T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

+75
Cicciopippo
valvolas
danout
belozoglu
deepskyler
MrTheCarbon
vonnorman
Mich392
Jourawsky
Switters
juninho85
aittam
cucicu
angelo1968
Nekro
roby2k
M@X
lsdmaster
Luigi.Mzzl
Smanetton
lello64
pasgal
aschenaz
francossido
mota
renato71
Masterix
Pegasotrail
fritznet
Gmac
rafb74
Stentor
ingemar
meraviglia
gabriele
Miclaud
offshore
pppasolini
FiScHiA
spillus
acvtre
bru.b
Parolaio
doctorwho
Piposilvestre
superluca71
maran
Frankie
Silver Black
madqwerty
H. Finn
Wolfgang
merkutio
robertor
piero7
R!ck
shantim
PiHeich
pirri
Calamaro
porfido
misticman
stefano
iano
Michele
luka964
Marco Ravich
rattaman
Albym
DACCLOR65
stefano71
somian929rr
Ivan
albamaiuscola
Vincenzo
79 partecipanti

Pagina 7 di 18 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo

Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da rafb74 Sab Nov 20, 2010 10:00 am

Salve vorrei sapere cosa cambia se lascio la guaina esterna in pvc?
inoltre io devo realizzare dei cavi di 5+5 m. e volevo capire se possono causare problemi all'amplificatore un marantz pm 7001 kis.
Grazie tante Raffaele

rafb74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 26
Località : Nocera Inferiore SA
Impianto : Marantz pm 7001 kis
B&W cm1
Philips dvp 9000s
Cavi autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da Miclaud Sab Nov 20, 2010 10:11 am

Ciao. Per la mia esperienza, cambia veramente poco, ma mi è parso di notare un pò più trasparenza e sopratutto bassi un pò più presenti. Parlo di piccole differenze ad ogni modo, ma se hai voglia di fare questo lavoraccio, di sicuro peggio non suona Smile

Per la lunghezza, di solito sconsigliano oltre i 3 metri in assoluto, ma non conosco il tuo ampli nè sono un esperto di problematiche legate alla lunghezza dei cavi, quindi preferisco non pronunciarmi.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da rafb74 Sab Nov 20, 2010 4:02 pm

Non c'è nessun altro che puo darmi dei consigli?
Grazie Raffaele

rafb74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 26
Località : Nocera Inferiore SA
Impianto : Marantz pm 7001 kis
B&W cm1
Philips dvp 9000s
Cavi autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da Vincenzo Sab Nov 20, 2010 6:37 pm

Dipende dalla lunghezza del cavo: più è grande, più si sente la differenza. Senza guaina è più trasparente. Il pvc della guaina, una volta intrecciato, da involucro esterno diventa dielettrico.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da Miclaud Dom Nov 21, 2010 1:44 am

Vincenzo ha scritto:Dipende dalla lunghezza del cavo: più è grande, più si sente la differenza. Senza guaina è più trasparente. Il pvc della guaina, una volta intrecciato, da involucro esterno diventa dielettrico.


Vincenzo, hai mai confrontato un Triplet a 6 mandate con un FFrc a 3 mandate? Io ho sempre usato un triplet ma di recente ho fatto la prova a 3 mandate... risultato: con le klipsch preferisco il triplet, con le indiana line il ffrc.
Triplet mi è sembrato un pò più scuro riespetto al più brillante ffrc, e pensare che mi era parso di leggere il contrario in giro...
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da rafb74 Dom Nov 21, 2010 8:56 am

A me servono cavi da 5+5 m secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore?
Con o senza guaina?
E con cavi cosi lunghi posso avere problemi all'amplificatore?
Considerando il costo non eccessivo del cavo cat 5 che già ho, quale potebbe essere un alternativa?
Attualmente uso del cavo elettrico a 4x 1.5.
Grazie Tante Raffaele

rafb74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 26
Località : Nocera Inferiore SA
Impianto : Marantz pm 7001 kis
B&W cm1
Philips dvp 9000s
Cavi autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da Gmac Dom Nov 21, 2010 10:29 am

Salve a tutti,
io ho assemblato i miei cavi di potenza con del cavo telefonico (quello da traliccio) di recupero: al centro ecologico del mio paesino ho trovato un gran quantitativo di questo cavo marcato sip che si presenta con due fili di rame solid core da un mm circa di diametro isolati singolarmente (uno rosso e uno bianco per intenderci) non ho idea dei materiali in cui sia fatta la guaina interna ed esterna.
Per collegare i diffusori ho utilizzato due mandate di cavo, cioè per ogni polarità ci sono due fili di rame da un mm di diametro attorcigliati e stagnati hai capi, il tutto terminato da forcelle e bananine decenti.
Il sistema è composto dal finale di potenza Revox B740 (175W rms) e dalle casse Epicure 3.0, i cavi sono lunghi quasi 4 metri.

