T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2

+5
schwantz34
bartman
Moriarty
Alessandro LXIV
kRel
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

virtue - Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2

Messaggio Da kRel Mer 30 Gen 2013 - 11:00

Alessandro LXIV ha scritto:
Roberto7627 ha scritto:

A me sembrano prezzi un po' troppo bassi, se trovi un virtue a 180€ fammi un fischio che compro il secondo.
Su questo forum non va più di moda e qualcuno l'ha svenduto a 250 con ali jt-power ma non è il suo prezzo.
Allora non capisco con quale criterio poi, un trends 10.2 venga venduto a 100 e passa euro.
Secondo me era il suo prezzo quando lo abbiamo acquistato era altino ma non c'erano alternative del genere, anche per me adesso è sottovalutato ma tant'è che da allora son venute fuori altre 2050 ben implementate o implementabili, una 2050 la prendi a meno di 100 euro https://www.tforumhifi.com/t29121p15-wosong-tk2050#525854, non è il Virtue ma ci sono ampi margini di smanettamento per chi sa farlo. Very Happy
...e poi ci sono gli Icepower...
Credo di non capire bene cosa intendi. Secondo te un amplificatore di classe T con alimentatore jt-power venduti usati a 250 € sono svenduti ? A quanto dovrebbe essere venduto allora, dal momento che subito sotto affermi (ed è anche impressione comune) che il suo prezzo di vendita nuovo era "un pò altino" anche perché "non c'erano alternative..." ed oggi invece esistono schede a prezzo inferiore, ma "con ampi margini di smanettamento.." ???

Personalmente, circa l'utilizzo di nuove schede, purtroppo non ho cultura in proposito, e forse non ho nemmeno la manualità per realizzare un prodotto soddisfacente.

Il mio amico m'ha chiesto 200 € per Virtue e ali da 30/90 e l'ho preso, anche perché l'ho sentito tante volte e mi è sempre piaciuto, nell'ambito della sua categoria e dell'uso che intendo farne.

### EDIT ###
Anch'io non capisco proprio perché il Trends 10.2 viene venduto nuovo a oltre 170 €...

kRel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : mi pare ovvio
Impianto : 1) ascolto musica > Arcam - Quad Pre 2Mono 20+20W - Klipshorn
2) computer > Sc.audio/DAC MotuMicrobook - DAC SuperPro 707 - M2tech Hiface II - ValveAmp Yarland FV 34C 12Wx2 - Teac A-H01 - diffusori Proson Konquest MKII & Advent 4002

Torna in alto Andare in basso

virtue - Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 30 Gen 2013 - 11:24

kRel ha scritto:
Credo di non capire bene cosa intendi. Secondo te un amplificatore di classe T con alimentatore jt-power venduti usati a 250 € sono svenduti ? A quanto dovrebbe essere venduto allora, dal momento che subito sotto affermi (ed è anche impressione comune) che il suo prezzo di vendita nuovo era "un pò altino" anche perché "non c'erano alternative..." ed oggi invece esistono schede a prezzo inferiore, ma "con ampi margini di smanettamento.." ???

Personalmente, circa l'utilizzo di nuove schede, purtroppo non ho cultura in proposito, e forse non ho nemmeno la manualità per realizzare un prodotto soddisfacente.

Il mio amico m'ha chiesto 200 € per Virtue e ali da 30/90 e l'ho preso, anche perché l'ho sentito tante volte e mi è sempre piaciuto, nell'ambito della sua categoria e dell'uso che intendo farne.

### EDIT ###
Anch'io non capisco proprio perché il Trends 10.2 viene venduto nuovo a oltre 170 €...
Per chi smanetta c'è la possibilità di ottenere buoni risultati spendendo meno, per chi invece, come me e te, non ha queste capacità il Virtue è una (bella) certezza e 200 euro non sono un furto tantopiù 250 con JT, mettigli anche l'alimentatore lineare segnalato e vedrai che migliora. ulteriormente.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2

Messaggio Da kRel Mer 30 Gen 2013 - 12:17

Grazie . . .

