX 115 600 € la coppia

Econowave - Pagina 3 Jrx_115


Vufer Eminence Spuzzo derivato da un vufer per Chitarre 70 € + Tuiter da 20 € 10" 25 cm

Econowave - Pagina 3 Eminence-beta-8-cx

Diva aiendss 7000 €


Econowave - Pagina 3 WLM-DIVA-speakers


Il piatto del suonar meglio pende dal lato delle JBL è evidente  Smile  basta vedere sto vufer Eminence (con driver avvitato) e mi spiegano come lo incrociano con il driverino che a 500Hz cala da schifo  Smile 

Econowave - Pagina 3 Beta10cx%20graph


Ultima modifica di wasky il Dom 28 Lug 2013 - 14:28 - modificato 1 volta.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da El Alicantino Dom 28 Lug 2013 - 8:30

wasky ha scritto:Cosi Pur Parler Smile 

Sarebbe pOur parler… altrimenti significa altro…Smile 
Comunque a proposito di come dici te: materiale impiegato…
Io sono un povero aficionado del DIY di casse acustiche, non posso vantare la vostra esperienza in merito poiché mi accontento di seguire pedissequamente le indicazioni e parametri di progetti ben documentati. Poi ovviamente un certo "learn by doing" mi permetterebbe di poter fare qualche considerazione su molte cose che sono state dette ultimamente qui sul forum a proposito di casse ma, conscio che le mie valutazioni non fregherebbero a nessuno mi astengo.
Comunque questa cosa che ultimamente state dando così tanta importanza ai grafici mi lascia un po’… perplesso.
Ogni “driver” ha un suo carattere, anche per via del suo materiale impiegato, cartone pressato, kevlar, carbonio, berillio, ognuno con una sua “voce” ognuno con un suo pregio o difetto, capacità di definizione o colorazione anche a parità di curve in grafico. Per questo motivo, un tipo di driver no può essere abbinato a vacca con qualsiasi altro driver solo per via di un grafico, ma va ascoltato anche nel contesto del tipo di crossover impiegato e del tipo di baffle. Ma di tutto questo qui, non frega niente a nessuno? Comunque belle le vostre casse pro, molto vintage, mi ricordano molto le allarmi nucleari anni 50!!Hehe Wink 
Happy listening!
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da gabry74 Dom 28 Lug 2013 - 10:33

wasky ha scritto:Cosi Pur Parler Smile  analizziamo due prodotti di diversa tipologia ma dal punto di vista del materiale usato per far uscire il suono

Buon Vufer Pro JBL M115-8A  195 €   15"  38 cm

Econowave - Pagina 3 JBL-124-_L

JBL JRX 115 600 € la coppia

Econowave - Pagina 3 Jrx_115


Vufer Eminence Spuzzo derivato da un vufer per Chitarre 70 € + Tuiter da 20 € 10" 25 cm

Econowave - Pagina 3 Eminence-beta-8-cx

Diva aiendss 7000 €


Econowave - Pagina 3 WLM-DIVA-speakers


Il piatto del suonar meglio pende dal lato delle JBL è evidente  Smile  basta vedere sto vufer Eminence (con driver avvitato) e mi spiegano come lo incrociano con il driverino che a 500Hz cala da schifo  Smile 

Econowave - Pagina 3 Beta10cx%20graph

la JBL JRX 115, sarebbe la mia seconda scelta...

dell'ELECTRO VOICE cmq se ne parla bene




gabry74
gabry74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.08.09
Numero di messaggi : 298
Località : modena
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p


Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da gabry74 Dom 28 Lug 2013 - 14:13

ma allora non sono l'unico pazzo a pensare di metterseli in casa:

https://www.youtube.com/watch?v=X2Gja2GHQEs
gabry74
gabry74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.08.09
Numero di messaggi : 298
Località : modena
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p


Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da wasky Dom 28 Lug 2013 - 14:33

El Alicantino ha scritto:
Sarebbe pOur parler… altrimenti significa altro…Smile 

Io neppure li posso vede i francesi Laughing  ma alle 2 di notte una o scappa era meglio mette "Cosi tanto pe Di" Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da wasky Dom 28 Lug 2013 - 15:04

El Alicantino ha scritto:Comunque questa cosa che ultimamente state dando così tanta importanza ai grafici mi lascia un po’… perplesso.

