T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

national LM4702

+15
Robfug
Stentor
Josto
madqwerty
jankovic
acvtre
ilfungo
sandr77
Giannast
maurizio3929
Michele
wincenzo
kurt10
pincellone
Telstar
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

national LM4702 - Pagina 3 Empty Re: national LM4702

Messaggio Da ilfungo Lun Feb 14, 2011 9:08 am

beh posta una foto dell'assemblaggio...
un bump e un rumore di fondo... potrebbero essere "normali" anche se io non ho sperimentato ne uno ne l'altro
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

national LM4702 - Pagina 3 Empty Re: national LM4702

Messaggio Da Robfug Lun Feb 14, 2011 9:40 am

ilfungo ha scritto:beh posta una foto dell'assemblaggio...
un bump e un rumore di fondo... potrebbero essere "normali" anche se io non ho sperimentato ne uno ne l'altro

Ciao più in là riproverò e posterò le foto perchè per adesso ho dovuto riutilizzare l'alimentazione per un'altra scheda. Comunque mi confermi che l'ampli dovrebbe lavorare a +-43V e i connettori +VCC GND e -VCC sono quelli dove collegare la duale? Rolling Eyes

Grazie.

Rob Hello

Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

national LM4702 - Pagina 3 Empty Re: national LM4702

Messaggio Da ilfungo Lun Feb 14, 2011 10:20 am

Robfug ha scritto:Ciao più in là riproverò e posterò le foto perchè per adesso ho dovuto riutilizzare l'alimentazione per un'altra scheda. Comunque mi confermi che l'ampli dovrebbe lavorare a +-43V e i connettori +VCC GND e -VCC sono quelli dove collegare la duale? Rolling Eyes
si a +43-0-43 la scheda sicuramente va, devi collegarli a +VCC GND -VCC, si.

ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

national LM4702 - Pagina 3 Empty Re: national LM4702

Messaggio Da Robfug Lun Feb 14, 2011 11:45 am

ilfungo ha scritto:
Robfug ha scritto:Ciao più in là riproverò e posterò le foto perchè per adesso ho dovuto riutilizzare l'alimentazione per un'altra scheda. Comunque mi confermi che l'ampli dovrebbe lavorare a +-43V e i connettori +VCC GND e -VCC sono quelli dove collegare la duale? Rolling Eyes
si a +43-0-43 la scheda sicuramente va, devi collegarli a +VCC GND -VCC, si.


Scusa se approfitto...secondo te potrebbe essere che i chip non sono avvitati sulla base (massa)??

Forse ho detto una castroneria??? Razz

Grazie mille.

Ciao. Rob Hello

Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

national LM4702 - Pagina 3 Empty Re: national LM4702

Messaggio Da ilfungo Lun Feb 14, 2011 12:25 pm

Robfug ha scritto:

Scusa se approfitto...secondo te potrebbe essere che i chip non sono avvitati sulla base (massa)??

Forse ho detto una castroneria??? Razz

Grazie mille.

Ciao. Rob Hello
i chip non devono essere a contatto con il metallo, ma devono stare sul dissipatore separati dal dissipatore stesso attraverso le piastrine di mica (fornite) e non dimenticare la pasta termoconduttiva! altrimenti li friggi! (spero che non siano già fritti, ma non credo altrimenti avresti detto addio anche ai tui woofer!) comunque una volta montato l'amplificatore così prima di connetterlo alle casse prova che non ci sia continua in uscita dai connettori delle casse.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

national LM4702 - Pagina 3 Empty Re: national LM4702

Messaggio Da sandr77 Ven Mag 20, 2011 12:20 pm

Novità?!?!
Il confronto tra lm4702 e ta3020 c' è stato? E quello con il newclassd? Razz Razz Embarassed
sandr77
sandr77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 315
Località : provincia Og
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Torna in alto Andare in basso

national LM4702 - Pagina 3 Empty Re: national LM4702

Messaggio Da ilfungo Ven Mag 20, 2011 12:32 pm

sandr77 ha scritto:Novità?!?!
Il confronto tra lm4702 e ta3020 c' è stato? E quello con il newclassd? Razz Razz Embarassed
guarda come ho comprato e montato sto robo, ho fatto girare due volte gli ampli succitati, acquistato delle kef101 e dei fullrange philips vintage... e ho smesso di fare paragoni di sorta... ora il newclassd sta nell'impianto secondario, lm4702 in quello primario, e un muse ta2024 in quello terziario. Ascolto molta musica, molto bene (IMHO) e ho smesso di gongolarmi in confronti, paragoni ecc ecc Sono molto felice dei miei impianti. Ho gli scaffali pieni di casse e ampli. Non so se mai farò questo benedetto confronto, ma ti posso dire che ho preferito lm4702. Mi è parso di poco superiore al ta3020 ed entrambi secondo me stanno un passo avanti al newclassd (che da solo non suona male per nulla ma paragonato a questi altri due non ha la stessa stoffa). L' lm4702 mi sembra la pari di ta3020 per ricostruziuone scenica, grana molto fine, risposta lineare sulle frequenze. L' lm4702 mi piace di più per capacità di pilotaggio e naturalezza del suono, le voci e tutti gli strumenti suonano più concreti con lm4702. Sull'analiticità... non c'è che dire son favolosi tutti e due. Questo nel mio impianto e comunque il mio ta3020 è un po' particolare Smile
Hello
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

national LM4702 - Pagina 3 Empty Re: national LM4702

Messaggio Da MANU97 Gio Mag 24, 2012 5:00 pm

Ciao Ragazzi!!
Riprendo il 3d per chiedere dei suggerimenti...
Oltre il mio impianto serio(abbastanza...70W e Davis Acoustics MV 4A) mi vorrei fare un "4.1" cioè Stereo + il centrale e il SUB da usare come piccolo Home Theatre per il PC...
Gli AP che userò saranno della Ciare: V03 (Stereo) + V05 (Centrale) e il Sub, non so ancora quale, ma non più di un 25Cm da 300W circa.
Non avendo soldi per un Marantz 5.1 da 1000...€ XD, ho pensato di usare l'LM4780 per Sinistro e Destro; e per il centrale e il SUB l'LM4702...Quest'ultimo facendo arrivare al canale A solo il segnale del Centrale e al canale B solo quello del SUB(Con un filtro passa-basso 100hz)

Quindi:
-è fattibbile come cosa?
-L'LM4702, come da datasheet, non da 300W invece che 100 da come ho letto? Visto l'uso per il SUB, 100W sono un pò pochini....
-Mi costruisco tutto, il PCB : http://www.stardi.com/wp-content/uploads/2010/05/pcb-power-amp-hibridge.png , mi sembra ottimo...o meglio andare dell'originale?
Per LM4780 uso quello dell'utente Giovy,al quale ringrazio.

Grazie!!!
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

national LM4702 - Pagina 3 Empty Re: national LM4702

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.