T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che cuffia prendo?

+13
rferrinid
Menestrello
alex_i
Wordcrasher
AkaDmy
jojomax
MClean86
ghiglie
portnoy1965
Patrick
turo91
alessandro1
grunter
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da grunter Lun 17 Dic 2012 - 10:16

alessandro1 ha scritto:
grunter ha scritto:
Insomma per i miei gusti le Beyer, pur meno precise e lineari delle Shure, sono più godibili.
Questione di gusti, comunque.
Riconosco che "tecnicamente" le Shure sono superiori e più neutre, le Beyer sono più "goderecce".

Allora avresti dovuto prendere le 880... Adesso comincio a parlar troppo bene delle Dt880: come linearità e neutralità, infatti, le Dt880 e le 940 le trovo simili. Con la mia catena attuale non trovo le 880 con le medie indietro. E "goderecce" son "goderecce".
Le Shure possono sembrare freddine, asettiche e taglienti, ma in questo avviene in virtù della loro velocità/rapidità estrema. Di fatto io le trovo addirittura delicate sul medio alto. Di certo non ci si rilassa sul divano con le Shure, io le ascolto al lavoro con 3-4 caffé in corpo Wink .
Quando Patrick, dopo il raduno siciliano, le ha definite "sciabole" e "coltelli" non sbagliava di certo, hanno proprio quella velocità di esecuzione e precisione nel colpo. Poi è "de gustibus", e a me questo aspetto delle Shure 940 piace.
Ok, se sto qui a parlare bene delle 880 e delle 940 immaginatevi cosa (per ora) penso del neo acquisto K701...aria e spazio ma dentro a questo spazio e questa aria? Sad aspettiamo l'A1 clone e poi vediamo. Il Burson mi aveva tratto in inganno, forse era lui a suonar bene.

In realtà ho preso le dt-990 proprio perchè ho sentito un basso (abbinate al docet) degno quasi di un diffusore. Cioè le ho prese proprio perchè questo essere leggermente sopra le righe mi è piaciuto.
Le dt-880 le ho prese in considerazione e se il tizio che le vendeva a 120€ non le avesse vendute un attimo prima della mia offerta avrei comprato queste al posto dell 990, comunque sono soddisfatto così.
Le 940 non le ho trovate affatto troppo affilate o spigolose, secondo me dipende molto dalla sorgente, quando hai casse/cuffie estese in alto e puntigliose devi abbinargli una sorgente precisa e non spigolosa e nemmeno moscia, qualcosa di neutro e vedrai che vieni ripagato. Come dicevo hanno caratteristiche (soprattutto la ricchezza in gamma media e medioalta) che mi ricorda le mie Audiotechnica ad700 ma, al contrario di queste, mi rimangono scomode da indossare a causa del loro tipo di archetto, dunque è una cuffia che mi risulterebbe un doppione migliore ma molto più scomodo: non ha senso che le prenda.
Le dt990 hanno oggettivamente delle medie un pelo arretrate ma penso che con il rodaggio e con il docet questo aspetto negativo tenda a diminuire, infatti a casa di Portnoy non era così evidente come con le mie nuove dt990 collegate direttamente al dac.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da grunter Lun 17 Dic 2012 - 10:20

Barbaro ha scritto:Occhio a giudicare troppo in fretta le dt-990!! Anche a me all'inizio mi sono sembrate indietro con i medi, e le voci risultavano indietro a tutto il resto. Oggi, vedendo le preferences di Foobar, leggo che lo stesso ha suonato per circa 8 giorni e 4 ore, ovvero 196 ore e Foobar lo ho installato in concomitanza all'arrivo delle dt-990, quindi posso dire di averle rodate. Oggi non definirei più le dt-990 come "arretrate" con i medi, evidentemente hanno bisogno di un pò di tempo per il rodaggio, quindi suggerisco a grunter di non vendere i suoi ampli ma di tenerli fino a quando le dt-990 non sono rodate per fare un ultimo test decisivo.