Veramente si dovrebbe sempre dare importanza alle misure altrimenti a che servono ? Come fai a pensare che una cassa possa essere valida se non hai una linearità nella sua risposta ?

Quando scegli un Driver per fare un diffusore lo scegli per la sua risposta, dalla impedenza riesci a capire molte cose, come lo puoi fare dal grafico della risposta è normale che si guardino i grafici o misure dei driver e le sue caratteristiche Smile 
Guardando già i T&S di un componente sei in grado di sapere come si comporta questa si chiama esperienza

Se prendi due vufer da 32cm e uno ha un BxL di 20 Tesla Metro e l'altro di 4 Tesla Metro di sicuro il secondo replica meglio le percussioni veloci Wink 

El Alicantino ha scritto:Per questo motivo, un tipo di driver no può essere abbinato a vacca con qualsiasi altro driver solo per via di un grafico
Happy listening!

Infatti appunto il grafico ti aiuta cosi non abbini a vacca i driver Smile 

Per abbinare due o più driver driver come ti dicevo sopra hai proprio bisogno di quei grafici volente o nolente Smile 
un vufer da 10" come l'eminence che non arriva a 500Hz di certo non lo puoi incrociare a 2500 Hz con un Driver Smile lo scarti perche hai visto il grafico Smile 

La timbrica del diffusore la decidi anche tu con la rete di Xover o il Q della cassa gli AP cambiano suono se messi in mobile rispetto al Free Air Smile 

Pensa gli abbinamenti più di vacca li fanno in aiendss


Ultima modifica di wasky il Mer 31 Lug 2013 - 1:00 - modificato 1 volta.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da Stentor Dom 28 Lug 2013 - 16:00

Come ti ho detto Roby il mio primo econowave l'ho fatto quasi 30 anni fa e con componenti tutt'altro che economici .....

Alla fine son preferito ritornare sui diffusori normali ...dopo aver ascoltato con econowave per un paio di anni .....

Meno dinamica ma più raffinatezza ....la coperta è corta e ognuno la tira dove vuole.

Ps Roby ...se proprio stiamo a vedere fra me e te ....chi è quello con i diffusori meno hifi e convenzionali? Non puoi accusarmi di essere talebano con i cassoni che mi ritrovo Laughing 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da wasky Dom 28 Lug 2013 - 16:59

Stentor ha scritto:Come ti ho detto Roby il mio primo econowave l'ho fatto quasi 30 anni fa e con componenti tutt'altro che economici .....

In 30 anni sai che passi da gigante si sono fatti con gli AP ? Non sono di certo paragonabili Smile i Beyma che ho preso io sono superiori a quanto equipaggiava la 4343 del 78 Smile



_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da beppe61 Dom 28 Lug 2013 - 17:09

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:Come ti ho detto Roby il mio primo econowave l'ho fatto quasi 30 anni fa e con componenti tutt'altro che economici .....

In 30 anni sai che passi da gigante si sono fatti con gli AP ?  Non sono di certo paragonabili Smile i Beyma che ho preso io sono superiori a quanto equipaggiava la 4343 del 78 Smile 


Ciao Wasky, sempre nel'ottica di migliorare le proprie conoscenze, ma ti riferisci solo agli altoparlanti professionali?
Perche' nell'home hi fi mi sembra che a parte le innovazioni nel campo dei midwoofer da 5" e 6,5"
oltre qualche tweeter, non e' che si siano sforzati troppo, forse perche' il mercato propendeva proprio per quelle tipologie di diffusori che utilizzano tali altoparlanti.
Ciao

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da wasky Dom 28 Lug 2013 - 17:12

Stentor ha scritto:Meno dinamica ma più raffinatezza ....la coperta è corta e ognuno la tira dove vuole. 

Come possiamo parlare di raffinatezza in diffusori da 600 € che usano tuiter cinesi in seta in distorsione con 5 watt e conini con MOL da compatto di Auchan ?  

