T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comparativa DAC sotto gli €500

+10
ice--79
Telstar
turo91
flovato
grunter
porfido
Vella
H. Finn
spawnman
alex_i
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da porfido Ven Feb 01, 2013 6:30 pm

turo91 ha scritto:Al vostro sevizio

http://www.m2tech.biz/public/pdf/NEXTHARDWARE_recensioni_m2tech-young.pdf

Cacchio, non riesco a ingrandire le immagini!
Non vedo niente! Mad
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da grunter Ven Feb 01, 2013 6:34 pm

porfido ha scritto:
grunter ha scritto:


E ma ora si va a finire nel nero infrastrumentale e nel basso granitico... perché come sempre quando si parla di qualcosa che si sente con gli orecchi si finisce un po nel ridicolo... Very Happy
Io mi ci provo ma poi non esagerate nel prendermi per il di dietro... Laughing
Per il mio modo di intendere "digitale" è un suono sparato sulle alte, ma non tanto per un fatto di estensione in frequenza, quanto perché le alte ti trapanano gli orecchi per la loro crudezza, ti creano fastidio di ascolto e dopo due canzoni hai voglia di spegnere tutto.
Ti assicuro che questa sensazione con lo Young nel mio impianto l'abbiamo avuta in più di uno e il proprietario appena uscito da casa mia ha messo in vendita il dac, la cosa mi sembra parli da sola.
Le misure dello Young ce l'ho su un numero di Audio Review e sono di tutto rispetto.
Comunque mi sembra ci siano anche delle misure su nexthardware... vado a cercare.

No, no, secondo me non c'è proprio niente di ridicolo in quello che dici!
Il grande interrogativo (solo mio, ovviamente) è quanto la "digitalità" abbia a che fare con l'enfasi o l'estensione delle alte frequenze ed allo stesso modo la "musicalità" con il contrario...
Sapevi che Kingwa mette (sua ammissione) un condensatorino in uscita per tagliuzzare gli alti su alcune delle serie di Dac che vuole suonino più "musicali"?
Vabbè, immagino sia interessante solo per me...
E' che sono arido dentro...
Laughing Laughing Laughing

Guarda non è vero che interessa solo te il rapporto tra misure (e anche scelte progettuali di un dac) e il suono che ne deriva.
Io da ignorante in elettronica (dunque ci metto solo la passione), Biagio e Nidirex (l'anima del progetto, l'unico che ci sa fare con il saldatore e che ha delle vere basi di elettronica tra noi) stiamo progettando un dac diy, e ti assicuro che per capire come le scelte corrispondano ad un suono ci stiamo mettendo di impegno.
Ad esempio cercheremo di alimentare separatamente le varie sezioni (ingresso usb - sezione di conversione - stadio di uscita) e nel fare questo usiamo delle varianti dello shunt, abbiamo in progetto di fare due diversi tipi di stadio di uscita, uno sulla carta migliore basato su fet e accoppiato in continua, un altro sulla carta molto terra terra basato su operazionali.
Tutto questo proprio per cercare di capire.
Ad esempio Kingwa è uno dei pochi che segue un approccio simile a quello che stiamo cercando di seguire noi, eppure tu stesso hai messo in vendita un suo dac per tenerti l'odac.
Spero, dopo aver realizzato il nostro dac diy, di riuscire a capirci qualcosa di più.
Ad esempio con Nidirex volevamo fare delle misure proprio come NwAvGuy... peccato che l'aggeggio che usa per farle costi circa 10000$!
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da flovato Ven Feb 01, 2013 6:34 pm

porfido ha scritto:
Sono in parte d'accordo, ma ti giuro, guarda, te lo dico sinceramente: ho paura di cominciare una discussione su questi argomenti! Laughing Laughing Laughing
Mi trattengo. Shut up

Laughing

E perché mai, abbiamo discusso rimanendo entrambi pregni delle nostre convinzioni ma sempre con il rispetto reciproco.
Se discutessi con chi mi da sempre ragione o la pensa allineato dopo un po mi stuferei.

Tornando in tema per me é troppo facile quotare Federico... abbiamo gli stessi gusti. Very Happy
Non entro a gamba tesa sullo Young perché non mi ha mai entusiasmato anche se devo ammettere che nella mia catena complice l'entusiasmo di Ivano con alcuni generi musicali si poteva ascoltare.
Non é certo un DAC che comprerei.

