T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

+11
maurizio3929
MaurArte
gianluca
bonghittu
DACCLOR65
rsan61
Radiofaro
Tfan
schwantz34
aris69
SonicG
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da SonicG Gio 30 Apr 2009 - 23:29

Qui trovate il topic originale:
http://t-class.niceboard.org/gainclone-f44/gainclone-concerto-by-rsan61-prime-impressioni-e-recensione-t2736-30.htm#41845

PARTE I
Gio 30, Apr 2009


Finalmente, qualche giorno fa, proprio quando non me lo aspettavo, suona il citofono ed è il corriere. Non molto esaltato della cosa (sono redattore di un sito di informatica, lavoro a casa ed ho corrieri che vanno e vengono quasi ogni giorno col materiale da recensire, avevo quindi pensato all'ennesimo materiale per il lavoro) apro, firmo, ritiro il pacco e mi accingo ad aprirlo per sapere cosa dovrò recensire... e invece no, sopra c'è il nome di Rsan... ma è il MIO Gainclone! E' arrivato, è lui!!!
Non sto più nella pelle, più che aprirlo sventro il pacco Laughing per altro fatto benissimo, col Gainclone protetto da una confezione a prova di olocausto nucleare ed estraggo il Concerto!
Estrarre è la parola giusta, è pesantissimo e questo già mi gasa non poco.

Ovviamente per il momento e per i giorni a seguire non esprimerò alcun parere sul suono, come mia abitudine, visto che va pesantemente rodato (almeno 100 ore, ma SilverBlack nella sua recensione ha detto di aver continuato a sentire miglioramenti anche dopo oltre 200 ore), mi limiterò quindi per il momento a fare come per le Proson e a parlarvi solo della realizzazione.


Inizio col dire anzitutto che il Gainclone, nel senso letterale del termine, ossia copia dell'originale Gaincard di 47 Lab, non esiste. Non può esistere, in quanto nessuno, che io sappia, sa esattamente com'è fatto e come funziona un Gaincard originale. La comunità internazionale dei DIYers l'ha certo studiato e sono proliferati in rete kit e modelli di autocostruttori in quantità, ma possiamo dire che in un certo senso ogni Gainclone è la personale interpretazione e rilettura di un'idea di base, più che di un modello specifico, l'idea che ha ispirato il costruttore originale, l'ingegner Junji Kimura.
Un'idea, aggiungerei, che non poteva che nascere in Giappone, patria della filosofia Zen e dell'essenzialismo. E il Gaincard è proprio questo: ottenere un suono fantastico con la massima semplicità possibile: pochissimi componenti di alta qualità, piste brevissime, niente fronzoli, niente circuiti complessi, solo l'essenziale per estrarre l'essenza della musica.
Prima che la metà del forum insorga, specifico subito che non intendo con ciò esprimere un giudizio qualitativo. Sono convinto infatti che non ci sia una strada migliore delle altre. OpAmps, Power Packs, valvole, stato solido, Tripath, pochi semplici componenti o finali da 40 Kg... non c'è un'unica via per approcciarsi alla riproduzione musicale, alla fine quello che conta infatti è il risultato, la musica, non la circuitazione o i singoli componenti. Del resto questo è ciò che giustamente pensa lo stesso Kimura, che infatti afferma: " Nel mondo dell'audio, un tipo di formato è spesso contrapposto a un altro, essendo trattati come fazioni opposte. valvolari contro stato solido, driver caricati a tromba contro coni etc. etc. Personalmente invece non mi interessa del formato o del mezzo impiagto, finchè riproducono la musica nella maniera che io voglio." (link al testo originale: http://www.sakurasystems.com/articles/Op-amps%20Junji.html)
Il Concerto di Santo è quindi la messa in pratica di un'idea, di una filosofia e, come tale, non può essere considerato un clone di un altro oggetto, in quanto entrambi non sono che modi, che differiscono tra di loro, di realizzare la stessa visione. Questo per me vale per tutti i Gainclone di cui si parla qui dentro e altrove, tutti degni quindi di essere messi sullo stesso scalino assieme all'originale Gaincard.