Penso anche io che il rodaggio permetta alle medie di venire fuori in modo maggiore, ma il motivo per cui vendo i due ampli non sono le medie. Oggettivamente non riescono a pilotare le dt-990 perchè tutto suona confuso, il basso è inesistente. E se il basso delle dt990 è inesistente (quando sai che la sorgente invece ha un bel basso articolato e profondo) la colpa non può che essere dell'amplificazione.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da Barbaro Lun 17 Dic 2012 - 12:13

Giustissima la tua osservazione sull'amplificazione, se offre una scena "impastata" e senza bassi la colpa è sicuramente dell'ampli (o degli opa che monta). Ad esempio io nel cambio opa ho perso il basso "abissale" che la essence offriva in congiunzione alle beyer. Intendiamoci il basso nelle dt-990 c'è anche ora, ma è meno profondo, ha perso l'effetto "sub-woofer" ma ha guadagnato in velocità e precisione. Inoltre il cambio opa ha rimesso a posto la gamma medio alta che in precedenza risultava "urlante" e fastidiosa. Meno male che avevo letto in giro che il cambio opa non apportava significative modifiche al suono.... Invece ora si ha la netta percezione di ascoltare una sorgente totalmente diversa alla precedente, ora la musica viene fuori più fluida e l'ascolto avviene senza fatica, assolutamente godibile. Se riuscissi ad avere la stessa resa sonora con un pizzico di presenza del basso in più, avrei trovato la quadratura del cerchio. Magari risolvo con gli LME49720HA che sono in viaggio e che arriveranno a giorni, sempre che offrano la stessa musicalità degli AD8620ARZ, altrimenti lascio questa configurazione, che tutto sommato, pur offrendo un pelo di basso in meno, per tutto il resto è decisamente una spanna sopra la configurazione di defalut.
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.12
Numero di messaggi : 79
Località : Sardegna
Impianto : Elettrico

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da alessandro1 Lun 17 Dic 2012 - 12:34

con gli LME 49720 (nel LD I+) aumenta la chiarezza, è tutto più netto e distinto (ad esempio al BB 2107) ma il basso è meno rotondo e corposo rispetto al BB. Ad esempio le K701 soffrono tantissimo questo OPA e l'ascolto è pessimo. Con le DT 880 è piacevole, ma non è comunque da rock.
Temo che per il "rock" (come lo intendo io) debba investire ste maledette 149,oo euro in un prossimo futuro. Male che vada ho un paio di pad di ricambio. Wink
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da Barbaro Lun 17 Dic 2012 - 14:28

Se per "rock" come lo intendi tu, intendi impatto devastante da concerto live e sub-basso godereccio, gli opa della essence a default (JRC 2114D) offrono queste caratteristiche. Io gli trovo "urlanti" perchè le chitarre elettriche sono micidiali, impatto a go-go, per i miei gusti eccessivo, ma per i tuoi, se ho capito bene cosa intendevi, possono essere molto validi per l'ascolto del rock e del metal. Inoltre siccome hai un valvolare, potrebbe risultare un'ottima accoppiata. Per quello che costano (circa 1 € l'uno) io al tuo posto una prova la farei. Wink
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.12
Numero di messaggi : 79
Località : Sardegna
Impianto : Elettrico

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da alessandro1 Lun 17 Dic 2012 - 16:08

Aggiornamento sulle Dt880: Con l'A1 Clone rockeggiano. Miii se rockeggiano. Ritiro tutto quello che ho detto sul carattere poco rock di questa cuffia.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da Patrick Lun 17 Dic 2012 - 16:53

alessandro1 ha scritto:Aggiornamento sulle Dt880: Con l'A1 Clone rockeggiano. Miii se rockeggiano. Ritiro tutto quello che ho detto sul carattere poco rock di questa cuffia.

hai preso l'a1? fantastico!
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da vastx Lun 17 Dic 2012 - 17:25

MClean86 ha scritto:
Patrick ha scritto:Eh!Eh!Eh! Ho avuto il Lehmann Rhinelander. Chi vi dice che suona bene con le K701 o è un sordo o mente sapendo di mentire. Uno degli ampli più dettagliati e veloci che esistano, ma quanto smagrisce in basso...adesso pensatelo in coppia con le K701 e traete le vostre conclusioni. Lehmann e cloni vari del Lehmann devono stare lontani dalle AKG. Altro discorso con le Sennheiser, bella accoppiata. Per adesso io con il Burson ho messo un punto, al raduno anche le K701 suonavano bene. Tutto ci suona bene. Come ha giustamente sospettato Vastx, ci deve essere un trucco sotto Shocked
Fa suonare bene tutto quello che ci si attacca Wink

Eheh proprio qui ti volevo...indovina chi era a tessere le lodi dell'accoppiata clone+k701?? E qui mi fermo perché non voglio fare polemiche...anche perché molta colpa è mia che mi sono fatto plagiare con molta facilità, soprattutto per via del prezzo allettante che aveva...
[...]
Questa me l'ero persa! Ma che diavolo ti sei fumato? Surprised
Non volevi fare polemiche e dici che sei stato plagiato? Ma sei fuori?

