T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impedenza Dayton Audio e Indiana Line HC504

3 partecipanti

Andare in basso

Impedenza Dayton Audio e Indiana Line HC504 Empty Impedenza Dayton Audio e Indiana Line HC504

Messaggio Da scaraz Mar 19 Feb 2013 - 11:16

Perdonatemi in anticipo per l'ignoranza abissale sul tema.
Mi è appena arrivato il Dayton Audio DTA100a ed ho letto che non bisogna collegare casse con impedenza da 4 ohm. Ora sulle Indiana Line c'è scritto che l'impedenza è di 4-8 ohm. Rischio di danneggiare qualcosa? Devo correggere qualche settaggio nell'amplificatore (ammesso che esista).

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

scaraz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 29
Località : Bari
Impianto : Giradischi: Technics SL1210 MKII + Audiotechnica AT95EBL; Preamplificatore: TCC TC-754; Amplificatore: Trends Audio TA10.1/Dayton Audio DTA100a; DAC: TCC TC-7510 Diffusori: Indiana Line HC-504

Torna in alto Andare in basso

Impedenza Dayton Audio e Indiana Line HC504 Empty Re: Impedenza Dayton Audio e Indiana Line HC504

Messaggio Da elarghi Mer 20 Feb 2013 - 19:01

scaraz ha scritto:Perdonatemi in anticipo per l'ignoranza abissale sul tema.
Mi è appena arrivato il Dayton Audio DTA100a ed ho letto che non bisogna collegare casse con impedenza da 4 ohm. Ora sulle Indiana Line c'è scritto che l'impedenza è di 4-8 ohm. Rischio di danneggiare qualcosa? Devo correggere qualche settaggio nell'amplificatore (ammesso che esista).

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

Ciao. Ho usato senza problemi il DTA100 con le HC505. Non si rischia di danneggiare nulla.

Saluti
Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

Impedenza Dayton Audio e Indiana Line HC504 Empty Re: Impedenza Dayton Audio e Indiana Line HC504

Messaggio Da scaraz Mer 20 Feb 2013 - 19:21

Grazie mile! Gentilissimo!

scaraz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 29
Località : Bari
Impianto : Giradischi: Technics SL1210 MKII + Audiotechnica AT95EBL; Preamplificatore: TCC TC-754; Amplificatore: Trends Audio TA10.1/Dayton Audio DTA100a; DAC: TCC TC-7510 Diffusori: Indiana Line HC-504

Torna in alto Andare in basso

Impedenza Dayton Audio e Indiana Line HC504 Empty Re: Impedenza Dayton Audio e Indiana Line HC504

Messaggio Da fabe-r Mer 27 Feb 2013 - 7:03

Ciao, io lo uso da tempo con le mie che scendono fino a 4 Ohm... ancora tutto sano.
buon divertimento
f

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Impedenza Dayton Audio e Indiana Line HC504 Empty Re: Impedenza Dayton Audio e Indiana Line HC504

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.