T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

+6
portnoy1965
alessandro1
Solomon
donluca
Patrick
Barbaro
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Barbaro Lun 8 Ott 2012 - 17:46

Salve a tutti. Ho in testa ormai l'idea fissa di aggiornare le mie cuffie da ascolto su pc. Ho una AKG k-518 che però trovo "pesante" da indossare, forse perchè preme troppo esternamente sulle orecchie ed in piu è di tipo chiuso. Quindi vorrei qualcosa che suonasse meglio e che non mi affatichi l'ascolto. Con un auricolare in ear AKG che uso spesso ad esempio, posso rimanere ore ed ore all'ascolto, senza affaticare le orecchie. Purtroppo questi auricolari, a parte il comfort, non offrono una buona resa sulla gamma bassa e questo mi porta talvolta ad indossare le k518, che però non riesco a sopportare per più di un'oretta. Quindi mi sono informato un pò e starei valutando l'acquisto di Sennheiser HD 380 pro, che sono chiuse pure quelle, ma la configurazione circumaurale dei padiglioni mi potrebbe permettere di usarle più a lungo delle AKG. Le sennheiser sono di tipo chiuso, e qui vorrei l'opinione di qualcuno che le ha sentite, in particolare vorrei sapere se queste cuffie affaticano comunque l'ascolto anche se circumaurali.
Un'altra possibile scelta potrebbe essere la Beyerdynamic DT 990 pro, che essendo circumaurale aperta, dovrebbe garantirmi un ottimo confort, ma i miei dubbi su questa cuffia riguardano l'estensione e la presenza sulla gamma bassa, che non deve essere "esasperante" ma nemmeno "sottotono" rispetto al resto. Non avendo avuto il piacere di ascoltarle, mi piacerebbe avere una opinione di chi magari queste cuffie le ha ascoltate entrambe.
Le sennheiser costano circa 100 euri, le beyerdynamic circa 160. Restando in questa fascia di prezzo avreste eventualmente altre soluzioni valide?
Non ho ampli dedicato (x ora) e la mia sorgente è l'uscita cuffie del pc pilotata dalla normale scheda audio (chip realtek on board).
Ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia indirizzare correttamente sull'acquisto. Ok
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.12
Numero di messaggi : 79
Località : Sardegna
Impianto : Elettrico

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Patrick Lun 8 Ott 2012 - 17:52

Con l'uscita della scheda integrata le 990Pro non le piloti, le Senn si.
Tuttavia, fra le due cuffie c'è un abisso, a vantaggio delle Beyer, su tutti i parametri.



Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Barbaro Lun 8 Ott 2012 - 18:29

Patrick ha scritto:Con l'uscita della scheda integrata le 990Pro non le piloti, le Senn si.
Tuttavia, fra le due cuffie c'è un abisso, a vantaggio delle Beyer, su tutti i parametri.


Ciao Patrick, è un piacere fare la tua conoscenza. Ho letto molto sulle Beyerdynamic 990 pro, ma rimango perplesso dalla possibilità di avere su una cuffia aperta una buona resa sulle basse frequenze. Se tu mi garantisci che le Beyerdynamic sono superiori "in tutto" probabilmente avrai sentito anche le sennheiser per poter esprimere un confronto corretto. Ti sarei molto grato se tu potessi, in qualche modo, descrivermi analiticamente le differenze che secondo te ci sono tra i due modelli, in modo da chiarirmi meglio le idee.
Per il pilotaggio delle cuffie, dispongo sul pc anche di un piccolo sistema 2.1 Pleomax di samsung che è amplificato ed ha una uscita cuffie, eventualmente in un futuro prossimo, prenderò anche un ampli e forse anche un dac.
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.12
Numero di messaggi : 79
Località : Sardegna
Impianto : Elettrico

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Patrick Lun 8 Ott 2012 - 18:45

Barbaro, piacere mio.

Ho le Sennheiser HD280Pro che dovrebbero avere lo stesso trasduttore delle 380 e comunque ho ascoltato anche le 380.

La resa sui bassi è la cosa migliore di queste cuffie. Bassi profondi, potenti, ma spesso eccessivi. La gamma media è abbastanza grezza, le voci ne vengono penalizzate. La gamma alta è confusa, cupa, soffocata. La scena è decente ma nulla di più, il dettaglio sufficiente.

