T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

secondo me la premessa se esistono valvolari dal buon rapporto qualita prezzo e' un po fuorviante

+11
LakyV
piero7
mau749
Stentor
francoiacc
Ornito
grunter
sonic63
Tfan
sontero
Giuseppe Ariosto
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

secondo me la premessa se esistono valvolari dal buon rapporto qualita prezzo e' un po fuorviante - Pagina 2 Empty Re: secondo me la premessa se esistono valvolari dal buon rapporto qualita prezzo e' un po fuorviante

Messaggio Da sontero Lun 3 Dic 2012 - 20:48


Comunque non credo di poter competere con marche blasonate che fanno prodotti valvolari di assoluta eccellenza, anche se a prezzi a mio giudizio un po' scandalosi e ingiustificati.
Magari posso competere con i vari ciarlatani del settore che mettono in giro porcheria a prezzi elevati. Very Happy
Pilovis tu non devi competere con nessuno . Ma che ti frega . Sei forse sul mercato . Fai il tuo artigianato , usa la tua fantasia .Questo non a molte persone e' concesso . Fai delle cose tue che funzionano. Cosa c'e' di piu' bello .
Continua a produrre apparecchi e ad ascoltare la musica . CHISSENEFREGA dei marchi blasonati . Anche loro spessissimo copiano e basta . Hanno soldi, apparato produttivo, addetti da pagare ,commesse da pagare : UN SACCO DI ROGNE
Devono presentarsi bene no...se vogliono vendere ...che ne dici Very Happy Very Happy
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

secondo me la premessa se esistono valvolari dal buon rapporto qualita prezzo e' un po fuorviante - Pagina 2 Empty Re: secondo me la premessa se esistono valvolari dal buon rapporto qualita prezzo e' un po fuorviante

Messaggio Da pilovis Lun 3 Dic 2012 - 21:10

per ora i miei ampli li faccio solo per me stesso, per mia soddisfazione personale Smile
Il mio lavoro e' tutt'altro Smile

pilovis
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.12.11
Numero di messaggi : 547
Località : Nizza Monferrato
Provincia : Valvolare
Occupazione/Hobby : System Administrator (Windows, Linux, Unix, Mac OSx)
Impianto : Valvolare classe A utralineare con 2 x 807 (Zaerix Ldt. London anno 1970) e 2 x 6G6G pentodi audio (National Union Mil. USA anno 1944) come driver, 1 x 5X4 (RCA anno 1953) raddrizzatrice. Progetto personale

Valvolare classe A utralineare con 2 x 6L6G (Fivre ano 1956) finali e 1 x 6N2P (USSR mil. anno 1990) driver, progetto personale.

Valvolare classe A con 2 x PL504 e 2 x ECC82 driver (cathode follower), progetto personale.

Valvolare classe A pseudotriodo con 2 x ECL86, progetto personale.

In costruzione:
Push-Pull mono 10W per chitarra con 2 x PL504 e 2 x 6N2P drivers


Torna in alto Andare in basso

secondo me la premessa se esistono valvolari dal buon rapporto qualita prezzo e' un po fuorviante - Pagina 2 Empty Re: secondo me la premessa se esistono valvolari dal buon rapporto qualita prezzo e' un po fuorviante

Messaggio Da Stentor Mar 4 Dic 2012 - 1:01

pilovis ha scritto:per ora i miei ampli li faccio solo per me stesso, per mia soddisfazione personale Smile
Il mio lavoro e' tutt'altro Smile

Puoi sempre però condividere i tuoi progetti qui sul forum Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

secondo me la premessa se esistono valvolari dal buon rapporto qualita prezzo e' un po fuorviante - Pagina 2 Empty Re: secondo me la premessa se esistono valvolari dal buon rapporto qualita prezzo e' un po fuorviante

Messaggio Da valvolas Mar 4 Dic 2012 - 1:45

Avevo un amico da bambino,il cui padre era un progettista della Geloso,la fabbrica ormai chiusa da credo 40 anni.E vedere le valvole quando andavo a casa sua sul tavolo di laboratorio del padre e telai di ferro da cui spuntavano trafo condensatori resistenze al carbone mi facevano diventare matto come andare all'autoscontro,quando al mio amico (un classico) dell'elettronica nn intereressava nulla.E' cosi che mi è venuta la passione dell''elettronica analogica anche se per motivi di logica economica ho sempre fatto x mestiere digitale/tlc.Mi piace l'esoterismo e l'alchimia di potere mettere un cavo un cap o qls altra minkiata che faccia suonare bene un amplificatore,e mi piace di piu quando nn capisco bene il perchè suona bene,spero nn arrivi mai il momento che avro' capito tutto se no che gusto c'e'??.Qui sono un hobbista ma so che i limiti delle valvole tecnicamente ci sono,ma restano sempre almeno per me i tubi illuminati (o illuminanti?) di un bambino..e poi fa niente se distorcono sulla seconda o terza armonica,sono belli da sentire e dentro c'e' l'alchimia e il lavoro di qualcuno che ha ripescato una strada vecchia o ne ha fatta (piu raramente) una nuova
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

secondo me la premessa se esistono valvolari dal buon rapporto qualita prezzo e' un po fuorviante - Pagina 2 Empty Re: secondo me la premessa se esistono valvolari dal buon rapporto qualita prezzo e' un po fuorviante