Il problema di suonare bene o male, parlando dell'equilibrio tonale di una cuffia, dipende tantissimo dai gusti personali. Se tu ti sei trovato bene con le dt770 (cuffie che PERSONALMENTE reputo orribili ed inascoltabili per via dei super bassi pompati) vuol dire che che a te piace quel suono e basta.

Non ho mai nascosto le differenze di veduta sulle cuffie tra me e Patrick, date probabilmente dai gusti personali e dalla musica ascoltata. A me piacciono le cuffie più freddine, magre e dettagliate, da cui l'apprezzamento per k701 e srh940 (che Patrick odia).

Aggiungo che Patrick parla del rhinelander, che è modello inferiore al BCL. Nulla da eccepire sul suo carattere cristallino, veloce e dettagliato ma da qui a far pensare che tu sia stato preso in giro ce ne vuole. Su head-fi ci sono decine di persone che ne parlano bene e vivono felici con questa accoppiata che a qualcuno farà venire il mal di pancia ma ad altri potrà piacere molto.

Per la prossima volta sei pregato di non non fare allusioni al sottoscritto (senza poi avere neanche la buona creanza di farmelo sapere). Peccato per il tempo che ho perso a consigliare la gente su questo forum Sad
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da MClean86 Lun 17 Dic 2012 - 17:44

Vastx,io non volevo minimamente ritirare fuori vecchie polemiche e infatti l'ho specificato. Ricorderò male,ma al tempo manco a te piacevano cosi tanto le k701 per via del basso veramente arido e speravi nel cambio op-amp del lovely per darle un tocco di calore in più...poi che tu lo abbia trovato o meno,poco importa perchè non è questo il motivo dell'aver ritirato fuori la questione,ma il fatto che la stessa tua accoppiata,suonasse uguale se non leggermente peggio,dell'uscita cuffie del mio Denon...da qui il mio scetticismo per altri amplificatori dedicati da desktop...quindi puoi anche riaprire bottega,perchè io faccio nuoto agonistico e l'ultima cosa che faccio,è fumare Laughing
PS: questi sono problemi miei in effetti,la paura di buttare altri soldi è tanta e infatti ora vivo felice con le beyer per quel che mi servono (SUONARCI) e se dovrò investire sarà per continuare la catena portatile...a casa sto bene cosi Cool quindi scusate l'OT Please
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da vastx Lun 17 Dic 2012 - 18:18

Che tu volessi ritirale fuori o meno non ha importanza. Non ti permetto di dire queste cose.

Se dici il BCL ti suonava come l'uscita cuffie dell'integrato mi pare strano. Io ho sperimentato una chiarezza e un dettaglio che nulla hanno a che spartire con le uscite integrate. Non so cosa ti aspettassi... magari che ti pompasse il basso o che altro.

La bottega era chiusa da tempo per lavoro, ho solo approfittato del tempo in cui mi sono connesso per aggiornare il profilo.
Saluti.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da turo91 Lun 17 Dic 2012 - 18:36

MClean86 ha scritto:da qui il mio scetticismo per altri amplificatori dedicati da desktop...

Con un giusto abbinamento la differenza è abissale.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da alessandro1 Lun 17 Dic 2012 - 18:45

vastx ha scritto:
Non ho mai nascosto le differenze di veduta sulle cuffie tra me e Patrick, date probabilmente dai gusti personali e dalla musica ascoltata. A me piacciono le cuffie più freddine, magre e dettagliate, da cui l'apprezzamento per k701 e srh940 (che Patrick odia).

@Vastx Proseguo con gli OT tipici dell'OTforum Razz , a proposito di gusti personali, c'è una vecchia sennheiser, di quelle prima dello spostamento verso il basso e dell'avvento del "velo", che, se ho capito bene, potrebbe piacerti. In queste vacanze mi tolgo il dubbio e la riprovo.

