T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Philips Fidelio X 1

+41
amab76
Dan63
ghiglie
forestitalia
potowatax
xylon
Dav
iceman
Fernando Micelli
MaxM83
Eulero
seba77
Kobayashi
maxaudio
Bluchiaro
sazze86
marco90
heavydog70
Claudiohi-fi
weber45
pierpabass
riccardik
BigBoy
thom981
Patrick
perfidoclone
Stentor
Occasu
whiteRa
AkaDmy
danilopace
donluca
bartman
flovato
MClean86
Biagio De Simone
Kipe
Solomon
Dexterdm
turo91
alessandro1
45 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da MClean86 Ven 11 Gen 2013 - 14:31

donluca ha scritto:
Anche io aspetto le impressioni di Biagio. Smile

Ma??...ero convinto che Biagio avesse optato per le dt990...me lo sono inventato Embarassed Laughing
Allora attendo anch'io il suo feedback....anche se quanto già detto da Solomon,basterebbe a cliccare su "aggiungi al carrello"...ma un parere in più non guasta mica Ok
A proposito,per caso avete trovato un grafico della loro risposta in frequenza, migliore di questo??
fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 350x700px-LL-73111e04_freq-x1_246488
Sbaglio,o sembra simile a quello delle famose Denon ahd2000 e Beyer dt990?
[img]http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=2881&graphID[]=2141[/img]
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Kipe Ven 11 Gen 2013 - 14:57

flovato ha scritto:
Questa cuffia è ottima ma ce ne sono alcune in commercio di cui si vedono almeno i capezzoli, questa è senza tette. Hehe Hehe Hehe

Sarà fatto apposta, la concentrazione deve essere sulle cuffie non su altro Laughing

Come appena accennato da MClean86, il grafico potrebbe far pensare, secondo me può trattarsi di una rimarchiatura, o meglio, potrebbe utilizzare driver di una marca nota. Come le creative aurvana live dico.

Kipe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.12.12
Numero di messaggi : 93
Provincia : Genova
Impianto : M2TECH hiFace Two - Teac UD-H01 - Beyerdynamic DT 880 Premium 600 Ohm - JVC HA-RX900

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da danilopace Ven 11 Gen 2013 - 15:37

Lei di tette ne ha sicuramente di più...e si intravedono anche i capezzoli... Hehe

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 350x7010

'ste cuffie mi intrigano parecchio...e non solo per le modelle che le indossano...è che sono proprio belle! Ma....sono cuffie aperte????

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Dexterdm Ven 11 Gen 2013 - 15:39

Si la x1 è aperta!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 11 Gen 2013 - 15:42

con tutto il rispetto per le creative che a 49 euro sono un ottima scelta, ma non credo abbiano gli stessi coni, da 40 per le aurvana e da 50 per le fidelio. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da AkaDmy Ven 11 Gen 2013 - 21:19

danilopace ha scritto:

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 350x7010


Quei adesivi sulle braccia sono fuoriluogo però Hehe Hehe Hehe
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 117
Località : Francavilla al Mare
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da alessandro1 Lun 14 Gen 2013 - 0:43

a pezzettini mi sono pappato tutto il 3d di Headfi sulle Fidelio X1. Il riassunto è che sono facili da pilotare*, bel punch, piacevoli, divertenti e ruffiane senza nessun difetto in evidenza, headstage ampio in profondità e larghezza. Impostazione a "V" Loudness, bassi e alti con i medi un po' "recessed" ma non troppo sovrastati dai bassi.
Qualcuno ha alzato il tiro dicendo che ha una timbrica più corretta delle HD800 o che sono meglio delle Tesla T1. Altri che son buone per film e videogiochi.

*da ampli con impedenza d'uscita bassa. Pena il rigonfiamento eccessivo del basso.

Non ho capito bene se con la classica vanno a nozze, ma hanno scalato parecchie posizioni nella classifica della prossima cuffia Razz . Se fosse aperta sarebbe X1.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 14 Gen 2013 - 1:04

a me manca qualche pagina, ma non c'è la faccio più continuerò domani. Interessante le opinioni sui cavi forniti in dotazione, anche se non ho ben capito con quali qualcuno abbia tentato il cambio, e sopratutto se ha ottenuto qualche miglioramento. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da alessandro1 Lun 14 Gen 2013 - 8:46

