T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max)

+8
MaurArte
turo91
Krapka66
Patrick
donluca
Dexterdm
alessandro1
nevvero
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max) - Pagina 2 Empty Re: Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max)

Messaggio Da Dexterdm Dom 4 Nov 2012 - 22:56

nevvero ha scritto:
Sì, beh, però c'è la 770 da 80ohm (come anche la versione 32ohm). Ma non so quanto possa essere una buona scelta. Sempre della 770 c'è anche l'opzione con o senza limiter: di che cosa si tratta?

la cosa della dt770 pro da 80 ohm non la sapevo,pensavo fosse 250 come le altre!
credo che quella da 32 che dici sia la edition(che fanno anche a 250 e 600 ohm)
le 880/990 PRO sono 250 ohm e anche per le edition vale lo stesso discorso della 770(32,250 e 600 ohm)
riguardo il limiter...mi dispiace ma non lo sò
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max) - Pagina 2 Empty Re: Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max)

Messaggio Da alessandro1 Dom 4 Nov 2012 - 23:22

per il little dot guarda su Audiophonics o mercatino qui dentro. Ce n'era uno già tutto rivalvolato.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max) - Pagina 2 Empty Re: Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max)

Messaggio Da vastx Lun 5 Nov 2012 - 0:06

alessandro1 ha scritto:
donluca ha scritto:Ricordo che spesso e volentieri non conta solo l'impedenza della cuffia, ma anche e soprattutto la sensibilità dei driver...

infatti la 880 è parecchio bassina in questo.
Approfitto per fare una domanda: Le mie Dt 880 32 Ohm dal datasheet dichiarano una sensibilità di 96db e un power handling di 100 mW Crazy a quest'ora con l'LD I+ sarebbero dovute scoppiare! chi mi spiega?
IN TEORIA se non ascolti poco sotto i 120dB c'è la possibilità che tu non li abbia usati i 100mW Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max) - Pagina 2 Empty Re: Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max)

Messaggio Da alessandro1 Lun 5 Nov 2012 - 0:24

allora sto in pace
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max) - Pagina 2 Empty BEYERDINAMIC DT 990 PRO

Messaggio Da Gas Ven 14 Dic 2012 - 0:42

Ho acquistato da poco le 990 pro, le ho ascoltate un po' con tutto, ampli e lettore cd Pioneer in firma, Sandisk Sansa upgradato nel firmware con files Flac, netbook con buona scheda audio...E benché suonino forte e autoritarie sui bassi con tutto, sulle medie e alte le trovo un po' troppo introverse. Con l'uso migliorano o sono le mio orecchie da 43 enne che ormai sono troppo peggiorate? Smile

Complessivamente non le trovo meglio delle mie vetuste Sennheiser HD540 refII. Rolling Eyes


Hello

Gas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 238
Località : Pesaro
Impianto : Lettore CD Pioneer PD-S605
Ampli Pioneer A-300R Precision
Sinto Pioneer F-504RDS Precision



Torna in alto Andare in basso

Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max) - Pagina 2 Empty Re: Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max)

Messaggio Da Patrick Ven 14 Dic 2012 - 0:49

"introverse sulle alte" le 990Pro??? Orrified

Ma sei sicuro che siano integre?
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max) - Pagina 2 Empty Re: Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max)

Messaggio Da alessandro1 Ven 14 Dic 2012 - 5:56

Gas ha scritto:Ho acquistato da poco le 990 pro, le ho ascoltate un po' con tutto, ampli e lettore cd Pioneer in firma, Sandisk Sansa upgradato nel firmware con files Flac, netbook con buona scheda audio...E benché suonino forte e autoritarie sui bassi con tutto, sulle medie e alte le trovo un po' troppo introverse. Con l'uso migliorano o sono le mio orecchie da 43 enne che ormai sono troppo peggiorate? Smile

Complessivamente non le trovo meglio delle mie vetuste Sennheiser HD540 refII. Rolling Eyes


