T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you.
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Aiuto lenco L75s
Oggi a 12:44 Da savi

» AUDIOLAB 8000SE
Oggi a 12:43 Da dinamanu

» Player hi fi
Oggi a 11:38 Da santidonau

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Oggi a 11:27 Da CHAOSFERE

» Messaggio per Valterneri NAD90
Oggi a 11:01 Da sportyerre

» fissa lettore CD
Oggi a 11:00 Da giucam61

» Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
Oggi a 9:51 Da Nadir81

» [NO] vendo pre+finale valvole classe A
Oggi a 8:30 Da gigetto

» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C
Oggi a 8:25 Da gigetto

» ultimo nato (mau 749 R.I.P)
Oggi a 6:01 Da Tommaso Cantalice

» Alternativa a Volumio: Moode Audio!
Ieri a 22:40 Da eddy1963

» Vendo 2XFostex FE83EN Euro 110 con enclosures bookshelf
Ieri a 22:14 Da potowatax

» Ho preso le grado sr80e e vi porto un po' di impressioni
Ieri a 21:23 Da Ola!

» Amplificatore per chiudere il cerchio
Ieri a 21:05 Da Sistox

» Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni
Ieri a 20:33 Da teskio74

» El GORDO - una torre senza filtri, si può?
Ieri a 19:41 Da Rino88ex

» Giradischi - quesiti & consigli
Ieri a 19:25 Da dinamanu

» nuove diva 262
Ieri a 19:00 Da CHAOSFERE

» [NA] VENDO Monoblock Icepower 500a con Alimentazione Lineare + Cavi + Filtri di rete [700 euro)
Ieri a 17:48 Da MrTheCarbon

» JRiver 22
Ieri a 15:57 Da gigihrt

» Cd conviene ripararlo o....
Ieri a 8:44 Da gigetto

» Quale cavo ottico per il CD?
Ieri a 8:43 Da gigetto

» Alimentatore Muse i25w Ta2021 quale connettore?
Ieri a 8:13 Da Gaiger

» jbl lsr 305 vs krk rokit 6 g3
Ieri a 1:05 Da bob80

» Cavi component Hama 1,5m.
Ieri a 0:26 Da wolfman

» Marble Machine
Dom 4 Dic - 13:31 Da natale55

» leboncoin.fr: Qualcuno è riuscito a comprare qualcosa?
Dom 4 Dic - 13:04 Da embty2002

» Concerto Ian Paice - Pistoia, 8 dicembre
Dom 4 Dic - 12:31 Da pallapippo

» Quale ampli per le mie Dynaudio M20
Dom 4 Dic - 12:24 Da SubitoMauro

» Lettore CD max 200 euro
Dom 4 Dic - 12:06 Da sound4me

» Recupero vinile rovinato
Dom 4 Dic - 0:27 Da dinamanu

» VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc
Sab 3 Dic - 16:48 Da MrTheCarbon

» Problemi con la rotazione a 45RPM - Thorens
Sab 3 Dic - 16:11 Da enrico massa

» [Risolto]ECC99
Sab 3 Dic - 12:55 Da dinamanu

» (BO) vendo diffusori Klipsch Heresy 3 1200 euro+ss
Sab 3 Dic - 9:27 Da schwantz34

» impianto entry -level
Sab 3 Dic - 9:20 Da giucam61

» NO al solito condotto reflex
Ven 2 Dic - 23:17 Da Abe1977

» Monitor Audio Silver 1 vs B6W 686 s2
Ven 2 Dic - 18:45 Da dinamanu

» TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
Ven 2 Dic - 18:32 Da Angel2000

» Player portatile
Ven 2 Dic - 18:13 Da p.cristallini

» Fonometro Professionale
Ven 2 Dic - 16:01 Da Docarlo

» Suono un pò duro.....
Ven 2 Dic - 15:53 Da gigetto

» Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !
Ven 2 Dic - 9:43 Da natale55

» RI-dividere tracce da unico file
Ven 2 Dic - 9:16 Da lello64

» CAIMAN SEG
Ven 2 Dic - 9:14 Da Masterix

» Chromecast audio e spotify.
Ven 2 Dic - 8:04 Da sportyerre

» Rotel RA 1570 con dac incorporato.
Ven 2 Dic - 6:40 Da micio_mao

» alimentatore autocostruito per alta fedeltà da 7/10 A
Ven 2 Dic - 0:01 Da dinamanu

» Canale che gracchia e sparisce su Musical Fidelity A1
Gio 1 Dic - 23:45 Da dinamanu

» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
Gio 1 Dic - 21:26 Da Angel2000

Sondaggio

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

76% 76% [ 148 ]
24% 24% [ 47 ]

Totale dei voti : 195

I postatori più attivi della settimana
lello64

fritznet

CHAOSFERE

savi

dinamanu

gigetto

valterneri

hell67

Silver Black

rx78

I postatori più attivi del mese
dinamanu

CHAOSFERE

lello64

Angel2000

giucam61

fritznet

gigetto

natale55

R!ck

sportyerre

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19629)

schwantz34 (15481)

Silver Black (15375)

nd1967 (12784)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10217)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8484)

Statistiche
Abbiamo 10367 membri registrati
L'ultimo utente registrato è monterix

I nostri membri hanno inviato un totale di 769202 messaggi in 50047 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 76 utenti in linea :: 9 Registrati, 1 Nascosto e 66 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

criminale, diechirico, dinamanu, emmeci, lello64, Masterix, savi, scontin, tdk240

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun 25 Mag - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you. sul tuo sito sociale bookmarking

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Pagina 2 di 32 Precedente  1, 2, 3 ... 17 ... 32  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Musiland 01 USD versione 2012.....un mostro!

Messaggio  Dante il Dom 9 Giu - 10:29

Ho due Dac il Vdac II ed il Bushmaster.. IL vdac gradisce visibilmente una maggiore alimentazione.. il BM si sente meno ma si sente comunque.. quindi molto probabilmente quei 1400 milliamper teorici. a DISPOSIZIONE servono piu' che altro negli attimi in cui c'e' maggior richiesta .. ora cerchero' di fare orecchio a questo tipo di alimentazione.. ossia tutto da PC ma doppio (usb3+usb2).. tra qualche giorno alimentero' la seconda usb di rinforzo.. con la spina da 220/5v .. ho anche quella.. anzi ne ho gia' due.. tra fotocamere e ammenicoli vari..
Very Happy Very Happy Very Happy
Un pensiero.. sui PC..
Non siate portati a pensare che i Pc abbiano alimentatori di merxda... chi mette in giro ste voci o non ha esperienza informatica vera.. o vi vuol vendere qualcosa..
Sono 4 decadi che mi guadagno il Pane anche se qualche volta la A di Pane diventa E Mad , pensate alla complessita di un PC a tutte le sue alimentazioni ed alla sua delicatezza.. sono nella CPU/processore ci sono decine di milioni di transistors in un wafer di un cm quadrato.. e poi le gpu per la grafica.. i dischi che girano da circa 5000 a 11000 giri.. aseconda dei modelli-- e tutto questo poi si deve parlare .. trasferire dati.. trilioni di operazioni senza perdere un BIT... tutto questo senza fare PIPPOLOGIA..
Ocio ragazzi..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 988
Provincia (Città) : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Dante il Dom 9 Giu - 10:44

@pierpabass ha scritto:
@Dante ha scritto:Ho due Dac il Vdac II ed il Bushmaster.. IL vdac gradisce visibilmente una maggiore alimentazione.. il BM si sente meno ma si sente comunque.. quindi molto probabilmente quei 1400 milliamper teorici. a DISPOSIZIONE servono piu' che altro negli attimi in cui c'e' maggior richiesta .. ora cerchero' di fare orecchio a questo tipo di alimentazione.. ossia tutto da PC ma doppio (usb3+usb2).. tra qualche giorno alimentero' la seconda usb di rinforzo.. con la spina da 220/5v .. ho anche quella.. anzi ne ho gia' due.. tra fotocamere e ammenicoli vari..
Scusa, ma il VDACII non prende l'alimentazione da USB (il bushmaster neanche ce l'ha la presa USB)...
Non ho capito cosa fuoi fare