La merce buona costa, un Revelator 9900 viene come una coppia di Econowave di Zilch Smile e cmq in paragone con un driver a compressione un Revelator le prende e di santa ragione vedi distorsione di II^ e III^ Armonica

Ma visto che qui si cerca il risparmio il revelator di certo non interessa a nessuno ma, interessa avere il massimo a poco e le 1028 pagine di quel topic e i commenti di Geddes dimostrano che si può Smile 

360 Dollà sono circa 320 € spiccio più spiccio meno, a quel prezzo che raffinatezza puoi pretendere da un AP da Bebbati per rifare il verso ad un nostro conoscente del Lago ?


Ultima modifica di wasky il Dom 28 Lug 2013 - 18:09 - modificato 1 volta.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da wasky Dom 28 Lug 2013 - 17:41

beppe61 ha scritto:Ciao Wasky, sempre nel'ottica di migliorare le proprie conoscenze, ma ti riferisci solo agli altoparlanti professionali?
Perche' nell'home hi fi mi sembra che a parte le innovazioni nel campo dei midwoofer da 5" e 6,5"
oltre qualche tweeter, non e' che si siano sforzati troppo, forse perche' il mercato propendeva proprio per quelle tipologie di diffusori che utilizzano tali altoparlanti.
Ciao

L'hi Fi nasce con quelli che oggi si chiamano altoparlanti Pro tutto il resto è venuto dopo Smile  Una Econowave famosissima è la Heresy  e in casa la gente aveva Electrovoice o Western Electric in kit e ancora oggi i tanti appassionati dimostrano che quello potrebbe essere un ascolto giusto.

Prendi un Woofer pro da 32cm e un woofer standard da 32 cm tipo un Peerless XLS nel primo trovi una bobina spesso da 10cm di diametro nel secondo al massimo arrivi ai 5 cm se ti dice bene, quindi avrai un BxL e un QMs migliori nel primo che si traducono in maggior matericità della botta in basso.
Analizza poi le sospensioni, non tutto il reparto quindi anche lo spider che come sai sono quelli che ti rimandano indietro l'ap ma la sola sospensione in Tela Nomex di un AP Pro.
Aloia ha scritto un interessante Articolo sul numero 152 di Costruire Hi-Fi proprio su questo aspetto arrivando a decretare la  superiorità della Tela rispetto alle sospensioni surround in gomma

Econowave - Pagina 3 Aloia010

Quindi opinando bene le scelte come Zilch e Geddes e tanti altri si ottiene di sicuro un diffusore Eco nei costi, che ha una buona linearità dovuta alle prestaziponi degli AP e con un estremo di banda sicuramente più godibile sopratutto in medio e alta frequenza grazie alla direttivita della waveguide che ti permette di avere meno problemi di ambiente

Ecco perche è importante scegliere bene l'apertura orizzontale della Tromba

Econowave - Pagina 3 Figura10


Ultima modifica di wasky il Mer 31 Lug 2013 - 1:03 - modificato 2 volte.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da wasky Dom 28 Lug 2013 - 17:43

bitto ha scritto:GET A LIFE, GENTS.

Se non sei interessato Bitto ci sono tanti topic da leggere nel forum Smile  Grazie


Il moderatore di Sezione

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da El Alicantino Dom 28 Lug 2013 - 18:13

wasky ha scritto:
El Alicantino ha scritto:
Sarebbe pOur parler… altrimenti significa altro…Smile 

... era meglio mette "Cosi tanto pe Di" Laughing

OOOOHHHhhhh bravo! Parla come magna che è meglio.Smile 
A proposito de magnà, finisco ora una bella digestione impegnativa causa panzata di frittura di pesce (qui la chiamano tempura di lago…Rolling Eyes ) e mi sono letto con piacere le tue risposte e le punzecchiature dello Stentor. Devo dire che sei veramente preparato e fonte di spunti per tutti. E mò me và de cazzeggià.
Sai, di tutto quello che dici, è il passare di palla in frasca che mi disorienta.
O si parla di altoparlanti a pochi soldi che fanno egregiamente il loro lavoro (come nel tuo ultimo intervento), e lo fanno meglio delle “cinesate” pagare anche non poco, O si cerca di buttare giù tutto l’establishment dell’HIEnd asserendo che una tromba con un maxi woofer in cartone pressato, per il semplice motivo che riesce a tracciare una bella curva come piace a te sullo schermo, riesce a trasmettere altrettante emozioni di un bel 3 vie con dei Seas excel…
Ma vabbè, è tanto per giocare, Senti piuttosto perché non ci pubblichi un bel kit come iddio comanda? Sarei il primo a riprodurlo, un kit firmato WASKY e pubblicato in gran stile… d’avvero credo che con le tue competenze potresti realizzare un sito di DIY almeno valido quanto quello del Danese… Che ne dici?Beer Drinking
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da wasky Dom 28 Lug 2013 - 18:55

beppe61 ha scritto:
El Alicantino ha scritto:

 
Sai, di tutto quello che dici, è il passare di palla in frasca che mi disorienta.
 

 Si dice di palo in frasca

(chi di spada ferisce........) Laughing

Hehe 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da El Alicantino Dom 28 Lug 2013 - 19:04

beppe61 ha scritto:
El Alicantino ha scritto:

 
Sai, di tutto quello che dici, è il passare di palla in frasca che mi disorienta.
 

 Si dice di palo in frasca

(chi di spada ferisce........) Laughing

Touché!

bitto ha scritto:
El Alicantino ha scritto:
Si dice Get a Life Guys.. Gents si mette davanti ai bagni...Hehe Hehe

A behn, se me lo dici tu :)va behn che ho passato 10 anni della mia vita a Newcastle, pero' se me lo dici così sicuro ci credo Glasses  

Quindi a Newcaslte davanti ai bagni c'è scritto "Guys" e per strada si dice Hi Gents! What's up! Hehe non lo sapevo grazie
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da wasky Dom 28 Lug 2013 - 19:16

El Alicantino ha scritto:O si cerca di buttare giù tutto l’establishment dell’HIEnd asserendo che una tromba con un maxi woofer in cartone pressato, per il semplice motivo che riesce a tracciare una bella curva come piace a te sullo schermo, riesce a trasmettere altrettante emozioni di un bel 3 vie con dei Seas excel…

Io di certo non ho il potere per farlo ma, non avendo legami posso sparare a zero su quello che mi sembra un modo di rubare i soldi alla gente spesso e volentieri vedi le Diva che ho postato Wink 

Quello che scrivi lo sta già Facendo Calabrese e spesso anche se a Malincuore gli devo dare Ragione, pensa  che, ex utenti di questo forum soprannominati "Bebbati" dal Calabrese tengono in considerazione un Nazista che ogni giorno dal suo Blog offende e vi prende riccamente per il Cul0 Sad   Se vuoi ti passo il link in privato cosi ti rendi conto di cosa pensano queste persone di Voi Smile 

Pensa di Seas Excel ne ho misurati un boato e usati per diversi MIEI kit ma, hanno le stesse limitazioni fisiche di tanti altoparlanti standard e anche i Scan Speak non ne sono esenti Smile  Il mio diffusore usa una medio alta SEAS e un vufer Vifa Peerles  Wink 

El Alicantino ha scritto:Senti piuttosto perché non ci pubblichi un bel kit come iddio comanda? Sarei il primo a riprodurlo, un kit firmato WASKY e pubblicato in gran stile… d’avvero credo che con le tue competenze potresti realizzare un sito di DIY almeno valido quanto quello del Danese… Che ne dici?Beer Drinking

Ma io ho un sito di DIY Very Happy anzi ho due sezioni dedicare una alla Radiazione Diretta e ad altra tipologia di spicher la seconda Smile 

http://www.bitaudioworld.it/forum/forum.php

Dal Danese Troels c'è da pescare bene visto che, delle fasi se ne frega e infatti a 2.5 mt molti suoi lavori sono inascoltabili se ne è parlato spesso sia sul forum di AR con l'ing Russo che sul mio Forum e su CHF con Roby2K

http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=1681&sid=475115fd3f23192dc5e978b0c8f6b8fe

Non è tutto oro quello che luccica ovviamente con tutto il rispetto per Troels che è un mito

Te non hai visto il sito del mitico  Tony Gee

It's hard to understand that some people consider 7” or 8” drivers to be woofers! Anything smaller than a 12” is a midrange driver! (just kidding) ... Tony Gee ...

