T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

+5
Switters
sportyerre
turo91
Massimo
flovato
9 partecipanti

Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da flovato Gio 30 Mag 2013 - 16:26

http://ifi-audio.com/en/iUSB.html

Scimmia in agguato. Smile

http://www.audiostream.com/content/ifi-iusbpower-taking-audioquest-draginfly-dac-notch

http://www.hpsoundings.com/2013/03/2152/

http://www.head-fi.org/products/ifi-iusb-power/reviews/8685

http://stereodesk.com/products/iusb-power

http://www.computeraudiophile.com/f6-dac-digital-analog-conversion/ifi-iusb-power-supply-neat-tweak-and-upgrade-usb-dac-13832/


Ultima modifica di flovato il Gio 30 Mag 2013 - 16:37 - modificato 1 volta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da Massimo Gio 30 Mag 2013 - 16:36

Ne ho vista piu' di una in vendita nei mercatini nazionali e non.
Forse non e' buon segno.
In ogni caso ho letto commenti pro e contro, ci avevo in precedenza buttato l occhio anche io.
Ma ora sul mio dac attuale non ha senso.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da flovato Gio 30 Mag 2013 - 16:37

Massimo ha scritto:Ne ho vista piu' di una in vendita nei mercatini nazionali e non.
Forse non e' buon segno.
In ogni caso ho letto commenti pro e contro, ci avevo in precedenza buttato l occhio anche io.
Ma ora sul mio dac attuale non ha senso.
Ciao

Prova a postare qualche "svendita" se la trovi ancora. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da turo91 Gio 30 Mag 2013 - 16:38

Forse me ne arriva uno da provare Oki
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da sportyerre Gio 30 Mag 2013 - 17:01

Spassionatamente, un alimentatore da 5W a 199 dollari?


per quella cifra mi devono dare almeno una saldatrice ad arco

Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da Switters Gio 30 Mag 2013 - 17:12

Laughing Laughing Laughing

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da flovato Gio 30 Mag 2013 - 17:12

turo91 ha scritto:Forse me ne arriva uno da provare Oki

Grande.... tienici informati. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da donluca Gio 30 Mag 2013 - 18:44

Flo, basandomi pure solo sulle loro misurazioni, fidandomi di ciò che reclamano... la differenza tra 0.1µV e 0.6µV è insignificante nelle nostre applicazioni e non vale assolutamente la spesa, molto meglio una qualsiasi batteria da 5V, anche il semplice pacchetto da 4 batterie AA ricaricabili ha un rapporto q/p nettamente superiore a quel prodotto.

Se cerchi in rete vanno benissimo le batterie al litio che usano per ricaricare i cellulari che sono da 5V.

Ne ho una che però non utilizzo e, anzi, ora che mi ricordo devo passarla a emmeci che magari ci fa qualche prova sopra.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da flovato Gio 30 Mag 2013 - 19:55

donluca ha scritto:Flo, basandomi pure solo sulle loro misurazioni, fidandomi di ciò che reclamano... la differenza tra 0.1µV e 0.6µV è insignificante nelle nostre applicazioni e non vale assolutamente la spesa, molto meglio una qualsiasi batteria da 5V, anche il semplice pacchetto da 4 batterie AA ricaricabili ha un rapporto q/p nettamente superiore a quel prodotto.

Se cerchi in rete vanno benissimo le batterie al litio che usano per ricaricare i cellulari che sono da 5V.

Ne ho una che però non utilizzo e, anzi, ora che mi ricordo devo passarla a emmeci che magari ci fa qualche prova sopra.

Condivido che la batteria é una soluzione coi fiocchi ma ci sono una serie di sbattimenti da considerare.

Cmq sto fermo Very Happy adesso non ho proprio soldi per esperimenti.

Queste sono "alcune" spese in programma:

- Fotocellula cancello elettrico rotta FAAC 120 euro.
- Cappotto isolante solaio 600 euro + 300 manodopera.
- Assicurazione auto 650 euro
- Gomme auto che hanno 65.000 km 500 euro
- Centri estivi bimbe 847 euro
- Tasse, tasse, tasse...

Etc. etc... solo con questo siamo a 2.500 euro, direi che stavolta la scimma é sotterrata sotto metri di terra.

Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da donluca Gio 30 Mag 2013 - 20:37

Ti capisco Razz

Io in teoria dovevo portare la macchina dall'elettrauto 3 settimane fa perchè le frecce mi fanno male contatto e per farle lampeggiare devo tenere il braccetto su o giù con la mano e invece mi sono fatto il lettore CD multiformato Lol eyes shut
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da alluce Gio 30 Mag 2013 - 20:57

flovato ha scritto:
donluca ha scritto:Flo, basandomi pure solo sulle loro misurazioni, fidandomi di ciò che reclamano... la differenza tra 0.1µV e 0.6µV è insignificante nelle nostre applicazioni e non vale assolutamente la spesa, molto meglio una qualsiasi batteria da 5V, anche il semplice pacchetto da 4 batterie AA ricaricabili ha un rapporto q/p nettamente superiore a quel prodotto.

Se cerchi in rete vanno benissimo le batterie al litio che usano per ricaricare i cellulari che sono da 5V.

Ne ho una che però non utilizzo e, anzi, ora che mi ricordo devo passarla a emmeci che magari ci fa qualche prova sopra.

Condivido che la batteria é una soluzione coi fiocchi ma ci sono una serie di sbattimenti da considerare.

Cmq sto fermo Very Happy adesso non ho proprio soldi per esperimenti.

Queste sono "alcune" spese in programma:

- Fotocellula cancello elettrico rotta FAAC 120 euro.
- Cappotto isolante solaio 600 euro + 300 manodopera.
- Assicurazione auto 650 euro
- Gomme auto che hanno 65.000 km 500 euro
- Centri estivi bimbe 847 euro
- Tasse, tasse, tasse...

Etc. etc... solo con questo siamo a 2.500 euro, direi che stavolta la scimma é sotterrata sotto metri di terra.

Laughing


è brutto ma ho eliminato il ronzio
https://www.tforumhifi.com/t36523-usb-e-4-stilo-ricaricabili

alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da Occasu Gio 30 Mag 2013 - 21:43

flovato ha scritto:http://ifi-audio.com/en/iUSB.html

Scimmia in agguato. Smile

http://www.audiostream.com/content/ifi-iusbpower-taking-audioquest-draginfly-dac-notch

http://www.hpsoundings.com/2013/03/2152/

http://www.head-fi.org/products/ifi-iusb-power/reviews/8685

http://stereodesk.com/products/iusb-power

http://www.computeraudiophile.com/f6-dac-digital-analog-conversion/ifi-iusb-power-supply-neat-tweak-and-upgrade-usb-dac-13832/

Lo uso da un paio di mesi con l'Anedio

nell'ambito dell'impianto dà il suo piccolo contributo.

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da flovato Gio 30 Mag 2013 - 21:47

Occasu ha scritto:
Lo uso da un paio di mesi con l'Anedio

nell'ambito dell'impianto dà il suo piccolo contributo.


Laughing

Mitico Claudio te la sbrighi cosí in due parole.
Raccontaci qualcosa di piú Ostia... io col Transalp facevo 200 metri di impennata. Hehe

Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da Occasu Gio 30 Mag 2013 - 21:51

flovato ha scritto:
Occasu ha scritto:
Lo uso da un paio di mesi con l'Anedio

nell'ambito dell'impianto dà il suo piccolo contributo.


Laughing

Mitico Claudio te la sbrighi cosí in due parole.
Raccontaci qualcosa di piú Ostia... io col Transalp facevo 200 metri di impennata. Hehe

Wink

L'ho comprato dopo che la digital interface di Turo alimentata a batteria aveva mostrato un'evidente superiorità nei confronti dell'ingresso usb dell'anedio che viene alimentato dal bus. A memoria non riesco a fare confronti e non ho neppure fatto la prova del come va senza e come suona con. Direi che ha aggiunto un po' di sostanza al suono altrimenti "leggero" dell'usb Anedio.

Il transalp lo ritiro sabato mattina, spero ci sia il sole Hehe
Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da flovato Gio 30 Mag 2013 - 21:59

Occasu ha scritto:
flovato ha scritto:

Laughing

Mitico Claudio te la sbrighi cosí in due parole.
Raccontaci qualcosa di piú Ostia... io col Transalp facevo 200 metri di impennata. Hehe

Wink

L'ho comprato dopo che la digital interface di Turo alimentata a batteria aveva mostrato un'evidente superiorità nei confronti dell'ingresso usb dell'anedio che viene alimentato dal bus. A memoria non riesco a fare confronti e non ho neppure fatto la prova del come va senza e come suona con. Direi che ha aggiunto un po' di sostanza al suono altrimenti "leggero" dell'usb Anedio.