Quello che vi chiedo è se ci sono particolari controindicazioni rispetto all'utilizzo di una soluzione di questo tipo, almeno a livello teorico.

Gmac
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.06.09
Numero di messaggi : 41
Località : Bologna
Impianto : Giradischi Well Tempered Classic+Ortofon 540 MkII Pre Phono Syntesis Brio Preamplificatore MT Tecnology-C2 Finale Revox B740 Airport+DAC Teac D-T1 Casse Epicure 3.0

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da rafb74 Lun Nov 22, 2010 9:01 am

Scusate se lo ripropongo nessun altro puo dare una mano a me e a Gmac.

A me servono cavi da 5+5 m secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore?
Con o senza guaina?
E con cavi cosi lunghi posso avere problemi all'amplificatore?
Considerando il costo non eccessivo del cavo cat 5 che già ho, quale potebbe essere un alternativa?
Attualmente uso del cavo elettrico a 4x 1.5.
Grazie Tante Raffaele

rafb74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 26
Località : Nocera Inferiore SA
Impianto : Marantz pm 7001 kis
B&W cm1
Philips dvp 9000s
Cavi autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da Vincenzo Lun Nov 22, 2010 9:11 am

rafb74 ha scritto:Scusate se lo ripropongo nessun altro puo dare una mano a me e a Gmac.

A me servono cavi da 5+5 m secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore?
Con o senza guaina?
E con cavi cosi lunghi posso avere problemi all'amplificatore?
Considerando il costo non eccessivo del cavo cat 5 che già ho, quale potebbe essere un alternativa?
Attualmente uso del cavo elettrico a 4x 1.5.
Grazie Tante Raffaele
Senza guaina. Puoi avere problemi solo se il tuo ampli è instabile con carichi capacitivi medio-alti. Con cosa vorresti usarli?
@Gmac: le due mandate di cavi come sono tenute insieme? c'è ancora la guaina esterna? se non c'è, sono attorcigliate? libere? in base a questo cambia la capacità e l'induttanza del cavo.
Normalmente i cavi da 1mm sono utilizzati per le medie distanze, quindi il dielettrico interno dovrebbe essere a bassa dispersione. Quasi sicuramente si tratta di polietilene, quindi hai per le mani un buon cavo. Proverei a togliere la guaina in pvc e tenere insieme le due coppie di cavo con nastro di teflon+calza in polietilene o con del termoretraibile, usando la geometria antinduttiva (quella del cavo Star di TNT, per intenderci).

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da rafb74 Lun Nov 22, 2010 11:48 am

L' amplificatore marantz pm 7001 kis
diffusori Energy Rc 30
I Cavi devono essere per forza 5+5.
Grazie Rafafele

rafb74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 26
Località : Nocera Inferiore SA
Impianto : Marantz pm 7001 kis
B&W cm1
Philips dvp 9000s
Cavi autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da Vincenzo Lun Nov 22, 2010 1:02 pm

rafb74 ha scritto:L' amplificatore marantz pm 7001 kis
diffusori Energy Rc 30
I Cavi devono essere per forza 5+5.
Grazie Rafafele
Vai tranquillo! Oki

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da rafb74 Lun Nov 22, 2010 1:17 pm

Vincenzo ha scritto:
rafb74 ha scritto:L' amplificatore marantz pm 7001 kis
diffusori Energy Rc 30
I Cavi devono essere per forza 5+5.
Grazie Rafafele
Vai tranquillo! Oki

Quindi lascio la guaina esterna?
OK?
Grazie Raffaele


rafb74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 26
Località : Nocera Inferiore SA
Impianto : Marantz pm 7001 kis
B&W cm1
Philips dvp 9000s
Cavi autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da Gmac Lun Nov 22, 2010 2:52 pm

Vincenzo ha scritto: le due mandate di cavi come sono tenute insieme? c'è ancora la guaina esterna? se non c'è, sono attorcigliate? libere? in base a questo cambia la capacità e l'induttanza del cavo.
Normalmente i cavi da 1mm sono utilizzati per le medie distanze, quindi il dielettrico interno dovrebbe essere a bassa dispersione. Quasi sicuramente si tratta di polietilene, quindi hai per le mani un buon cavo. Proverei a togliere la guaina in pvc e tenere insieme le due coppie di cavo con nastro di teflon+calza in polietilene o con del termoretraibile, usando la geometria antinduttiva (quella del cavo Star di TNT, per intenderci).