http://www.humblehomemadehifi.com/

Vedo che hai 186 messaggi sei qui da poco non hai ancora avuto modo di leggere lo storico del forum Smile 

https://www.tforumhifi.com/t20956-ascolti-t-project-bergelmir

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da El Alicantino Dom 28 Lug 2013 - 19:24

wasky ha scritto:
Vedo che hai 186 messaggi sei qui da poco non hai ancora avuto modo di leggere lo storico del forum Smile 
https://www.tforumhifi.com/t20956-ascolti-t-project-bergelmir

Ottimo! Tanto da leggere! Grazie... Computer Oki 
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da gabry74 Dom 28 Lug 2013 - 19:50

quindi alla fine della storia me le prendo sté electro voice? o le jbl?
da 12" o da 15"?

qualcuno si sbilanci...
gabry74
gabry74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.08.09
Numero di messaggi : 298
Località : modena
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p


Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da beppe61 Dom 28 Lug 2013 - 20:00

wasky ha scritto:
 

Quello che scrivi lo sta già Facendo Calabrese e spesso anche se a Malincuore gli devo dare Ragione, pensa  che, ex utenti di questo forum soprannominati "Bebbati" dal Calabrese tengono in considerazione un Nazista che ogni giorno dal suo Blog offende e vi prende riccamente per il Cul0 Sad   Se vuoi ti passo il link in privato cosi ti rendi conto di cosa pensano queste persone di Voi Smile 

 


 
 
 
Etimologicamente parlando penso che l'epitteto "bebbati" sia riferito alle schiere di audiofili formatisi sulle pagine delle riviste in cui scriveva Bebo Moroni, con i famosi acuti setosi, bassi granitici, medi radiografanti etc etc.... che non a questo forum, ignorato perche' popolato da persone desiderose di spendere non piu' di qualche centinaio di euro per i propri "giocattoli".
Detto questo riguardo al forum del personaggio citato e del nazista mi dissocio in toto dalla frequentazione, perche' al piu' fanno venire voglia di ritirarsi a vita monastica e privativa, piuttosto che ascoltare musica (sia pure memo remigi, castellina pasi,i Jalisse..... visto che giustamente ognuno ha i propri gusti), vista in quei contesti come una continua emissione di peti e sproloqui.
Hello

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da sickshotshow Dom 28 Lug 2013 - 20:05

wasky ha scritto:
Te non hai visto il sito del mitico  Tony Gee

It's hard to understand that some people consider 7” or 8” drivers to be woofers! Anything smaller than a 12” is a midrange driver! (just kidding) ... Tony Gee ...

http://www.humblehomemadehifi.com/

Però da quello che vedo sul suo sito non è che utilizza molti woofers (in base alla sua definizione).
Al di là di questo mi sembrano davvero delle ottime realizzazioni. Sarei curioso di conoscere il prezzo delle Euridice... ma scommetto che a wasky interesseranno di più le Plutone! Very Happy
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da wasky Dom 28 Lug 2013 - 20:18

beppe61 ha scritto:Etimologicamente parlando penso che l'epitteto "bebbati" sia riferito alle schiere di audiofili formatisi sulle pagine delle riviste in cui scriveva Bebo Moroni, con i famosi acuti setosi, bassi granitici, medi radiografanti etc etc.... che non a questo forum, ignorato perche' popolato da persone desiderose di spendere non piu' di qualche centinaio di euro per i propri "giocattoli".
Hello

Apprezzo lo scritto che ho tolto dal quote Beppe

Si il termine chiaramente deriva da quel contesto Beppe ma, nessuno è escluso a meno che non hai un cassone cinema del 42 per il nazista o un mega full horn con stanza da 450 m² dedicata per il Lacustre che non immagini come giudica gli audiocostruttori Sad  

Il problema è che anche qui senti parlare dei medi radiografanti, degli alti setosi, dei veli caduti e bassi Granitici su un 5" ma con diffusori ancora più bassi di costo di quelli di VHF e con componenti veramente spiacevoli da analizzare alla Clio Laughing  ho visto diffusori da 15.000 € con TND peggiori di quella di un Pro da 180 € Hehe 

 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Econowave - Pagina 3 Empty Re: Econowave

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.