La sensazione di suono "digitale" ce l'ho ben presente e stampata nelle orecchie fin dal primo CD e dal primo CD Player Philips che comprai nel 1980 o giú di li.

All'epoca faceva veramente tutto schifetto ma ero preso dalla novità e quindi vai di CD.
Anni luce rispetto al suono di alcuni DAC di livello attuali che cominciano veramente ad essere molto vicini al vinile.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da Telstar Ven Feb 01, 2013 8:09 pm

porfido ha scritto:
P.S. Quale dac ha misure da urlo e suona male, per la cronaca? Laughing

Eh, tanti Sad
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da alex_i Sab Feb 02, 2013 3:55 pm

Cercando su internet test, recensioni e pareri, (a volte discordanti...) ho provato a dividere in 2 categorie i DAC:


DAC per chi cerca il miglior DETTAGLIO /ARIOSITà (con ovvia conseguenza di una piccola sensazione di "suono digitale")

rDAC
DacMagic100
DacMagicPlus
Shiit Bifrost
Micromega MyDAC


DAC tendenti al suono ANALOGICO/ CALDO / MUSICALE (con ovvia conseguenza di una piccola perdita di dettaglio)

MDAC
dac 19 audio gd
v-DAC2
MHDT Lab Havana DAC
Metrum Acustic Octave
CEC dx71 mk2


Invito tutti i possessori (o chi ha posseduto) di confermare, aggiungere o modificare la lista perchè possa essere utile almeno ad indirizzare tutti i futuri acquirenti!
alex_i
alex_i
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 314
Località : AL
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da ice--79 Sab Feb 02, 2013 4:10 pm

...in attesa anch'io...
ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 233
Località : Milano
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da Pragmatiko Sab Feb 02, 2013 6:36 pm

Posso descrivervi la mia esperienza:
Tempo addietro cercavo un dac dal suono sì dettagliato e analitico ma nel senso "naturale" del termine.

Avevo un dac behringer 24/96 che a 16bit 44.1Khz era meraviglioso mentre con l'oversampling era
"digitale" ossia finto rispetto al 1541 S1 del mio lettore philips cd880.

A questo punto scrissi qui da voi e dopo tanto feci una scelta: TeraDak Chamaleont che monta 16X1543
in cascata con zero oversampling e dovrebbe arrivare a 24 bit 96 Khz.

Ecco la discussione:
https://www.tforumhifi.com/t7823-devo-sostituire-il-dac-quale-mi-consigliate


Sono passati tre anni che per un dac sono un'infinità e questo convertitore con gli obbligato premium
in uscita è ancora in pianta stabile nel mio attuale 2° sistema:
Meccanica:CD880
Dac:TeraDak Camaleont
Pre: YBA2
Finale: YBA3 doppio trasformatore con modifica Silco
Diffusori: Yamaha NS-200 Ma
Sub:Velodyne HGS-15

Sono qui per ultimare quella famosa discussione e per dirvi che è un dac splendido e che ha un suono
meravigliosamente VERO naturale mai affaticante e per me assolutamente nitido.

Se l'impianto è sistemato a dovere e se tutto è ok questo dac sfodera risultati che definire eccellenti è
un eufemismo.
Lo pagai 250€+25€ per i condensatori qui nel mercatino, sicuramente vi farete una risata, io ho ascoltato
sistemi anche da svariate decine di migliaia di euro (Kef Blade+finali mono Hegel+Oppo modificato Labtek),
ed un suono così naturale ancora non l'ho trovato (merito anche dell'amplificazione YBA che gli rende giustizia
e dei diffusori monitor da 90dB in sospensione pneumatica che non perdono un colpo).

Questo dac ha un'ambienza spaventosa, io lo paragono solo con la realtà, e se il volume è giusto (volume mai
esagerato) la sensazione di realismo è pazzesca.

Mi scuso se questo mio post potrà apparire fuori luogo, ma lo dovevo al forum e a chi all'epoca mi chiese info
e restò senza nessuna mia risposta.

Per fortuna non l'ho mai voluto vendere... Wink

Accadde che per problemi personali e di lavoro fui costretto ad abbandonare l'hi fi ed ho potuto riprendere solo
da qualche mese (dopo saltuarie sessioni di ascolto/taratura dell'altro mio sistema che leggete accanto) in
modo davvero serio.