Le Beyer hanno un basso presente, preciso, profondo ma mai preponderante. Una gamma media buona ma non eccezionale, un grandissimo dettaglio, ottima dinamica ed una scena molto, molto ampia.

Per i miei gusti, non c'è letteralmente storia. Tuttavia con le tue sorgenti la situazione potrebbe essere ben diversa da quella che ti ho descritto. Per godere delle qualità delle Beyer DT-990Pro, l'uso di un ampli dedicato è una conditio sine qua non. Ricordati che stiamo parlando di cuffie con un'impedenza di 250Ohm ed una sensibilità relativamente bassa, 96db. Per questo motivo sarebbe meglio se tu riuscissi a provarle prima di acquistarle.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Barbaro Lun 8 Ott 2012 - 19:13

Grazie per la tua risposta. Sono consapevole che le dt 990 hanno bisogno di un ampli dedicato per dare il meglio di se, infatti avevo intenzione di prendere anche o un clone A1 di YS oppure un O2-d2 da Epiphany audio uk (con dac integrato).

PS Mi scuso ma non ho ancora i permessi per inserire link esterni, altrimenti gli avrei inseriti.

Il clone YS-A1 è diverso dal "solito" clone A1 "gold" che conoscete. Questo sembra essere molto più fedele all'originale, avendo lo stadio di alimentazione praticamente uguale, un trafo toroidale schermato ed il potenziometro Alps blue. Inoltre il pcb mi sembra ben ingegnerizzato, e molto ma molto simile all'originale A1 di Beyerdynamics. Infatti su questa inserzione è chiaramente specificato che si tratta di un clone del Beyerdynamics, mentre l'A1 "Gold" non ha questa citazione. Visto che ho messo altra carne sul fuoco, quale andrebbe meglio con le 990? L'O2-D2 (che essendo tutto incluso con il dac mi permette di prendere 2 piccioni con una fava) oppure l'A1 "gold" o YS-A1 e aggiungere un DAC? Hai esperienze con questi prodotti?
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.12
Numero di messaggi : 79
Località : Sardegna
Impianto : Elettrico

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da donluca Lun 8 Ott 2012 - 19:19

Bella robetta quell'YS-A1... chissà come suona rispetto al Gold... Mmm

Come cuffia considera anche la Sennheiser HD598, attualmente sta a 160 euro su amazon ma se ogni tanto ci butti un occhio vedi che la trovi pure a 120 Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Patrick Lun 8 Ott 2012 - 19:21

Di mio ti dico: separa i due prodotti. Comprare un dac integrato nell'ampli cuffie è un errore che ho fatto una volta e che non ripeterò. Non saprai mai se non ti piace il dac, l'interfacciamento dello stesso con le cuffie o se non ti piacciono direttamente quelle date cuffie. Prendi un buon ampli ed un buon dac, non spendi necessariamente di più e sei libero di cambiare uno qualunque dei componenti senza essere schiavo dell'all in one.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Patrick Lun 8 Ott 2012 - 19:22

donluca ha scritto:

Come cuffia considera anche la Sennheiser HD598, attualmente sta a 160 euro su amazon ma se ogni tanto ci butti un occhio vedi che la trovi pure a 120 Wink

Cuffia sopravvalutata.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da donluca Lun 8 Ott 2012 - 19:31

Patrick ha scritto:Cuffia sopravvalutata.

Wow, davvero? Shocked
Saresti il primo a dirmelo, dimmi di più!
Se non sbaglio non è neanche difficile da pilotare, la puoi mettere direttamente nell'uscita della scheda audio integrata e suona "bene".
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Patrick Lun 8 Ott 2012 - 19:42

donluca ha scritto:
Patrick ha scritto:Cuffia sopravvalutata.

Wow, davvero? Shocked
Saresti il primo a dirmelo, dimmi di più!
Se non sbaglio non è neanche difficile da pilotare, la puoi mettere direttamente nell'uscita della scheda audio integrata e suona "bene".

