T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

+19
Michele
marioni
bonghittu
Tfan
Ivan
schwantz34
QUALITY SOUND
stefano71
wincenzo
Vincenzo
mobius
Silver Black
kingbowser
ANDR3A101
Renzo Badiale
Giannast
nd1967
pallapippo
RAMONE67
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da RAMONE67 Dom Mag 24, 2009 1:22 pm

Scusate la prolissità, ma credo che quello che mi è successo qualche sera fa valga la pena d'essere raccontato per intero.
Un mio conoscente, che sul luogo di lavoro ho scoperto essere un'audiofilo storico (uno di quelli seri, che spende un sacco di soldi e che nella sua vita ha provato tantissimi componenti) mi ha invitato ad ascoltare il suo nuovo acquisto: una coppia di Avantgarde duo, pagate usate circa €. 6000,00, che hanno sostituito delle Zingali 112. Mi dice anche che ha un modulo Hypex, che suona bene, ma che sarebbe inferiore ai suoi vari amplificatori.
Da una rapida ricerca scopro che, secondo alcuni (www.high-endaudio.com), le Avantgarde sarebbero tra i migliori diffusori del mondo.
Accetto l'invito e mi porto dietro la mia ragazza, che ha l'orecchio fino e, sapendo che la sensibilità dei diffusori è di circa 102 db, porto con me anche l'oggetto che amo un pelino di meno della mia metà: il Trends. Sarà presente anche un amico comune.
Entriamo nella stanza d'ascolto (poco più di 20 mq; ben trattata) e rimaniamo colpiti dall'aspetto delle Avantgarde: dei veri e propri oggetti d'arredamento, alti più di 1,50, con delle trombe enormi. Sono pilotate da 2 finali mono a stato solido: una coppia di Cairn (gli stessi, credo, recensiti qualche tempo fa da Tnt-Audio), da 50 w ciascuno e dal costo, nuovi, di circa €. 3000,00 complessivi (2 "mattoni" di circa 10 Kg. l'uno). Il pre è digitale: un Tact da €. 5500,00, che funge anche da DAC e da correttore ambientale. La meccanica è una Teac Vrds 10.
Inizia l'ascolto, con Jon Hassell, Eric Clapton, Keith Jarrett, ecc.(roba molto lontana dai miei gusti) e, al di là del suono avvolgente che si espande anche verso l'alto, c'è qualcosa che non va: i medio-alti sembrano a posto, ma il suono appare abbastanza piatto, asettico, privo di corpo. Lo sussurro all'orecchio della mia ragazza, la quale mi dà piena conferma.
A un certo punto la "proposta indecente": chiedo di poter ascoltare il Trends.
Lo tiro fuori dalla scatola e scattano i primi sorrisi accompagnati da garbate ironie sull'aspetto e sul peso. Io non dico nulla: sono fiducioso, ma qualche dubbio inizia a sorgere. D'altronde nella mia vita ho ascoltato soltanto Nad, Rotel, Luxman, Pioneer e similia.
Lo colleghiamo, non con i cavi principali, ma con altri, di tutto rispetto comunque: Kimber di pontenza e Linn di segnale. Non c'è tempo per settare il piccolino come finale.
Inzia l'ascolto e non c'è alcuna differenza apprezzabile rispetto ai Cairn. Il mio conoscente, a denti stretti, ammette che il Trends suona bene. La mia ragazza ed il mio amico a fine serata mi diranno che per loro non c'era alcuna differenza.
Ad un certo punto l'audiofilo tenta di mettere in crisi il piccolino, aumentando il volume dell'attenuatore del pre a livelli intollerabili per un condominio (e, infatti, abita in una casa indipendente) e, nonostante l'altissima sensibilità delle casse, ci riesce: il Trends manifesta segni di clipping. Poco male, però. Si tratta d'un semplice esperimento: il volume è elevatissimo. Nessuno ascolterebbe musica così.
La serata finisce e ci salutiamo cordialmente. Preferisco non infierire.
La mia ragazza mi dice che, il mio impianto suona meglio (!!) e che le Avantgarde sono una "sola" (ma francamente non ci credo), dopo che in precedenza aveva cercato di indurmi a comprarle (sulla base di quanto avevamo letto insieme su internet), perchè, secondo lei, una volta nella vita uno sfizio bisogna pur toglierselo.
In realtà lo sfizio me lo sono già tolto da tempo: un nanerottolo che, in condizioni non ottimali (rispetto all'impianto di riferimento), ha eguagliato 2 finali da €. 3000,00.
Per concludere, credo che ben pochi di noi abbiano avuto la possibilità di ascoltare il Trends in una catena dal costo a 4 cifre. Io ci sono riuscito e ho avuto la riprova, che rietengo inconfutabile, del fatto che siamo in presenza d'un autentico prodigio che umilia amplicazioni dal costo non già di 10, ma di almeno 20 volte superiore.
Quanto alla potenza limitata, la storia è nota.
Che gli audiofili che valutano i componenti a peso si mettano l'animo in pace. Che siano disposti a spendere almeno €. 6000,00 per l'amplificazione o provvedino a rottamare i loro pesantissimi ed ingombranti giocattoli, visto che, secondo la vostra opinione unanime, il Virtue è persino superiore (e francamente stento a crederlo).
Fabio.
P.s. nella fretta ho lasciato il Trends a casa del mio conoscente. Spero che non scappi all'estero, anche se, per fortuna, ne ho 2.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da pallapippo Dom Mag 24, 2009 1:50 pm

