T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional

4 partecipanti

Andare in basso

Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional Empty Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional

Messaggio Da Eminad Gio 15 Nov 2012 - 8:33

Salve a tutti,
diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional?
Mi dicono che sono fantastici, addirittura che riescano a competere con diffusori "blasonati" da svariate migliaia di euro.
Sulla rete non ho trovato molte informazioni a riguardo, pare che la riscoperta degli elementi hi fi Grundig sia partita da qualche anno con la piena soddisfazione degli audiofili.
Qualcuno di voi conosce questi diffusori? Sapete aiutarmi?

Grazie

Eminad
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.12
Numero di messaggi : 52
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional Empty Re: Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional

Messaggio Da Marco Ravich Gio 15 Nov 2012 - 8:54

Anzitutto c'è da dire che nella lista dei prodotti Grundig questo modello di diffusori non mi sembra esistere:

http://www.hifi-wiki.de/index.php/Grundig_Lautsprecher

...forse sono i Box 850 Pro di cui si è parlato anche in questo 3ad e pure quest'altro ?

Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional Grundig3
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional Empty Re: Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional

Messaggio Da Eminad Gio 15 Nov 2012 - 9:13

Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional Pb140011

Eminad
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.12
Numero di messaggi : 52
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional Empty Re: Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional

Messaggio Da Eminad Gio 15 Nov 2012 - 9:17

non so, ma sul cono del woofer mi sembra di leggere Box 850a Professional

Eminad
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.12
Numero di messaggi : 52
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional Empty Re: Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional

Messaggio Da Stefano.F Gio 15 Nov 2012 - 10:06

Prova a dare un'occhiata a questo sito forse può esserti utile

http://motxam.interfree.it/grundig.html
Stefano.F
Stefano.F
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.11
Numero di messaggi : 269
Località : san bonifacio (VERONA)
Provincia : eh! vallo a sapere.......
Impianto : MR LiangMusic con 845, finale autocostruito, lettore Teac CD5
diffusori jennings audio mod. pedestal MKII, cavi di potenza Nordost Flatline Glod MKii, Mundorf O/A by Yulian, Nordost RedDown e BlueHaven x segnale

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional Empty Re: Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional

Messaggio Da Eminad Gio 15 Nov 2012 - 10:26

grazie!
beh sul link ne parla davvero bene, mentre nelle sezioni del forum che hanno trattato l'argomento "diffusori grundig" sembra che, a parte qualche "patito", i giudizi siano alquanto pessimi...mah.
la persona che mi ha proposto questo modello in particolare mi ha assicurato che non sfigura affato in confronto a diffusori ben più blasonati e costosi.
ho letto anche che in teoria andrebbero accostati a elettroniche grundig per dare il meglio.
io nel caso le piloterei con un nad 3120, ma mi restano molti dubbi sia sull'effetiva qualità dei diffusori che sull'abbinamento all'ampli

Eminad
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.12
Numero di messaggi : 52
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional Empty Re: Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional

Messaggio Da Marco Ravich Gio 15 Nov 2012 - 10:43

Ah, li devi acquistare ?

Allora direi che dipende anche dal prezzo e dalle condizioni: in condizioni buone e sotto a 150€/coppia prendili ad occhi chiusi (sono comunque "un assegno circolare"), diversamente pensaci e sopratutto ascoltali.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional Empty Re: Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional

Messaggio Da Eminad Gio 15 Nov 2012 - 11:49

credo voglia più di 150 euro...e la possibilità di ascoltarle non ce l'ho (ci sono circa 700 km di mezzo, non credo siano così potenti..)
ma, obiettivamente, sono davvero così eccezionali? in quale fascia di diffusori si potrebbero collocare volendo fare dei paragoni?

Eminad
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.12
Numero di messaggi : 52
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional Empty Re: Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional

Messaggio Da Stefano.F Gio 15 Nov 2012 - 11:56

Eminad ha scritto:credo voglia più di 150 euro...e la possibilità di ascoltarle non ce l'ho (ci sono circa 700 km di mezzo, non credo siano così potenti..)
ma, obiettivamente, sono davvero così eccezionali? in quale fascia di diffusori si potrebbero collocare volendo fare dei paragoni?

Io ti consiglierei se ne hai la possibilità, di provare anche qualche altro diffusore, l'impianto è
un'alchimia di elementi e non è sempre detto che un solo componente possa fare la differenza
o che ben si sposi con gli altri elementi del gruppo.
Stefano.F
Stefano.F
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.11
Numero di messaggi : 269
Località : san bonifacio (VERONA)
Provincia : eh! vallo a sapere.......
Impianto : MR LiangMusic con 845, finale autocostruito, lettore Teac CD5
diffusori jennings audio mod. pedestal MKII, cavi di potenza Nordost Flatline Glod MKii, Mundorf O/A by Yulian, Nordost RedDown e BlueHaven x segnale

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional Empty Re: Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional

Messaggio Da Stentor Gio 15 Nov 2012 - 12:09

Eminad ha scritto:credo voglia più di 150 euro...e la possibilità di ascoltarle non ce l'ho (ci sono circa 700 km di mezzo, non credo siano così potenti..)
ma, obiettivamente, sono davvero così eccezionali? in quale fascia di diffusori si potrebbero collocare volendo fare dei paragoni?

Allora lasciali dove sono Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional Empty Re: Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional

Messaggio Da Eminad Gio 15 Nov 2012 - 12:15

sicuramente,
solo che mi ha parlato talmente bene di questi diffusori che mi ha incuriosito quindi volevo sentire anche altre opinioni.

è chiaro che chiedere all'oste com'è il vino è sempre pericoloso Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional 29313

Eminad
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.12
Numero di messaggi : 52
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional Empty Re: Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional

Messaggio Da Eminad Gio 15 Nov 2012 - 12:40

allora già che ci sono infine vi chiedo:
secondo voi, avendo a disposizione un nad 3120, fino a dove mi posso spingere con i diffusori in termini di qualità?

Eminad
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.12
Numero di messaggi : 52
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional Empty Re: Diffusori Grundig Super Hi-FI Box 850a Professional

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.