Sto pensando di fare delle comparative, un amico ha un VdacII ed io ho un alimentatore esterno stabilizzato
da 10A. Idea
Questo mio amico ha anche un T-Amp (fenice20 se ben ricordo) Very Happy

Se avessi soldi prenderei un Mytek ma 1000€ da spendere ora proprio non li ho.
Leggevo bene di Calyx e Wadia 121, ma se non li ascolto io, non posso valutare...

Saluti e Grazie mille a tutti voi!

Prag.
Pragmatiko
Pragmatiko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.03.10
Numero di messaggi : 37
Località : Capurso
Provincia : Bari
Impianto : Philips CD880 (CDM1 MKII & TDA 1541A S1)
Behringer Ultramatch 24/96
TeraDak Chameleon 24/96 16XTDA1543 NOS DAC
+ Obbrigato Gold Premium (in arrivo!)
Graaf WBF TWO Modded By Strateg Valvolato Tesla Matched NOS
(Alps Black Beauty + VDH silver litz + WonderInfiniCap)
Finali in dual stereo 2 X Steg 120.2 (uno per via)
Alimentazione finali Mundorf Ecoline 30/60
Diffusori alta sentibilità (96/98dB 1mt) autocostruiti con:
Tweeters di Heil: AMT1
filtrati Mundorf MCap Supreme Silver Oil
Midwoofers 16.5cm Gorlich/Microprecision
Woofers 38cm in polpa di cellulosa bass reflex
Cablaggio segnale/digitale Van Den Hul The First Ultimate
Cablaggio potenza rame 4N rivestito teflon di derivazione militare
Cablaggio alimentazione tipo TNT TTS modificato 3X6mm quadri
Stanza d'ascolto dedicata e trattata da 24mq

http://www.pasqualecarbonara.com

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da Massimo Sab Feb 02, 2013 7:32 pm

Premesso chevper esperienza amo il suono del 1541a, davvero piacevole.
Mi riesce difficile pensare che il teradak possa essere tanto gradevole per il tipo di chip adottato che secondo me e" nettamente meno performante del 1541a.
Pensare anche che sia dinamico mi riesce ancora piu' difficile da credere.
Gli apparecchi provati da me con 1543 hanno avuto un suono troppo sul mieloso.
Pero',specificatamente il teradak non lo ho mai provato, e quindi le mie son supposizioni sulla fuffa, l importante e' che il tipo di suono ci soddisfi, per esempio anche a me come ad altri il suono del Vdac fa defecare, ad alcuni pero' piace.
Che dire alla fine sempre questione di gusti e,' e di sinergie .
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da flovato Sab Feb 02, 2013 8:19 pm

Massimo ha scritto:Premesso chevper esperienza amo il suono del 1541a, davvero piacevole.
Mi riesce difficile pensare che il teradak possa essere tanto gradevole per il tipo di chip adottato che secondo me e" nettamente meno performante del 1541a.
Pensare anche che sia dinamico mi riesce ancora piu' difficile da credere.
Gli apparecchi provati da me con 1543 hanno avuto un suono troppo sul mieloso.
Pero',specificatamente il teradak non lo ho mai provato, e quindi le mie son supposizioni sulla fuffa, l importante e' che il tipo di suono ci soddisfi, per esempio anche a me come ad altri il suono del Vdac fa defecare, ad alcuni pero' piace.
Che dire alla fine sempre questione di gusti e,' e di sinergie .

Mi tocca quotare sia te che Pragmatiko.
Il mio ex AudioLite AH é inferiore al Teradak ma ancora oggi lo ricordo con piacere.
Poco dettagliato, grossolano ma con un cuore grande.
1543 inferiore al 1541a ma pur sempre gradevolissimo e (almeno il mio) tutt'altro che mieloso, termine invece azzeccatissimo per il V-DAC.

Purtroppo o per fortuna oggi sfornano grandi DAC e per quanto sia legato affettivamente ai vecchi chip Philips non c'é proprio partita con il Metrum Octave che unisce la parte buona di quel suono a tutta una serie di altre qualità.

La qualità principale di una catena o di un DAC é che non deve stancare, non devi avere mai voglia di spegnere per stanchezza, ascolto anche 7/8 ore ininterrottamente e non mi capita mai, anzi mi dispiaccio che il tempo sia tiranno.