Per 100 euro può anche andare bene, 150 passi anche...uhm...ma dire che è una grande cuffia, cosa che fanno in tanti, secondo me è un errore. La cosa migliore di questa cuffia e la resa del palcoscenico. Per il resto: basso non estesissimo e forse un po' lento rispetto a quello che offrono tanti concorrenti, medio buono ma non esaltante, dettaglio discreto ma non di più, dinamica non certo da urlo. Poi che suoni "forte" anche con il mio Galaxy S quello è un altro paio di maniche, ma con sorgenti ed ampli di qualità tutti i limiti, che sono davvero tanti, di queste cuffie saltano all'orecchio immediatamente.
E ti dirò che io sono anche fin troppo buono nella disamina, c'è un utente che ha acquistato queste cuffie praticamente in contemporanea con me. Il suo primo giudizio è stato lapidario, ben più cattivo del mio. Sarebbe bello se questo utente si palesasse, visto che è una persona che, con grande autorevolezza, non ha certo paura di dire sempre come la pensa. Smile

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da donluca Lun 8 Ott 2012 - 19:44

Addirittura!
Non sarà stato forse colpa di un cattivo accoppiamento tra sorgente-ampli-cuffie?

C'è gente che ad esempio delle AKG K601/701 ne hanno dette di tutti i colori, infatti è molto difficile trovare un buon accostamento tra queste cuffie e un ampli...

Comunque, giusto per rimanere in topic, a 120 euro eventualmente con cosa sarebbero paragonabili?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Barbaro Lun 8 Ott 2012 - 19:46

Patrick ha scritto:Di mio ti dico: separa i due prodotti. .

Giusto. non ci avevo pensato.

donluca ha scritto:Come cuffia considera anche la Sennheiser HD598, attualmente sta a 160 euro su amazon ma se ogni tanto ci butti un occhio vedi che la trovi pure a 120 Wink

Se la trovo a 120 ci potrei fare un pensierino perchè rientra nel budget. La dt 990 mi viene un po meno di 160 spedizione inclusa. E qui siamo al limite del budget. Non vorrei spendere oltre i 300 euri circa per cuffie + ampli.

Considerate che molto probabilmente, farò l'acquisto in simultanea, ovvero Cuffie + Amp. Quindi mi piacerebbe avere anche info sulle possibili accoppiate "buone". Mi attizza anche il little dot mk II, forse perchè è valvolare. Però non mi pare sia un ampli particolarmente "entusiasmante". Almeno da quello che ho letto in giro, molti hanno preferito (anche su questo forum, credo) il clone A1 gold con rollback opa piuttosto che il little dot.
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.12
Numero di messaggi : 79
Località : Sardegna
Impianto : Elettrico

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Patrick Lun 8 Ott 2012 - 19:51

donluca ha scritto:Addirittura!
Non sarà stato forse colpa di un cattivo accoppiamento tra sorgente-ampli-cuffie?

C'è gente che ad esempio delle AKG K601/701 ne hanno dette di tutti i colori, infatti è molto difficile trovare un buon accostamento tra queste cuffie e un ampli...

Comunque, giusto per rimanere in topic, a 120 euro eventualmente con cosa sarebbero paragonabili?

Luca, quando le ho acquistate avevo in casa 6 ampli cuffie e 4 dac/schede audio, pensi che come accoppiamenti possibili possano bastare? Very Happy

Non suonano male, ma dato che c'è chi le osanna o le paragona a cuffie di livello ben più alto mi sembrava giusto sottolinearlo.

Se consideri che con 150 euro scarsi ti fai le 990Pro o che con 140 prendi le Shure 840...
Ecco, hanno qualcosa delle Shure che però sono più dettagliate, e con un basso più veloce. Le Sennheiser hanno una scena più ampia. Fra i detrattori delle AKG K701 fino a poco tempo fa c'ero anch'io, così come delle HD650, per motivi inversi. Sono infatti due cuffie che non possiedo. Se vuoi poi ne parliamo nello specifico aprendo un thread apposito. Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Barbaro Lun 8 Ott 2012 - 19:57