De simone Biagio ha scritto: a me manca qualche pagina, ma non c'è la faccio più continuerò domani. Interessante le opinioni sui cavi forniti in dotazione, anche se non ho ben capito con quali qualcuno abbia tentato il cambio, e sopratutto se ha ottenuto qualche miglioramento. Mmm

non ho capito bene nemmeno io. A dir la verità ho letto quelle parti con poca attenzione poiché come decisione di vita, radicale e dogmatica, non voglio impiccarmi con i cavi, siano essi bilanciati, rame ofc, oro, argento e mirra cerco di evitarli e resto nella mia beata ignoranza.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da turo91 Lun 14 Gen 2013 - 8:58

alessandro1 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: a me manca qualche pagina, ma non c'è la faccio più continuerò domani. Interessante le opinioni sui cavi forniti in dotazione, anche se non ho ben capito con quali qualcuno abbia tentato il cambio, e sopratutto se ha ottenuto qualche miglioramento. Mmm

non ho capito bene nemmeno io. A dir la verità ho letto quelle parti con poca attenzione poiché come decisione di vita, radicale e dogmatica, non voglio impiccarmi con i cavi, siano essi bilanciati, rame ofc, oro, argento e mirra cerco di evitarli e resto nella mia beata ignoranza.

Clap
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 14 Gen 2013 - 11:46

alessandro1 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: a me manca qualche pagina, ma non c'è la faccio più continuerò domani. Interessante le opinioni sui cavi forniti in dotazione, anche se non ho ben capito con quali qualcuno abbia tentato il cambio, e sopratutto se ha ottenuto qualche miglioramento. Mmm

non ho capito bene nemmeno io. A dir la verità ho letto quelle parti con poca attenzione poiché come decisione di vita, radicale e dogmatica, non voglio impiccarmi con i cavi, siano essi bilanciati, rame ofc, oro, argento e mirra cerco di evitarli e resto nella mia beata ignoranza.
e lo dici a me Hehe ,comunque sempre restando nella nostra beata ignoranza, qualche informazione interessante ce la possiamo sempre sparare, affinchè non si dica che ci si possa anche divertire a leggere. Smile http://mariobon.com/Articoli_nuovi/681_il_teorema_dei_cavi.htm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da alessandro1 Lun 14 Gen 2013 - 13:04

Dopo me lo leggo. Comunque non è che non creda nel "cavo". Il semplice fatto che se non inserisco il Jack nell'amplificatore non sento alcun suono mi dimostra che i cavi hanno un rapporto con la mia piccola realtà di ascoltatore. L'altro dogma, sebbene all'opposto, è che non ho mai preso in considerazione un sistema Wireless per la cuffia. Quindi in fondo in fondo e dogmaticamete mi piego alla credenza che la musica debba passare per qualcosa di solido.
Alla fine forse sono solo squattrinato Hehe
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 24 Gen 2013 - 20:12

Allora, arrivate circa due ore fa, al momento non ho trovato niente di meglio di un sintoamplificatore Kenwood audio video per provarle, prima impressione, mi sono ricordato perchè tanti anni fa decisi di lasciare le cuffie, Mmm no forse questa è stata la seconda.
Confezione a prova di bomba, dopo l'uso di numerosi attrezzi da scasso compreso il piede di porco si manifestava ai miei occhi in tutta la sua bellezza, l'aspetto è veramente ottimo e i materiali sembrano buoni, i pad in velluto, almeno credo, e non in pelle come pensavo, abbastanza comoda da indossare, ma nonostante ciò ho notato un, per fortuna leggero, senso di riscaldamento del'orecchio, bassi ottimi e completa in tutte le gamme. Probabilmente complice la raccolta di rock progressivo italiano, un senso di separazione eccessiva del messaggio stereofonico con suoni che sembrano venire dai lati dell'ascoltatore più che di fronte con una sensazione strana di buco centrale più tosto evidente.
Migliorano le cose con la classica che sto ascoltando adesso, Schumann concerto per pianoforte ed orchestra OP. 54, Murray Perahia, Berliner philharmoniker diretta da Claudio Abbado in un incisione della Sony, dove gli strumenti mi sembra ritrovino la loro corretta collocazione e il pianoforte una certa credibilità. Mi sembra comunque di non poter dire di essere completamente soddisfatto e che sicuramente dovrò avere un certo periodo di assuefazione al nuovo giocattolo, per il momento posso dire, dato anche il poco ascolto, che mi piace ma che mi aspetto di più, devo comunque riconoscere di averle provate con i primi dischi che mi sono capitati e con partner non sicuramente all'altezza e spero di accontentarle quanto prima anche da questo punto di vista . Senza dimenticare che le ho prese anche per testare l'uscita cuffie del mio bushmaster che prima o poi recupererò. Adesso vado a lavorare e le lascio un po ad alimentarsi di musica. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da alessandro1 Gio 24 Gen 2013 - 20:50

mmmm così mi azzoppi la scimmia Sad .
Speriamo che con il BM si riveda qualcosa al centro, il vuoto al centro non lo digerisco granché.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 25 Gen 2013 - 0:16

Credo comunque che sia la caratteristica di quella raccolta che già con le casse da quella sensazione la cuffia la accentua solamente come se gli strumentisti fossero divisi in due gruppi uno di fronte all'altro con l'ascoltatore seduto a centro, insomma una sorta di esasperazione dell'effetto stereofonico voluto in post produzione dai fonici di quel particolare disco, effetto che invece sparisce sul secondo disco di musica classica, rimettendo un po a posto le cose.
Vorrei comunque sottolineare che ho sentito a malapena una mezz'oretta di musica, direi poco per aver un giudizio veritiero su questa cuffia. Certo quando ho sentito le Audize sono bastati pochi minuti per farmene innamorare, pero a parte la qualità delle cuffie vi era da considerare il disco di livello audiofilo scelto dal costruttore dell'ampli a pile e sorgente che le pilotavano, costo totale alcune migliaia di euro credo Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Dexterdm Ven 25 Gen 2013 - 0:19

De simone Biagio ha scritto:Credo comunque che sia la caratteristica di quella raccolta che già con le casse da quella sensazione la cuffia la accentua solamente come se gli strumentisti fossero divisi in due gruppi uno di fronte all'altro con l'ascoltatore seduto a centro, insomma una sorta di esasperazione dell'effetto stereofonico voluto in post produzione dai fonici di quel particolare disco, effetto che invece sparisce sul secondo disco di musica classica, rimettendo un po a posto le cose.
Vorrei comunque sottolineare che ho sentito a malapena una mezz'oretta di musica, direi poco per aver un giudizio veritiero su questa cuffia. Certo quando ho sentito le Audize sono bastati pochi minuti per farmene innamorare, pero a parte la qualità delle cuffie vi era da considerare il disco di livello audiofilo scelto dal costruttore dell'ampli a pile e sorgente che le pilotavano, costo totale alcune migliaia di euro credo Smile
brutta faccenda aver ascoltato le audeze Laughing Laughing Laughing
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da whiteRa Ven 25 Gen 2013 - 0:21

considera che il sintoamplificatore secondo me gli fanno perdere dettaglio
whiteRa
whiteRa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 202
Località : prov. CT
Provincia : CT
Impianto : Pc>Mdac> Ampli Rotel rsx1560> B&W 603s3 front
Pc>Mdac> Luxman LV-112 > HD800
alias Kiwikaki

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 25 Gen 2013 - 0:31

si sono consapevole sia per la scarsa qualità del sintoamplificatore sia per la qualità eccelsa delle audize, però devo dire che la fidelio non è stata assolutamente agevolata ne dal tipo di musica, progressive rock italiano anni 70, ne appunto dalla sorgente un dvd economico SONY Ampli KENWOOD. E poi si e trattato di pochi minuti di un disco preso a caso in mezzo a tanti , il primo che è capitato, ora avrei voglia di sentire qualcos' altro, ma mi è sembrato visti i volumi a cui le ho portate, e si sentono e come se si sentono, che non sarebbe troppo indicato per il resto della famiglia che sta dormendo da un pezzo. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Occasu Sab 26 Gen 2013 - 18:50

Biagio, novità?
Dovrei essere della partita Fidelio X1 i primi giorni di febbraio.

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 26 Gen 2013 - 22:54

Beh ho avuto modo oggi di ascoltare qualcosa di diverso, non molto per la verità , perchè l'influenza non me la consentito. Pero posso dire che il programma musicale di oggi fatto di grandi contrasti dinamici, è stato molto piacevole.
Partendo dal fatto che comunque il mio set up è quello che è sintoampli, AV Kenwood e dvd Sony. Partiamo da quello che avevo detto a proposito della sensazione pur lieve di riscaldamento e compressione dell'orecchio oggi del tutto sparita, nonostante un ascolto più prolungato e a volume più tosto sostenuto. Questa cuffia tende a sparire almeno per l'ascoltatore principale, lo stesso non si può dire per il resto della famiglia che ho costretto a sentire in giro per casa e senza la cuffia lo stesso programma musicale. Programma musicale povero nel senso che ho dovuto rispolverare due vecchi CD non potendo accedere alla mia libreria liquida, ma piacevole nel senso che pur avendo voglia di cambiare e sentire quanto più possibile, alla fine ho ascoltato per intero i due supporti e non mi capitava da tempo, per un totale di oltre due ore filate.

Il primo CD la sinfonia N. 4 di Bruckner in una edizione della SONY classical, con la Los Angeles Philharmonic Orchestra diretta da Esa-Pekka Salonen, il secondo" Omaggio a Roma" della fonè di Giulio Cesare Ricci, Orchestra e Coro dell'accademia di Santa Cecilia, diretti da Myung Whun Chung e Ruggero Raimondi.
Piacevolezza complessiva notevoli contrasti dinamici, e non rari momenti di forti emozioni, uno su tutti, il Te Deum dalla tosca di Puccini, nella famosa "tre sbirri, una carrozza.... con i colpi di cannone che fanno vibrare in profondità.
Ascolto non propriamente sovrapponibile a quello con i diffusori , ma comunque godibile con un accentuazione dei piccoli difetti di incisione che nel disco di Ricci evidenziano ancora di più il soffio dei microfoni e alcuni rumori che nell' ascolto tradizionale passano inosservati. Questo è quanto per il momento, a risentirci alla prossima puntata Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Stentor Sab 26 Gen 2013 - 23:12

Prima di trarre conclusioni affrettate credo che il rodaggio debba essere terminato.

Anche io ultimamente i sto interessando maggiormente delle cuffie anche se sempre in ambito entry level (le finanze sono quelle che sono ...) ...però per l'arrivo del Bushmaster avrò anche una cuffia con cui provarlo ....

A conforto delle mie impressioni chiamerò però anche Occasu e Turo che ha una bella collezioni di cuffie ...e come ampli avremo Violectric e Burson.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 26 Gen 2013 - 23:38

Ma infatti Ivano nessuna conclusione, ho solo l'impressione che questa è una cuffia dalle notevoli potenzialità , e che sicuramente ha ampi margini di miglioramento.
Il mio è stato un ritorno alle cuffie dopo moltissimi anni e forse fatico un po ad riabituarmi.
A proposito dello bushmaster, ovviamente ancora non ho avuto il piacere di ascoltarlo con questa cuffia, e credo che approfondirò quando mi ritornerà dal nuovo tour previsto, volevo anche dirti che per una serie di ragioni dovute ai tempi e agli impegni, non potrò fare la modifica sull'uscita cuffia dello stesso prima d'inviartelo, c'è anche da aggiungere che Fernando che mi doveva materialmente fare la modifica, mi ha detto che secondo lui si sente abbastanza bene, e che in generale l'integrato appiattirebbe i benefici che potrebbero portare la sostituzione della componentistica con altra di maggior pregio. Boh Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Stentor Sab 26 Gen 2013 - 23:42

De simone Biagio ha scritto: Ma infatti Ivano nessuna conclusione, ho solo l'impressione che questa è una cuffia dalle notevoli potenzialità , e che sicuramente ha ampi margini di miglioramento.
Il mio è stato un ritorno alle cuffie dopo moltissimi anni e forse fatico un po ad riabituarmi.
A proposito dello bushmaster, ovviamente ancora non ho avuto il piacere di ascoltarlo con questa cuffia, e credo che approfondirò quando mi ritornerà dal nuovo tour previsto, volevo anche dirti che per una serie di ragioni dovute ai tempi e agli impegni, non potrò fare la modifica sull'uscita cuffia dello stesso prima d'inviartelo, c'è anche da aggiungere che Fernando che mi doveva materialmente fare la modifica, mi ha detto che secondo lui si sente abbastanza bene, e che in generale l'integrato appiattirebbe i benefici che potrebbero portare la sostituzione della componentistica con altra di maggior pregio. Boh Mmm

Forse è meglio così ...lo sentirò nature .... Con cuffie a bassa e a alta impedenza ...in modo da farmi una idea il più completa possibile ....per le cuffie mi farò "aiutare" anche da Occasu (con il quale alla fine abbiamo gusti di ascolto molto simili) e Turo che invece ha un tipo di ascolto diverso ... Più giovane ed energico di noi due nonni Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da alessandro1 Dom 27 Gen 2013 - 11:19

Stentor ha scritto:
Forse è meglio così ...lo sentirò nature .... Con cuffie a bassa e a alta impedenza ...in modo da farmi una idea il più completa possibile ....per le cuffie mi farò "aiutare" anche da Occasu (con il quale alla fine abbiamo gusti di ascolto molto simili) e Turo che invece ha un tipo di ascolto diverso ... Più giovane ed energico di noi due nonni Laughing

Turo ancora non si è sfondato le orecchie Hehe Hehe
Scherzi a parte non ho capito se a questo incontro ci saranno anche le Fidelio X1.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Stentor Dom 27 Gen 2013 - 12:32

Se gli arrivano ad Occasu perché no?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Philips Fidelio X 1  - Pagina 2 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.