Se questo capita anche a voi, sia un chip Philips, Sabre o qualunque altra diavoleria allora vuol dire che siete arrivati, avete chiuso il cerchio. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da Biagio De Simone Sab Feb 02, 2013 10:41 pm

Io credo che in una comparativa del genere non possa mancare il Bushmaster. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da alex_i Sab Feb 02, 2013 11:03 pm

De simone Biagio ha scritto:Io credo che in una comparativa del genere non possa mancare il Bushmaster. Smile

Lo hai, o lo hai avuto? Se si, in quale categoria lo metteresti delle due citate sopra?
alex_i
alex_i
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 314
Località : AL
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da Biagio De Simone Sab Feb 02, 2013 11:12 pm

In una categoria a a parte, nel senso che prende le parti migliori delle due. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da Pragmatiko Dom Feb 03, 2013 9:56 am

flovato ha scritto:

Mi tocca quotare sia te che Pragmatiko.
Il mio ex AudioLite AH é inferiore al Teradak ma ancora oggi lo ricordo con piacere.
Poco dettagliato, grossolano ma con un cuore grande.
1543 inferiore al 1541a ma pur sempre gradevolissimo e (almeno il mio) tutt'altro che mieloso, termine invece azzeccatissimo per il V-DAC.

Purtroppo o per fortuna oggi sfornano grandi DAC e per quanto sia legato affettivamente ai vecchi chip Philips non c'é proprio partita con il Metrum Octave che unisce la parte buona di quel suono a tutta una serie di altre qualità.

La qualità principale di una catena o di un k AC é che non deve stancare, non devi avere mai voglia di spegnere per stanchezza, ascolto anche 7/8 ore ininterrottamente e non mi capita mai, anzi mi dispiaccio che il tempo sia tiranno.

Se questo capita anche a voi, sia un chip Philips, Sabre o qualunque altra diavoleria allora vuol dire che siete arrivati, avete chiuso il cerchio. Oki

Io il VDac non l'ho nemmeno mai sentito, quindi per curiosità un paragone tra il mio Teradak ed il Vdac2 credo che lo farò... (anche solo per comprenderne le differenze).

Capisco che a moltissimi farà sorridere che 16 umili 1543 in cascata possano fare "il miracolo" in una catena audio,
ma a me è successo, sto anche valutando di upgradare lo stesso Chamaleont con alcune modifiche, ma ne sono così contento che ho paura anche a metterci le mani.

Anzi, se avete dei links o esperienze dirette di modifica su questo dac, fatemi sapere, sono interessato.

Non riesco a trovargli difetti, forse perchè non l'ho paragonato ad altro all' ultimo grido, ma di grossi sistemi ne ho
sentiti e nulla mi è parso così vero e naturale come il teradak che tutto il resto per me è scomparso.

Leggevo proprio su questo forum di chi a questi super tecnologici dac (Sabre & co.) ha preferito dopo tanti ascolti
il contemporaneo del mio dac l'MHDT Lab Havana NOS DAC moddato...

Saranno i condensatori obbligato in uscita? sarà il progetto? non so che dirvi, so solo che per me è un ottimo compromesso, e vale molto più del suo valore di mercato.

Poi mi è parso di capire che siano in pochissimi ad averlo... o forse sono l'unico? Laughing

Se avessi la possibilità di ascoltare altro per pura curiosità farei dei paragoni (se ne uscisse bene sarebbe un
grande best buy), ma non potendo spendere cifre del calibro dei 1000€ e non volendo collezionare dac privi
d'anima, nemmeno ci provo ad ascoltare altro...

Saluti,
Prag.


Pragmatiko
Pragmatiko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.03.10
Numero di messaggi : 37
Località : Capurso
Provincia : Bari
Impianto : Philips CD880 (CDM1 MKII & TDA 1541A S1)
Behringer Ultramatch 24/96
TeraDak Chameleon 24/96 16XTDA1543 NOS DAC
+ Obbrigato Gold Premium (in arrivo!)
Graaf WBF TWO Modded By Strateg Valvolato Tesla Matched NOS
(Alps Black Beauty + VDH silver litz + WonderInfiniCap)
Finali in dual stereo 2 X Steg 120.2 (uno per via)
Alimentazione finali Mundorf Ecoline 30/60
Diffusori alta sentibilità (96/98dB 1mt) autocostruiti con:
Tweeters di Heil: AMT1
filtrati Mundorf MCap Supreme Silver Oil
Midwoofers 16.5cm Gorlich/Microprecision
Woofers 38cm in polpa di cellulosa bass reflex
Cablaggio segnale/digitale Van Den Hul The First Ultimate
Cablaggio potenza rame 4N rivestito teflon di derivazione militare
Cablaggio alimentazione tipo TNT TTS modificato 3X6mm quadri
Stanza d'ascolto dedicata e trattata da 24mq

http://www.pasqualecarbonara.com

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da Massimo Dom Feb 03, 2013 12:43 pm

ma non potendo spendere cifre del calibro dei 1000€ non volendo collezionare dac privi d'anima, nemmeno ci provo ad ascoltare altro
Laughing a me una volta e' successo ed ora ci vado molto cauto.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da alex_i Lun Feb 04, 2013 9:35 pm

