T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caricabatterie sempre collegato alla rete?

+4
valterneri
Soligo60
emmeci
danilopace
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da Soligo60 Mar 16 Apr 2013 - 19:58

flovato ha scritto:
Soligo60 ha scritto:Io utilizzo deviatori a tre punti corto circuitando le tre masse assieme, una della batteria una del carica e quella che va all'amplificatore...

All'epoca ebbe un discreto successo, lo ricordo ancora con nostalgia. Very Happy

https://www.tforumhifi.com/t15165p90-cosa-dite-progettiamo-lo-t-slap-detto-il-nulla?highlight=Slap
poi ti sei convertito!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da flovato Mar 16 Apr 2013 - 20:28

Soligo60 ha scritto:
flovato ha scritto:

All'epoca ebbe un discreto successo, lo ricordo ancora con nostalgia. Very Happy

https://www.tforumhifi.com/t15165p90-cosa-dite-progettiamo-lo-t-slap-detto-il-nulla?highlight=Slap
poi ti sei convertito!

L'ho venduto a Solomon, ero nel periodo impressionista. Hehe

https://www.tforumhifi.com/t18018-il-buono-il-brutto-il-cattivo-ovvero-rotel-vs-ta2024-flovato-mod-team-vs?highlight=Brutto

PS: Non trovo il tuo post dei piedini smorzanti qui nel tforum... posta il link.
PS2 (Sony Laughing ) Come vanno i cavi che ti ho dato ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da Soligo60 Mer 17 Apr 2013 - 1:02

flovato ha scritto:
PS: Non trovo il tuo post dei piedini smorzanti qui nel tforum... posta il link.
PS2 (Sony Laughing ) Come vanno i cavi che ti ho dato ?

Il post sui DAM non l'ho ancora fatto, li ho nominati nella discussione cavi.
Mentre i cavi che mi hai dato, si comportano molto bene tra il pre e il finale.
Scusate OT

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da danilopace Mer 17 Apr 2013 - 15:22

christian.celona ha scritto:Togliete i led usati come fari e ci vorrà molto più tempo per far scendere la tensione, dato che il consumo si assesterà intorno ai 100mA.

Ciao Christian, ho preso su ebay un paio di voltmetri a led che non necessitano di alimentazione separata...sai quanto consumano? Volevo metterlo in parallelo all'uscita della batteria per monitorare la tensione, ma se ciucciano troppo...magari vedo di rimediare un voltmetro analogico, che però ho visto che costa di più...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da flovato Mer 17 Apr 2013 - 15:25

Soligo60 ha scritto:
Il post sui DAM non l'ho ancora fatto, li ho nominati nella discussione cavi.

O fai il post o mi dici "quale" discussione cavi... ce ne sono migliaia. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da Soligo60 Mer 17 Apr 2013 - 15:57

flovato ha scritto:

O fai il post o mi dici "quale" discussione cavi... ce ne sono migliaia. Very Happy
Cos'è questo fare minaccioso.... Ti è andato il gelato alla grappa di traverso Laughing Laughing
Dopo lo faccio, capo... Neanche Vella comanda così quà dentro!

@Danilo, niente voltmetri, usi il multimetro quando necessita, ma perderai il vizio presto, quando scoprirai come ho fatto io che l'Arcam rDac ha abbassato la batteria, dopo 48 ore filate di funzionamento 10 mV.

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da flovato Mer 17 Apr 2013 - 16:05

Soligo60 ha scritto:
flovato ha scritto:

O fai il post o mi dici "quale" discussione cavi... ce ne sono migliaia. Very Happy
Cos'è questo fare minaccioso.... Ti è andato il gelato alla grappa di traverso Laughing Laughing
Dopo lo faccio, capo... Neanche Vella comanda così quà dentro!

Ostia il gelato alla Grappa. Razz

Sono tornato lunedì sera e ho preso proprio quello, con la mandorla è uno spettacolo... abbinamento doc.