Nel prossimo post foto e commenti di aspetto e componentistica.

Parte II
Dom 10, Mag 2009


Come ho già avuto occasione di dire ieri per quanto riguarda l'ascolto delle Proson, anche per il Concerto me la sono presa comoda, perchè ho voluto che raggiungesse almeno le 100h di riproduzione prima di fare un ascolto serio, tanto più che, contemporaneamente, andavano rodate anche le Proson cui è collegato.

Dunque, finito il rodaggio, ho effettuato lunghe sessioni di ascolto su più giorni e con più dischi di diverso genere, per farmi un'idea quanto più precisa possibile.

Preciso che, durante gli acolti, le Proson sono ancora così come le ho comprate, quindi senza nessuno dei tweaking (http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/modifica-delle-proson-conquest-6020-mk2con-la-collaborazione-di-maurarte-t2844.htm) che ho in programma a breve e del cui risultato farò un resoconto prossimamente.

La sessione d'ascolto è quindi la stessa citata per le Proson (http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/proson-conquest-6020-mk2-prime-impressioni-e-test-d-scolto-t2582.htm)
e che riporto qui per comodità, per chi non fosse interessato a leggere la rece degli speaker:

Jazz

John Coltrane, A Love Supreme
Gateway, Homecoming
Miles Davis, In A Silent Way
Pat Metheny Group, As Falls Wichita/Offramp
Keith Jarret, The Koln Concert

Rock

Tool, Aenima/Lateralus/10.000 Days
Porcupine Tree, Coma Divine/We Lost The Skyline
Ozric Tentacles, Erpland
Rage Against The Machine, omonimo
Red Hot Chili Peppers, Blood Sugar Sex Magic
Wishbone Ash, Argus
Hawkwind, In Search Of Space
Uriah Heep, Look At Yourself
Judas Priest, Sad Wings Of Destiny
The Mars Volta, De-Loused In The Comatorium
Rainbow, Rising
Anekdoten, Vemod/Nucleus/From Within
Pure Reason Revolution, Cautionary Tales For The Brave/The Dark Third
Yes, The Yes Album/Fragile/Close To The Edge
Sigur Ros, Takk
King Crimson, Lark's Tongues In Aspic/Red/Starless And Bible Black
The Dresden Dolls, Yes Virginia/No, Virginia
Dream Theater, Systematic Chaos
Caravan, If I Could Do It All Over Again/In The Land Of Grey And Pink
Camel, Mirage/Rain Dances/The Snow Goose


Elettronica

Massive Attack, Mezzanine/100th Window
Faithless, No Roots
Prodigy, The Fat Of The Land
The Chemical Brothers, Come With Us
Apparat, Duplex/Walls
Dot Allison, We Are Science
Ellen Allien, Berlinette/Thrills
Ladytron, Witching Hour/Velocifero
Pluxus, Solid State
Portishead, Third
Psychonauts, Songs For Creatures



Il sistema di prova è quello che potete vedere nel mio profilo a sinistra.

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Th_20090510171401_IMG_0003

Il Concerto è basato su un'architettura "quasi" dual mono, nel senso che la sezione di alimentazione, il toroidale da 250 V, è in comune, mentre il resto è sdoppiato e fa uso di due National Semiconductor LM3886 e di un'architettura nuova, che rsan61 non aveva mai impiegato prima nei suoi precedenti modelli e che gli permette, tra l'altro, di erogare quasi 60 W su 8 ohm e 70 su 4. Cool

Queste caratteristiche fanno del Concerto anzitutto una piccola "besta" in fatto di potenza. Siamo di fronte a un ampli muscolare e deciso, che già a ore 11 fa suonare davvero forte le Proson (a patto di usare registrazioni di alta qualità s'intende: ad esempio ascoltando Takk dei Sigur Ros viene giù casa già a ore 10/11, mentre ascoltando un qualsiasi album dei Caravan, pur se in versione rimasterizzata, devo portare il potenziometro almeno a ore 12 per avere un po' d'impatto e, in ogni caso, il suono ottenuto non è altrettanto coinvolgente di quello che si sente con l'altro CD).
Chi pensa però che un ampli del genere manchi di dettaglio si sbaglia: il Concerto è dotato di grande raffinatezza; ove la registrazione lo consente, riesce infatti a restituire anche particolari assai minimi, come il chitarrista che sfiora leggermente le corde in attesa di entrare nel brano o le molle del rullante che vibrano durante la registrazione, ma sa far tremare i muri quando il brano lo richiede.