Il vdac puo' essere utilizzato direttamente collegandolo al pc da usb2.. ma se tu a monte usi un trasporto.. come il musiland o le varie pennette.. ed lo alimenti con un alimentatore stabilizzato di almeno 3 ampere 13 v.. decolla Wink Wink Wink
Tutto questo serve se poi a valle hai un impianto adeguato.. chiaramente, altrimenti va benisimo gia' pc ed usb2.. ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio  pierpabass il Dom 9 Giu - 10:49

@Dante ha scritto:
@pierpabass ha scritto:
Scusa, ma il VDACII non prende l'alimentazione da USB (il bushmaster neanche ce l'ha la presa USB)...
Non ho capito cosa fuoi fare

Il vdac puo' essere utilizzato direttamente collegandolo al pc da usb2.. ma se tu a monte usi un trasporto.. come il musiland o le varie pennette.. ed lo alimenti con un alimentatore stabilizzato di almeno 3 ampere 13 v.. decolla Wink Wink Wink
Tutto questo serve se poi a valle hai un impianto adeguato.. chiaramente, altrimenti va benisimo gia' pc ed usb2.. ciao
Si, ci ho messo un po' ma poi l'ho capito, e per quello che ho eliminato il post...

Edit: comunque io alimento la HifaceII con una batteria e non sento differenze tra prendere i 5V dall'uscita da 0,5A e quella da 1A.

pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1574
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Provincia (Città) : kefiano...
Impianto :
Spoiler:
Da quando frequento il tforum, svariati ed in continua evoluzione

RE

Messaggio  cele il Mar 18 Giu - 11:46

Per provare l'alimentazione sdoppiata potrebbe andare questo cavetto?
http://www.ebay.it/itm/CAVO-CAVI-SDOPPIATORE-SDOPPIATORI-USB-2-0-A-Y-2xA-MASCHIO-B-MASCHIO-1-METRO-/130868076470?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item1e78585fb6&_uhb=1#ht_5363wt_1110

Poi una domanda rivolta agli utilizzatori della Musiland 01 usd... 
che drivers utilizzate?
Perchè io sono passato dai 2.4.0.0 ai 2.4.1.0 qualche giorno fa ed ho notato un netto miglioramento...

Un saluto

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 257
Impianto : magari fosse definitivo....

Messaggio  lorenzo mordini il Mar 18 Giu - 11:55

mi potresti dire do si trova il driver 2.4.1.0?

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 917
Impianto : ...aiuto!

Messaggio  Solomon il Mar 18 Giu - 12:11

@lorenzo mordini ha scritto:mi potresti dire do si trova il driver 2.4.1.0?

Puoi trovarlo qui, http://dl.musiland.cn/beta/ io l'ho installato dal secondo giorno di prove, ormai dopo diverse settimane di utilizzo trovo che in Asio vada meglio che con Wasapi. Inoltre con l'mdac va enormemente meglio alla frequenza di 176.4 rispetto le altre frequenze di campionamento, tutto a 32bit.

Non posso provare frequenze superiori a 192khz perché non ho un dac che le accetterebbe Wink

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 2237
Provincia (Città) : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Messaggio  Dante il Mar 18 Giu - 13:38

@Solomon ha scritto:
@lorenzo mordini ha scritto:mi potresti dire do si trova il driver 2.4.1.0?

Puoi trovarlo qui, http://dl.musiland.cn/beta/ io l'ho installato dal secondo giorno di prove, ormai dopo diverse settimane di utilizzo trovo che in Asio vada meglio che con Wasapi. Inoltre con l'mdac va enormemente meglio alla frequenza di 176.4 rispetto le altre frequenze di campionamento, tutto a 32bit.