De simone Biagio ha scritto:In una categoria a a parte, nel senso che prende le parti migliori delle due. Smile

Ma dovrà avere per forza un "viraggio" verso una delle due categorie, anche perchè una categoria esclude automaticamente l'altra. Ci sono ovviamente tutte le vie di mezzo, ma sempre verso una o l'altra direzione, a meno che non sia il dac più perfetto del mondo che stà pefettamente al centro da avere solo pregi e nessun difetto, ma la vedo dura Wink credo che non l'abbiano ancora inventato.. Dribbling
alex_i
alex_i
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 314
Località : AL
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da flovato Lun Feb 04, 2013 10:01 pm

Pragmatiko ha scritto:
Capisco che a moltissimi farà sorridere che 16 umili 1543 in cascata possano fare "il miracolo" in una catena audio,
ma a me è successo...

Non fa sorridere, in particolare a chi ci capisce.
Oggi ho sentito un 1542, quando il titolare di Ikarus Audio mi ha detto che per lui é il migliore ho sorriso. Smile
Gli ho chiesto perché proprio il 42 e mi ha detto perché esce in continua e quindi gli ha messo lo stadio a valvole... meccanica Teac.


flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da Biagio De Simone Mar Feb 05, 2013 12:20 am

alex_i ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:In una categoria a a parte, nel senso che prende le parti migliori delle due. Smile

Ma dovrà avere per forza un "viraggio" verso una delle due categorie, anche perchè una categoria esclude automaticamente l'altra. Ci sono ovviamente tutte le vie di mezzo, ma sempre verso una o l'altra direzione, a meno che non sia il dac più perfetto del mondo che stà pefettamente al centro da avere solo pregi e nessun difetto, ma la vedo dura Wink credo che non l'abbiano ancora inventato.. Dribbling
forse il discorso potrebbe essere capovolto, è probabile che il bushmaster non eccelle in nessun parametro particolare a cominciare dalle misure, ma quello che lo fa apprezzare è l'equilibrio e la naturalezza di questo piccolo capolavoro non dimenticando un buon senso del ritmo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da Dante Mar Feb 05, 2013 3:14 pm

De simone Biagio ha scritto:
alex_i ha scritto:

Ma dovrà avere per forza un "viraggio" verso una delle due categorie, anche perchè una categoria esclude automaticamente l'altra. Ci sono ovviamente tutte le vie di mezzo, ma sempre verso una o l'altra direzione, a meno che non sia il dac più perfetto del mondo che stà pefettamente al centro da avere solo pregi e nessun difetto, ma la vedo dura Wink credo che non l'abbiano ancora inventato.. Dribbling
forse il discorso potrebbe essere capovolto, è probabile che il bushmaster non eccelle in nessun parametro particolare a cominciare dalle misure, ma quello che lo fa apprezzare è l'equilibrio e la naturalezza di questo piccolo capolavoro non dimenticando un buon senso del ritmo. Smile

Biagio mi sono letto difilato tutto sto 3d, non dare dritte. so troppo giovani.. debbono fare esperienza.. e putroppo l'esperienza si puo fare in gran parte sulla propria pelle/orecchie....lasciali provareee Wink Wink il BM non ha nulla di straordinario suona semplicemente normale.. sinergie permettendo.. Hehe Hehe
porelli non sanno a cosa vanno incontro.. solo i piu' forti.. supereranno i 40/50 anni di malattia audiofila.. Crying or Very sad Crying or Very sad


Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da Biagio De Simone Mar Feb 05, 2013 3:23 pm

.....è che ogni tanto mi piace gettare un sasso nell'acqua, per smuovere un po di statiche sicurezze. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da turo91 Mar Feb 05, 2013 3:29 pm