Comunque, anche se ho poca esperienza, e si fa per chiaccherare, a me piacciono i medio-alti alla Vastx e i medio-bassi alla Patrick. Per gli estremi di gamma: il basso alla Vastx e l'estremo alto alla Patrick. Dinamica alla Patrick e transienti alla Vastx (forse).
Dal titolo del thread: "che cuffia prendo?" Ora avete le informazioni per trovarmi la prossima cuffia aperta dinamica che non superi le 300,oo euro.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da MClean86 Lun 17 Dic 2012 - 19:13

turo91 ha scritto:
Con un giusto abbinamento la differenza è abissale.

Aspetta, non sono mica così ottuso da fare di tutta l'erba un fascio Smile mica pretendo che una hd800 suoni liscia col mio integrato...necessariamente avrà bisogno di un ampli serio per pilotarla,e come lei anche tutte le altre cuffie ad alta impedenza. Volevo solo riportare quanto da me constatato...e che ho riportato più sopra. Una singola esperienza quindi...che però ritengo abbastanza veritiera per cuffie non così tanto esotiche,come la mia Beyer ad esempio...ma la voglia di poter sentire il docet,è tanta lo stesso Laughing
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da alessandro1 Lun 17 Dic 2012 - 19:22

MClean86 ha scritto:
turo91 ha scritto:
Con un giusto abbinamento la differenza è abissale.

Aspetta, non sono mica così ottuso da fare di tutta l'erba un fascio Smile mica pretendo che una hd800 suoni liscia col mio integrato...necessariamente avrà bisogno di un ampli serio per pilotarla,e come lei anche tutte le altre cuffie ad alta impedenza. Volevo solo riportare quanto da me constatato...e che ho riportato più sopra. Una singola esperienza quindi...che però ritengo abbastanza veritiera per cuffie non così tanto esotiche,come la mia Beyer ad esempio...ma la voglia di poter sentire il docet,è tanta lo stesso Laughing

non è una questione di impedenza. Con l'uscita di alcuni integrati (superiore per legge a 100 Ohm non ricordo esattamente la cifra) le HD800 le potresti sentire meglio che con un buon ampli cuffia dedicato alle basse impedenze. E magari l'integrato suona anche meglio meglio di un bell'OTL abbinato ad una cuffia con bassa impedenza. Se l'integrato è buono la sua qualità può arrivare anche all'uscita cuffia.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da MClean86 Lun 17 Dic 2012 - 19:42

MClean86 ha scritto:col mio integrato

Capito,Ale?? Kiss
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da Dexterdm Lun 17 Dic 2012 - 19:43

alessandro1 ha scritto:

@Vastx Proseguo con gli OT tipici dell'OTforum Razz , a proposito di gusti personali, c'è una vecchia sennheiser, di quelle prima dello spostamento verso il basso e dell'avvento del "velo", che, se ho capito bene, potrebbe piacerti. In queste vacanze mi tolgo il dubbio e la riprovo.

Comunque, anche se ho poca esperienza, e si fa per chiaccherare, a me piacciono i medio-alti alla Vastx e i medio-bassi alla Patrick. Per gli estremi di gamma: il basso alla Vastx e l'estremo alto alla Patrick. Dinamica alla Patrick e transienti alla Vastx (forse).
Dal titolo del thread: "che cuffia prendo?" Ora avete le informazioni per trovarmi la prossima cuffia aperta dinamica che non superi le 300,oo euro.
Io sto sinceramente prendendo in considerazione la sennheiser hd600 che si trova sulle 260...se riesco a vendere la ms1 ci inizio a pensare seriamente!a differenza della 650,della 600 ne parlano tutti piuttosto bene!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da turo91 Lun 17 Dic 2012 - 19:52

Dexterdm ha scritto:
alessandro1 ha scritto:

@Vastx Proseguo con gli OT tipici dell'OTforum Razz , a proposito di gusti personali, c'è una vecchia sennheiser, di quelle prima dello spostamento verso il basso e dell'avvento del "velo", che, se ho capito bene, potrebbe piacerti. In queste vacanze mi tolgo il dubbio e la riprovo.

Comunque, anche se ho poca esperienza, e si fa per chiaccherare, a me piacciono i medio-alti alla Vastx e i medio-bassi alla Patrick. Per gli estremi di gamma: il basso alla Vastx e l'estremo alto alla Patrick. Dinamica alla Patrick e transienti alla Vastx (forse).
Dal titolo del thread: "che cuffia prendo?" Ora avete le informazioni per trovarmi la prossima cuffia aperta dinamica che non superi le 300,oo euro.
Io sto sinceramente prendendo in considerazione la sennheiser hd600 che si trova sulle 260...se riesco a vendere la ms1 ci inizio a pensare seriamente!a differenza della 650,della 600 ne parlano tutti piuttosto bene!

