T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NuForce - Perché così bistrattati?

+16
ghiglie
Switters
Corsaro
Albert^ONE
Soligo60
FastFonz
wincenzo
Stentor
Alessandro LXIV
Karletto
Vella
Gi0
Pier
handros
turo91
giovaneskywalker
20 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 4 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da handros Mer 31 Lug 2013 - 22:46

FastFonz ha scritto:Allora non ho capito la frase di prima, perchè anch'io ho un IA7v2.
Mi sa che stiamo facendo un pò di confusione.
Questa frase???

"""Beh, di targa non è tanto distante dal mio
"Grazie al suo progetto innovativo, il DDA-100 piloterà i vostri diffusori con 75 robusti Watt RMS ed una capacità di picco di 250W per canale, col risultato di una dinamica ed una trasparenza superbe."
Rispettivamente 25W e 75W di meno RMS e di picco/dinamici MA DOVREBBERO ESSERE SEMPRE SU 8 OHM , come per il mio.
Quindi...hai voglia!"""

Ok, intendevo dire la differenza dei dati di targa del DDA-100 rispetto "al mio" IA-7 V2: 75/250W del DDA-100 contro 100/325W del IA-7 V2.

Spero di aver chiarito... Embarassed Razz
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 4 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da FastFonz Gio 1 Ago 2013 - 8:20

BigBoy ha scritto:
FastFonz ha scritto:Più che altro, la mia è curiosità, visto che in linea di principio sono contrario a questo tipo di diffusori, ma le piccoline, per giocarci...
Come mai? A me hanno risolto un bel po' di problemi "ambientali", per dirla così, sui quali mi era impossibile intervenire.
Per giocarci? Shocked  Sono sempre un migliaio di dindini, beato te


Chiarisco, altrimenti si brancola nel buio e si rischia di sbattere:

Prima di tutto, TUTTO QUESTO per me è un gioco, e dovrebbe esserlo per chiunque si approcci a questo mondo (tranne gli operatori del settore, ovviamente che dovrebbero essere più seri...); poi vorrei aggiungere che quello che io intendo per alta fedeltà (o hi-fi o in qualsiasi altro modo vogliate chiamarla) non può prescindere da una riproduzione delle basse frequenza che sia credibile, il che implica una discesa in frequenza prossima ai 30hz (con pressioni adeguate, altrimenti bastano due woferetti da 4"), un impatto ed una capacità dinamica che possano riprodurre le "altalene" di un'orchestra sinfonica come un concerto rock dal vivo ed una credibilità dal punto di vista del timbro e della trasparenza che mi permetta di non pensare a tutta l'apparecchiatura che sta riproduucendo musica, ma solo a QUELLO che stanno riproducendo.

Dopodichè, spiego meglio il "giocarci": non è che mi metto a giocare con un migliaio di euri, ma il fatto di avere un secondo impianto in ufficio (quello dove c'è il nuforce IA7) con componenti che ogni tanto cambio più che altro per provare (la maggior parte presi usati con pochi soldi di differenza rispetto a quello che vendo), mi permette di conoscere nuove frontiere e di andare anche contro i miei "prioncipi" trovando a volte delle gradite sorprese (lo è stato quando ho acquistato il nuforce, per me che a casa ascolto con due bestie da 35kg l'una e soli 80w).
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 4 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da FastFonz Gio 1 Ago 2013 - 8:29

handros ha scritto:
FastFonz ha scritto:Allora non ho capito la frase di prima, perchè anch'io ho un IA7v2.
Mi sa che stiamo facendo un pò di confusione.
Questa frase???

"""Beh, di targa non è tanto distante dal mio
"Grazie al suo progetto innovativo, il DDA-100 piloterà i vostri diffusori con 75 robusti Watt RMS ed una capacità di picco di 250W per canale, col risultato di una dinamica ed una trasparenza superbe."
Rispettivamente 25W e 75W di meno RMS e di picco/dinamici MA DOVREBBERO ESSERE SEMPRE SU 8 OHM , come per il mio.
Quindi...hai voglia!"""

Ok, intendevo dire la differenza dei dati di targa del DDA-100 rispetto "al mio" IA-7 V2: 75/250W del DDA-100 contro 100/325W del IA-7 V2.

Spero di aver chiarito... Embarassed Razz

Ok, OK.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 4 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da Vella Gio 1 Ago 2013 - 16:50

MODERAZIONE
Discussione sulle Duevel Planets spostata qua

https://www.tforumhifi.com/t24886p60-duevel-planets-su-tnt-audio#593452
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 4 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da FastFonz Lun 5 Ago 2013 - 9:12

Non ho capito se è stata chiusa QUESTA discussione oppure spostata altrove solo la parte riguardante le planets...
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 4 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da Vella Lun 5 Ago 2013 - 9:53

Ho solo spostato altrove i post riguardanti le Planets, questa sui Nuforce è aperta (altrimenti non riusciresti a scriverci!!)
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 4 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da FastFonz Lun 5 Ago 2013 - 13:04

Certo, ci avevo anche pensato ma... è stato più veloce lo scrivere il post.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 4 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.