Prima o poi apro un 3D con fun club annesso... W il Bepi... Bepi For President. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da danilopace Gio 18 Apr 2013 - 11:31

Soligo60 ha scritto:
@Danilo, niente voltmetri, usi il multimetro quando necessita, ma perderai il vizio presto, quando scoprirai come ho fatto io che l'Arcam rDac ha abbassato la batteria, dopo 48 ore filate di funzionamento 10 mV.

Soligo60, ma è così dannoso il voltmetro? Sai, io ci devo alimentare un t-amp, in futuro forse (speriamo) un Trends che ha quella bella lucina blu stile faro (come dice Christian... Wink ).....quindi non credo che una 7Ah duri tantissimo...
In ogni caso se metto un voltmetro analogico è meglio di un digitale?

Comunque ho appena acquistato, nel mio negozio di fiducia, una bella batteria Fiamm, il caricabatterie, il deviatore, i faston...Il connettore da pannello e volante XLR Neutrik ce l'ho già...Mi manca solo da ordinare il case HiFi2000 serie EP...il cantiere per il T-Slap sta per partire!!!


danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da Soligo60 Gio 18 Apr 2013 - 12:25

anche quì trovi ottimi case oltre al prezzo
http://www.audioselection.it/index.php

Sul voltmetro analogico non credo tu possa notare grandi variazioni (con lancetta) un anno fà utilizzavo in ufficio un 2024 a batteria, e la batteria la staccavo il venerdì sera per metterla sotto carica, quindi io non mi preoccuperei più di tanto... Ora quando non utilizzo spengo con il deviatore e a parte i primi test e misure, dopo non mi sono più preoccupato, funziona e basta... Se hai una finestra a portata di mano più avanti gli metti un pannellino solare e ti dimentichi dell'alimentazione...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da danilopace Gio 18 Apr 2013 - 18:30

Soligo60 ha scritto:anche quì trovi ottimi case oltre al prezzo
http://www.audioselection.it/index.php

Sul voltmetro analogico non credo tu possa notare grandi variazioni (con lancetta) un anno fà utilizzavo in ufficio un 2024 a batteria, e la batteria la staccavo il venerdì sera per metterla sotto carica, quindi io non mi preoccuperei più di tanto... Ora quando non utilizzo spengo con il deviatore e a parte i primi test e misure, dopo non mi sono più preoccupato, funziona e basta... Se hai una finestra a portata di mano più avanti gli metti un pannellino solare e ti dimentichi dell'alimentazione...

Audioselection lo conosco, ma i case sono appunto HiFi2000 e tra l'altro mi pare costino qualcosa in più rispetto al sito del produttore...

Io proverei a mettere il voltmetro a led...poi vedo...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da Soligo60 Gio 18 Apr 2013 - 19:45

Metti Danilo, poi ci racconti...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da maxvise Gio 18 Apr 2013 - 20:37

danilopace ha scritto:
Audioselection lo conosco, ma i case sono appunto HiFi2000 e tra l'altro mi pare costino qualcosa in più rispetto al sito del produttore...

Io proverei a mettere il voltmetro a led...poi vedo...
Vai Danilo, seguo con interesse il tuo progetto per "dar da mangiare" ai nostri tripattini: vediamo se il suono, specie del 2020, prende il volo! Wink

p.s. "figo" il voltmetro a led Very Happy

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da danilopace Gio 18 Apr 2013 - 22:10

maxvise ha scritto:
danilopace ha scritto:
Audioselection lo conosco, ma i case sono appunto HiFi2000 e tra l'altro mi pare costino qualcosa in più rispetto al sito del produttore...

Io proverei a mettere il voltmetro a led...poi vedo...
Vai Danilo, seguo con interesse il tuo progetto per "dar da mangiare" ai nostri tripattini: vediamo se il suono, specie del 2020, prende il volo! Wink

p.s. "figo" il voltmetro a led Very Happy

Mah...vediamo un po'...spero bene, perchè a conti fatti il t-slap con batteria incorporata mi verrà a costare un 100naio di euro....compreso il case, speriamo che ne valga la pena. Per il 2020 mi sa che è un po' deboluccio, credo che occorra caricare più spesso...vedremo...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da Soligo60 Ven 19 Apr 2013 - 13:30

100 € non li condivido Danilo, io ho speso come ti ho già detto 35 € circa il tutto è dietro il mobile, quindi invisibile all'occhio curioso delle critiche altrui Smile e fa bene il suo lavoro...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da emmeci Ven 19 Apr 2013 - 13:36

Soligo60 ha scritto:100 € non li condivido Danilo, io ho speso come ti ho già detto 35 € circa il tutto è dietro il mobile, quindi invisibile all'occhio curioso delle critiche altrui Smile e fa bene il suo lavoro...

35€ mi sembra... una cifra ragionevole, anche se ci stai un po' strettino per eventuali case e connettori. Diciamo che de non ricordo male il livello di spesa era questo, ma come case, come di mia abitudine, sono andato giu di materiale... da discarica! Laughing
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da danilopace Ven 19 Apr 2013 - 14:01

Soligo60 ha scritto:100 € non li condivido Danilo, io ho speso come ti ho già detto 35 € circa il tutto è dietro il mobile, quindi invisibile all'occhio curioso delle critiche altrui Smile e fa bene il suo lavoro...

Il fatto è che questa volta non ho acquistato su ebay come al solito, avendo trovato tutto nel mio negozio di fiducia. Essendo un negozio fisico ha prezzi per forza più alti....
Solo la batteria Fiamm l'ho pagata €26,00, mi son fatto convincere dal commesso che mi ha detto che quelle Fiamm le prende da un rivenditore che ne tiene poche per volta così sono sempre fresche e non rimanenze di magazzino, o peggio ancora rigenerate....Forse ci sono cascato...
Il caricabatteria l'ho pagato € 20,00, e considerando il prezzo su internet (ebay), comprese le spese di spedizione, siamo lì...
Poi c'è il case HiFi2000 serie economica EP, ma costa sui €15,00...
Poi c'è il deviatore, il portafusibile, i connettori XLR, il voltmetro da €7,00....siamo intorno ai € 70,00...
Ho esagerato dicendo 100, ma 70 sono realistici....rileggendo il thread sul t-slap ho visto che flovato per esempio ne ha spesi 80...Quindi direi assolutamente realistico!

Certo comprando batteria di sottomarca e caricabatterie su ebay, case di recupero, eliminando magari i connettori xlr ed il voltmetro....


Ultima modifica di danilopace il Ven 19 Apr 2013 - 14:06 - modificato 1 volta.

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da danilopace Ven 19 Apr 2013 - 14:03

Scusate, una domanda per gli esperti....

Per alimentare un TA2024 mi pare di aver capito che sia necessario mettere un diodo sull'uscita della batteria... CHe caratteristiche deve avere questo diodo e in serie a quale polo va saldato? Positivo?

Grazie

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da emmeci Ven 19 Apr 2013 - 14:14

danilopace ha scritto:Scusate, una domanda per gli esperti....

Per alimentare un TA2024 mi pare di aver capito che sia necessario mettere un diodo sull'uscita della batteria... CHe caratteristiche deve avere questo diodo e in serie a quale polo va saldato? Positivo?

Grazie

Very Happy Ma... io non l'ho messo e nenche lo metterei, per alcuni i 0,7V che si mangia il diodo aiuterebbero il TA2024 a lavorare in zona di maggior sicurezza e si sentirebbe anche... meglio! Personalmente non ho notato differenze e a questo punto "risparmiare", anche se di poco sul consumo mi sembra meglio!
Se proprio devi, prendi un diodo rettificatore qualunque da almeno 3-5 A, la parte con la striscetta bianca è il catodo, quindi il negativo, la parte opposta (anodo +) la colleghi al + della batteria e l'altro terminale all'uscita verso l'ampli.
Magari non lo comprare da quel "rivenditore di fiducia", che una Fiamm, penso da 7,2Ah a 26€ l'hai...strapagata!
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da danilopace Ven 19 Apr 2013 - 15:04

emmeci ha scritto:
danilopace ha scritto:Scusate, una domanda per gli esperti....

Per alimentare un TA2024 mi pare di aver capito che sia necessario mettere un diodo sull'uscita della batteria... CHe caratteristiche deve avere questo diodo e in serie a quale polo va saldato? Positivo?

Grazie

Very Happy Ma... io non l'ho messo e nenche lo metterei, per alcuni i 0,7V che si mangia il diodo aiuterebbero il TA2024 a lavorare in zona di maggior sicurezza e si sentirebbe anche... meglio! Personalmente non ho notato differenze e a questo punto "risparmiare", anche se di poco sul consumo mi sembra meglio!
Se proprio devi, prendi un diodo rettificatore qualunque da almeno 3-5 A, la parte con la striscetta bianca è il catodo, quindi il negativo, la parte opposta (anodo +) la colleghi al + della batteria e l'altro terminale all'uscita verso l'ampli.
Magari non lo comprare da quel "rivenditore di fiducia", che una Fiamm, penso da 7,2Ah a 26€ l'hai...strapagata!
Mauro

Mmmmh....capito....il diodo si mangia solo 0,7V? Ma una batteria appena caricata a quanto esce? La mia paura è soltanto quella di friggere il chip (pensa se prendo un Trends!), o comunque di accorciargli la vita...lo metterei solo per quello...

Per quanto riguarda la Fiamm....diciamo che per una volta ho voluto incrementare l'economia locale, mi trovavo lì per comprare altre cose e mi è venuto comodo così....;-)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da emmeci Ven 19 Apr 2013 - 15:15

Very Happy Io finora... non ho fritto nulla, se si escludono i calamari e gamberi della scorsa settimana! Laughing
Però, se ti senti piu tranquillo con il diodo... metticelo! A quel punto sei "tranquillissimo"!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da Soligo60 Ven 19 Apr 2013 - 16:31

Confermo, nessun diodo al più del 2024 del mio Trends, la batteria super carica dovrebbe essere intorno ai 12,8V. circa, anche io uso Fiamm, sono le più popolari, nel senso "trovabili"

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da danilopace Ven 19 Apr 2013 - 22:14

Vi ringrazio tantissimo, tutti...

A breve inizierò la costruzione, dopodichè posterò le foto...

Se avrò altri dubbi vi romperò le scatole di nuovo Hehe

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da valterneri Sab 20 Apr 2013 - 1:23

Nessun diodo è necessario perché questi amplificatori alimentabili a 12 V
sono progettati previsti per funzionare correttamente con le batterie d'automobile
che si si dicono a 12 V ma in fase di carica durante la marcia possono anche
toccare i 15.
Il diodo potrebbe essere utile per scongiurare eventuali e accidentali inversioni
di polarità.
Contro le inversioni accidentali è più neutro inserire un diodo da 10A in parallelo
all'amplificatore e dopo di un fusibile da 6A (fusibile con K sul positivo)
Se si inverte l'alimentazione il fusibile conduce e fa fondere il fusibile,
l'amplificatore per 2-3 millesimi di secondo riceve solo l'insignificante -0.7V.cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Diodo10
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7805
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da valvolas Sab 20 Apr 2013 - 1:34

il diodo in controparallelo..
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da valterneri Sab 20 Apr 2013 - 1:40

In parallelo!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7805
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

cavi - Caricabatterie sempre collegato alla rete? - Pagina 2 Empty Re: Caricabatterie sempre collegato alla rete?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.