Patrick ha scritto: Se vuoi poi ne parliamo nello specifico aprendo un thread apposito. Wink

la cosa interessa molto anche me, e non mi pare off-topic rispetto al tread. Se lo desiderate potete illustrare qui le vostre argomentazioni, cosi da poterne godere anche io ed effettuare infine oculatamente la mia scelta. Ok
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.12
Numero di messaggi : 79
Località : Sardegna
Impianto : Elettrico

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da donluca Lun 8 Ott 2012 - 19:58

No vabbè non osanno le HD598 come cuffie che battono quelle di categoria superiore, ma per 120 euro io le ho sempre viste come un buon acquisto, tutto qua. Razz

Per il resto io ormai solo ortodinamiche Cool (le audezeeeeeeeeee le vogliooooooooooo Lol eyes shut ).
Magari uno di questi giorni ti rompo le palle per avere una dritta su una cuffia monitor (mi serve per monitorare le registrazioni) a poco prezzo che andrebbe a sostituire le AKG K601 che purtroppo con il Perreaux proprio non vanno. Sad

Ah, io con le DT990 purtroppo ho avuto una brutta esperienza, ho passato tipo mezzo pomeriggio ad ascoltarle ma non mi sono proprio piaciute... le ho trovate troppo asciutte e con un basso troppo prorompente per i miei gusti.

In compenso ho un ottimo ricordo delle "leggendarie" DT880 da 600Ω che ormai sono introvabili... veramente cuffie pazzesche, eccezionali, ma siamo pure su un altro prezzo, ben più alto di 150 euro.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Solomon Lun 8 Ott 2012 - 20:13

Patrick ha scritto:
donluca ha scritto:

Come cuffia considera anche la Sennheiser HD598, attualmente sta a 160 euro su amazon ma se ogni tanto ci butti un occhio vedi che la trovi pure a 120 Wink

Cuffia sopravvalutata.

Decisamente. Prontamente restituita al Sig Amazon, per manifesta incapacità nel restituire una accettabile prestazione hi-fi Hehe

Volevo oltrepassare la qualità della mia Sony, ma il livello della HD598 era solo di poco superiore e non in tutti i parametri alla economicissima Superlux HD668B.

La cosa peggiore era proprio la scena, sembrava quasi fuori fase, poca focalizzazione centrale, poca profondità, e poi suono molto artificiale e lontanissimo dal timbro naturale. Poca dinamica,

Va meglio con gli AC/DC e musica mediamente compressa, e se collegata ad un integrato/ricevitore HT di medio basso livello. Se gli dai in pasto eleganza e trasparenza, dinamica ed ambienza, ti risputerà indietro plastica e povertà di armoniche. Wink

Mi auguro ci sia veramente di meglio a 170 euro. Hehe




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Patrick Lun 8 Ott 2012 - 20:19

Eccolo! L'ho "invocato" e lui è arrivato Wink

Grazie Solomon Kiss
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da alessandro1 Lun 8 Ott 2012 - 20:24

Visto che ci siamo, per me è arabo ma allego:

Beyer A1 (credo)
cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri 1110

A1 Clone Gold
cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Kgrhqv10

YS-A1

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Kgrhqz10
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Barbaro Lun 8 Ott 2012 - 20:29

Grazie alessandro1. Sono propio gli ampli di cui parlavo io. Qualcuno ha provato l'YS-A1? Gli opa sono uguali al "fratellino" gold, quindi anche l'YS-A1 sarebbe soggetto a rollback degli opa in favore dei bb 627 (scusate se ho scritto una boiata!!).
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.12
Numero di messaggi : 79
Località : Sardegna
Impianto : Elettrico

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Solomon Lun 8 Ott 2012 - 20:32

Patrick ha scritto:Eccolo! L'ho "invocato" e lui è arrivato Wink

Grazie Solomon Kiss

Grande Patrick, noto dall'avatar che la Senny s'intona molto bene con il divano, dillo che l'hai presa per questioni d'arredamento! Laughing

Kiss

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Barbaro Lun 8 Ott 2012 - 20:35

Solomon ha scritto:
Volevo oltrepassare la qualità della mia Sony, ma il livello della HD598 era solo di poco superiore e non in tutti i parametri alla economicissima Superlux HD668B.