Ok

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da nd1967 Dom Mag 24, 2009 1:55 pm

RAMONE67 ha scritto:
P.s. nella fretta ho lasciato il Trends a casa del mio conoscente. Spero che non scappi all'estero, anche se, per fortuna, ne ho 2.
Ottimo resoconto, grazie mille.

per la cronaca... il tentare di mettere in crisi il piccolino facendolo suonare a volumi "tipo stadio" è tipico di chi non vuole ammettere la sconfitta... anche se poi vanno subito a rimediare o comprandoselo o facendoselo prestare Wink

Quello che sosteniamo noi non è che i nostri amplificatori siano i migliori al mondo.... ma che tanti amplificatori che vendono a cifre esorbitanti suonano peggio dei nostri amplificatori.
Insomma.... non è solo il valore economico che fa suonare bene un ampli Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da Giannast Dom Mag 24, 2009 2:48 pm

Bel resoconto Smile

BTW, mai sentiti sti Cairn.
Giannast
Giannast
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.05.09
Numero di messaggi : 117
Località : Torino
Impianto : Oppo 980H, TA 10.1, Klipsh RF-35

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da Renzo Badiale Dom Mag 24, 2009 2:49 pm

nd1967 ha scritto:
Insomma.... non è solo il valore economico che fa suonare bene un ampli Wink
Very Happy Very Happy cosa aspetti a comprartene uno ????
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 255
Località : GABIANO (AL)
Provincia : Facile all'incazz...ma simpatico e tenerone
Occupazione/Hobby : fotografo/ AUDIOFILO/LETTORE/COMPUTER/ ECC . ECC.
Impianto : CD ARCAM CD 17 - PRE AERON AP 120 - FINALE AP 890 - CASSE KLIPSCH RF 82

impianto 2 : CD Marantz 6000 ose KI signature , ampli Pioneer A-400, casse
IL HC 206. Cavi segnale by Pincellone .

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da ANDR3A101 Dom Mag 24, 2009 3:07 pm

la nuova sure con due batterie, e qlc tweak...
allora cosa faceva?

lo avrebbe distrutto Smile
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da kingbowser Dom Mag 24, 2009 3:14 pm

lo credo anche io

ti soddisfano queste recensioni, ti fa ghignare la gente che non ammette la sconfitta XD
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da Silver Black Dom Mag 24, 2009 4:18 pm

Clap Clap Clap

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da nd1967 Dom Mag 24, 2009 4:26 pm

Renzo Badiale ha scritto:cosa aspetti a comprartene uno ????
Trends?

Ho già il kingrex.... se dovessi puntare.... punterei su un Virtue One o Two.

Già il kingrex per me ha un po' poco punch... Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da mobius Dom Mag 24, 2009 5:34 pm

Mettetevi nei panni di quei poveretti che in buona fede hanno messo mano al portafogli per avere un gran suono! Prima di recensire anche loro il test comparativo con ampli di n-mila soldi si premureranno di rivendere le loro pompose elettroniche .. Laughing

Si parla spesso di impianti costosissimi dal suono troppo sottile e etereo, magari se ascolti complessi brani orchestrali di musica classica rendono anche al meglio, il problema è che Tracy Chapman poi sembra un rosario mariano, ma vabbè... impossibile negare l'effetto rivoluzionario di questi scatolotti..
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da Vincenzo Dom Mag 24, 2009 5:48 pm

Il Trends è una gran bella fuoriserie. Finora è l'ampli basato sul 2024 che più mi ha stupito per coerenza, dinamica e qualità timbrica. L'Audiophonics che ho costruito suona molto bene, ha un'impostazione simile ma non ha affatto la stessa autorità nella parte bassa dello spettro (colpa degli induttori "di serie"?) né la qualità timbrica dell'estremo acuto del Trends che, come tu mi confermi, in abbinamento a diffusori ad alta efficienza, è qualcosa di destabilizzante!