Ho googlato ma non ho trovato immagini o ancor meglio link recenti di siti che commercializzano il jt.
Puoi indicarmene uno ?
Ciao.

kRel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : mi pare ovvio
Impianto : 1) ascolto musica > Arcam - Quad Pre 2Mono 20+20W - Klipshorn
2) computer > Sc.audio/DAC MotuMicrobook - DAC SuperPro 707 - M2tech Hiface II - ValveAmp Yarland FV 34C 12Wx2 - Teac A-H01 - diffusori Proson Konquest MKII & Advent 4002

Torna in alto Andare in basso

virtue - Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 30 Gen 2013 - 12:19

kRel ha scritto:Grazie . . .

Ho googlato ma non ho trovato immagini o ancor meglio link recenti di siti che commercializzano il jt.
Puoi indicarmene uno ?
Ciao.
Questo non è il JT ma egualmente bene (e costa molto meno) a detta di chi lo ha provato.
http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-analogico-professionale-28-6-Volt-4A-Nuovo-/300810301716?pt=Elettronica_Industriale&hash=item4609b0f114#ht_1268wt_1165

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2

Messaggio Da kRel Mer 30 Gen 2013 - 13:32

Grazie...
Anzi, mi sembra che più su qualcuno me l'ha già consigliato. Mi ricordo che l'ho già visto perché l'inserzione come vedi è scaduta e il venditore non pare l'abbia rimesso in vendita.
Non costa molto, ma guardando la foto di ebbei si direbbe usato Smile

### EDIT ###
Non vi ho detto che su subito.it ho acquistato e sono in attesa di ricevere due diffusori ESB 40 LD a sospensione pneumatica.

Questo perché mi sono un po stancato dei bassi prodotti dalle Proson Konquest indicate nel primo post. Le ESB non sono certo un top di gamma, ma essendo vintage ed in ottime condizioni, suonano certamente meglio di alcune recenti produzioni osannate anche qui.

kRel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : mi pare ovvio
Impianto : 1) ascolto musica > Arcam - Quad Pre 2Mono 20+20W - Klipshorn
2) computer > Sc.audio/DAC MotuMicrobook - DAC SuperPro 707 - M2tech Hiface II - ValveAmp Yarland FV 34C 12Wx2 - Teac A-H01 - diffusori Proson Konquest MKII & Advent 4002

Torna in alto Andare in basso

virtue - Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2

Messaggio Da Smanetton Mer 30 Gen 2013 - 13:50

Alessandro LXIV ha scritto:
kRel ha scritto:Grazie . . .

Ho googlato ma non ho trovato immagini o ancor meglio link recenti di siti che commercializzano il jt.
Puoi indicarmene uno ?
Ciao.
Questo non è il JT ma egualmente bene (e costa molto meno) a detta di chi lo ha provato.
http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-analogico-professionale-28-6-Volt-4A-Nuovo-/300810301716?pt=Elettronica_Industriale&hash=item4609b0f114#ht_1268wt_1165
Io non mi sono mai sognato di comprare il JT (Lo trovi qui nel sito della Virtue) per il suo prezzo esagerato (e anche i suoi 300 Watt mi sembrano sprecati).
Dopo un po' di esperienze con un alimentatore lineare non stabilizzato autocostruito (che migliora già parecchio il Virtue rispetto allo switching) da una decina di giorni ho l'ali citato da Alessandro: per me ha una potenza più che adeguata e con il Virtue va che è una bellezza.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2

Messaggio Da kRel Mer 30 Gen 2013 - 14:31

Allora, visto che siete in più persone a consigliarlo grazie !
L'importante oltre a fornire un'alimentazione adeguata e stabile è che sia silenzioso. Inoltre è economico... Verrebbe da domandarsi dove sta la fregatura . . .
Inserito nella lista dei desideri Smile

#################

kRel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : mi pare ovvio
Impianto : 1) ascolto musica > Arcam - Quad Pre 2Mono 20+20W - Klipshorn
2) computer > Sc.audio/DAC MotuMicrobook - DAC SuperPro 707 - M2tech Hiface II - ValveAmp Yarland FV 34C 12Wx2 - Teac A-H01 - diffusori Proson Konquest MKII & Advent 4002

Torna in alto Andare in basso

virtue - Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2

Messaggio Da Smanetton Mer 30 Gen 2013 - 16:05

kRel ha scritto:Allora, visto che siete in più persone a consigliarlo grazie !
L'importante oltre a fornire un'alimentazione adeguata e stabile è che sia silenzioso. Inoltre è economico... Verrebbe da domandarsi dove sta la fregatura . . .
I venditori (su ebay ce ne sono due, in questo momento) che lo vendono normalmente trattano materiale usato, roba industriale o militare dismessa, tipo il popolare alimentatore MAEL per i T-Amp.
Questo prodotto della Alpha Elettronica - che viene venduto nuovo di zecca - non l'ho visto sul catalogo presente in internet. Potrebbe essere un dispositivo spedifico per un ben determinato uso, prodotto in eccedenza, non ritirato dal committente o proveniente da aste fallimentari e l'intero lotto è stato veduto a questi commercianti.
Maurarte ha un "fiuto" particolare per trovare dispositivi surplus che possono essere riciclati con grande successo per il nostro hobby. Credo che sia un abituale frequentatore di questi magazzini di surplus. Cool
Quello che ho ricevuto io ha il trasformatore che ronza un po', ma è bastato sostituire i rivetti di fissaggio al telaio con appositi viti antivibranti e la vibrazione è diventata percepibile solo accostando l'orecchio all'oggetto.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2

Messaggio Da kRel Mer 30 Gen 2013 - 16:39

Smanetton ha scritto:
kRel ha scritto:Allora, visto che siete in più persone a consigliarlo grazie !
L'importante oltre a fornire un'alimentazione adeguata e stabile è che sia silenzioso. Inoltre è economico... Verrebbe da domandarsi dove sta la fregatura . . .
I venditori (su ebay ce ne sono due, in questo momento) che lo vendono normalmente trattano materiale usato, roba industriale o militare dismessa, tipo il popolare alimentatore MAEL per i T-Amp.
Questo prodotto della Alpha Elettronica - che viene venduto nuovo di zecca - non l'ho visto sul catalogo presente in internet. Potrebbe essere un dispositivo spedifico per un ben determinato uso, prodotto in eccedenza, non ritirato dal committente o proveniente da aste fallimentari e l'intero lotto è stato veduto a questi commercianti.
Maurarte ha un "fiuto" particolare per trovare dispositivi surplus che possono essere riciclati con grande successo per il nostro hobby. Credo che sia un abituale frequentatore di questi magazzini di surplus. Cool
Quello che ho ricevuto io ha il trasformatore che ronza un po', ma è bastato sostituire i rivetti di fissaggio al telaio con appositi viti antivibranti e la vibrazione è diventata percepibile solo accostando l'orecchio all'oggetto.

Partendo dalla pagina ebbai del venditore nel frattempo ho raggiunto questo indirizzo: http://www.micromed.it/cgi-newstore/commerce.cgi?pid=2

kRel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : mi pare ovvio
Impianto : 1) ascolto musica > Arcam - Quad Pre 2Mono 20+20W - Klipshorn
2) computer > Sc.audio/DAC MotuMicrobook - DAC SuperPro 707 - M2tech Hiface II - ValveAmp Yarland FV 34C 12Wx2 - Teac A-H01 - diffusori Proson Konquest MKII & Advent 4002

Torna in alto Andare in basso

virtue - Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2

Messaggio Da lucalipa Sab 2 Feb 2013 - 17:44

kRel ha scritto:
Non vi ho detto che su subito.it ho acquistato e sono in attesa di ricevere due diffusori ESB 40LD
guarda che combinazione, le casse della mia adolescenza, che ho ancora e ho appena abbinato a un muse t2050, arrivato fresco fresco dalla cina!
le prime impressioni sono che mi manca un pò di potenza ...

lucalipa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.02.13
Numero di messaggi : 12
Località : liguria
Impianto : classe T (ora)

Torna in alto Andare in basso

virtue - Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2

Messaggio Da kRel Sab 2 Feb 2013 - 22:05

lucalipa ha scritto:
guarda che combinazione, le casse della mia adolescenza, che ho ancora e ho appena abbinato a un muse t2050, arrivato fresco fresco dalla cina!
le prime impressioni sono che mi manca un pò di potenza ...
Ho ricevuto le casse le ho subito collegate e fatte suonare tutto un pomeriggio. Pur essendo a sospensione pneumatica, non mi hanno soddisfatto né da sole né al confronto con le Proson citate - foto comprese - nel primo post.
Povere di bassi credo a causa di un woofer troppo piccolo con una sospensione periferica (gomma anziché foam) troppo rigida. Anche gli acuti del tweeter con taratura a + 3db li ho trovati insufficienti

Le prove le ho fatte con files non compressi, con catena Hiface 2 > Dac 707 Superpro > Virtue 2.Two/Yarland FV 34C 12+12W in classe A. Fiati archi non all'altezza, le spazzole sul crash appena si sentivano. Nei brani registrati con bassi esaltati, questi uscivano limitati dal woofer che anche ad alto volume vibrava appena.
Avevo molte aspettative, ma sono rimasto un pò deluso. Le proverò ancora, ma micsono quasi convinto dell'idea di rivenderli.

kRel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : mi pare ovvio
Impianto : 1) ascolto musica > Arcam - Quad Pre 2Mono 20+20W - Klipshorn
2) computer > Sc.audio/DAC MotuMicrobook - DAC SuperPro 707 - M2tech Hiface II - ValveAmp Yarland FV 34C 12Wx2 - Teac A-H01 - diffusori Proson Konquest MKII & Advent 4002

Torna in alto Andare in basso

virtue - Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2

Messaggio Da lucalipa Sab 2 Feb 2013 - 22:24

Quindi le proson di cui parli sarebbero decisamente superiori, nonostante il prezzo molto contenuto?

lucalipa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.02.13
Numero di messaggi : 12
Località : liguria
Impianto : classe T (ora)

Torna in alto Andare in basso

virtue - Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2

Messaggio Da kRel Dom 3 Feb 2013 - 1:11

lucalipa ha scritto:Quindi le proson di cui parli sarebbero decisamente superiori, nonostante il prezzo molto contenuto?
A mio avviso le Proson suonano complessivamente meglio delle ESB. Avrei voluto sostituire le Proson con diffusori dai bassi più "asciutti" e "sostenuti". Che personalmente nelle Proson trovo "allentati". Invece il comparto medi e alti delle Proson è superiore a confronto con l'ESB, che non scordiamoci è una cassa di 30-35 anni fa.

Questa è una mia personale valutazione. Le proson sono diffusori ben realizzati che fanno la loro figura ai lati di un computer ma sono economici, con prestazioni allineate al prezzo.

kRel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : mi pare ovvio
Impianto : 1) ascolto musica > Arcam - Quad Pre 2Mono 20+20W - Klipshorn
2) computer > Sc.audio/DAC MotuMicrobook - DAC SuperPro 707 - M2tech Hiface II - ValveAmp Yarland FV 34C 12Wx2 - Teac A-H01 - diffusori Proson Konquest MKII & Advent 4002

Torna in alto Andare in basso

virtue - Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per gli acquisti: Virtue One.2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.