La volevo anche io, poi ho visto le hifiman e ho tentato la via del'ortodinamico Laughing

Il problema degli integrati è l'alta impedenza d'uscita come dice Alessandro.
Per esempio le Denon hanno bisogno di un'impedenza d'uscita molto bassa per suonare al massimo, con il Violectric sono mostruose (0,06 ohm), con il rotel buonine.
Le denon vanno meglio anche con il sansa clip (1 0hm, spaventoso Very Happy ) che con il mio rotel.
Questo a causa del damping.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da alessandro1 Lun 17 Dic 2012 - 19:59

MClean86 ha scritto:
MClean86 ha scritto:col mio integrato

Capito,Ale?? Kiss

In giappone, per svariati motivi, non prendono le cuffie "sottogamba", è possibile che la tua uscita sia molto buona rispetto alla media degli integrati. Io ho una curiosità sfrenata per l'uscita cuffie del TEAC A-H01

Dexterdm ha scritto:
Io sto sinceramente prendendo in considerazione la sennheiser hd600 che si trova sulle 260...se riesco a vendere la ms1 ci inizio a pensare seriamente!a differenza della 650,della 600 ne parlano tutti piuttosto bene!

Mi interessava anche quella, sembra sia molto lineare, ma non l'ho mai ascoltata. La proverei usata se la trovassi a 150,oo euro.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da alessandro1 Lun 17 Dic 2012 - 20:26

turo91 ha scritto:
Il problema degli integrati è l'alta impedenza d'uscita come dice Alessandro.
Per esempio le Denon hanno bisogno di un'impedenza d'uscita molto bassa per suonare al massimo, con il Violectric sono mostruose (0,06 ohm), con il rotel buonine.
Le denon vanno meglio anche con il sansa clip (1 0hm, spaventoso Very Happy ) che con il mio rotel.
Questo a causa del damping.

Sull'impedenza di uscita degli ampli e sui risultati con le varie cuffie avevo cercato di indagare qualche mese fa. Seguivo alcuni discorsi di NwAwGuy e adepti fin tanto che la mia ignoranza tecnica riusciva a seguire. E ci credevo. Non ero fanatico, ma cercavo ampli con impedenza tendente a zero (tipo Docet mi pare). A un certo punto mi è presa la voglia di Idea Idea ed è arrivato il LDI+ la cui impedenza in uscita non è nemmeno dichiarata. (si dice sia 8 Ohm scratch ).
Poi OGGI con le mie DT a 32Ohm ho provato l'A1 Clone (che se è veramente un clone dovrebbe avere un' impedenza dell'uscita a 100 Ohm Shocked ). In teoria dovrebbero fare a cazzotti, anzi una vera pena, ma il mio orecchio, OGGI, mi suggerisce di non credere troppo nella suddetta teoria.

Crazy Sono un po' confuso, ok ascolti brevi e fugaci, ma quando una roba fa a cazzotti si sente subito, in questo caso invece no. Non dico che siano l'accoppiata ideale, troppa poca esperienza per dirlo e mi è arrivato oggi, ma non ci sento una discordia tale da corroborare la NwAwGuy theory. Ascolterò meglio nei prossimi freddi giorni di Natale. Magari è l'euforia per il nuovo giocattolo che mi fa brutti scherzi al giudizio, e poi ora sto mettendo sotto torchio le K701. Wink e abuso con gli emoticons Hello
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da turo91 Lun 17 Dic 2012 - 20:33

alessandro1 ha scritto:
turo91 ha scritto:
Il problema degli integrati è l'alta impedenza d'uscita come dice Alessandro.
Per esempio le Denon hanno bisogno di un'impedenza d'uscita molto bassa per suonare al massimo, con il Violectric sono mostruose (0,06 ohm), con il rotel buonine.
Le denon vanno meglio anche con il sansa clip (1 0hm, spaventoso Very Happy ) che con il mio rotel.
Questo a causa del damping.

