T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli per gli acquisti....LM3875

+9
Ivan
porfido
pincellone
SonicG
aris69
kingbowser
wasky
meral964
somian929rr
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da somian929rr Lun 13 Lug 2009 - 11:56

consigli per gli acquisti LM3875....dove lo trovo in rete?

ne vorrei acquistare due per realizzare un progetto che mi sta frullando in mente da stanotte dopo il 3d di Sonic.

siccome sulla baya non mi fido della possibilità che sia tarocco, preferisco spendere qualcosa in più però essere certo dell'originalità.

se qualcuno li ha presi separatamente dal resto del kit, o ne ha dentro una coppia da rivendere, me lo faccia sapere....
TKS 1GB Laughing
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da meral964 Lun 13 Lug 2009 - 12:26

Sul sito della National ti registri e chiedi i samples dell'lm3875, devi pagare però la spedizione con carta di credito.

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da wasky Lun 13 Lug 2009 - 13:04

meral964 ha scritto:Sul sito della National ti registri e chiedi i samples dell'lm3875, devi pagare però la spedizione con carta di credito.

Ciao.

Se ha una email che porta ad un sito commerciale ( quindi non gmail o live.it o hotmail.com ) non paga neppure i 9 $ di spedizione

Wink

con il 3875 cmq se non erro li fà audiosector


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da kingbowser Lun 13 Lug 2009 - 13:16

li trovi da distrelec altrimenti
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da somian929rr Lun 13 Lug 2009 - 13:17

wasky ha scritto:
meral964 ha scritto:Sul sito della National ti registri e chiedi i samples dell'lm3875, devi pagare però la spedizione con carta di credito.

Ciao.

Se ha una email che porta ad un sito commerciale ( quindi non gmail o live.it o hotmail.com ) non paga neppure i 9 $ di spedizione

Wink

con il 3875 cmq se non erro li fà audiosector


Roberto
m servono solo gli operazionali Wink
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da aris69 Lun 13 Lug 2009 - 13:20

kingbowser ha scritto:li trovi da distrelec altrimenti
non c'e' in listino, mi appare solo il 3876 e 3886
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da kingbowser Lun 13 Lug 2009 - 13:24

ah cavolo, li hanno tolti

l'ultima volta che ho guardato c'erano, mi spiace

EDIT: questo è sicuramente originale, ma costa più che negli altri posti, vedi tu
http://cgi.ebay.it/LM3875T-CIRCUITO-INTEGRATO-AMPLI-BF_W0QQitemZ290297471493QQcmdZViewItemQQptZComponenti_elettronici_attivi?hash=item439713e205&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C293%3A1%7C294%3A50
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da aris69 Lun 13 Lug 2009 - 13:30

ce l'ha disponibile RS
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=searchProducts&searchTerm=lm3875&x=15&y=16
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da somian929rr Lun 13 Lug 2009 - 13:34

aris69 ha scritto:ce l'ha disponibile RS
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=searchProducts&searchTerm=lm3875&x=15&y=16

ok grazie 1000 a tutti, credo che RS abbia la meglio Laughing Laughing

ve l'ho detto?!?!?!

Mi rovino.....mi audiofilizzo.........colpa del T-Forum!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da somian929rr Mar 14 Lug 2009 - 10:10

porca paletta RS ce l'ha prenotabile ma non disponibile e non si sa se gli arriveranno, a qanto mi ha detto stamane la Sig.ra del call-center.
Mi sa che li prendo sulla baya dal venditore che mi ha postato King........
Hoping
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da SonicG Mar 14 Lug 2009 - 10:49

Ma come mai il 3875 e non il 3886 che ha più watt?
Poi non ce l'hai già un Gainclone? Se pensavi a upgrade componentistici non ti converrebbe lavorare su quello che hai già piuttosto che ripartire da zero?
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da pincellone Mar 14 Lug 2009 - 10:51

Concordo con SonicG. Inutile investire il tuo prezioso denaro in quel chip se ha gia' in Gainclone con gli LM3886... Okkio ai falsi...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da somian929rr Mar 14 Lug 2009 - 11:16

SonicG ha scritto:Ma come mai il 3875 e non il 3886 che ha più watt?
Poi non ce l'hai già un Gainclone? Se pensavi a upgrade componentistici non ti converrebbe lavorare su quello che hai già piuttosto che ripartire da zero?

la domanda che mi fate entrambi è più che lecita, la mia è idea è ben diversa.
Ho in mente un progetto diverso dal mio GC, di cui ne posterò i risultati al completamento della realizzazione.

