T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818603 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionMi consigliate un jack cuffia come dico io?

more_horiz
Ciao a tutti,
ho appena sostituito il jack (3.5 mm) a due delle mie cuffie ma... tutto da rifare.
I due jack sono incompatibili (sciacquano) con almeno un paio dei telefonini che abbiamo in famiglia.

Il problema è sempre lo stesso: i jack cuffie tradizionali sono quelli a tre segmenti. Le prese cuffia dei telefonini sono a quattro segmenti (hanno anche il microfono). I due mondi (tre segmenti e quattro segmenti) dovrebbero essere compatibili bi-direzionalmente, ma purtroppo in alcuni casi particolarmente sfortunati alcuni jack cuffia a tre segmenti non vanno bene per le prese a quattro segmenti dei telefonini.

Quindi, al termine di tutta questa pappardella, mi consigliate dei jack da 3.5 mm a quattro segmenti che siano di buona qualità e di comprovata compatibilità generale?

Grazie.

P.S. prima di scrivere ho usato la funzione cerca. Si parla spesso di jack 3.5 mm, ma non c'è una domanda vicina a come l'ho posta io.

descriptionRe: Mi consigliate un jack cuffia come dico io?

more_horiz
quali cuffie usi? e perchè hai sostituito il jack,non portava più il segnale correttamente?
ps:a me è successo con delle Sennheiser HD205 Sad

more_horiz
Ciao, grazie per il passaggio.
Parlo di due cuffie: le Sennheiser HD205 come le tue e le Superlux 681.

In entrambi i casi lo spinotto originale aveva iniziato a non fare più il suo lavoro, come hai anticipato tu.
Un saluto.

more_horiz
io l'ho fatto sostituire da un tecnico che però mi ha avvisato che il problema potrebbe ripresentarsi per colpa del cavo troppo economico...ma sostituire il cavo con uno originale costerebbe quasi come la cuffia nuova,non avrebbe senso Sad
le mie HD540r invece danno problemi di contatto vicino ai padiglioni,in rete avrei trovato un clone cinese del cavo a 12€ spedito,dici che potrei rischiare l'acquisto?Sono un pò titubante perchè gli spinottini mi sembrano diversi Mmm

more_horiz
Ciao Andzoff e ben tornato!
Per il motivo inverso (ossia usare una cuffia da smartphone con un amplificatore per cuffia con jack da 6,3) ho dovuto fare da solo questo adattatore perché non riuscivo a trovare nulla in commercio:
http://www.tforumhifi.com/t47136-adattatore-cuffie-per-smartphone-jack-35x4p-jack-63x3p
Potresti seguire lo stesso principio e le indicazioni dei contatti e, prendendo i jack adatti da Conrad, realizzare quello che ti serve.

more_horiz
Grazie @potowatax,
per il consiglio e per l'accoglienza.

Cercherò di fare una cosa analoga al tuo suggerimento.
Saluti.

more_horiz
Scusate ma non sarebbe più semplice usare un classico riduttore da 6,3 a 3,5 e viceversa? La mia hd205 funziona perfettamente con qualsiasi sorgente...

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
Scusate ma non sarebbe più semplice usare un classico riduttore da 6,3 a 3,5 e viceversa? La mia hd205 funziona perfettamente con qualsiasi sorgente...

Ciao, preciso che tutto il discorso fatto finora si riferisce al formato 3,5. Le due cuffie di cui ho parlato hanno il jack da 3,5 e tutte le prese jack che ho in casa sono da 3,5.
Il problema è che uno degli spinotti nuovi da 3,5 sciacqua con la presa da 3,5 del telefonino. Non dovrebbe accadere, lo so, ma è così.

more_horiz
Non è che magari la presa del telefonino si è un po' usurata? Hai provato la tenuta di altri spinotti?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: