T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

+52
wincenzo
francoTN
beppe61
MaurArte
enrico massa
meraviglia
portnoy1965
emmeci
Mulo
Fernando Micelli
tdk240
potowatax
pallapippo
ghiglie
Albers
francoiacc
fritznet
schwantz34
kurt10
lello64
florin
alluce
Dexterdm
alessandro1
porfido
Silver Black
sickshotshow
Pier
Macro Muscario
flovato
paolopoini
libertario
alex_i
Alessandro Asborno
Hoogo
eddy1963
cele
pierpabass
Albert^ONE
sonic63
scoobydoo
Dante
staky07
Switters
Solomon
robertopisa
Biagio De Simone
Stentor
maxvise
lucasaudio
turo91
lorenzo mordini
56 partecipanti

Pagina 2 di 32 Precedente  1, 2, 3 ... 17 ... 32  Successivo

Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland 01 USD versione 2012.....un mostro!

Messaggio Da Dante Dom 9 Giu 2013 - 10:29

Ho due Dac il Vdac II ed il Bushmaster.. IL vdac gradisce visibilmente una maggiore alimentazione.. il BM si sente meno ma si sente comunque.. quindi molto probabilmente quei 1400 milliamper teorici. a DISPOSIZIONE servono piu' che altro negli attimi in cui c'e' maggior richiesta .. ora cerchero' di fare orecchio a questo tipo di alimentazione.. ossia tutto da PC ma doppio (usb3+usb2).. tra qualche giorno alimentero' la seconda usb di rinforzo.. con la spina da 220/5v .. ho anche quella.. anzi ne ho gia' due.. tra fotocamere e ammenicoli vari..
Very Happy Very Happy Very Happy
Un pensiero.. sui PC..
Non siate portati a pensare che i Pc abbiano alimentatori di merxda... chi mette in giro ste voci o non ha esperienza informatica vera.. o vi vuol vendere qualcosa..
Sono 4 decadi che mi guadagno il Pane anche se qualche volta la A di Pane diventa E Mad , pensate alla complessita di un PC a tutte le sue alimentazioni ed alla sua delicatezza.. sono nella CPU/processore ci sono decine di milioni di transistors in un wafer di un cm quadrato.. e poi le gpu per la grafica.. i dischi che girano da circa 5000 a 11000 giri.. aseconda dei modelli-- e tutto questo poi si deve parlare .. trasferire dati.. trilioni di operazioni senza perdere un BIT... tutto questo senza fare PIPPOLOGIA..
Ocio ragazzi..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland 01 USD versione 2012.....un mostro!

Messaggio Da Dante Dom 9 Giu 2013 - 10:44

pierpabass ha scritto:
Dante ha scritto:Ho due Dac il Vdac II ed il Bushmaster.. IL vdac gradisce visibilmente una maggiore alimentazione.. il BM si sente meno ma si sente comunque.. quindi molto probabilmente quei 1400 milliamper teorici. a DISPOSIZIONE servono piu' che altro negli attimi in cui c'e' maggior richiesta .. ora cerchero' di fare orecchio a questo tipo di alimentazione.. ossia tutto da PC ma doppio (usb3+usb2).. tra qualche giorno alimentero' la seconda usb di rinforzo.. con la spina da 220/5v .. ho anche quella.. anzi ne ho gia' due.. tra fotocamere e ammenicoli vari..
Scusa, ma il VDACII non prende l'alimentazione da USB (il bushmaster neanche ce l'ha la presa USB)...
Non ho capito cosa fuoi fare

Il vdac puo' essere utilizzato direttamente collegandolo al pc da usb2.. ma se tu a monte usi un trasporto.. come il musiland o le varie pennette.. ed lo alimenti con un alimentatore stabilizzato di almeno 3 ampere 13 v.. decolla Wink Wink Wink
Tutto questo serve se poi a valle hai un impianto adeguato.. chiaramente, altrimenti va benisimo gia' pc ed usb2.. ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da pierpabass Dom 9 Giu 2013 - 10:49

Dante ha scritto:
pierpabass ha scritto:
Scusa, ma il VDACII non prende l'alimentazione da USB (il bushmaster neanche ce l'ha la presa USB)...
Non ho capito cosa fuoi fare

Il vdac puo' essere utilizzato direttamente collegandolo al pc da usb2.. ma se tu a monte usi un trasporto.. come il musiland o le varie pennette.. ed lo alimenti con un alimentatore stabilizzato di almeno 3 ampere 13 v.. decolla Wink Wink Wink
Tutto questo serve se poi a valle hai un impianto adeguato.. chiaramente, altrimenti va benisimo gia' pc ed usb2.. ciao
Si, ci ho messo un po' ma poi l'ho capito, e per quello che ho eliminato il post...