Punto sull'LM3875 perchè, a detta di molti, è più raffinato anche se meno potente, e conoscendolo già avrei un termine di paragone per una valutazione più oggettiva tra i due finali.

Purtroppo, anzi per fortuna, sono entrato nel tunnel del DIY e le idee affiorano giorno dopo giorno nella mia testolina.........che ce volete fa!!!



Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da SonicG Mar 14 Lug 2009 - 11:38

somian929rr ha scritto:la domanda che mi fate entrambi è più che lecita, la mia è idea è ben diversa.
Ho in mente un progetto diverso dal mio GC, di cui ne posterò i risultati al completamento della realizzazione.

Punto sull'LM3875 perchè, a detta di molti, è più raffinato anche se meno potente, e conoscendolo già avrei un termine di paragone per una valutazione più oggettiva tra i due finali.

Purtroppo, anzi per fortuna, sono entrato nel tunnel del DIY e le idee affiorano giorno dopo giorno nella mia testolina.........che ce volete fa!!!



Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Non so se essere contento per aver ispirato nuove e sicuramente interessanti idee realizzative o se essere triste per averti ispirato di spendere dei soldi Very Happy

Ma alla fine si tratterà comunque di un GC, no? Vuoi farti un secondo GC con componentistica migliore per stabilire se vi sono differenze, indovino? Very Happy
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da aris69 Mar 14 Lug 2009 - 11:44

somian929rr ha scritto:
SonicG ha scritto:Ma come mai il 3875 e non il 3886 che ha più watt?
Poi non ce l'hai già un Gainclone? Se pensavi a upgrade componentistici non ti converrebbe lavorare su quello che hai già piuttosto che ripartire da zero?

la domanda che mi fate entrambi è più che lecita, la mia è idea è ben diversa.
Ho in mente un progetto diverso dal mio GC, di cui ne posterò i risultati al completamento della realizzazione.

Punto sull'LM3875 perchè, a detta di molti, è più raffinato anche se meno potente, e conoscendolo già avrei un termine di paragone per una valutazione più oggettiva tra i due finali.

Purtroppo, anzi per fortuna, sono entrato nel tunnel del DIY e le idee affiorano giorno dopo giorno nella mia testolina.........che ce volete fa!!!



Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
quoto alla grande, seppur meno potente, e' piu' raffinato e dettagliato rispetto al fratello maggiore.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da somian929rr Mar 14 Lug 2009 - 11:49

SonicG ha scritto:Non so se essere contento per aver ispirato nuove e sicuramente interessanti idee realizzative o se essere triste per averti ispirato di spendere dei soldi Very Happy

Ma alla fine si tratterà comunque di un GC, no? Vuoi farti un secondo GC con componentistica migliore per stabilire se vi sono differenze, indovino? Very Happy

non farti colpe assolutamente, anzi trovo assolutamente interessante e costruttivo un progetto high-end a tutti gli effetti com'è il tuo nuovo GC.

Si alla fine sarà un GC e mi costerà molto ma molto meno del mio attuale GC Audiosector.
se riesco a farlo suonare....s'intende!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Per la verità lo faccio per scopo didattico e per fare esperienza, uno dei due lo utilizzerò in mansarda come secondo impianto con le.............non ve lo dico!!! Surprise! Laughing Laughing Laughing Laughing

una cortesia me la puoi fare? ti mando un MP?
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da SonicG Mar 14 Lug 2009 - 12:07

somian929rr ha scritto:non farti colpe assolutamente, anzi trovo assolutamente interessante e costruttivo un progetto high-end a tutti gli effetti com'è il tuo nuovo GC.