L'ascolto nella mia catena è stato disarmante, non riuscivo a capacitarmi che per avere un suono di poco migliore occorre spendere cifre enormemente maggiori di quella necessaria a portarsi a casa il nanerottolo e una pila al piombo da 7Ah!

Hello

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da wincenzo Dom Mag 24, 2009 6:13 pm

L'ascolto nella mia catena è stato disarmante, non riuscivo a capacitarmi che per avere un suono di poco migliore occorre spendere cifre enormemente maggiori di quella necessaria a portarsi a casa il nanerottolo e una pila al piombo da 7Ah!

Vero è straordinario pensare che una schedina possa riprodurre un tale suono e con quel costo, quando penso alla Sure col TK2050 a 30€ ...dev'essere destabilizzante anche per chi vende a cifre enormenente maggiori Very Happy


Ultima modifica di wincenzo il Dom Mag 24, 2009 6:52 pm - modificato 1 volta.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da stefano71 Dom Mag 24, 2009 6:27 pm

Hello Clap Ok
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da QUALITY SOUND Dom Mag 24, 2009 6:50 pm

Venerdi' 22 maggio sono stato al MOC di Monaco in Germania(in verita' ci sono stato per fare un sopralluogo per valutare se l'anno prossimo potrebbe essere il caso d esporre li' i nostri "brands")e avanzandomi una mezz'oretta ho deciso di accedere allo stand Avantgarde,anche perche' non avevo mai ascoltato questo sistema e siccome ne parlano bene un po' tutti, ero incuriosito dalla cosa.Una sala molto grande(80/100 mq) con una ventina di sedie e anche un po' di gente in piedi.Ho aspettato un po' e ho prenotato un audizione con non piu' di 6/8 persone.Avevo con me i due dischi che ho sempre nella borsa da tantissimi anni: EAGLES- Hell Freezes Oyer(per Hotel California che in pochi secondi mi da la possibilita'di ascoltare moltissimi strumenti e CARL ORFF Carmina Burana incisione Telarc CD-80056 (disco molto famoso tra noi in quanto ad altissima dinamica,ostico,cioe' che mette in crisi facilmente numerosi impianti).
La configurazione era la seguente:Speakers TRIO G2
Subwoofers BASSHORN G2 (6 unita')
Preamplificatore stereo ONE CONTROL
Finale mono ONE POWER x 2
Meccanica CD: irrilevante la marca.
Tengo a ricordare che siccome di quasi "veneranda eta" in vita mia ho ascoltato quasi di tutto.
Ebbene io non so se e' il miglior sistema del mondo ma sicuramente ritengo che sia piu' che eccellente!!!
Con gli Eagles potrei dire quasi perfetto,gli strumenti c'erano tutti e tutti al loro posto e nella giusta dimensione senza mai sbavature,senza esagerazioni, e nonostante i finali avessero solo 50 watts ognuno il volume era piu' che sostenuto,ma senza mai infastidire,senza mai essere invadente in poche parole giusto.
Con Orff mi aspettavo che l'operatore(che sicuramente conosceva tale incisione)intervenisse sul controllo del volume per abbassarlo.E invece l'ha lasciato come era!!!
Comunque il sistema ha retto piu' che egregiamente(tenete presente che in passato ho visto finali fumare con tale disco!!!)e ritengo che attorno ai 120/150 hz il sistema perdeva qualche hz di troppo,ma nulla di preoccupante e' proprio per cercare il pelo nell'uovo,pelo che probabilmente ai piu' puo' facilmente sfuggire.
Concludendo mi ritengo molto soddisfatto di tale sistema che puo' essere sicuramente considerato un riferimento di assoluto rispetto.
Inutile considerare il costo di tale sistema(circa € 120.000,00 senza il CD).
A tali livelli il costo diventa un semplice dettaglio

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da QUALITY SOUND Dom Mag 24, 2009 6:54 pm

Ah dimenticavo!!!
Il trends quando c'e' stato il meeting a casa mia mi ha meravigliato positivamente per il rapporto dimensioni qualita'.Credo che sia un buon complemento con diffusori entry level.Chiaramente e' una follia immaginarlo interfacciato con un sistema del pregio delle Avantgarde................

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da wincenzo Dom Mag 24, 2009 6:56 pm

Inutile considerare il costo di tale sistema(circa € 120.000,00 senza il CD).
A tali livelli il costo diventa un semplice dettaglio

Razz magari avere la possibilità di trascurare certi dettagli!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da schwantz34 Dom Mag 24, 2009 6:57 pm

QUALITY SOUND ha scritto:Ah dimenticavo!!!
Il trends quando c'e' stato il meeting a casa mia mi ha meravigliato positivamente per il rapporto dimensioni qualita'.Credo che sia un buon complemento con diffusori entry level.Chiaramente e' una follia immaginarlo interfacciato con un sistema del pregio delle Avantgarde................