Edit: comunque io alimento la HifaceII con una batteria e non sento differenze tra prendere i 5V dall'uscita da 0,5A e quella da 1A.
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty RE

Messaggio Da cele Mar 18 Giu 2013 - 11:46

Per provare l'alimentazione sdoppiata potrebbe andare questo cavetto?
http://www.ebay.it/itm/CAVO-CAVI-SDOPPIATORE-SDOPPIATORI-USB-2-0-A-Y-2xA-MASCHIO-B-MASCHIO-1-METRO-/130868076470?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item1e78585fb6&_uhb=1#ht_5363wt_1110

Poi una domanda rivolta agli utilizzatori della Musiland 01 usd... 
che drivers utilizzate?
Perchè io sono passato dai 2.4.0.0 ai 2.4.1.0 qualche giorno fa ed ho notato un netto miglioramento...

Un saluto

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lorenzo mordini Mar 18 Giu 2013 - 11:55

mi potresti dire do si trova il driver 2.4.1.0?

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Solomon Mar 18 Giu 2013 - 12:11

lorenzo mordini ha scritto:mi potresti dire do si trova il driver 2.4.1.0?

Puoi trovarlo qui, http://dl.musiland.cn/beta/ io l'ho installato dal secondo giorno di prove, ormai dopo diverse settimane di utilizzo trovo che in Asio vada meglio che con Wasapi. Inoltre con l'mdac va enormemente meglio alla frequenza di 176.4 rispetto le altre frequenze di campionamento, tutto a 32bit.

Non posso provare frequenze superiori a 192khz perché non ho un dac che le accetterebbe Wink




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland 01 USD versione 2012.....un mostro!

Messaggio Da Dante Mar 18 Giu 2013 - 13:38

Solomon ha scritto:
lorenzo mordini ha scritto:mi potresti dire do si trova il driver 2.4.1.0?

Puoi trovarlo qui, http://dl.musiland.cn/beta/ io l'ho installato dal secondo giorno di prove, ormai dopo diverse settimane di utilizzo trovo che in Asio vada meglio che con Wasapi. Inoltre con l'mdac va enormemente meglio alla frequenza di 176.4 rispetto le altre frequenze di campionamento, tutto a 32bit.

Non posso provare frequenze superiori a 192khz perché non ho un dac che le accetterebbe Wink




Ho installato il jriver.. e lo sto usando in wasapi.. uno schianto.. poi legge e gestisce dvd e mkv ho preso il trial per un mese ma a fine trial penso di comprarmelo..che vergogna mai speso un euro per il software.. non mi riconosco piu' EmbarassedEmbarassed

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Solomon Mar 18 Giu 2013 - 14:55

Dante ha scritto:

Ho installato il jriver.. e lo sto usando in wasapi.. uno schianto.. poi legge e gestisce dvd e mkv ho preso il trial per un mese ma a fine trial penso di comprarmelo..che vergogna mai speso un euro per il software.. non mi riconosco piu' EmbarassedEmbarassed

complimenti, io purtroppo non sono ancora riuscito a farmi piacere in alcun modo jriver!
Media player classic (software OPEN SOURCE http://it.wikipedia.org/wiki/Media_Player_Classic) per me è il massimo per mkv/dvd/tenere sotto controllo frame rate, fluidità, controllo immagine, seek, impegno cpu, ecc..

Mentre per la musica preferisco di gran lunga foobar ottimizzato.

Un giorno chissà potrei passare a jriver, ma non è oggi questo giorno Wink


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland 01 USD versione 2012.....un mostro!