Non posso provare frequenze superiori a 192khz perché non ho un dac che le accetterebbe Wink

Ho installato il jriver.. e lo sto usando in wasapi.. uno schianto.. poi legge e gestisce dvd e mkv ho preso il trial per un mese ma a fine trial penso di comprarmelo..che vergogna mai speso un euro per il software.. non mi riconosco piu' EmbarassedEmbarassed

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio  Solomon il Mar 18 Giu - 14:55

@Dante ha scritto:

Ho installato il jriver.. e lo sto usando in wasapi.. uno schianto.. poi legge e gestisce dvd e mkv ho preso il trial per un mese ma a fine trial penso di comprarmelo..che vergogna mai speso un euro per il software.. non mi riconosco piu' EmbarassedEmbarassed

complimenti, io purtroppo non sono ancora riuscito a farmi piacere in alcun modo jriver!
Media player classic (software OPEN SOURCE http://it.wikipedia.org/wiki/Media_Player_Classic) per me è il massimo per mkv/dvd/tenere sotto controllo frame rate, fluidità, controllo immagine, seek, impegno cpu, ecc..

Mentre per la musica preferisco di gran lunga foobar ottimizzato.

Un giorno chissà potrei passare a jriver, ma non è oggi questo giorno Wink

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio  Dante il Mar 18 Giu - 15:29

@Solomon ha scritto:
@Dante ha scritto:

complimenti, io purtroppo non sono ancora riuscito a farmi piacere in alcun modo jriver!
Media player classic (software OPEN SOURCE http://it.wikipedia.org/wiki/Media_Player_Classic) per me è il massimo per mkv/dvd/tenere sotto controllo frame rate, fluidità, controllo immagine, seek, impegno cpu, ecc..

Mentre per la musica preferisco di gran lunga foobar ottimizzato.

Un giorno chissà potrei passare a jriver, ma non è oggi questo giorno Wink

Ho anche fooobar con tutti i plugin e asio.. va benissimo.. ma per i video il jriver per me e' migliore .. sulla parte audio, che sia problema di settaggi... non so..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio  eddy1963 il Gio 20 Giu - 19:07

@Dante ha scritto:Ho installato il jriver.. e lo sto usando in wasapi.. uno schianto.. poi legge e gestisce dvd e mkv ho preso il trial per un mese ma a fine trial penso di comprarmelo..che vergogna mai speso un euro per il software.. non mi riconosco piu' EmbarassedEmbarassed

eddy (che non sa quotare!):
io lo uso da più di un anno, se non si ha voglia (o capacità) nel personalizzare foobar, sono sicuramente soldi spesi bene. troppo facile e comoda la gestione e archiviazione della musica. non ho mai provato la parte video, che personalmente mi interessa relativamente.

eddy1963
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 335
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Provincia (Città) : rm
Impianto : raspberry-b - pi-dac iqaudio - moOde audio player / audiolab 8000a / dynaudio bm15

desktop win10 - jriver - asus essence stx con op-amp burson / yamaha msp5 studio / docet cuffia amp - akg k702

fiio x3 II - sennheiser mx980 - xiaomi piston con comply foam - ve monk plus

Messaggio  Hoogo il Gio 20 Giu - 20:12

Preferisco sempre lo shareware e poi il freeware ai prodotti di delle aziende che dominano il mercato. I primi perché un solo sviluppatore, od un piccolo gruppo, deve concentrarsi sulle funzioni importanti del software; mentre i secondi perché non essendo fatti per vendere evitano di stratificare dozzine di funzioni utili solo per cercare di convincere i profani a fare l'aggiornamento.

Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2199
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Provincia (Città) : GE
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Messaggio  Alessandro Asborno il Gio 20 Giu - 20:43

@cele ha scritto:Per provare l'alimentazione sdoppiata potrebbe andare questo cavetto?
http://www.ebay.it/itm/CAVO-CAVI-SDOPPIATORE-SDOPPIATORI-USB-2-0-A-Y-2xA-MASCHIO-B-MASCHIO-1-METRO-/130868076470?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item1e78585fb6&_uhb=1#ht_5363wt_1110
Interessava anche a me sapere se questo cavetto andava bene, e soprattutto quale delle due spine USB andrebbe all'alimentatore separato? La rossa o la nera?
Grazie.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 769
Provincia (Città) : Genova
Impianto :

Messaggio  Dante il Gio 20 Giu - 21:09

@Alessandro Asborno ha scritto:
@cele ha scritto:Per provare l'alimentazione sdoppiata potrebbe andare questo cavetto?
Interessava anche a me sapere se questo cavetto andava bene, e soprattutto quale delle due spine USB andrebbe all'alimentatore separato? La rossa o la nera?
Grazie.