Sull'impedenza di uscita degli ampli e sui risultati con le varie cuffie avevo cercato di indagare qualche mese fa. Seguivo alcuni discorsi di NwAwGuy e adepti fin tanto che la mia ignoranza tecnica riusciva a seguire. E ci credevo. Non ero fanatico, ma cercavo ampli con impedenza tendente a zero (tipo Docet mi pare). A un certo punto mi è presa la voglia di Idea Idea ed è arrivato il LDI+ la cui impedenza in uscita non è nemmeno dichiarata. (si dice sia 8 Ohm scratch ).
Poi OGGI con le mie DT a 32Ohm ho provato l'A1 Clone (che se è veramente un clone dovrebbe avere un' impedenza dell'uscita a 100 Ohm Shocked ). In teoria dovrebbero fare a cazzotti, anzi una vera pena, ma il mio orecchio, OGGI, mi suggerisce di non credere troppo nella suddetta teoria.

Crazy Sono un po' confuso, ok ascolti brevi e fugaci, ma quando una roba fa a cazzotti si sente subito, in questo caso invece no. Non dico che siano l'accoppiata ideale, troppa poca esperienza per dirlo e mi è arrivato oggi, ma non ci sento una discordia tale da corroborare la NwAwGuy theory. Ascolterò meglio nei prossimi freddi giorni di Natale. Magari è l'euforia per il nuovo giocattolo che mi fa brutti scherzi al giudizio, e poi ora sto mettendo sotto torchio le K701. Wink e abuso con gli emoticons Hello

Non si parla di differenze sconvolgenti (come sempre), ma la differenza tra le Denon pilotate da Ld o Rotel a confronto con il VIolectric è lampante, anche se la cosa a poco senso dato che il Violectri costa più del Rotel.
A distruggere tutta questa bella teoria ci sono le Grado che van meglio il LD Laughing

Alla fine son tutte cazzate, l'importante è ascoltare buona musica (e risparmiare qualche bella banconota verde, ma ormai è tardi) Hehe
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da alessandro1 Lun 17 Dic 2012 - 21:01

turo91 ha scritto::
Alla fine son tutte cazzate, l'importante è ascoltare buona musica (e risparmiare qualche bella banconota verde, ma ormai è tardi) Hehe

beh, non sono tutte tutte tutte cazzate. Alcuni dati tecnici e alcuni criteri aiutano a scegliere, sicuramente meglio delle recensioni pubblicitarie da blog.

Hai ragione a sostenere la causa Little Dot I+. Il LD I+ non finisce dritto in ufficio come pensavo. Con le 880 si difende bene con certi generi, e anche molto molto bene con alcune registrazioni.
Fino a 32 Ohm (con i tuoi opa Oki ) e con quei missili di Voshkhod viaggia! ma le 701 non le digerisce affatto.
Basta. Oggi ho ascoltato troppe combinazioni, troppa carne sul fuoco. Ora basta. Arrgh!

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da turo91 Mar 18 Dic 2012 - 0:05

alessandro1 ha scritto:
turo91 ha scritto::
Alla fine son tutte cazzate, l'importante è ascoltare buona musica (e risparmiare qualche bella banconota verde, ma ormai è tardi) Hehe

beh, non sono tutte tutte tutte cazzate. Alcuni dati tecnici e alcuni criteri aiutano a scegliere, sicuramente meglio delle recensioni pubblicitarie da blog.

Hai ragione a sostenere la causa Little Dot I+. Il LD I+ non finisce dritto in ufficio come pensavo. Con le 880 si difende bene con certi generi, e anche molto molto bene con alcune registrazioni.
Fino a 32 Ohm (con i tuoi opa Oki ) e con quei missili di Voshkhod viaggia! ma le 701 non le digerisce affatto.
Basta. Oggi ho ascoltato troppe combinazioni, troppa carne sul fuoco. Ora basta. Arrgh!


Ormai ho capito che l'unico modo per scegliere una buona cuffia è: o provarle (sempre preferibile) o avere culo e azzeccarla (una filosofia di vita). Laughing
Le recensioni le leggo solo per passatempo, troppi interessi dietro le riviste, i dati tecnici servono a farsi un'idea di che ampli serva (o se serve) e i pareri degli altri sono troppo soggettivi Imho
Avevo notato anche io problemi tra ld e K701.
Ma alla fine che ampli hai preso oltre all'A1? Suspect
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da alessandro1 Mar 18 Dic 2012 - 0:41

turo91 ha scritto:
Ma alla fine che ampli hai preso oltre all'A1? Suspect

una cosa lineare e neutrale con la lampadina doppio triodo. Nel mio immaginario è il partner ideale per la DT 880 Hoping

vedremo, alla cieca mi è sempre andata bene Party

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 4 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.