Messaggio Da Dante Mar 18 Giu 2013 - 15:29

Solomon ha scritto:
Dante ha scritto:

Ho installato il jriver.. e lo sto usando in wasapi.. uno schianto.. poi legge e gestisce dvd e mkv ho preso il trial per un mese ma a fine trial penso di comprarmelo..che vergogna mai speso un euro per il software.. non mi riconosco piu' EmbarassedEmbarassed

complimenti, io purtroppo non sono ancora riuscito a farmi piacere in alcun modo jriver!
Media player classic (software OPEN SOURCE http://it.wikipedia.org/wiki/Media_Player_Classic) per me è il massimo per mkv/dvd/tenere sotto controllo frame rate, fluidità, controllo immagine, seek, impegno cpu, ecc..

Mentre per la musica preferisco di gran lunga foobar ottimizzato.

Un giorno chissà potrei passare a jriver, ma non è oggi questo giorno Wink


Ho anche fooobar con tutti i plugin e asio.. va benissimo.. ma per i video il jriver per me e' migliore .. sulla parte audio, che sia problema di settaggi... non so..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da eddy1963 Gio 20 Giu 2013 - 19:07

Dante ha scritto:Ho installato il jriver.. e lo sto usando in wasapi.. uno schianto.. poi legge e gestisce dvd e mkv ho preso il trial per un mese ma a fine trial penso di comprarmelo..che vergogna mai speso un euro per il software.. non mi riconosco piu' EmbarassedEmbarassed



eddy (che non sa quotare!):
io lo uso da più di un anno, se non si ha voglia (o capacità) nel personalizzare foobar, sono sicuramente soldi spesi bene. troppo facile e comoda la gestione e archiviazione della musica. non ho mai provato la parte video, che personalmente mi interessa relativamente.


eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Hoogo Gio 20 Giu 2013 - 20:12

Preferisco sempre lo shareware e poi il freeware ai prodotti di delle aziende che dominano il mercato. I primi perché un solo sviluppatore, od un piccolo gruppo, deve concentrarsi sulle funzioni importanti del software; mentre i secondi perché non essendo fatti per vendere evitano di stratificare dozzine di funzioni utili solo per cercare di convincere i profani a fare l'aggiornamento.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Alessandro Asborno Gio 20 Giu 2013 - 20:43

cele ha scritto:Per provare l'alimentazione sdoppiata potrebbe andare questo cavetto?
http://www.ebay.it/itm/CAVO-CAVI-SDOPPIATORE-SDOPPIATORI-USB-2-0-A-Y-2xA-MASCHIO-B-MASCHIO-1-METRO-/130868076470?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item1e78585fb6&_uhb=1#ht_5363wt_1110
Interessava anche a me sapere se questo cavetto andava bene, e soprattutto quale delle due spine USB andrebbe all'alimentatore separato? La rossa o la nera?
Grazie.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland 01 USD versione 2012.....un mostro!

Messaggio Da Dante Gio 20 Giu 2013 - 21:09

Alessandro Asborno ha scritto:
cele ha scritto:Per provare l'alimentazione sdoppiata potrebbe andare questo cavetto?
http://www.ebay.it/itm/CAVO-CAVI-SDOPPIATORE-SDOPPIATORI-USB-2-0-A-Y-2xA-MASCHIO-B-MASCHIO-1-METRO-/130868076470?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item1e78585fb6&_uhb=1#ht_5363wt_1110
Interessava anche a me sapere se questo cavetto andava bene, e soprattutto quale delle due spine USB andrebbe all'alimentatore separato? La rossa o la nera?
Grazie.

NON VA...  i due attacchi verso il pc debbono essere maschi ed li e' tutto ok.. quello rosso (piu' fino) porta solo l'alimentazione supplementare.. ma dall'altra parte ci deve essere una femmina per accogliere il maschio del cavo usb del musiland.. per aggiungerlo.. oppure la soluzione migliore ma non si trova un maschio usb3 a forma di otto verticale..che si adatta al musiland direttamente.. ho visto ma c'e'e solo l'attacco usb3 maschio quello basso che forma un  otto schiacciato...
questo va bene se lo si aggiunge a quello del musiland..:
http://www.ebay.it/itm/Cavo-USB-3-0-Dual-Power-2-x-Tipo-A-a-Tipo-A-Femmina-0-5m-/121114274865?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cavi_Adattatori&hash=item1c32f92c31

Hello Hello

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da pierpabass Gio 20 Giu 2013 - 21:21

Quelli che avete linkato sulla baia servono semplicemente a rinforzare l'alimentazione.
Purtroppo i cavi a Y che si trovano sul mercato sono stracari, vedi quello di iFi a soli 179$ per 70cm
http://stereodesk.com/products/ifi-micro-gemini-waiting-list-dual-headed-usb-cable

L'unica è farselo:
sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Usb_b12
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland 01 USD versione 2012.....un mostro!

Messaggio Da Dante Gio 20 Giu 2013 - 21:26

pierpabass ha scritto:Quelli che avete linkato sulla baia servono semplicemente a rinforzare l'alimentazione.
Purtroppo i cavi a Y che si trovano sul mercato sono stracari, vedi quello di iFi a soli 179$ per 70cm
http://stereodesk.com/products/ifi-micro-gemini-waiting-list-dual-headed-usb-cable

L'unica è farselo:
sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Usb_b12

Quella puo' essere una soluzione.. stavo pensando.. quello che ho scritto prima va bene solamente per la versione usb3.... per la vecchia usb2 prima dl 2012 quel cavo proposto va benissimo.. il rosso sempr per rinforzare l'alimentazione..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland 01 USD versione 2012.....un mostro!

Messaggio Da Dante Gio 20 Giu 2013 - 22:06

pierpabass ha scritto:Quelli che avete linkato sulla baia servono semplicemente a rinforzare l'alimentazione.
Purtroppo i cavi a Y che si trovano sul mercato sono stracari, vedi quello di iFi a soli 179$ per 70cm
http://stereodesk.com/products/ifi-micro-gemini-waiting-list-dual-headed-usb-cable

L'unica è farselo:
[

Faccio informatica da 40 anni ed i miei programmi di magazzino/fatturazione/fotocomposizione/spedizione. su trilioni di bit trasferiti via usb.. non hanno mai scambiato uno zero con un uno..,, pensate ad un aggiornamento di un c/c oppure una fattuta posporre un un uno od un smplice zero nella stringa..Wink Wink

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da alex_i Gio 20 Giu 2013 - 23:15

Alessandro Asborno ha scritto:Interessava anche a me sapere se questo cavetto andava bene, e soprattutto quale delle due spine USB andrebbe all'alimentatore separato? La rossa o la nera?
Grazie.

Ciao Ale, come và? ti è arrivato il mio MP?
Per l'ali USB potreste anche provare la soluzione che ho inserito qui

https://www.tforumhifi.com/t36973-soluzione-definitiva-ed-economica-per-alimentazione-a-batteria-hiface-o-altri-trasporti-spdif
alex_i
alex_i
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 314
Località : AL
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Solomon Mer 26 Giu 2013 - 22:46

Arrivata batteria 20.000mah con doppia uscita usb 1ampere e 2.1ampere. Arrivati ottimi cavi bnc mogami e USB-Y Pierpabass (che ringrazio per la grande disponibilità) e finalmente provato musiland senza alimentazione pc (andava già bene) e batteria, provato anche cavo mogami bnc-rca.

Prime impressioni del tutto.
Metto un album 192k nativo che conosco bene. Hoff Ensamble, Quiet Winter Night.

Ebbene, tutto è più morbido, ed altresì brillante e vivo, come se fosse maggiormente levigato senza spigoli, più fluido, lasciando in superficie l'energia della traccia.

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Dsc_0710

La scena sembra stringersi un minimo, ma aumenta la definizione complessiva, ed il senso di avere strumenti ben dimensionati in stanza.

Davvero molto bene. Seguiranno altre prove e confronti in futuro, per adesso Musiland colpisce ancora. Cool

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Dsc_0711

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Problema con foobar

Messaggio Da libertario Gio 21 Nov 2013 - 18:38

Salve, ragazzi.
Ho preso anch'io la musiland (2013) da collegare al v-dac 1, ma ho un problema: mentre ascolto foobar (+asio musiland+v-dac+ampli), qualora parta un qualunque altro suono dal pc, foobar non si sente più, salvo riprendere al termine dell'altro suono.
La cosa mi è, ovviamente, intollerabile.
Dev'esserci una una soluzione, vero? ....altrimente, via musiland!
Grazie a chi volesse aiutarmi.
libertario
libertario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.10
Numero di messaggi : 24
Località : S.Antimo (NA)
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegato pubblico (assistente amministrativo)
Impianto : Nad c325 + Nad c542 + Aliante Nova + (V-DAC + Futro Daphile)

PC + Musiland + Wadia 151 PoweDac+ Opera mezza

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Problema con foobar

Messaggio Da Dante Gio 21 Nov 2013 - 23:26

Hehe Hehe Hehe  non dovresti buttare la povera musiland ma il pc.. la musiland e' a valle del problema  ed amplifica da buona operaia quello che il pc .. ossia il sistema operativo  ossia il software gli passa, non so che sisyema operativo ha il tuo pc.. se a naso hai un seven che e' quello che va per la maggiore  clikka su altoparlanti in basso a dx ti  si apre la finestra del volume a quel punto clikka MIXER e ti fara' vedere tutte le periferiche audio attive.. disabilita tutto (sistema flash player mozilla ) tutto quello che hai e vedrai che che nessuno verra' piu' a rompere le balle al buon vecchio musiland.. se hai altri tipi di windows comunque sempre in quell'intorno devi smanettare.. ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da libertario Ven 22 Nov 2013 - 17:38

Ciao.
Ho windows 8.1
Fatto come dici; disattivato tutto il resto da mixer: quando parte altro suono, questo non si sente.....ma neanche più foobar! Hehe 
Questo, però con asio; ho scoperto che con wasapi (+ musiland+...) foobar se ne frega degli altri suoni. Ascolterò così.
Grazie. Ciao
libertario
libertario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.10
Numero di messaggi : 24
Località : S.Antimo (NA)
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegato pubblico (assistente amministrativo)
Impianto : Nad c325 + Nad c542 + Aliante Nova + (V-DAC + Futro Daphile)

PC + Musiland + Wadia 151 PoweDac+ Opera mezza

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland 01 USD versione 2012.....un mostro!

Messaggio Da Dante Ven 22 Nov 2013 - 19:42

libertario ha scritto:Ciao.
Ho windows 8.1
Fatto come dici; disattivato tutto il resto da mixer: quando parte altro suono, questo non si sente.....ma neanche più foobar! Hehe 
Questo, però con asio; ho scoperto che con wasapi (+ musiland+...) foobar se ne frega degli altri suoni. Ascolterò così.
Grazie. Ciao
 un consiglio da vecchietto.. scaricati e prova il Jriver e' miolto piu' pratico di foobar anche se ti costa una 25ina di euro.. ma ci vedi ed apri di tutto dvd bklu ray e tutto il video.. sacd.. insomma te poi con l'8 non hai un dvd player.. mahari provalo.. la versione di prova ti dura un mese.. Hello Hello

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da libertario Ven 22 Nov 2013 - 22:59

Magari lo farò, anche se il reparto video sul pc non mi interessa molto, ma Foobar, a volte, è davvero una palla
libertario
libertario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.10
Numero di messaggi : 24
Località : S.Antimo (NA)
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegato pubblico (assistente amministrativo)
Impianto : Nad c325 + Nad c542 + Aliante Nova + (V-DAC + Futro Daphile)

PC + Musiland + Wadia 151 PoweDac+ Opera mezza

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland 01 USD versione 2012.....un mostro!

Messaggio Da Dante Ven 22 Nov 2013 - 23:14

libertario ha scritto:Magari lo farò, anche se il reparto video sul pc non mi interessa molto, ma Foobar, a volte, è davvero una palla
Ricordati che se abbiamo la musica liquida in hd e' merito del video.. che si e' portato dietro l'audio altrimenti eravamo ancora con il wave a 44100, ci sono dei concerti in bluray e dvd.. assolutamente da non perdere... mica parlo di film.. Hello

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lorenzo mordini Ven 22 Nov 2013 - 23:41

ciao dante.....coma va?
scusa se vado fuori OT ma visto che hai toccato il tasto.....
con jriver ascolto non ne vuole sapere che poi sia da cd o sia da file all'interno dell'HD.
Why?

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 2 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 32 Precedente  1, 2, 3 ... 17 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.