T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegare più ingressi su DAC

4 partecipanti

Andare in basso

Collegare più ingressi su DAC Empty Collegare più ingressi su DAC

Messaggio Da Francesco.232 Ven 28 Set 2012 - 13:52

Buongiorno

Volevo chiedere (da assoluto inesperto) come si comporterebbe un vdac ii nel caso usassi più sorgenti (usb per il laptop,digitale ottico per la televisione) tutto connesso al line in del mio Denon Pma 510 tramite la sola uscita disponibile nel vdac.

Ci sono precedenze in uscita da vdac?è una buona soluzione?esiste un metodo per non staccare una sorgente per farne funzionare un altra?
Sapreste darmi un'alternativa più economica del vdac?

Grazie mille Smile

Francesco.232

Data d'iscrizione : 28.09.12
Numero di messaggi : 1
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Collegare più ingressi su DAC Empty Re: Collegare più ingressi su DAC

Messaggio Da golfIV Ven 28 Set 2012 - 23:15

se mai precedenza in entrata,se non ho capito male io la domanda.

c'è il "commutatore",dove c'è scritto select input,ti basta muoverlo a destra o a sinistra e scegli se la sorgente è la tv o il pc...

golfIV
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 15
Località : milano
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Collegare più ingressi su DAC Empty Re: Collegare più ingressi su DAC

Messaggio Da andzoff Sab 29 Set 2012 - 6:51

Si, ma il selettore ha solo due posizioni, a fronte di tre ingressi.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Collegare più ingressi su DAC Empty Re: Collegare più ingressi su DAC

Messaggio Da golfIV Sab 29 Set 2012 - 15:57

adesso è chiaro,anche se nel tuo caso non è un problema, tra usb e ottico....però è vero, chi ha 2 sorgenti una ottica e una coassiale si potrebbe porre questa domanda...
è il dac a scegliere,troverà e si posizionerà sull'entrata con il segnale attivo.se per qualche assurdo motivo entrambi sono attivi sceglierà da solo uno dei due senza dare precendenza ad un'entrata particolare.


golfIV
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 15
Località : milano
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Collegare più ingressi su DAC Empty Re: Collegare più ingressi su DAC

Messaggio Da Roberto Demattè Sab 29 Set 2012 - 18:13

la questione è stata discussa (e risolta) qui: https://www.tforumhifi.com/t18340-v-dac-ii?highlight=vdac+-II
purtroppo il tread si è ingigantito e non so dirti a quale pagina (circa a metà tread suppergiù)

come vedi in firma, se riesci a decifrare la schematizzazione, ho attaccato al vdac di tutto e di più:
se selezioni la usb.....vede solo quella ovviamente
se selezioni le altre due, vede quella che è attiva e se ci sono due apparecchi accesi contemporaneamente e collegati uno alla ottica e uno alla coax il vdac dà la precedenza ad una di queste......ora però non ricordo se la dava alla ottica comunque o a quella accesa per prima.....o magari era la coax Laughing : con l'utilizzo e l'abitudine a non tenere accesi tutti gli apparecchi il problema non si pone più

io ho moltiplicato gli ingressi ottici e mi sembra a memoria (ma non ne sono certo) che quando ho accesa la tv (ottica per audio tv verso vdac) e contemporaneamente un hd multimediale che trasmette le immagini alla tv con hdmi ma l'audio al vdac con la coax, se riproduco un file musicale dal hd il vdac dà la precedenza alla ottica e solo spegnendo la tv sento il segnale dalla coax che nel mio caso è più forte
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

Collegare più ingressi su DAC Empty Re: Collegare più ingressi su DAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.