Si alla fine sarà un GC e mi costerà molto ma molto meno del mio attuale GC Audiosector.
se riesco a farlo suonare....s'intende!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Per la verità lo faccio per scopo didattico e per fare esperienza, uno dei due lo utilizzerò in mansarda come secondo impianto con le.............non ve lo dico!!! Surprise! Laughing Laughing Laughing Laughing

una cortesia me la puoi fare? ti mando un MP?
Ma ci mancherebbe che non mi si possa contattare, in chiaro o in MP Smile

Quindi in un certo senso vuoi provare il percorso opposto, ossia realizzare un GC più economico degli standard per confrontarne la resa?
Mi sembra un'idea interessante e complementare alla mia: verificare quanto semplice e poco costoso si possa realizzare un GC prima che smetta di suonare bene.

L'operazione però, come anche la mia, si presta a fraintendimenti tecnici abbastanza scontati: il mito della proporzionalità diretta tra costo e risultato potrebbe risultare, in entrambi i casi, fuorviante.
Nel mio caso infatti questo mito potrebbe spingere molti a dedurre che, siccome il mio GC costa N volte (non molte in realtà) più di un GC standard e, anche se sta ancora rodando, sono sicuro che non suonerà altrettante N volte meglio, ma solo meglio, la spesa non valga l'impresa perchè appunto non c'è un rapporto diretto tra costo e migliorie.
Nel tuo caso saresti tu invece a poter essere fuorviato e a valutare che, visto il costo irrisorio, tuttosommato alla fine suona abbastanza bene, ossia siccome non suona troppo peggio di uno standard costando, non so, la metà, valga la pena.

In questo modo secondo me il parametro dei costi, in alto o in basso, rischia di far passare la qualità in secondo piano. Se si pensa infatti a rapporti costo/risultato sempre proporzionali, mi pare ovvio che si tenderà sempre a spendere il meno possibile. Tuttavia questo nasconderebbe agli occhi di tutti che invece, nei tre passaggi, ampli molto economico, standard e più costoso, le differenze di resa ci siano e non possono essere semplicemente sminuite e liquidate con un'affermazione del tipo "comunque la differenza è poca, quindi meglio spendere il meno possibile", mi sembra questa una stortura della filosofia T...
Se, con una spesa X, si riesce a migliorare tutti i parametri di ascolto di un fattore Y, dal mio punto di vista la spesa val sempre la pena di farla, che poi X e Y non siano in rapporto proporzionale è secondario, e l'utente dovrebbe giudicare se spendere i soldi o meno in base alle sue disponibilità e/o necessità (sacrosanto), ma non dovrebbe assolutamente, secondo me, sviluppare una mentalità errata in cui è tutto equivalente e prodotti da 100 € suonano come prodotti da 1000 €, perchè, sostanzialmente, non è vero. Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da aris69 Mar 14 Lug 2009 - 12:13

se mi permettete dico la mia sulla questione costi. Come sempre la verita' sta sempre nel mezzo.
E' possibile costruirsi e dico costruirsi cioe' DIY un ampli con componenti di prima qualita' ottenendo ottimi risultati acustici paragonati ad ampli commerciali che seppur utilizzano componenti di ottima qualita', i costi sostenuti per l'acquisto del prodotto commerciale a volte sono palesemente ingiustificati.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da somian929rr Mar 14 Lug 2009 - 12:22

sono daccordo e volevo comunque chiarire una cosa fondamentale:

ammesso che il tuo è costato X; non viene considerata in questa cifra la manodopera e la professionalità.
dubito che di componenti extra abbia speso una cifrona da far lievitate il costo a N volte il kit base.

io molte cose le recupero dal laboratorio (case, filtro di rete, componentistica minuta, etc....) che fa scendere il costo, considera che il contenitore incide parecchio.
I trafo li ho fatti fate in loco da un mio carissimo amico.....2 trafo costano più di uno solo a parità di VA
e li ho pagati 40 €, e cosa ancor più importante l'ho costruito da me, il che mi ha fatto risparmiare un bel po.
quanto dovrebbe incidere l'assemblaggio e la manodopera di un GURU professionista?
non ha prezzo secondo me.
quindi il tuo GC, a mio parere, non è fatto solo di componenti di alto livello ma soprattutto dell'esperienza e della bravura di un tecnico quale è Alessio.
Sai quanto ci vuole a sbagliare un cablaggio e vanificare il risultato finale?
nulla....basta un llop di massa ed altri errori di assemblaggio.
Laughing
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da SonicG Mar 14 Lug 2009 - 12:26

aris69 ha scritto:se mi permettete dico la mia sulla questione costi. Come sempre la verita' sta sempre nel mezzo.
E' possibile costruirsi e dico costruirsi cioe' DIY un ampli con componenti di prima qualita' ottenendo ottimi risultati acustici paragonati ad ampli commerciali che seppur utilizzano componenti di ottima qualita', i costi sostenuti per l'acquisto del prodotto commerciale a volte sono palesemente ingiustificati.
Su questo sono assolutamente daccordo. Oki

Il problema è che la filosofia T, partita per smascherare le accessive speculazioni presenti nell'HiFi tradizionale, rischia ora di banalizzare ed appiattire l'approccio all'ascolto, spostandosi troppo sull'altro estremo e ponendo troppo l'accento unicamente sui costi realizzativi, facendo dimenticare a tutti la qualità e, soprattutto, che essa non è proporzionale ai costi e, ancora, che è soggettiva nella sua valutazione.

Io sono daccordo che cioè un ampli HiFi tradizionale venduto a 10.000 € magari costi, a livello produttivo, meno di 1000 e che costituisca quindi una presa in giro del consumatore, come il GC di Jeff Rowlands, che per giustificare quella cifra si è inventato il cabinet scavato in un monoblocco di alluminio (ma a che serve?).

da qui però a sostenere che bisogna sempre spendere il meno possibile secondo me ce ne passa altrettanto, non so se è chiaro il mio punto di vista.

Io dico no al GC di Jeff Rowlands, ma dico no anche al GC da 100 €...

La qualità ha un suo prezzo, che dev'essere giusto, ma equilibrato.
Ricordo che anche l'Aleph 4 di Nelson Pass è un progetto DIY, ma per realizzarlo si raggiungono quasi i 2000 €, però sono quasi tutti investiti nei costi dei materiali, vogliamo inserire l'Aleph tra le truffe dell'HiFi tradizionale solo per il suo prezzo o riconoscere che, alla fine, se si vuol realizzare qualcosa che suoni DAVVERO bene, un po' di soldi bisogna comunque e inevitabilmente spenderceli? E avremo il coraggio di dire che magari una Sure da 25 € valga l'Aleph perchè la differenza di prezzo non corrisponde alla differenza qualitativa?
Ecco, per me queste sono le storture della filosifia T che bisognerebbe evitare. Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da aris69 Mar 14 Lug 2009 - 12:31

SonicG ha scritto:
aris69 ha scritto:se mi permettete dico la mia sulla questione costi. Come sempre la verita' sta sempre nel mezzo.
E' possibile costruirsi e dico costruirsi cioe' DIY un ampli con componenti di prima qualita' ottenendo ottimi risultati acustici paragonati ad ampli commerciali che seppur utilizzano componenti di ottima qualita', i costi sostenuti per l'acquisto del prodotto commerciale a volte sono palesemente ingiustificati.
Su questo sono assolutamente daccordo. Oki

Il problema è che la filosofia T, partita per smascherare le accessive speculazioni presenti nell'HiFi tradizionale, rischia ora di banalizzare ed appiattire l'approccio all'ascolto, spostandosi troppo sull'altro estremo e ponendo troppo l'accento unicamente sui costi realizzativi, facendo dimenticare a tutti la qualità e, soprattutto, che essa non è proporzionale ai costi e, ancora, che è soggettiva nella sua valutazione.

Io sono daccordo che cioè un ampli HiFi tradizionale venduto a 10.000 € magari costi, a livello produttivo, meno di 1000 e che costituisca quindi una presa in giro del consumatore, come il GC di Jeff Rowlands, che per giustificare quella cifra si è inventato il cabinet scavato in un monoblocco di alluminio (ma a che serve?).

da qui però a sostenere che bisogna sempre spendere il meno possibile secondo me ce ne passa altrettanto, non so se è chiaro il mio punto di vista.

Io dico no al GC di Jeff Rowlands, ma dico no anche al GC da 100 €...

La qualità ha un suo prezzo, che dev'essere giusto, ma equilibrato.
Ricordo che anche l'Aleph 4 di Nelson Pass è un progetto DIY, ma per realizzarlo si raggiungono quasi i 2000 €, però sono quasi tutti investiti nei costi dei materiali, vogliamo inserire l'Aleph tra le truffe dell'HiFi tradizionale solo per il suo prezzo o riconoscere che, alla fine, se si vuol realizzare qualcosa che suoni DAVVERO bene, un po' di soldi bisogna comunque e inevitabilmente spenderceli? E avremo il coraggio di dire che magari una Sure da 25 € valga l'Aleph perchè la differenza di prezzo non corrisponde alla differenza qualitativa?
Ecco, per me queste sono le storture della filosifia T che bisognerebbe evitare. Smile
perfettissimamente d'accordo Oki
somian striscia verde, appena scade l'antiflood ne aggiungo un'altra a sonicG
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da SonicG Mar 14 Lug 2009 - 12:36

Finalmente si riesce a discutere civilmente e in maniera costruttiva di questi aspetti senza che intervengano i soliti invasati a difendere a oltranza la loro religione. La cosa mi fa molto piacere e ringrazio Salvo per l'opportunità di questa bella discussione. Smile

Spero tra l'altro che i partecipanti si ricordino di questa chiacchierata quando posterò le mie impressioni d'ascolto e partiranno, inevitabili, le crociate, proprio all'insegna de "la resa non equivale alla spesa, quindi è un'inutile schifezza". Wink
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da somian929rr Mar 14 Lug 2009 - 12:40

SonicG ha scritto:Finalmente si riesce a discutere civilmente e in maniera costruttiva di questi aspetti senza che intervengano i soliti invasati a difendere a oltranza la loro religione. La cosa mi fa molto piacere e ringrazio Salvo per l'opportunità di questa bella discussione. Smile

Spero tra l'altro che i partecipanti si ricordino di questa chiacchierata quando posterò le mie impressioni d'ascolto e partiranno, inevitabili, le crociate, proprio all'insegna de "la resa non equivale alla spesa, quindi è un'inutile schifezza". Wink

Clap Clap Clap Clap Party Party Isle Isle Pie Pie Dribbling Dribbling

aspettiamo tutti ansiosi Oki
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da SonicG Mar 14 Lug 2009 - 12:48

somian929rr ha scritto:aspettiamo tutti ansiosi Oki
Allora vi cosiglio massicce assunzioni di valeriana perchè ci vorrà ancora del tempo Laughing
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da wasky Mar 14 Lug 2009 - 13:00

SonicG ha scritto:
somian929rr ha scritto:aspettiamo tutti ansiosi Oki
Allora vi cosiglio massicce assunzioni di valeriana perchè ci vorrà ancora del tempo Laughing

La valeriana fà male meglio altre sostanze psicotrope Laughing

Mi permetto di dare un consiglio:

Si ok il GC suona ma: sentire altro ?

provato mai il kit di futura elettronica con i finali toshiba su circuitazione hitachi ?

La stessa circuitazione l'ha riproposta Alberto Maltese ultimamente sui numeri di CHF

http://www.futuraelettronica.net/pdf_ita/7100-FT15K.pdf



viene 30 € a canale più la sostituzione di alcuni componenti ma come lo accendi butti il Gaiclone Wink


Roberto



consigli per gli acquisti....LM3875 7100-FT15K
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti....LM3875 Empty Re: consigli per gli acquisti....LM3875

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.