Perche' follia?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da wincenzo Dom Mag 24, 2009 6:58 pm

Perche' follia?

La follia è sempre parte del genio!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da Ivan Dom Mag 24, 2009 6:59 pm

Complimenti per il resoconto e grazie per aver contribuito sul forum.
E' vero non è da tutti poter provare il Trends in catene n-volte più costose e soprattutto non è da tutti trovare una ragazza che si interessi attivamente di hi-fi.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da QUALITY SOUND Dom Mag 24, 2009 7:05 pm

wincenzo ha scritto:
Inutile considerare il costo di tale sistema(circa € 120.000,00 senza il CD).
A tali livelli il costo diventa un semplice dettaglio

Razz magari avere la possibilità di trascurare certi dettagli!
Chiaramente pochissime persone al mondo si possono permetere un sistema di tale costo!!
quindi detto semplice semplice: se non lo puoi acqustare perche' ci pensi???non serve a nulla!!! meglio che quando lo vedi lo ascolti e sogni.........i sogni spesso aiutano a vivere meglio.........gia' e' importate che esiste...............
(chiaramente non mi riferisco a te in quanto non conosco la tua situazione economica)

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da mobius Dom Mag 24, 2009 7:09 pm

schwantz34 ha scritto:

Perche' follia?

Bhe in effetti, non è un insulto al Trends, ma c'è da chiedersi se è il miglior ampli del mondo. Visto che non lo è (almeno persone più esperte potranno confermarlo forse) allora non è giusto abbinarlo ai migliori diffusori del mondo.. Smile
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da QUALITY SOUND Dom Mag 24, 2009 7:11 pm

mobius ha scritto:
schwantz34 ha scritto:

Perche' follia?

Bhe in effetti, non è un insulto al Trends, ma c'è da chiedersi se è il miglior ampli del mondo. Visto che non lo è (almeno persone più esperte potranno confermarlo forse) allora non è giusto abbinarlo ai migliori diffusori del mondo.. Smile
Forse potrebbe essere un insulto alle Avantgarde: non credi?

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da QUALITY SOUND Dom Mag 24, 2009 7:12 pm

Ragazzi,anche se costa tantissimo e comunque difficilissimo realizzare un prodotto che suona in quel modo..................un po' di rispetto diamine!!!

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da schwantz34 Dom Mag 24, 2009 7:14 pm

QUALITY SOUND ha scritto:
Forse potrebbe essere un insulto alle Avantgarde: non credi?

sono casse suscettibili ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da RAMONE67 Dom Mag 24, 2009 7:22 pm

Ivan ha scritto:Complimenti per il resoconto e grazie per aver contribuito sul forum.
E' vero non è da tutti poter provare il Trends in catene n-volte più costose e soprattutto non è da tutti trovare una ragazza che si interessi attivamente di hi-fi.
Ti ringrazio.
DIciamo che la mia ragazza, oltre ad avere un buon orecchio, per mia fortuna mi ha sempre incoraggiato a coltivare il nostro hobby. Ricordo che rimase molto impressionata dal confronto che feci a suo tempo tra il mio ex NAD c352 e il T-AMP. Secondo lei la differenza era la stessa che passava tra il giorno e la notte (a favore del mostriciattolo ovviamente). La ho "usata" spesso anche per testare le diversità tra i cavi di segnale e mi sono reso conto che mostra interesse quando riesce a cogliere differenze tra un componenete ed un altro
Inoltre, come molte donne, è attratta dagli oggetti piccoli e sia il Trends che il T-AMP, in particolare, hanno buon gioco.
E' venuta come me alla seduta sia perchè incuriosita da quanto ha sentito dire sulle Avatngarde sia perchè molto attratta esteticamente dalle casse.
Purtroppo, come ogni donna, ha una scala di priorirà, nella quale l'ordine della casa precede l'importanza degli hobby. Mi sono appena trasferito in un appartamento grande nella prospettiva d'una convivenza e stiamo discutendo, anche in maniera accesa, sulla collocazione dell'impianto. Non gradisce assolutamente che i cavi di potenza corrano in mezzo al soggiorno (come nel mio precedente appartamento, dove avevo trovato un assetto ottimale) e vorrebbe che le casse fossero addossate al muro, magri con l'impianto in mezzo. Sto cercando di farle comprendere che è il peggior posizionamento possibile, probabilmente la causa, almeno in parte, della delusione data dalle Avantgarde, che erano collocate proprio così. Anche se il proprietario mi ha assicurato che sono insensibile al posizionamento, nulla mi toglie dal cervello che erano sacrificate, con una profondità di scena piuttosto limitata.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.