La cosa peggiore era proprio la scena, sembrava quasi fuori fase, poca focalizzazione centrale, poca profondità, e poi suono molto artificiale e lontanissimo dal timbro naturale. Poca dinamica,

Quindi le sennheiser sarebbero da accantonare. Almeno in questa fascia di prezzo.
La scelta più sensata (per ora) sarebbero le dt 990... Rolling Eyes
Con che ampli le accoppio? Sono validi i vari cloni A1 o per la stessa fascia di prezzo (100-160) si trova di meglio?
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.12
Numero di messaggi : 79
Località : Sardegna
Impianto : Elettrico

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Patrick Lun 8 Ott 2012 - 20:36

Solomon ha scritto:

Grande Patrick, noto dall'avatar che la Senny s'intona molto bene con il divano, dillo che l'hai presa per questioni d'arredamento! Laughing

Kiss

Si si! Se ricordi te lo dissi anche in privato! La migliore caratteristica di queste cuffie è che si intonano perfettamente alla mia meravigliosa poltrona! Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da donluca Mar 9 Ott 2012 - 12:34

Se vuoi ho messo in vendita le mie AKG K601 a 140 euri se ti possono interessare però sappi che hanno bisogno di un buon ampli dietro.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Barbaro Mar 9 Ott 2012 - 20:17

donluca grazie per la segnalazione. Stanotte purtroppo mi è saltato addosso un branco di scimmie inferocite che urlavano a squarciagola COMPRARE DT-990 COMPRAREEEE!!.
Da li in poi sono rimasto tre ore a googlare perché queste cuffie stavano esaurite un pò dappertutto in italia, e dove le trovavo avevano costi ben più alti... Alla fine sono approdato su uno store di San Marino che le aveva a prezzo accettabile. 165 euri compresa la spedizione con corriere. Le ho ordinate ed ora le attendo con ansia. Embarassed

PS qualcuno di voi mi saprebbe suggerire un buon ddt antiscimmia? cosi magari stanotte le ammazzo tutte prima che mi risaltino addosso per comprare l'ampli... Shocked
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.12
Numero di messaggi : 79
Località : Sardegna
Impianto : Elettrico

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da portnoy1965 Mar 9 Ott 2012 - 23:04

Barbaro ha scritto:donluca grazie per la segnalazione. Stanotte purtroppo mi è saltato addosso un branco di scimmie inferocite che urlavano a squarciagola COMPRARE DT-990 COMPRAREEEE!!.
Da li in poi sono rimasto tre ore a googlare perché queste cuffie stavano esaurite un pò dappertutto in italia, e dove le trovavo avevano costi ben più alti... Alla fine sono approdato su uno store di San Marino che le aveva a prezzo accettabile. 165 euri compresa la spedizione con corriere. Le ho ordinate ed ora le attendo con ansia. Embarassed

PS qualcuno di voi mi saprebbe suggerire un buon ddt antiscimmia? cosi magari stanotte le ammazzo tutte prima che mi risaltino addosso per comprare l'ampli... Shocked

Non c'è !!
Cazxxxo non c'è !!
Non c'è nessun antidoto per sta' scimmia !!
Son due settimane che seguo come un condor sulla spalla @rferinid @turo91 @marco90 @verbal72 ed ovviamente Patrick che benchè non conosca, si vocifera essere il gran maestro dell'ordine della loggia delle cuffie Smile mentre io, al momento - sono un membro dei bandar - log Laughing Laughing
Le beyer 990 pro sono - al momento - sulla mia capoccia.
Non ho termini di rieferimento perchè le altre cuffie che ho sono dell Sen hd 201
Ma ho un bel sentire Wink Wink
Adesso sono attaccate al mio ampli onkyo a5vl ma hanno bisogno d'un compagno di viaggio.
Anch'io sto valutando il Gold a1 ed anche l'altro Ys - A1
Hai capito se anche il secondo ha bisogno d'una piccola modifica oppure se va bene così com'è ??

P.s 1 Se queste cuffie iniziano a scarseggiare un motivo dovrà pure esserci
Ps. 2 Ma Patrick l'ha già sentito il clone a1 gold ??


portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

cuffia - Quale cuffia mi consigliate  sui 150 Euri Empty Re: Quale cuffia mi consigliate sui 150 Euri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.