T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavi diffusori - lunghezza e spessore

2 partecipanti

Andare in basso

Cavi diffusori - lunghezza e spessore Empty Cavi diffusori - lunghezza e spessore

Messaggio Da mimmosena Gio 29 Nov 2012 - 8:11

Uso cavi Monster Standard da 1,6mm ,vorrei sapere cosa comporterebbe se userei cavi piu' spessi ,diciamo 2,5mm. in merito alla lunghezza ho letto altrove che i cavi "devono" essere della stesssa lunghezza.....perche' che succede se non lo sono Embarassed ??
mimmosena
mimmosena
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.10.12
Numero di messaggi : 171
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Informatica / Fotografia - Musica
Impianto : Marantz PM6003 - Klipsch RF 52 MK II - Pioneer PD-10S

Torna in alto Andare in basso

Cavi diffusori - lunghezza e spessore Empty Re: Cavi diffusori - lunghezza e spessore

Messaggio Da Switters Gio 29 Nov 2012 - 9:07

mimmosena ha scritto:ho letto altrove che i cavi "devono" essere della stesssa lunghezza.....perche' che succede se non lo sono Embarassed ??

Potrebbero cambiare le caratteristiche elettriche dei cavi, resistenza e capacità, ma credo che la questione sia piuttosto controversa, a parte forse casi particolari le variazioni dovrebbero essere così piccole da non poter essere apprezzabili. Di sicuro ho letto di persone che con differenze di lunghezza nell'ordine dell'uno, due metri non ha rilevato alcuna differenza all'ascolto.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.