NON VA...  i due attacchi verso il pc debbono essere maschi ed li e' tutto ok.. quello rosso (piu' fino) porta solo l'alimentazione supplementare.. ma dall'altra parte ci deve essere una femmina per accogliere il maschio del cavo usb del musiland.. per aggiungerlo.. oppure la soluzione migliore ma non si trova un maschio usb3 a forma di otto verticale..che si adatta al musiland direttamente.. ho visto ma c'e'e solo l'attacco usb3 maschio quello basso che forma un  otto schiacciato...
questo va bene se lo si aggiunge a quello del musiland..:
http://www.ebay.it/itm/Cavo-USB-3-0-Dual-Power-2-x-Tipo-A-a-Tipo-A-Femmina-0-5m-/121114274865?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cavi_Adattatori&hash=item1c32f92c31

Hello Hello

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio  pierpabass il Gio 20 Giu - 21:21

Quelli che avete linkato sulla baia servono semplicemente a rinforzare l'alimentazione.
Purtroppo i cavi a Y che si trovano sul mercato sono stracari, vedi quello di iFi a soli 179$ per 70cm
http://stereodesk.com/products/ifi-micro-gemini-waiting-list-dual-headed-usb-cable

L'unica è farselo:

pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1574
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Provincia (Città) : kefiano...
Impianto :
Spoiler:
Da quando frequento il tforum, svariati ed in continua evoluzione

Messaggio  Dante il Gio 20 Giu - 21:26

@pierpabass ha scritto:Quelli che avete linkato sulla baia servono semplicemente a rinforzare l'alimentazione.
Purtroppo i cavi a Y che si trovano sul mercato sono stracari, vedi quello di iFi a soli 179$ per 70cm
http://stereodesk.com/products/ifi-micro-gemini-waiting-list-dual-headed-usb-cable

L'unica è farselo:

Quella puo' essere una soluzione.. stavo pensando.. quello che ho scritto prima va bene solamente per la versione usb3.... per la vecchia usb2 prima dl 2012 quel cavo proposto va benissimo.. il rosso sempr per rinforzare l'alimentazione..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio  Dante il Gio 20 Giu - 22:06

@pierpabass ha scritto:Quelli che avete linkato sulla baia servono semplicemente a rinforzare l'alimentazione.

L'unica è farselo:
[

Faccio informatica da 40 anni ed i miei programmi di magazzino/fatturazione/fotocomposizione/spedizione. su trilioni di bit trasferiti via usb.. non hanno mai scambiato uno zero con un uno..,, pensate ad un aggiornamento di un c/c oppure una fattuta posporre un un uno od un smplice zero nella stringa..Wink Wink

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio  alex_i il Gio 20 Giu - 23:15

@Alessandro Asborno ha scritto:Interessava anche a me sapere se questo cavetto andava bene, e soprattutto quale delle due spine USB andrebbe all'alimentatore separato? La rossa o la nera?
Grazie.

Ciao Ale, come và? ti è arrivato il mio MP?
Per l'ali USB potreste anche provare la soluzione che ho inserito qui

http://www.tforumhifi.com/t36973-soluzione-definitiva-ed-economica-per-alimentazione-a-batteria-hiface-o-altri-trasporti-spdif

alex_i
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 314
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Messaggio  Solomon il Mer 26 Giu - 22:46

Arrivata batteria 20.000mah con doppia uscita usb 1ampere e 2.1ampere. Arrivati ottimi cavi bnc mogami e USB-Y Pierpabass (che ringrazio per la grande disponibilità) e finalmente provato musiland senza alimentazione pc (andava già bene) e batteria, provato anche cavo mogami bnc-rca.

Prime impressioni del tutto.
Metto un album 192k nativo che conosco bene. Hoff Ensamble, Quiet Winter Night.

Ebbene, tutto è più morbido, ed altresì brillante e vivo, come se fosse maggiormente levigato senza spigoli, più fluido, lasciando in superficie l'energia della traccia.

La scena sembra stringersi un minimo, ma aumenta la definizione complessiva, ed il senso di avere strumenti ben dimensionati in stanza.

