T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che cuffia prendo?

+13
rferrinid
Menestrello
alex_i
Wordcrasher
AkaDmy
jojomax
MClean86
ghiglie
portnoy1965
Patrick
turo91
alessandro1
grunter
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da rferrinid Ven 14 Dic 2012 - 9:19

Patrick ha scritto:Si, con le mie amate Beyer il Docet è la morte sua, non c'è niente da fare. Se poi si vuole salire, con il Burson vanno ancora meglio, perdendo quel minimo di asprezza che si può avvertire in alto con certe registrazioni.

Parole sante , caro Patrick .
Mi Piacerebbe sentirlo il Burson , chissà un giorno...
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da rferrinid Ven 14 Dic 2012 - 9:21

grunter ha scritto:
rferrinid ha scritto:

io te l'avevo detto che il Docet era un fuoriclasse , ma tu niente TESTARDO ! Laughing Laughing Laughing

Il fatto è che il Project e l'O2 li avevo in casa (o meglio in prestito da Menestrello).
Vabbè, vorrà dire che mi compro il docet.

Quando avrai sentito di cosa è capace il Docet resterai stupito come il tuo avatar.
La sinergia con le Beyerdynamic dt990pro (ma credo anche con molte altre cuffie , vista la sua caratura) è notevole.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da grunter Ven 14 Dic 2012 - 10:24

rferrinid ha scritto:
grunter ha scritto:

Il fatto è che il Project e l'O2 li avevo in casa (o meglio in prestito da Menestrello).
Vabbè, vorrà dire che mi compro il docet.

Quando avrai sentito di cosa è capace il Docet resterai stupito come il tuo avatar.
La sinergia con le Beyerdynamic dt990pro (ma credo anche con molte altre cuffie , vista la sua caratura) è notevole.

L'ho già sentito il docet abbinato alle dt-990 da Portnoy1965 ed è questo il motivo per cui ho preso prima le dt-990 ed ora il docet.
Smile
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da ghiglie Ven 14 Dic 2012 - 21:49

Ecco, mi tocchera prenderlo... ero già in dubbio da un po'... Twisted Evil
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da grunter Ven 14 Dic 2012 - 22:24

ghiglie ha scritto:Ecco, mi tocchera prenderlo... ero già in dubbio da un po'... Twisted Evil

Oppure potresti prendere questo:
http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t15377-latina-violectric-hpa-v100
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da MClean86 Ven 14 Dic 2012 - 22:48

Mi chiedo come abbia fatto a sbeccare in quel modo il pot del volume?? Comunque rimane uno dei miei preferiti il violectric...il docet andrebbe di paripasso se solo fosse leggermente più curato esteticamente...è abbastanza bruttino poveretto Shut up
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da grunter Ven 14 Dic 2012 - 22:50

MClean86 ha scritto:Mi chiedo come abbia fatto a sbeccare in quel modo il pot del volume?? Comunque rimane uno dei miei preferiti il violectric...il docet andrebbe di paripasso se solo fosse leggermente più curato esteticamente...è abbastanza bruttino poveretto Shut up

Da quello che leggo a giro il Vioelectric è più raffinato e preciso, comunque il Docet ha tanta di quella forza bruta che serve con alcune cuffie.
Ovvio che ce l'ha anche il violectric, ma ad un costo molto superiore (sul nuovo intendo).
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da grunter Ven 14 Dic 2012 - 23:26

Vi riporto qualche impressione al volo.
Sto confrontando (usando l'uscita linea del dac usb hifimediy) le Shure 940 gentilmente prestate da Menestrello e le Beyer dt-990.
Primo aspetto, per la mia testa le Shure 940 sono scomode, hanno l'archetto troppo schiacciato/piatto e mi da fastidio portarle dopo qualche minuto.
Si vede che ho la testa a punta e le Shure tentano di pareggiarmela. Smile
Scomodità a parte mi hanno ricordato per certi versi le mie Audiotechnica ath-ad700.
Le Shure 940 sono molto più precise e hanno una migliore estensione in basso, ma l'impostazione complessiva è abbastanza simile. Soprattutto le medie ricche in entrambe le cuffie.
Avendo già le Audiotechnica (che sono sì meno precise ma molto più comode) concludo che le Shure non sarebbero per me, pur riconoscendogli grandi doti, in primis una grande linearità e neutralità che forse le rende un pochino asettiche.
Passando alle Beyer dt-990 mi accorgo subito della maggior comodità, delle medie molto più arretrate (dunque di un certo effetto loudness) ma anche del calore e del maggior corpo del messaggio sonoro.
Insomma per i miei gusti le Beyer, pur meno precise e lineari delle Shure, sono più godibili.
Questione di gusti, comunque.
Riconosco che "tecnicamente" le Shure sono superiori e più neutre, le Beyer sono più "goderecce".
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da alessandro1 Ven 14 Dic 2012 - 23:32

grunter ha scritto: il Docet ha tanta di quella forza bruta che serve con alcune cuffie.

Anche io sto cercando forza bruta in più per l'AKG (ampli che arriverà la prossima settimana), se ci pensi questo è un bel paradosso del T-Forum, prima si cercavano diffusori sensibilissimi per amplificatori limitati in potenza, ora cerchiamo ampli potentissimi per cuffie avidissime.
L'importante è cercare e provare Wink
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da portnoy1965 Sab 15 Dic 2012 - 0:00

alessandro1 ha scritto:
grunter ha scritto: il Docet ha tanta di quella forza bruta che serve con alcune cuffie.

Anche io sto cercando forza bruta in più per l'AKG (ampli che arriverà la prossima settimana), se ci pensi questo è un bel paradosso del T-Forum, prima si cercavano diffusori sensibilissimi per amplificatori limitati in potenza, ora cerchiamo ampli potentissimi per cuffie avidissime.
L'importante è cercare e provare Wink

Ok Ok
L'ambizione di possedere ciò che non abbiamo ...
Ma hai le akg 701 ??
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da alessandro1 Sab 15 Dic 2012 - 0:08

grunter ha scritto:
Insomma per i miei gusti le Beyer, pur meno precise e lineari delle Shure, sono più godibili.
Questione di gusti, comunque.
Riconosco che "tecnicamente" le Shure sono superiori e più neutre, le Beyer sono più "goderecce".

Allora avresti dovuto prendere le 880... Adesso comincio a parlar troppo bene delle Dt880: come linearità e neutralità, infatti, le Dt880 e le 940 le trovo simili. Con la mia catena attuale non trovo le 880 con le medie indietro. E "goderecce" son "goderecce".
Le Shure possono sembrare freddine, asettiche e taglienti, ma in questo avviene in virtù della loro velocità/rapidità estrema. Di fatto io le trovo addirittura delicate sul medio alto. Di certo non ci si rilassa sul divano con le Shure, io le ascolto al lavoro con 3-4 caffé in corpo Wink .
Quando Patrick, dopo il raduno siciliano, le ha definite "sciabole" e "coltelli" non sbagliava di certo, hanno proprio quella velocità di esecuzione e precisione nel colpo. Poi è "de gustibus", e a me questo aspetto delle Shure 940 piace.
Ok, se sto qui a parlare bene delle 880 e delle 940 immaginatevi cosa (per ora) penso del neo acquisto K701...aria e spazio ma dentro a questo spazio e questa aria? Sad aspettiamo l'A1 clone e poi vediamo. Il Burson mi aveva tratto in inganno, forse era lui a suonar bene.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da alessandro1 Sab 15 Dic 2012 - 0:16

portnoy1965 ha scritto:
Ma hai le akg 701 ??

si ho comprato quelle di Occasu usate, quindi non posso nemmeno sperare nel mito del "lungo rodaggio". Intanto domani alzo il gain, cambio valvole e opa al LDI+, e vediamo se migliora. E' un peccato, in questo modo era configurato al meglio per le 880, non potrò fare lo infila/sfila in tempo reale per fare confronti.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da MClean86 Sab 15 Dic 2012 - 0:20

[quote="alessandro1"]
grunter ha scritto: ora cerchiamo ampli potentissimi per cuffie avidissime.
L'importante è cercare e provare Wink

Io,al tempo delle k701, mi ero informato su un ampli per cuffie a detta di molti muscoloso...il lovely cube, clone del lehmann audio Black cube,nonché concorrente anche del Matrix m-stage...lo usavo pure col doppio opamp 627 che tanto neutro non è, ma anzi è famoso per il suo suono più caldo...lo avevo pagato sui 170 euro se non sbaglio,con potenziometro a scatti. Ebbene,io non dico che suonava male...ma ripeto che suonava uguale alle mie orecchie rispetto all'uscita cuffie del mio integrato. Tutto questo con le k701...ma con le Beyer?? Sarebbe successa la stessa cosa? Vorrei troppo fare un confronto tra il docet e il mio integrato...perchè da allora sono rimasto molto confuso sugli ampli per cuffie...
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da portnoy1965 Sab 15 Dic 2012 - 0:49

alessandro1 ha scritto:
portnoy1965 ha scritto:
Ma hai le akg 701 ??

si ho comprato quelle di Occasu usate, quindi non posso nemmeno sperare nel mito del "lungo rodaggio". Intanto domani alzo il gain, cambio valvole e opa al LDI+, e vediamo se migliora. E' un peccato, in questo modo era configurato al meglio per le 880, non potrò fare lo infila/sfila in tempo reale per fare confronti.

Ho le 990 pro che spingo con il docet
Ma non so per quale recondito motivo le akg 701 m'ispriano moltissimo.
Mi parrebbe però di capire che le akg sono un po' "rognose"
Intendo dire che necessitano assolutamente di un'adeguata amplificazione e mi piacerebbe molto provarle col mio ampli.
Per quanto concerne il LD+ pensi ce la possa fare a pilotarle ??
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da Patrick Sab 15 Dic 2012 - 1:01

Eh!Eh!Eh! Ho avuto il Lehmann Rhinelander. Chi vi dice che suona bene con le K701 o è un sordo o mente sapendo di mentire. Uno degli ampli più dettagliati e veloci che esistano, ma quanto smagrisce in basso...adesso pensatelo in coppia con le K701 e traete le vostre conclusioni. Lehmann e cloni vari del Lehmann devono stare lontani dalle AKG. Altro discorso con le Sennheiser, bella accoppiata. Per adesso io con il Burson ho messo un punto, al raduno anche le K701 suonavano bene. Tutto ci suona bene. Come ha giustamente sospettato Vastx, ci deve essere un trucco sotto Shocked
Fa suonare bene tutto quello che ci si attacca Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da turo91 Sab 15 Dic 2012 - 2:38

alessandro1 ha scritto:
portnoy1965 ha scritto:
Ma hai le akg 701 ??

si ho comprato quelle di Occasu usate, quindi non posso nemmeno sperare nel mito del "lungo rodaggio". Intanto domani alzo il gain, cambio valvole e opa al LDI+, e vediamo se migliora. E' un peccato, in questo modo era configurato al meglio per le 880, non potrò fare lo infila/sfila in tempo reale per fare confronti.

Van maluccio con il LD, ho provato a casa di Occasu Surprised
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da turo91 Sab 15 Dic 2012 - 2:44

MClean86 ha scritto:Mi chiedo come abbia fatto a sbeccare in quel modo il pot del volume?? Comunque rimane uno dei miei preferiti il violectric...il docet andrebbe di paripasso se solo fosse leggermente più curato esteticamente...è abbastanza bruttino poveretto Shut up

L'ha buttato giù dal balcone il povero Violectric. La manopola del pot è presa dal pieno, per sbeccarla così deve averlo maltrattato forte.
Ridotto così non lo prenderei.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da alessandro1 Sab 15 Dic 2012 - 8:24

proseguo con l'OT

portnoy1965 ha scritto:
alessandro1 ha scritto:

si ho comprato quelle di Occasu usate, quindi non posso nemmeno sperare nel mito del "lungo rodaggio". Intanto domani alzo il gain, cambio valvole e opa al LDI+, e vediamo se migliora. E' un peccato, in questo modo era configurato al meglio per le 880, non potrò fare lo infila/sfila in tempo reale per fare confronti.

Ho le 990 pro che spingo con il docet
Ma non so per quale recondito motivo le akg 701 m'ispriano moltissimo.
Mi parrebbe però di capire che le akg sono un po' "rognose"
Intendo dire che necessitano assolutamente di un'adeguata amplificazione e mi piacerebbe molto provarle col mio ampli.
Per quanto concerne il LD+ pensi ce la possa fare a pilotarle ??