Le tengo insieme con delle semplici fascette di nastro isolante, la guaina esterna c'è, in un altro caso avevo provato a levarla ma è piuttosto difficile farlo senza lesionare le guaine interne.
Che differenza ci sarebbe (a livello prettamente di suono) a realizzarli come dici tu?

Gmac
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.06.09
Numero di messaggi : 41
Località : Bologna
Impianto : Giradischi Well Tempered Classic+Ortofon 540 MkII Pre Phono Syntesis Brio Preamplificatore MT Tecnology-C2 Finale Revox B740 Airport+DAC Teac D-T1 Casse Epicure 3.0

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da Vincenzo Lun Nov 22, 2010 3:02 pm

rafb74 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
rafb74 ha scritto:L' amplificatore marantz pm 7001 kis
diffusori Energy Rc 30
I Cavi devono essere per forza 5+5.
Grazie Rafafele
Vai tranquillo! Oki

Quindi lascio la guaina esterna?
OK?
Grazie Raffaele

No, mi riferivo ai problemi di capacità del cavo: non avrai problemi col tu ampli. Se togli la guaina imho è meglio.

@gmac: se non puoi togliere la guaina esterna, puoi provare a lasciare libere le due mandate e usare il bi-wiring.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da Gmac Lun Nov 22, 2010 3:08 pm

Vincenzo ha scritto:
@gmac: se non puoi togliere la guaina esterna, puoi provare a lasciare libere le due mandate e usare il bi-wiring.

Le Epicure 3.0 non hanno i doppi morsetti, comunque proverò a lasciarli liberi anche se comunque di fatto fissati ai capi nelle stesse terminazioni.

Grazie mille dei consigli

Gmac
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.06.09
Numero di messaggi : 41
Località : Bologna
Impianto : Giradischi Well Tempered Classic+Ortofon 540 MkII Pre Phono Syntesis Brio Preamplificatore MT Tecnology-C2 Finale Revox B740 Airport+DAC Teac D-T1 Casse Epicure 3.0

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da fritznet Lun Nov 22, 2010 4:00 pm

Gmac ha scritto:Le tengo insieme con delle semplici fascette di nastro isolante, la guaina esterna c'è, in un altro caso avevo provato a levarla ma è piuttosto difficile farlo senza lesionare le guaine interne.
Che differenza ci sarebbe (a livello prettamente di suono) a realizzarli come dici tu?

Di solito nei cavi cat5 c'è all'interno, assieme ai conduttori, anche un filo di cotone o fibra sintetica, se riesci ad arrotolarne una decina di centimetri su una mano (magari coi guanti) e tiri in modo da avere il filo a 90° rispetto alla guaina, la guaina stessa si apre fino in fondo senza nessunissimo danno ai conduttori.
Se il cat5 che stai usando è senza il filo interno, puoi usare la stessa tecnica usando tutti i conduttori tenuti con la mano e una parte di guaina con l'altra mano.
E' più facile a dirsi che a farsi. Io ho sentito differenza tra il cavo con la guaina e senza, non è tanto la guaina in sè che influisce sul suono,credo, tanto il fatto che con la guaina la geometria del cavo cambia leggermente (i refoli delle trecce sono più distanziati uno dall'altro mentre le coppie interne twistate sono più compresse).
Sarà autosuggestione comunque anche a me il cavo senza guaina piace di più.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da Vincenzo Lun Nov 22, 2010 4:43 pm

Non sono cat.5 ma cavi telefonici da traliccio. Ne ho avuto un po' di metri tempo fa e mi ricordo che aveva una guaina molto resistente.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da Gmac Lun Nov 22, 2010 5:40 pm

Vincenzo ha scritto:Non sono cat.5 ma cavi telefonici da traliccio. Ne ho avuto un po' di metri tempo fa e mi ricordo che aveva una guaina molto resistente.
La guaina del mio cavo telefonico non è come quella del cat 5 (che se non ricordo male è una specie di calza che semplicemente contiene gli altri fili) è una guaina "piena", o meglio un rivestimento, simile a quello dei normali cavi di alimentazione non schermati.
Di fatto ci sarebbero due opzioni: incidere alcuni piccoli pezzi di guaina e sfilarli uno ad uno, rischiando però di incidere anche la guaina interna dei conduttori oppure togliere grossi pezzi di guaina sfilandoli , cosa abbastanza difficile data l'attrito e l'aderenza fra la guaina interna ed esterna, di fatto penso che li lascerò così, sempre meglio che il solito cavo elettrico multifilare.

Gmac
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.06.09
Numero di messaggi : 41
Località : Bologna
Impianto : Giradischi Well Tempered Classic+Ortofon 540 MkII Pre Phono Syntesis Brio Preamplificatore MT Tecnology-C2 Finale Revox B740 Airport+DAC Teac D-T1 Casse Epicure 3.0

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da fritznet Lun Nov 22, 2010 10:29 pm

Vincenzo ha scritto:Non sono cat.5 ma cavi telefonici da traliccio. Ne ho avuto un po' di metri tempo fa e mi ricordo che aveva una guaina molto resistente.



Embarassed

la fretta, scusate... avevo letto che il cavo era quello, poi la fretta e il rimbambimento hanno fatto il resto.
Però mi ricordo che anni fa ho sguainato anche del pirelli screenflex, che ha una guaina piena e bella robusta.
Guanti e via...
Ma se non te la senti e il cavo ti piace, tienilo pure così. Magari quando trovi del cat5 potrai vedere se senti la differenza. Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da ingemar Ven Nov 26, 2010 2:33 pm

ieri sera finalmente ho provato i miei cat 6 intrecciati, spellati ed arrotolati.
le trecce fanno oggettivamente schifo (sono negato), ma senza ombra di dubbio non credevo di arrivare a dire che è stata la sostituzione che più ha influito sul suono del mio impianto, dopo il cambio degli speaker.
aumenta il volume, e non di poco (1/4 di giro in meno di manopola, per avere lo stresso volume), aumenta profondità e dettaglio (il dune suona cone un ta2024 con i bassi, ormai). ma non "sì è un po' meglio", è proprio un altro pianeta, un altro ampli (e prima non usavo dei cavi così pessimi).
sarebbe da pubblicare uno studio su science e nature e correre per il nobel, vincenzo!
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da Vincenzo Ven Nov 26, 2010 4:04 pm

Bene, sono contento che il risultato ti sia piaciuto. La cosa che più è evidente in questi cavi è il surplus di definizione che apportano. Buona musica!
v

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da H. Finn Ven Nov 26, 2010 4:10 pm

Scusa Vincenzo, anziché aspettare a "prenderne in prestito" uno su un futuro cantiere
Rolling Eyes Rolling Eyes
se volessi far lo sforzo Hehe Hehe Hehe e COMPRARMELO Mad
.........che negozio online mi consigli?
ho appena fatto una ricerca ma......nisba
(non dirmi vai in un negozio e.....che qui in Francia un cappuccino lo pago come una pizza in italia, porca vacca!!)
Don't know

Wink Wink

grazie come sempre,
claudio
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da Vincenzo Ven Nov 26, 2010 4:25 pm

H. Finn ha scritto:Scusa Vincenzo, anziché aspettare a "prenderne in prestito" uno su un futuro cantiere
Rolling Eyes Rolling Eyes
se volessi far lo sforzo Hehe Hehe Hehe e COMPRARMELO Mad
.........che negozio online mi consigli?
ho appena fatto una ricerca ma......nisba
(non dirmi vai in un negozio e.....che qui in Francia un cappuccino lo pago come una pizza in italia, porca vacca!!)
Don't know

Wink Wink

grazie come sempre,
claudio
Un qualsiasi negozio online di materiale informatico dovrebbe averlo. Spedirtelo da qui ti costerebbe più del cavo...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da H. Finn Ven Nov 26, 2010 4:28 pm

alé
alla ricerca.............
un qualunque cat 6 UTP 24awg va bene?
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da H. Finn Ven Nov 26, 2010 4:38 pm

P.S.:vedo che da Audiophonics hanno il
SOMMERCABLE CAT7 Ethernet Rame OFC 4x2x0,56mm
......(ma quanti cat ci sono?)
puo' andare?...
é meglio/peggio del cat6?

grazie mille,
claudio
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 7 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 18 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.