Davvero molto bene. Seguiranno altre prove e confronti in futuro, per adesso Musiland colpisce ancora. Cool

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Problema con foobar

Messaggio  libertario il Gio 21 Nov - 18:38

Salve, ragazzi.
Ho preso anch'io la musiland (2013) da collegare al v-dac 1, ma ho un problema: mentre ascolto foobar (+asio musiland+v-dac+ampli), qualora parta un qualunque altro suono dal pc, foobar non si sente più, salvo riprendere al termine dell'altro suono.
La cosa mi è, ovviamente, intollerabile.
Dev'esserci una una soluzione, vero? ....altrimente, via musiland!
Grazie a chi volesse aiutarmi.

libertario
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 24
Occupazione/Hobby : Impiegato pubblico (assistente amministrativo)
Provincia (Città) : Napoli
Impianto : Nad c325 + Nad c542 + Aliante Nova + (V-DAC + Futro Daphile)

PC + Musiland + Wadia 151 PoweDac+ Opera mezza

Problema con foobar

Messaggio  Dante il Gio 21 Nov - 23:26

Hehe Hehe Hehe  non dovresti buttare la povera musiland ma il pc.. la musiland e' a valle del problema  ed amplifica da buona operaia quello che il pc .. ossia il sistema operativo  ossia il software gli passa, non so che sisyema operativo ha il tuo pc.. se a naso hai un seven che e' quello che va per la maggiore  clikka su altoparlanti in basso a dx ti  si apre la finestra del volume a quel punto clikka MIXER e ti fara' vedere tutte le periferiche audio attive.. disabilita tutto (sistema flash player mozilla ) tutto quello che hai e vedrai che che nessuno verra' piu' a rompere le balle al buon vecchio musiland.. se hai altri tipi di windows comunque sempre in quell'intorno devi smanettare.. ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio  libertario il Ven 22 Nov - 17:38

Ciao.
Ho windows 8.1
Fatto come dici; disattivato tutto il resto da mixer: quando parte altro suono, questo non si sente.....ma neanche più foobar! Hehe 
Questo, però con asio; ho scoperto che con wasapi (+ musiland+...) foobar se ne frega degli altri suoni. Ascolterò così.
Grazie. Ciao

libertario
Interessato
Interessato

Messaggio  Dante il Ven 22 Nov - 19:42

@libertario ha scritto:Ciao.
Ho windows 8.1
Fatto come dici; disattivato tutto il resto da mixer: quando parte altro suono, questo non si sente.....ma neanche più foobar! Hehe 
Questo, però con asio; ho scoperto che con wasapi (+ musiland+...) foobar se ne frega degli altri suoni. Ascolterò così.
Grazie. Ciao
 un consiglio da vecchietto.. scaricati e prova il Jriver e' miolto piu' pratico di foobar anche se ti costa una 25ina di euro.. ma ci vedi ed apri di tutto dvd bklu ray e tutto il video.. sacd.. insomma te poi con l'8 non hai un dvd player.. mahari provalo.. la versione di prova ti dura un mese.. Hello Hello

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio  libertario il Ven 22 Nov - 22:59

Magari lo farò, anche se il reparto video sul pc non mi interessa molto, ma Foobar, a volte, è davvero una palla

libertario
Interessato
Interessato

Messaggio  Dante il Ven 22 Nov - 23:14

@libertario ha scritto:Magari lo farò, anche se il reparto video sul pc non mi interessa molto, ma Foobar, a volte, è davvero una palla
Ricordati che se abbiamo la musica liquida in hd e' merito del video.. che si e' portato dietro l'audio altrimenti eravamo ancora con il wave a 44100, ci sono dei concerti in bluray e dvd.. assolutamente da non perdere... mica parlo di film.. Hello

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio  lorenzo mordini il Ven 22 Nov - 23:41

ciao dante.....coma va?
scusa se vado fuori OT ma visto che hai toccato il tasto.....
con jriver ascolto non ne vuole sapere che poi sia da cd o sia da file all'interno dell'HD.
Why?

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 917
Impianto : ...aiuto!

Pagina 2 di 32 Precedente  1, 2, 3 ... 17 ... 32  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: