T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica

+2
Alessio Zenga
franz 01
6 partecipanti

Andare in basso

Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica Empty Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica

Messaggio Da franz 01 Sab 26 Mag 2012 - 11:55

Buongiorno a tutti,prendendo spunto da altro forum,vi linko il seguente aggeggio:
http://www.thomann.de/it/furman_plplus_ce.htm?sid=8f547d9ed24df864d1b5abe1b82ae319
Volevo sapere se secondo voi ne vale la pena e come funziona/si collega un aggeggio del genere al nostro impianto.
Ciao a tutti!
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica Empty Re: Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 26 Mag 2012 - 12:22

Ciao Francé, ma che cos'è esattamente?
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica Empty Re: Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica

Messaggio Da Marco Ravich Sab 26 Mag 2012 - 12:24

Però, che prezzo !

Con gli stessi soldi ci prendi un separatore di linea + gruppo di continuità !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica Empty Re: Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica

Messaggio Da kurt10 Sab 26 Mag 2012 - 12:40

Su videohifi parlavano bene anche del belkin pf30...che in Italia ..a trovarlo ancora..costa 4 volte di piu'.......

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/accessori/filtri-rete-di-cristiano/filtri-rete-di-cristiano-3.htm

http://www.ebay.it/itm/Belkin-PURE-AV-AP20800-FC-08-PF30-Black-Power-Console-/130692083691?pt=US_Surge_Protectors_Power_Strips&hash=item1e6ddaefeb#ht_3961wt_956
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica Empty Re: Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica

Messaggio Da franz 01 Sab 26 Mag 2012 - 13:25

Alessio Zenga ha scritto:Ciao Francé, ma che cos'è esattamente?
Ciao Alè è quello che sto cercando di capire anch'io Smile ,da quanto ho capito dovrebbe servire a migliorare il rendimento della rete elettrica,leggendo qui e la,hi l'ha provato ha riscontrato un miglioramento della dinamica
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica Empty Re: Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica

Messaggio Da sickshotshow Sab 26 Mag 2012 - 15:50

franz 01 ha scritto:
Alessio Zenga ha scritto:Ciao Francé, ma che cos'è esattamente?
Ciao Alè è quello che sto cercando di capire anch'io Smile ,da quanto ho capito dovrebbe servire a migliorare il rendimento della rete elettrica,leggendo qui e la,hi l'ha provato ha riscontrato un miglioramento della dinamica
Non sono un esperto, ma dal momento che al suo interno c'è uno o più filtri di rete è difficile che la dinamica migliori, solitamente i filtri migliorano la pulizia del segnale ma a volte penalizzano la dinamica soprattutto degli amplificatori.
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica Empty Re: Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica

Messaggio Da franz 01 Sab 26 Mag 2012 - 15:52

Ma che dirti, Marco Lincetto che sicuramente è uno che di orecchio ne ha, ha riscontrato un miglioramento della dinamica,io non l'ho provato ma mi incuriosisce...
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica Empty Re: Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica

Messaggio Da sickshotshow Sab 26 Mag 2012 - 16:03

franz 01 ha scritto:Ma che dirti, Marco Lincetto che sicuramente è uno che di orecchio ne ha, ha riscontrato un miglioramento della dinamica,io non l'ho provato ma mi incuriosisce...
Io non so chi sia Embarassed però se fosse possibile vedere l'interno di questo apparecchio non sarebbe male! Smile
Sai mica cosa ci abbia collegato?
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica Empty Re: Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica

Messaggio Da franz 01 Sab 26 Mag 2012 - 16:10

é un discografico,cmq a parte questo, penso sia innegabile che la nostra rete elettrica sia piena di impurita'e vorrei capire quanto condizionatori di rete et similia giovino al fine di migliorare cio'.
Nessuno di voi ha mai avuto modo di provarne qualcuno? io ad esempio a casa ho qualche problemino con la rete elettria e se qualcuno mi prestasse un aggeggio del genere per fare qualche prova non mi dispiacerebbe....
Piccolo ot:
@ Alessio: se ti serve una mano per quel trasloco che sai chiedi pure Wink
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica Empty Re: Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica

Messaggio Da sickshotshow Sab 26 Mag 2012 - 16:29

franz 01 ha scritto:é un discografico,cmq a parte questo, penso sia innegabile che la nostra rete elettrica sia piena di impurita'e vorrei capire quanto condizionatori di rete et similia giovino al fine di migliorare cio'.
Nessuno di voi ha mai avuto modo di provarne qualcuno?
Verissimo, infatti me ne sto autocostruendo uno (con tempi lunghissimi visto il mio poco tempo). Per adesso ho solo recuperato qualche trasformatore di isolamento e filtri di rete e ho fatto alcune prove veloci. Prima di decidere come assemblarlo definitivamente dovrò fare delle attente sessioni di ascolto perché ogni componente dell'impianto hi-fi reagisce in modo diverso e non sempre ne trae giovamento.
Comunque l'effetto migliore che ho potuto avvertire si sente sulle sorgenti e il preamplificatore, l'amplificatore invece risulta un po' freddo e limitato in dinamica anche se controllatissimo in gamma bassa (pure troppo). Quando proseguirò con gli esperimenti riprenderò la discussione che avevo iniziato parecchio tempo fa, spero presto Smile Hoping : https://www.tforumhifi.com/t18867-comando-ir-per-ciabatta-filtrata-non-ancora-autocostruita?highlight=comando+ir
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica Empty Re: Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 26 Mag 2012 - 17:09

franz 01 ha scritto:@ Alessio: se ti serve una mano per quel trasloco che sai chiedi pure Wink

Grazie Francé,
sto aspettando il momento propizio.., ormai é questione di giorni, e visto il peso accetto molto volentieri la tua gentile offerta Very Happy !!!
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica Empty Re: Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica

Messaggio Da Albert^ONE Lun 4 Giu 2012 - 14:17

lo vedo un pò gracilino come condizionatore di rete,un buon condizionatore di rete deve essere bello grosso e pesante Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica Empty Re: Diamo una botta di spazzola alla rete elettrica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.