Hello

ho avuto per un lungo periodo quelle 540 reference in prestito (non ricordo esattamente se le I o le II). Pur essendo leggerine in basso le ho trovate molto gradevoli proprio nel medio alto con la musica classica da camera (brani con frequenze al massimo fino al violoncello), ma non così equilibrate corpose e profonde come le DT880. Se ascolti per un mese solo le Beyer e ci fai l'abitudine ti accorgi che ci sono tutte le frequenze, e tutte sullo stesso piano. (almeno è così con le 880).
Se non dovessi essere pienamente soddisfatto del suono Beyer, non lo trovi di tuo gusto e vuoi qualcosa di più vicino alle vecchie Senn (grossomodo) la via è quella delle AKG tipo K701 o simili, assolutamente no i modelli senn come HD650, che sono l'esatto opposto delle 540.
A mio parere, se ho capito qualcosa dei tuoi gusti avresti potuto trovare stupefacenti le Srh 940.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max) - Pagina 2 Empty Re: Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max)

Messaggio Da alessandro1 Ven 14 Dic 2012 - 6:07

Ciao Gas, Non avevo notato che tu fossi di Pesaro! io sono di Fano, e se vuoi, in questo periodo natalizio potrei trovare del tempo per farti provare AKG701 e Shure srh 940, oltre che le DT880. (porterei anche un ampli che fa rendere bene le 990)

(hai MP)

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max) - Pagina 2 Empty Re: Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max)

Messaggio Da alex_i Ven 14 Dic 2012 - 10:05

nevvero ha scritto:Bene, ragazzi. Dopo varie riflessioni sono giunto alla conclusione che saranno le Beyerdynamic.
L'idea è di comprarle e pensare dopo all'amplificatore dedicato. Altrimenti mi va in fusione il cervello.
Le tre che sono state nominate finora, e tra cui vorrei scegliere, sono le DT 770 Pro, le DT 880 Pro e le DT 990 Pro, tutte con diverse opzioni per quanto riguarda l'impedenza (e qui non sono molto sicuro sul da farsi). Facciamo un ripassino con superconsiglio finale? Dai dai. Very Happy

Per quanto riguarda Sennheiser tengo in stand by le HD 600 (magari riesco a provarle da qualche parte senza troppa fatica). Quelle usate nel mercatino (se non vanno via prima) potrebbero fare per me.
Con Shure proverò la prossima volta.
Con Grado non vorrei rischiare sulla comodità e trovarmi poi insoddisfatto per metà. Sulla loro qualità audio non credo ci sia da discutere.
Mi ispirano invece, come alternativa a tutte le altre, le Audio-Technica. Non so perché. Per la precisione le ATH-AD900.


Io ho risolto il problema della comodità delle grado girando l'archetto di 180° (Destra/sinistra) ovviamente SOLO l'archetto. Operazione di 2 minuti e senza attrezzi. Prima appoggiava solo sul bordo, dando alla lunga un po di fastidio. Adesso invece appoggiano perfettamente in piano sulla testa, e non crea nessun fastidio, anche dopo ore.
alex_i
alex_i
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 314
Località : AL
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Torna in alto Andare in basso

Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max) - Pagina 2 Empty Re: Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max)

Messaggio Da Gas Gio 28 Feb 2013 - 22:29

Patrick ha scritto:"introverse sulle alte" le 990Pro??? Orrified

Ma sei sicuro che siano integre?

...Ora le ascolto con il YS-A1 (il clone cinese del BeyerDynamics A1) con trasformatorino R-core da 30 Watt ed OPA627.
Suonano equilibrate. Oki
...Ed è un bel sentire. Smile

Gas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 238
Località : Pesaro
Impianto : Lettore CD Pioneer PD-S605
Ampli Pioneer A-300R Precision
Sinto Pioneer F-504RDS Precision



Torna in alto Andare in basso

Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max) - Pagina 2 Empty Re: Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max)

Messaggio Da Decibel Gio 7 Mar 2013 - 23:53

OT, lo so.
Ciao concittadini pesaresi.

Decibel
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.02.13
Numero di messaggi : 12
Località : Pesaro
Impianto : Klipsch KLF 20 + Advance Acosutic maa705 + D/A HRTplus + Macbook Air
Cuffie Grado RS60 - Sennheiser MM50 bluetooth - Stax SR-X - Philips X1 -Trends Audio TA 10.1.

Torna in alto Andare in basso

Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max) - Pagina 2 Empty Re: Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max)

Messaggio Da alessandro1 Ven 8 Mar 2013 - 1:07

Hello
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max) - Pagina 2 Empty Re: Cuffie nuove per me. Sì, ma quali? (200€ max)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.