Io non capisco queste due classificazioni.
Il mio dac non suona ne analogico (suona meglio del mio gira Laughing ) ne digitale, suona bene e basta Hehe
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da alex_i Mar Feb 05, 2013 3:43 pm

turo91 ha scritto:Io non capisco queste due classificazioni.
Il mio dac non suona ne analogico (suona meglio del mio gira Laughing ) ne digitale, suona bene e basta Hehe

Una Ferrari e una Lamborghini, non sono una meglio/peggio dell'altra, sono semplicemente diverse, anche se entrambe molto sportive, hanno un carattere, o meglio delle caratteristiche diverse. C'è chi preferisce una o l'altra, ma non vuole dire meglio o peggio, che tra l'altro è una definizione decisamente grossolana!
E dall'inizio del post che si ripete ogni due per tre, meglio x, non è peggio y ecc..
Ognuno, in base alle PROPRIE esperienze e alla propria catena può preferire un tipo di suono, semplicemente.
Le 2 categorie sono una l'opposto dell'altra per cui c'è un ventaglio enorme di sfumature tra le due e a meno che non si trovi la perfezzione assoluta che stà perfettamente al centro in ogni situazione è inevitabile che si vada verso una delle due, ma mi ripeto spero per l'ultima volta spero, non vuol dire peggio o meglio.
alex_i
alex_i
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 314
Località : AL
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da Dante Mar Feb 05, 2013 3:45 pm

turo91 ha scritto:Io non capisco queste due classificazioni.
Il mio dac non suona ne analogico (suona meglio del mio gira Laughing ) ne digitale, suona bene e basta Hehe

beh se e' cosi' hai raggiunto il nirvana audiofilo.. beato Te... pero' la prox bionda/mora che passa.. non ti girare a seguirla con lo squardo.. altrimenti partono i pruriti.. Hehe Hehe Hehe Hehe
comunque ci sono delle configurazioni in cui si raggiunge un buon equilibrio..che per un po' ci soddisfa..
ma la nostra umanita' ci rende deboli.. resisti.. ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da turo91 Mar Feb 05, 2013 3:48 pm

Dante ha scritto:
turo91 ha scritto:Io non capisco queste due classificazioni.
Il mio dac non suona ne analogico (suona meglio del mio gira Laughing ) ne digitale, suona bene e basta Hehe

beh se e' cosi' hai raggiunto il nirvana audiofilo.. beato Te... pero' la prox bionda/mora che passa.. non ti girare a seguirla con lo squardo.. altrimenti partono i pruriti.. Hehe Hehe Hehe Hehe
comunque ci sono delle configurazioni in cui si raggiunge un buon equilibrio..che per un po' ci soddisfa..
ma la nostra umanita' ci rende deboli.. resisti.. ciao

Alle bionde e alle more non resisto, ai dac sì dato che non posso spendere 3 violoni in dac Laughing Laughing Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da Dante Mar Feb 05, 2013 4:10 pm

turo91 ha scritto:
Dante ha scritto:

beh se e' cosi' hai raggiunto il nirvana audiofilo.. beato Te... pero' la prox bionda/mora che passa.. non ti girare a seguirla con lo squardo.. altrimenti partono i pruriti.. Hehe Hehe Hehe Hehe
comunque ci sono delle configurazioni in cui si raggiunge un buon equilibrio..che per un po' ci soddisfa..
ma la nostra umanita' ci rende deboli.. resisti.. ciao

Alle bionde e alle more non resisto, ai dac sì dato che non posso spendere 3 violoni in dac Laughing Laughing Laughing

Ragazzo mio, il piu' giovane dei miei ragazzi e' del 90..quindi siete coetanei.. per mia vita vissuta Ti dico che siamo in una evoluzione continua , per assurdo il Dante che ha iniziato a scrivere questo post.. sara' comunque diverso da quello che lo termina.. ci evolviamo come gusti musicali.. si affinano i nostri gusti audiofili e tutto cio' man mano ci propone delle nuove esigenze.. ma tanto e' la strada che dovete fare.. godedevela Very Happy Wink vivendola.. sei entrato in un bel gioco.. e vedo che gia' ragioni con equilibrio. i violoni..docet..
Domenica pomeriggio sono stato al gran gala dell'alta fedelta a Roma.. pochissima gente e cose belle ma assurde.. poi postero' qualche foto.. dei mostri che ho incontrato.. e sentito.. ma anche io quando metto in funzione il mio impianto ascolto musica e dimentico tutto.. ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Comparativa DAC sotto gli €500 - Pagina 2 Empty Re: Comparativa DAC sotto gli €500

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.