In molti son soddisfatti con il Docet a spingere le 701. Con le AKG Il Little Dot I+ non fa piangere dallo schifo, ma non lo consiglierei assolutamente come accoppiata. (ad es. con le 880 32 ohm si). Comunque ci ho ascoltato solo musica adatta alle 701, con il rock sono stati sufficienti due brani e 10 secondi per capire l'andazzo. (ma lo sapevo).

Patrick ha scritto:Eh!Eh!Eh! Ho avuto il Lehmann Rhinelander. Chi vi dice che suona bene con le K701 o è un sordo o mente sapendo di mentire. Uno degli ampli più dettagliati e veloci che esistano, ma quanto smagrisce in basso...adesso pensatelo in coppia con le K701 e traete le vostre conclusioni. Lehmann e cloni vari del Lehmann devono stare lontani dalle AKG. Altro discorso con le Sennheiser, bella accoppiata. Per adesso io con il Burson ho messo un punto, al raduno anche le K701 suonavano bene. Tutto ci suona bene. Come ha giustamente sospettato Vastx, ci deve essere un trucco sotto Shocked
Fa suonare bene tutto quello che ci si attacca Wink

Il Burson è il Burson e c'è il trucco... le 701 andavano molto bene. I difetti nascosti e i pregi esaltati. Anche le HD650 vanno liscie con quell'ampli. (mantenendo comunque la loro sonorità). Inutile dire che le DT880 sono andate alla grande. Dissi al mio amico (già possessore di Burson,701 e 650) : Vuoi che te le lascio un paio di giorni così le provi? Risposta: No, no, le compro. Però le 250 Ohm.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da Barbaro Sab 15 Dic 2012 - 10:26

Occhio a giudicare troppo in fretta le dt-990!! Anche a me all'inizio mi sono sembrate indietro con i medi, e le voci risultavano indietro a tutto il resto. Oggi, vedendo le preferences di Foobar, leggo che lo stesso ha suonato per circa 8 giorni e 4 ore, ovvero 196 ore e Foobar lo ho installato in concomitanza all'arrivo delle dt-990, quindi posso dire di averle rodate. Oggi non definirei più le dt-990 come "arretrate" con i medi, evidentemente hanno bisogno di un pò di tempo per il rodaggio, quindi suggerisco a grunter di non vendere i suoi ampli ma di tenerli fino a quando le dt-990 non sono rodate per fare un ultimo test decisivo. Inoltre, mi sono anche accorto che la sensazione di medio "arretrato" era dovuta in parte anche alle incisioni che stavo usando. Ho confrontato alcuni CD in mio possesso (che posseggo da circa 20 anni acquistati a suo tempo dal mitico Nannucci) con alcune versioni Remastered e Re issued più recenti, ebbene con queste nuove incisioni è sparito del tutto l'effetto "medio arretrato", sono evidenti ad esempio i confronti con "Greatest Hits I & II" dei Queen in mio possesso con le nuove versioni Remastered uscite nel 2011, queste ultime rimettono la voce di mercury in linea con il resto, fruscio di fondo più che dimezzato, volume dell'incisione molto più forte della vecchia versione. Stesso discorso dicasi con Shade "Diamond Life", con Bob Marley "Exodus" e molti altri. Ascoltando le ultime versioni si ha un netto miglioramento dell'immagine sonora con il medio in linea con il resto. Adesso che ho scoperto l'arcano, come trovo un CD in mio possesso che mi da l'effetto di medio "indietro", ne cerco la versione Remaster più recente e nel 99,9% dei casi risolvo questo problema con l'acquisto della nuova versione... Sad
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.12
Numero di messaggi : 79
Località : Sardegna
Impianto : Elettrico

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da MClean86 Sab 15 Dic 2012 - 14:32

Patrick ha scritto:Eh!Eh!Eh! Ho avuto il Lehmann Rhinelander. Chi vi dice che suona bene con le K701 o è un sordo o mente sapendo di mentire. Uno degli ampli più dettagliati e veloci che esistano, ma quanto smagrisce in basso...adesso pensatelo in coppia con le K701 e traete le vostre conclusioni. Lehmann e cloni vari del Lehmann devono stare lontani dalle AKG. Altro discorso con le Sennheiser, bella accoppiata. Per adesso io con il Burson ho messo un punto, al raduno anche le K701 suonavano bene. Tutto ci suona bene. Come ha giustamente sospettato Vastx, ci deve essere un trucco sotto Shocked
Fa suonare bene tutto quello che ci si attacca Wink

Eheh proprio qui ti volevo...indovina chi era a tessere le lodi dell'accoppiata clone+k701?? E qui mi fermo perché non voglio fare polemiche...anche perché molta colpa è mia che mi sono fatto plagiare con molta facilità, soprattutto per via del prezzo allettante che aveva...ma ripeto,il docet mi è rimasto di traverso e chissà che un giorno non riesca a trovarne uno usato...ma purtroppo per quanto mi riguarda,non riuscirei mai a spendere cifre importanti sugli ampli cuffia senza prima averli provati,e visto che i sardi del forum scarseggiano,temo che dovrò convivere con questa mia diffidenza su questi prodotti finché non potrò ascoltarne uno come si deve. Anzi,forse potrei prendere a scatola chiusa un piccolo valvolare...perchè almeno sono sicuro del tipo di suono che tirano fuori,valvolare appunto Embarassed
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da MClean86 Sab 15 Dic 2012 - 14:38

turo91 ha scritto:L'ha buttato giù dal balcone il povero Violectric. La manopola del pot è presa dal pieno, per sbeccarla così deve averlo maltrattato forte.
Ridotto così non lo prenderei.

Quoto Ok
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Primi Passi ...

Messaggio Da Di4blo Sab 15 Dic 2012 - 15:34

Salve a tutti ultimamente sempre più nella mia testa sta prendendo forma l'idea di provare a registrare qualcosa del genere hip-hop più che altro magari iniziando da qualche strumentale qui e lì, sto anche iniziando a cimentarmi con una pianola, quindi il mio passo iniziale, per quello che dovrò fare è un paio di cuffie penso chiuse circumaurali ...
Sicuramente penso che il mio budget di 100€ CIRCA, mi potrà permettermi di aggiudicarmi qualcosa come :
Marshall,Shure,Akg,Sennheiser HD, Bose... In grado da soddisfarmi ascoltando un'ampia gamma del suono e soprattutto mi aiuti molto in questo mio inizio permettendomi di lavorare in ottime condizioni ....
Vi ringrazio in anticipo, la vostra esperienza mi farà crescere
(nessuno penso che nasce con una propria cultura)
Di4blo
Di4blo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 5
Località : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da MClean86 Sab 15 Dic 2012 - 16:37

Ciao Diablo,io ti consiglierei le Beyerdynamic DT 770 pro limited edition...principalmente per due cose,fondamentali per delle cuffie da studio: la comodità,siamo al top...sembra di non averle in testa,e poi per la tipologia,chiusa molto isolante...quasi 20db di attenuazione dei rumori esterni sono molti e ti permettono di immedesimarti bene sulla traccia! Però il budget viene sforato leggermente...con 100 euro ho preso le mie 770 ma "usate" e con un'impedenza poco più alta delle limited che sono a 32 ohm e quindi più gestibili.
http://www.thomann.de/it/beyerdynamic_dt_770_pro_le.htm
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da Di4blo Sab 15 Dic 2012 - 17:00

Ti ringrazio davvero, sto muovendo i primi passi e non vorrei sbagliare ...
Inizierò sicuramente con il mio Pc come ingresso o anche ad un impianto Surround Samsung (niente di che qualcosa di commerciale sui 200€) penso sia meglio l'ingresso cuffie rispetto al mio pc portatile che non sia il top ...

P.s
Ho visto delle beyerdynamic DT 990 PRO a 140€ su internet, proprio perché sono all'inizio non saprei da dove iniziare il mio budget massimo può arrivare a 150 € ...
Di4blo
Di4blo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 5
Località : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da MClean86 Dom 16 Dic 2012 - 1:58

Le 990 sono sia aperte,quindi non ti isolano molto e chi ti sta intorno percepisce quello che stai ascoltando, e poi hanno 250OHM d'impedenza,il che le rilegherebbe nelle cuffie che necessitano di una buona amplificazione...ma come sound dovrebbero essere molto serie,con la stessa grinta delle mie 770 ma con la raffinatezza di una cuffia aperta. Puoi controllare anche le shure sr880...che dicono siano molto semplici da pilotare!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Che cuffia prendo? - Pagina 3 Empty Re: Che cuffia prendo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.