Messaggio Da pilovis Mar 4 Dic 2012 - 8:51

valvolas ha scritto:Avevo un amico da bambino,il cui padre era un progettista della Geloso,la fabbrica ormai chiusa da credo 40 anni.E vedere le valvole quando andavo a casa sua sul tavolo di laboratorio del padre e telai di ferro da cui spuntavano trafo condensatori resistenze al carbone mi facevano diventare matto come andare all'autoscontro,quando al mio amico (un classico) dell'elettronica nn intereressava nulla.E' cosi che mi è venuta la passione dell''elettronica analogica anche se per motivi di logica economica ho sempre fatto x mestiere digitale/tlc.Mi piace l'esoterismo e l'alchimia di potere mettere un cavo un cap o qls altra minkiata che faccia suonare bene un amplificatore,e mi piace di piu quando nn capisco bene il perchè suona bene,spero nn arrivi mai il momento che avro' capito tutto se no che gusto c'e'??.Qui sono un hobbista ma so che i limiti delle valvole tecnicamente ci sono,ma restano sempre almeno per me i tubi illuminati (o illuminanti?) di un bambino..e poi fa niente se distorcono sulla seconda o terza armonica,sono belli da sentire e dentro c'e' l'alchimia e il lavoro di qualcuno che ha ripescato una strada vecchia o ne ha fatta (piu raramente) una nuova

Straquoto! Clap Clap Clap Clap

pilovis
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.12.11
Numero di messaggi : 547
Località : Nizza Monferrato
Provincia : Valvolare
Occupazione/Hobby : System Administrator (Windows, Linux, Unix, Mac OSx)
Impianto : Valvolare classe A utralineare con 2 x 807 (Zaerix Ldt. London anno 1970) e 2 x 6G6G pentodi audio (National Union Mil. USA anno 1944) come driver, 1 x 5X4 (RCA anno 1953) raddrizzatrice. Progetto personale

Valvolare classe A utralineare con 2 x 6L6G (Fivre ano 1956) finali e 1 x 6N2P (USSR mil. anno 1990) driver, progetto personale.

Valvolare classe A con 2 x PL504 e 2 x ECC82 driver (cathode follower), progetto personale.

Valvolare classe A pseudotriodo con 2 x ECL86, progetto personale.

In costruzione:
Push-Pull mono 10W per chitarra con 2 x PL504 e 2 x 6N2P drivers


Torna in alto Andare in basso

secondo me la premessa se esistono valvolari dal buon rapporto qualita prezzo e' un po fuorviante - Pagina 2 Empty Re: secondo me la premessa se esistono valvolari dal buon rapporto qualita prezzo e' un po fuorviante

Messaggio Da Giovanni_14 Mar 4 Dic 2012 - 23:04

valvolas ha scritto:Avevo un amico da bambino,il cui padre era un progettista della Geloso,la fabbrica ormai chiusa da credo 40 anni.E vedere le valvole quando andavo a casa sua sul tavolo di laboratorio del padre e telai di ferro da cui spuntavano trafo condensatori resistenze al carbone mi facevano diventare matto come andare all'autoscontro,quando al mio amico (un classico) dell'elettronica nn intereressava nulla.E' cosi che mi è venuta la passione dell''elettronica analogica anche se per motivi di logica economica ho sempre fatto x mestiere digitale/tlc.Mi piace l'esoterismo e l'alchimia di potere mettere un cavo un cap o qls altra minkiata che faccia suonare bene un amplificatore,e mi piace di piu quando nn capisco bene il perchè suona bene,spero nn arrivi mai il momento che avro' capito tutto se no che gusto c'e'??.Qui sono un hobbista ma so che i limiti delle valvole tecnicamente ci sono,ma restano sempre almeno per me i tubi illuminati (o illuminanti?) di un bambino..e poi fa niente se distorcono sulla seconda o terza armonica,sono belli da sentire e dentro c'e' l'alchimia e il lavoro di qualcuno che ha ripescato una strada vecchia o ne ha fatta (piu raramente) una nuova

Bellissima storia, io non mi intendo di elettronica e sono nuovo del forum, ho avuto modo di ascoltare fior di impianti con ampli dai nomi altisonanti ho finito per acquistare un cinesino a valvole da 200 euro l'ho abbinato a casse di 20 anni fa, risultato? sono felicissimo e ho speso, sorgente digitale e analogica compresi circa mille euro. MI GODO LA MUSICA COME NON MAI.
Mi sono riavvicinato all'hi fi dopo venti anni di piattume con integrato Denon (che pure il peggiore non era) e casse rcf da pavimento seguendo i consigli del venditore e non delle mie orecchie.
In sostanza voglio dire che oggi si può acquistare ciò che si vuole, anche le valvole con poco, l'importante è fidarsi delle proprie orecchie, e solo di quelle.


Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

secondo me la premessa se esistono valvolari dal buon rapporto qualita prezzo e' un po fuorviante - Pagina 2 Empty Re: secondo me la premessa se esistono valvolari dal buon rapporto qualita prezzo e' un po fuorviante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.