T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

+19
Michele
marioni
bonghittu
Tfan
Ivan
schwantz34
QUALITY SOUND
stefano71
wincenzo
Vincenzo
mobius
Silver Black
kingbowser
ANDR3A101
Renzo Badiale
Giannast
nd1967
pallapippo
RAMONE67
23 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare - Pagina 3 Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da Barone Rosso Lun 25 Mag 2009 - 20:56

QUALITY SOUND ha scritto:Con qualunque tecnologia e' difficilissimo realizzare un prodotto che suoni davvero bene..........indipendentemente dal costo..........

Con la classe T e coi gainclone le cose sono cambiate e di parecchio.

Ormai il grosso della scelta sta nei componenti giusti e di una buona alimentazione (forse non tutti vogliono usare la batteria) ma di certo non esistono particolari problemi di dimesionamento come avviene nei classe A A/B e simili.

Il ta 10.1 non è un grande progetto ma si tratta solo dell'implementazione ottimale di una nuova tecnologia.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare - Pagina 3 Empty Trends VS Beltaine

Messaggio Da Sinergy Lun 25 Mag 2009 - 22:51

Ciao ragazzi, interessante la bastonata che ha dato Fabio al suo amico, spero di poterlo fare anche io a breve con il mio Trends. Ho un amico audiofilo (che non se la passa male) che possiede elettroniche di tutto rispetto, parliamo di KLIMO Beltaine ampli, Merlino pre, diffusori e giradischi sempre Klimo, lettore cd Meridian, ebbene devo dire la verità ho ascoltato un paio di volte il tutto e devo naturalmente confermare la qualità di questi componenti in fatto di riproduzione musicale ma, qualche volta andrò anch' io alla seduta di ascolto armato del mio piccolo Trends TA 10.1 e chissà che al mio amico non gli scappi una lacrimuccia pensando a tutte le migliaia di euro spesi per quegli apparecchi che se pur di tutto rispetto non giustificano tali prezzi di vendita!?
Naturalmente i primi a sapere come andrà sarete voi! Saluti.
Sinergy
Sinergy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.09
Numero di messaggi : 55
Località : Ragusa
Provincia : Variabile
Impianto : Trends TA 10.1 alimentazione a batteria - Diffusori Klipsch F3 - Sorgente Nad C525Bee - Cavi di potenza e di segnale autocostruiti provenienti dalla NASA

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare - Pagina 3 Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da fannaru Lun 25 Mag 2009 - 22:59

Beh i Klimo Beltaine + Merlin non sono per niente male..... Smile qua la disfida si fa interessante !!!
comunque bravo bravissimo a Ramone... leggere il tuo resoconto mi ha messo di ottimo umore Oki

Sinergy ha scritto:Ciao ragazzi, interessante la bastonata che ha dato Fabio al suo amico, spero di poterlo fare anche io a breve con il mio Trends. Ho un amico audiofilo (che non se la passa male) che possiede elettroniche di tutto rispetto, parliamo di KLIMO Beltaine ampli, Merlino pre, diffusori e giradischi sempre Klimo, lettore cd Meridian, ebbene devo dire la verità ho ascoltato un paio di volte il tutto e devo naturalmente confermare la qualità di questi componenti in fatto di riproduzione musicale ma, qualche volta andrò anch' io alla seduta di ascolto armato del mio piccolo Trends TA 10.1 e chissà che al mio amico non gli scappi una lacrimuccia pensando a tutte le migliaia di euro spesi per quegli apparecchi che se pur di tutto rispetto non giustificano tali prezzi di vendita!?
Naturalmente i primi a sapere come andrà sarete voi! Saluti.
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare - Pagina 3 Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da pallapippo Lun 25 Mag 2009 - 23:15

Vi dirò: lo scorso anno ho passato una bella serata, invitato da un collega, audiofilo di vecchia data, al quale avevo chiesto la cortesia di ascoltare il suo impianto.

Giradischi e casse Brinkmann Audio, preamplificatore e 2 finali mono Audiolabor. Testina non ricordo, ma mi era stato detto di altissimo livello. E' roba talmente esoterica che anche a riuscire a trovarla su internet è un problema... Shocked . I cavi delle casse non potevano definirsi tali: era tondini di rame che erano stati sagomati su misura... Lettore cd ne aveva uno come il mio, però MKII e senza alcuna modifica, e che IMHO aveva qualche problemino (non leggeva molti dei cd che mi ero portato).

Prima considerazione: con quell'impianto, sicuramente il vinile andava molto meglio del cd (che comunque, non escludo non fosse al meglio delle sue possibilità);

Seconda considerazione: quell'impianto costava sicuramente molto (per delicatezza, non mi è stato detto quanto: ma se dico ventimila, non penso di andar molto lontano dalla realtà Shocked ). Ciò nonostante, forse per la mia enorme ignoranza e rozzagine in materia, sono tornato senza ritenere di dover aver particolari motivi per essere invidioso Wink .



Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare - Pagina 3 Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da RAMONE67 Lun 25 Mag 2009 - 23:56

Sinergy ha scritto:Ciao ragazzi, interessante la bastonata che ha dato Fabio al suo amico, spero di poterlo fare anche io a breve con il mio Trends. Ho un amico audiofilo (che non se la passa male) che possiede elettroniche di tutto rispetto, parliamo di KLIMO Beltaine ampli, Merlino pre, diffusori e giradischi sempre Klimo, lettore cd Meridian, ebbene devo dire la verità ho ascoltato un paio di volte il tutto e devo naturalmente confermare la qualità di questi componenti in fatto di riproduzione musicale ma, qualche volta andrò anch' io alla seduta di ascolto armato del mio piccolo Trends TA 10.1 e chissà che al mio amico non gli scappi una lacrimuccia pensando a tutte le migliaia di euro spesi per quegli apparecchi che se pur di tutto rispetto non giustificano tali prezzi di vendita!?
Naturalmente i primi a sapere come andrà sarete voi! Saluti.
Vai e diffondi il verbo!
Ora, al di là delle più che giustificate esaltazioni, credo che la sfida sia davvero tosta, visto che si tratta di finali valvolari, quotati nell'usato più di €. 3000,00 e, quasi sicuramente, superiori quelli che ho ascoltato.
Quello che è certo è non fari una brutta figura. Il tuo amico non potrà riderti in faccia e, se è dotato d'un minimo d'onestà intellettuale, ti farà anche i complimenti.
Non so se alcuni di noi hanno avuto la possibilità d'ascoltare il Trends in un impianto molto costoso e hanno soprasseduto per timore di sfigurare, ma sarò ancora più felice se la mia esperienza (anzi quella di 4 persone) potrà contribuire a farci uscire allo scoperto. D'altronde credo che quello che tutti noi volgiamo è un mondo musicale in classe D (o T), senza i pesantissimi apparecchi a stato solido (e senza la compressione del suono che la maggior parte di loro provoca. E' la verità), che sono destinati a scomparire. Resteranno soltanto la classe D e le valvole che credo non moriranno mai (specie i pre).
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare - Pagina 3 Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da Giannast Mar 26 Mag 2009 - 12:41

Hehe. Prima avevo un grosso tv dietro l'impianto e rovinava la scena in modo atroce!
Giannast
Giannast
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.05.09
Numero di messaggi : 117
Località : Torino
Impianto : Oppo 980H, TA 10.1, Klipsh RF-35

Torna in alto Andare in basso

Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare - Pagina 3 Empty Re: Serata in compagnia delle Avantgarde Duo (e del Trends). La verità che gli audiofili faticano ad accettare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.