Il transalp lo ritiro sabato mattina, spero ci sia il sole Hehe

Alla prima occasione spero di provarlo.
Non il Transalp Very Happy il coso che cosa l'alimentazione.

Lo metti nel bauletto e mi vieni a trovare. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da Occasu Gio 30 Mag 2013 - 22:02

flovato ha scritto:
Occasu ha scritto:

L'ho comprato dopo che la digital interface di Turo alimentata a batteria aveva mostrato un'evidente superiorità nei confronti dell'ingresso usb dell'anedio che viene alimentato dal bus. A memoria non riesco a fare confronti e non ho neppure fatto la prova del come va senza e come suona con. Direi che ha aggiunto un po' di sostanza al suono altrimenti "leggero" dell'usb Anedio.

Il transalp lo ritiro sabato mattina, spero ci sia il sole Hehe

Alla prima occasione spero di provarlo.
Non il Transalp Very Happy il coso che cosa l'alimentazione.

Lo metti nel bauletto e mi vieni a trovare. Wink

Devo prendere la patente prima!
Col foglio rosa niente autostrada...

Diciamo verso agosto o giù di lì.
Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da flovato Gio 30 Mag 2013 - 22:07

Occasu ha scritto:

Diciamo verso agosto o giù di lì.

Ci sono. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da turo91 Ven 31 Mag 2013 - 0:38

E' stata una serata complicata e mi son dimenticato di telefonare a Pro audio Laughing Laughing Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da Marco Ravich Ven 31 Mag 2013 - 8:38

Scusate, entro "a gamba tesa" per un dubbio che mi attanaglia: ma la cosa migliore non sarebbe che sull'USB trasportasse comunque solo i dati e che la periferica (quale essa sia) abbia una sua alimentazione indipendente ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6006
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da turo91 Ven 31 Mag 2013 - 8:42

Marco Ravich ha scritto:Scusate, entro "a gamba tesa" per un dubbio che mi attanaglia: ma la cosa migliore non sarebbe che sull'USB trasportasse comunque solo i dati e che la periferica (quale essa sia) abbia una sua alimentazione indipendente ?

E' quello che fa questo scatolotto, prende l'alimentazione da rete e non dal pc.
Con un cavo a y puoi anche tenere separati su due cavi diversi alimentazione e dati.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da sportyerre Ven 31 Mag 2013 - 9:04

Marco Ravich ha scritto:Scusate, entro "a gamba tesa" per un dubbio che mi attanaglia: ma la cosa migliore non sarebbe che sull'USB trasportasse comunque solo i dati e che la periferica (quale essa sia) abbia una sua alimentazione indipendente ?

Si, i dispositivi digitale assorbono corrente in un modo molto diverso da quelli analogici, ci sono picchi molto brevi ma elevati di corrente durante la commutazione, questo genera rumori con uno spettro molto ampio che può entrare nella parte analogica; la parte logica invece lavorando a soglie ne viene influenzata molto ma molto meno.
In un dispositivo USB in cui sono presenti circuit dedicati al trattamento del segnale analogico (vedi DAC) è potenzialmente dannoso alimentare questa parte del dispositivo con lo stesso circuito della parte digitale.
Per questo ci sono gli alimentatori esterni ed indipendenti.
Però, a mio parere, la questione non si risolve aliemntando tutto con un dispositivoi esterno ma separando le due alimentazioni, laciando cioè utilizzare i 5V che vengono dal PC per la parte digitale ed alimentando la parte analogica con un bel alimentatore pulito pulito.
Trovo quindi che sezionare l'alimentazione che proviene dall'usb in un dispositivo che viene alimentato esclusivamente da questa porta può portare vantaggi per la parte analogica in quanto elimina i rumori sui 5V provenienti dal PC, ma un dispositivo che usa un suo alimentatore dedicato solo per la parte analogica ed il 5V dell'USB per la parte digitale sia potenzialmente molto superiore.
Poi se qualcuno riesce a sentire differenze di suono solo cambiando l'alimentazione della parte digitale...beh, complimenti.
La soglia di immunità ai rumori sull'alimentazione di un circuito digitale, anche obsoleto è superiore ad 1,5V, il ripple che si può trovare sull'USB è inferiore ai 50mV....
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da turo91 Mar 11 Giu 2013 - 19:33

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery P6113253
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery Empty Re: iUSB - For Every USB DAC - Even quieter than battery

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.