Cosa ne pensi della timbrica a livello concettuale l'ho già espresso nelle impressioni d'ascolto delle Proson, in ogni caso il Concerto è molto corretto e fedele, con appena un pizzico di morbidezza tutta "valvolare": ha cioè un suono molto musicale e mai affaticante, ma forse io che sono un estimatore dello stato solido a oltranza, avrei preferito quel tocco in più di aggressività e di crudezza del messaggio musicale, che a molti non piace ma che io reputo soggettivamente più realistico, anche se sicuramente stancante se si effettuano ascolti prolungati ma, come dice la pubblicità, "a me mi piace" Laughing
In ogni caso il Concerto è veloce e preciso negli attacchi ed ha senso del ritmo, semplicemente non è stancante nell'ascolto e risulta sempre "dolce" nel trattare il messaggio musicale, che non significa però privo di energia, anzi... Come detto, qui è più che altro una questione soggettiva di gusti, ma tale caratteristica nel Concerto non è accentuata come nei valvolari, quindi risulta comunque assai piacevole. Viceversa quando dico "musicale" non intendo dire che sia un'esposizione "ruffiana", ma semplicemente che manca di quella crudezza e quell'elettricità, forse eccessiva, tipica di molti stati solidi. Il Concerto è quindi un amplificatore corretto, che non accentua alcuna porzione dello spettro sonoro.

Volendo riassumere il Concerto con degli aggettivi, quelli che più mi vengono in mente sono: muscoloso, intelligibile, energico, dettagliato, equilibrato, musicale, caldo ma senza essere scuro.
I bassi sono possenti e turgidi, gli alti dolci e brillanti, mentre i medi sono tesi, ma forse un po' arretrati, anche se qui è difficile stabilire cosa imputare alle Proson, cosa al Concerto e cosa all'interazione dei due.
In conclusione un amplificatore davvero speciale, che mi conquista ascolto dopo ascolto e che vale decisamente più del suo prezzo. Del resto non ci dimentichiamo che il Gaincard originale di 47Labs costa oltre 3000 € (se consideriamo l'ampli vero e proprio in accoppiata alla sezione di alimentazione separata) e li vale tutti, non per ciò che contiene dentro (davvero poco, in confronto il mio Concerto sembra un mastodontico stato solido AM-Audio), ma per la qualità della riproduzione, ottenibile con amplificatori di pari fascia.
Decisamente consigliato a tutti come prestigiosa porta d'ingresso nel mondo dell'"affordable HiFi", per citare il buon Andrea Gianelli Smile soprattutto in accoppiata a diffusori "frizzanti" ed esuberanti come i Klipsch, forse il suo complemento più adatto, almeno se come me preferite lo stato solido al valvolare, perchè compensano la dolcezza del Concerto e vanno quindi a costituire un mix assai equilibrato. Anche l'accoppiata con diffusori più equilibrati come i Proson o equivalenti è comunque molto valida, mentre ne sconsiglierei l'accoppiata con diffusori "scuri" e già tendenzialmente gentili, come ad esempio Energy.

Che dire, Santo/rsan61 è davvero un mago e le sue creature non mancheranno di deliziarvi se appunto inserite in una catena adatta ad esaltarne le caratteristiche, permettendovi di avere la qualità di un amplificatore di fascia alta a un decimo del prezzo.

Vorrei anche chiudere però presentandovi un'altra chicca di quel mago di rsan, ossia i cavi di segnale SignalGold, da lui realizzati per la prima volta per me. Cool
Si tratta di cavi con solid core in argento puro e calza schermante in rame OFC 99,99 % rivestiti, credo, in polietilene (non so se Santo saprà dirci di più) e terminati da Santo con RCA di grande qualità, del tipo a vite.
Quelli che vedete in foto poi sono stati modificati da me, più che altro esteticamente, con l'aggiunta di una calza di alta qualità come la Hellerman Tyton Helagain HLB, ma anche i cavi di Santo si presentano molto bene, essendo di un colore grigio ghiaccio.

Eccoli in tutto il loro splendore (la polvere a terra non la guardate: sto afcendo dei lavori a casa Laughing ):
Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Th_20090510171523_IMG_0014

E un paio di particolari dei bellissimi connettori:
Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Th_20090510171624_IMG_0018 Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Th_20090510171645_IMG_0016


That's all folks
Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Th_20090510171435_IMG_0005
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da aris69 Ven 1 Mag 2009 - 1:03

sono ansioso di vedere l'e'ettronica Cool
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da SonicG Ven 1 Mag 2009 - 12:11

Non resterai affatto deluso, questa versione del Concerto è la migliore mai fatta fin'ora da Santo Cool
Eccovi qualche foto intanto, i commenti a dopo, oggi è pur sempre primo maggio e non sarò a casa. Smile

Per eventuali curiosità più tecniche chiedete però direttamente a Santo.

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Th_20090501115930_IMG_0001 Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Th_20090501120045_IMG_0003 Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Th_20090501120107_IMG_0008

I dati di targa:

Dual Mono, progetto basato sui PCB di HEAO, rielaborati da Santo
componentistica di altissimo livello, con condensatori Panasonic FC, ITT, Vishay corazzati (4 da 10.000 mF ciascuno), Elvox e Rubycon, cablaggio sul percorso del segnale realizzato con un cavo composto da polo caldo di argento puro e calza schermante in rame OFC, come in rame OFC è il cavo di ben 4mm di sezione utilizzato per il cablaggio della sezione di potenza verso i morsetti diffusori, di livello Audio Grade, potenziometro Alps Blue 27K.

potenza rms 70 watt su 4 ohm ; 50 watt su 8 ohm
potenza istantanea di picco : 140 watt
distorsione THD : 0,03%
risposta in frequenza : 20Hz - 30KHz
rapporto S/N : 92 db


Ultima modifica di SonicG il Sab 2 Mag 2009 - 13:03 - modificato 1 volta.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da schwantz34 Ven 1 Mag 2009 - 12:26

non male! quanto hai speso?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da Tfan Ven 1 Mag 2009 - 12:40

bel giocattolo!

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da SonicG Ven 1 Mag 2009 - 21:21

schwantz34 ha scritto:non male! quanto hai speso?
450 € come tutti gli altri Gainclone di Santo, partendo da quello di Sergio.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da Radiofaro Ven 1 Mag 2009 - 22:21

Santo è tra le persone piu preparate che abbia mai conosciuto quindi immagino cosa verrà fuori da quel gioiello.
Dribbling
Se non avessi disertato un suo invito, forse avrei avuto l'onore di ascoltarlo in anteprima.
Complimenti, attendiamo con ansia le tue conclusioni. Dribbling
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da SonicG Ven 1 Mag 2009 - 23:04

Sto cercando di farlo rodare il più possibile prima di ascoltarlo, visto che si parla di un minimo di 100 ore, ma lavorando a casa è dura, ci vorrà almeno un'altra settimana intera.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da schwantz34 Ven 1 Mag 2009 - 23:30

SonicG ha scritto:
schwantz34 ha scritto:non male! quanto hai speso?
450 € come tutti gli altri Gainclone di Santo, partendo da quello di Sergio.

bella sommetta...hai provato a sentire altri gainclone in precedenza?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da SonicG Ven 1 Mag 2009 - 23:42

No, ho come riferimento gli ampli a stato solido che ho potuto ascoltare finora, ma da qualche parte dovevo pur iniziare.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da schwantz34 Sab 2 Mag 2009 - 0:06

SonicG ha scritto:No, ho come riferimento gli ampli a stato solido che ho potuto ascoltare finora, ma da qualche parte dovevo pur iniziare.
ah...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da SonicG Sab 2 Mag 2009 - 0:19

Non mi sembra grave, dai.
Il fatto che non abbia mai ascoltato altri Gainclone prima non mi pare pregiudichi le mie capacità discernitive, altro sarebbe se venissi dai compattoni da supermercato e non avessi mai ascoltato un componente HiFi, non trovi?
I riferimenti li ho e anche vari (soprattutto stato solido come detto, ma anche T-Amp), poi credo che nessuno di quelli qui dentro che l'hanno comprato prima di me (a precindere che fosse di Santo, Pincellone o MaurArte) ne avessero mai acoltato uno prima, ma è altrettanto ovvio che anche loro avessero i loro referenti in mente. Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da schwantz34 Sab 2 Mag 2009 - 0:27

SonicG ha scritto:Non mi sembra grave, dai.
Il fatto che non abbia mai ascoltato altri Gainclone prima non mi pare pregiudichi le mie capacità discernitive, altro sarebbe se venissi dai compattoni da supermercato e non avessi mai ascoltato un componente HiFi, non trovi?
I riferimenti li ho e anche vari (soprattutto stato solido come detto, ma anche T-Amp), poi credo che nessuno di quelli qui dentro che l'hanno comprato prima di me (a precindere che fosse di Santo, Pincellone o MaurArte) ne avessero mai acoltato uno prima, ma è altrettanto ovvio che anche loro avessero i loro referenti in mente. Smile

ci mancherebbe Sonic ...intendevo dire (da ex possessore di gc e ascoltatore di diversi altri ) che per la cifra che hai speso avresti potuto prendere un pre valvolare di ottima fattura e un gc che penso sia altrettanto ben suonante del tuo , tutto qui , sai in tempi di carestia come questi , risparmiare 250 euri non fa certo schifo .(almeno a me ;-) ) ...ciao
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da rsan61 Sab 2 Mag 2009 - 9:02

schwantz34 ha scritto:
SonicG ha scritto:Non mi sembra grave, dai.
Il fatto che non abbia mai ascoltato altri Gainclone prima non mi pare pregiudichi le mie capacità discernitive, altro sarebbe se venissi dai compattoni da supermercato e non avessi mai ascoltato un componente HiFi, non trovi?
I riferimenti li ho e anche vari (soprattutto stato solido come detto, ma anche T-Amp), poi credo che nessuno di quelli qui dentro che l'hanno comprato prima di me (a precindere che fosse di Santo, Pincellone o MaurArte) ne avessero mai acoltato uno prima, ma è altrettanto ovvio che anche loro avessero i loro referenti in mente. Smile

ci mancherebbe Sonic ...intendevo dire (da ex possessore di gc e ascoltatore di diversi altri ) che per la cifra che hai speso avresti potuto prendere un pre valvolare di ottima fattura e un gc che penso sia altrettanto ben suonante del tuo , tutto qui , sai in tempi di carestia come questi , risparmiare 250 euri non fa certo schifo .(almeno a me ;-) ) ...ciao

questa tua crociata contro il costo delle mie realizzazioni, proprio non riesco a concepirla tant'è che ho deciso di risponderti per l'ennesima volta, considerando tra l'altro che proprio tu sei quello che se l'è acquistato ad un costo più basso dal mercatino Surprised
come ho già avuto modo, in altre occasioni, di informarti, prima di scernere giudizi sui costi, prova ad informarti quale sia la reale spesa da affrontare per realizzare un prodotto identico al mio,,,questa è davvero l'ultima volta Suspect

quell'amplificatore solo di componentistica ha un costo così suddiviso :

schede finali (e non ci aggiungo le modifiche strutturali) ; schede alimentatori ; batteria 4 condensatori di alta capacità Vishay BC 10000 mf 50V ; coppia rca ; vaschetta IEC con interruttore ---------- totale spesa 130 euro comprese le spese di spedizione
toroidale 250 VA comprese spese di spedizione ----- 50 euro
potenziometro ALPS stereo RK27 ----- 15 euro
case hifi2000 GX288 con pannello frontale 10mm e manopola comprese spese di spedizione ------- 70 euro
2 coppie morsetti diffusori -------- 15 euro
1 metro di cavo con anima in puro argento a doppia schermatura di cui l'esterna in rame ofc (è quello grigio che si nota dalle foto e che viene utilizzato per i cablaggi nei ponti radio telefonici) -------- 40 euro
totale spesa materiale ---------- 320 euro

ORA VEDI UN PO' TU


Ultima modifica di rsan61 il Sab 2 Mag 2009 - 13:36 - modificato 1 volta.

rsan61
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 518
Località : Bari
Occupazione/Hobby : specialista rete dati / PESCASUB IN APNEA
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 2 Mag 2009 - 9:31

SonicG ha scritto:Non mi sembra grave, dai.
Il fatto che non abbia mai ascoltato altri Gainclone prima non mi pare pregiudichi le mie capacità discernitive, altro sarebbe se venissi dai compattoni da supermercato e non avessi mai ascoltato un componente HiFi, non trovi?
I riferimenti li ho e anche vari (soprattutto stato solido come detto, ma anche T-Amp), poi credo che nessuno di quelli qui dentro che l'hanno comprato prima di me (a precindere che fosse di Santo, Pincellone o MaurArte) ne avessero mai acoltato uno prima, ma è altrettanto ovvio che anche loro avessero i loro referenti in mente. Smile

Hai perfettamente ragione Ok io non sapevo neanche dell'esistenza dei gainclone, ho parlato con Rsan gli ho spiegato che tipo di musica ascoltavo e quali erano le mie aspettative, alla fine ho preso il modello OPERA con valvole e credimi cresce e mi entusiasma ogni giorno di più Dribbling Dribbling Dribbling , non lo cambierei con nessun altro ampli, neanche sotto minaccia Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 2 Mag 2009 - 9:39

rsan61 ha scritto:

quell'amplificatore solo di componentistica ha un costo così suddiviso :

schede finali (e non ci aggiungo le modifiche strutturali) ; schede alimentatori ; batteria 4 condensatori di alta capacità Vishay BC 10000 mf 50V ; coppia rca ; vaschetta IEC con interruttore ---------- totale spesa 130 euro comprese le spese di spedizione
toroidale 300 VA comprese spese di spedizione ----- 50 euro
potenziometro ALPS stereo RK27 ----- 15 euro
case hifi2000 GX288 con pannello frontale 10mm e manopola comprese spese di spedizione ------- 70 euro
2 coppie morsetti diffusori -------- 15 euro
1 metro di cavo con anima in puro argento a doppia schermatura di cui l'esterna in rame ofc (è quello grigio che si nota dalle foto e che viene utilizzato per i cablaggi nei ponti radio telefonici) -------- 40 euro
totale spesa materiale ---------- 320 euro

ORA VEDI UN PO' TU

E per mettere un sigillo a quello che ha detto Rsan, ho avuto conferma da più persone competenti che il prezzo pagato da me per l'OPERA è molto più che onesto visto il valore incredibile dell'ampli Ok
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da SonicG Sab 2 Mag 2009 - 9:47

Per quanto riguarda me, ne sono assolutamente convinto, tanto più che questo Concerto è il migliore finora realizzato da Santo, usa componentistica di altissimo livello e soluzioni "inedite" e, come si può vedere, anche il layout interno è stato ottimizzato e l'intera realizzazione ha un aspetto quasi industriale (se l'interno che si vede in foto fosse ancora un po' più ordinato sarebbe bello avere il coperchio in plexiglass, alla stessa maniera degli ampli AM-Audio, la cui disposizione interna è molto simile e viene appunto mostrata all'esterno).

Sulla resa sonora della bestiolina ancora non voglio pronunciarmi solo perchè è ancora in rodaggio (appena 10h di riproduzione), ma se il buongiorno si vede dal mattino...
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da schwantz34 Sab 2 Mag 2009 - 11:00

rsan61 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
SonicG ha scritto:Non mi sembra grave, dai.
Il fatto che non abbia mai ascoltato altri Gainclone prima non mi pare pregiudichi le mie capacità discernitive, altro sarebbe se venissi dai compattoni da supermercato e non avessi mai ascoltato un componente HiFi, non trovi?
I riferimenti li ho e anche vari (soprattutto stato solido come detto, ma anche T-Amp), poi credo che nessuno di quelli qui dentro che l'hanno comprato prima di me (a precindere che fosse di Santo, Pincellone o MaurArte) ne avessero mai acoltato uno prima, ma è altrettanto ovvio che anche loro avessero i loro referenti in mente. Smile

ci mancherebbe Sonic ...intendevo dire (da ex possessore di gc e ascoltatore di diversi altri ) che per la cifra che hai speso avresti potuto prendere un pre valvolare di ottima fattura e un gc che penso sia altrettanto ben suonante del tuo , tutto qui , sai in tempi di carestia come questi , risparmiare 250 euri non fa certo schifo .(almeno a me ;-) ) ...ciao

questa tua crociata contro il costo delle mie realizzazioni, proprio non riesco a concepirla tant'è che ho deciso di risponderti per l'ennesima volta, considerando tra l'altro che proprio tu sei quello che se l'è acquistato ad un costo più basso dal mercatino Surprised
come ho già avuto modo, in altre occasioni, di informarti, prima di scernere giudizi sui costi, prova ad informarti quale sia la reale spesa da affrontare per realizzare un prodotto identico al mio,,,questa è davvero l'ultima volta Suspect

quell'amplificatore solo di componentistica ha un costo così suddiviso :

schede finali (e non ci aggiungo le modifiche strutturali) ; schede alimentatori ; batteria 4 condensatori di alta capacità Vishay BC 10000 mf 50V ; coppia rca ; vaschetta IEC con interruttore ---------- totale spesa 130 euro comprese le spese di spedizione
toroidale 300 VA comprese spese di spedizione ----- 50 euro
potenziometro ALPS stereo RK27 ----- 15 euro
case hifi2000 GX288 con pannello frontale 10mm e manopola comprese spese di spedizione ------- 70 euro
2 coppie morsetti diffusori -------- 15 euro
1 metro di cavo con anima in puro argento a doppia schermatura di cui l'esterna in rame ofc (è quello grigio che si nota dalle foto e che viene utilizzato per i cablaggi nei ponti radio telefonici) -------- 40 euro
totale spesa materiale ---------- 320 euro

ORA VEDI UN PO' TU

Santo ciao , nessuna crociata figurati , anzi ti sono grato per avermi fatto entrare nel mondo dei gc , il tuo come ti dicevo rispetto ad ampli commerciali sentiti in precedenza era quello meglio suonante , riportai le mie impressioni d'ascolto in un apposito post , e devo ulteriormente ringraziarti perchè me lo feci pagare decine di euro in meno , ora io non ho mai sentito il tuo ultimo gc (concerto ) derivato dal kit heao ma quello del kit di Peter Daniel (identico a quello di Sergio Pappalardo) .
E non pretendo affatto la rendicontazione di quanto da te speso ! Ci mancherebbe ! E mi spiace tu abbia frainteso , sulla tua onesta' ci metto la mano sul fuoco ,pero' , e questo perche' voglio essere sincero , ho solo voluto dire che a mio parere il mio gc suonava bene quanto quelli che costano meno , il mio orecchio non ha avvertito differenze sensibili tra le due tipologie (probabile sia il mio orecchio non particolarmente audiofilo) .
E qui chiudo e ti saluto , augurandoti un buon fine settimana ,

Ciao ,
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da rsan61 Sab 2 Mag 2009 - 11:27

schwantz34 ha scritto:
rsan61 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
SonicG ha scritto:Non mi sembra grave, dai.
Il fatto che non abbia mai ascoltato altri Gainclone prima non mi pare pregiudichi le mie capacità discernitive, altro sarebbe se venissi dai compattoni da supermercato e non avessi mai ascoltato un componente HiFi, non trovi?
I riferimenti li ho e anche vari (soprattutto stato solido come detto, ma anche T-Amp), poi credo che nessuno di quelli qui dentro che l'hanno comprato prima di me (a precindere che fosse di Santo, Pincellone o MaurArte) ne avessero mai acoltato uno prima, ma è altrettanto ovvio che anche loro avessero i loro referenti in mente. Smile

ci mancherebbe Sonic ...intendevo dire (da ex possessore di gc e ascoltatore di diversi altri ) che per la cifra che hai speso avresti potuto prendere un pre valvolare di ottima fattura e un gc che penso sia altrettanto ben suonante del tuo , tutto qui , sai in tempi di carestia come questi , risparmiare 250 euri non fa certo schifo .(almeno a me ;-) ) ...ciao

questa tua crociata contro il costo delle mie realizzazioni, proprio non riesco a concepirla tant'è che ho deciso di risponderti per l'ennesima volta, considerando tra l'altro che proprio tu sei quello che se l'è acquistato ad un costo più basso dal mercatino Surprised
come ho già avuto modo, in altre occasioni, di informarti, prima di scernere giudizi sui costi, prova ad informarti quale sia la reale spesa da affrontare per realizzare un prodotto identico al mio,,,questa è davvero l'ultima volta Suspect

quell'amplificatore solo di componentistica ha un costo così suddiviso :

schede finali (e non ci aggiungo le modifiche strutturali) ; schede alimentatori ; batteria 4 condensatori di alta capacità Vishay BC 10000 mf 50V ; coppia rca ; vaschetta IEC con interruttore ---------- totale spesa 130 euro comprese le spese di spedizione
toroidale 300 VA comprese spese di spedizione ----- 50 euro
potenziometro ALPS stereo RK27 ----- 15 euro
case hifi2000 GX288 con pannello frontale 10mm e manopola comprese spese di spedizione ------- 70 euro
2 coppie morsetti diffusori -------- 15 euro
1 metro di cavo con anima in puro argento a doppia schermatura di cui l'esterna in rame ofc (è quello grigio che si nota dalle foto e che viene utilizzato per i cablaggi nei ponti radio telefonici) -------- 40 euro
totale spesa materiale ---------- 320 euro

ORA VEDI UN PO' TU

Santo ciao , nessuna crociata figurati , anzi ti sono grato per avermi fatto entrare nel mondo dei gc , il tuo come ti dicevo rispetto ad ampli commerciali sentiti in precedenza era quello meglio suonante , riportai le mie impressioni d'ascolto in un apposito post , e devo ulteriormente ringraziarti perchè me lo feci pagare decine di euro in meno , ora io non ho mai sentito il tuo ultimo gc (concerto ) derivato dal kit heao ma quello del kit di Peter Daniel (identico a quello di Sergio Pappalardo) .
E non pretendo affatto la rendicontazione di quanto da te speso ! Ci mancherebbe ! E mi spiace tu abbia frainteso , sulla tua onesta' ci metto la mano sul fuoco ,pero' , e questo perche' voglio essere sincero , ho solo voluto dire che a mio parere il mio gc suonava bene quanto quelli che costano meno , il mio orecchio non ha avvertito differenze sensibili tra le due tipologie (probabile sia il mio orecchio non particolarmente audiofilo) .
E qui chiudo e ti saluto , augurandoti un buon fine settimana ,

Ciao ,
S.

io non pretendo che la mia realizzazione suoni meglio di altre, questo lo lascio decidere a chi ascolta, certo, però, se un tipo di resistenza abbia costi diversi da altre, così come le capacità e tutto il contorno, qualche giustificazione ci deve pur essere,

ad esempio ieri pomeriggio c'è stata una sessione d'ascolto a casa mia dove sono state provate tre elettroniche, esattamente la mia (quella messa in vendita sul mercatino) un trends murdis e un virtue one,,, immagina chi ha prevalso?

buon w.e. pure a te, Santo

rsan61
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 518
Località : Bari
Occupazione/Hobby : specialista rete dati / PESCASUB IN APNEA
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da bonghittu Sab 2 Mag 2009 - 12:32

SonicG ha scritto:
potenza rms 70 watt su 4 ohm ; 50 watt su 8 ohm
potenza istantanea di picco : 140 watt
distorsione THD : 0,03%
risposta in frequenza : 20Hz - 30KHz
rapporto S/N : 92 db

Non avendo avuto il piacere di ascoltarlo
posso dire solo che ha un gran look!!
Dribbling

Complimenti e buon ascolto!!
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da gianluca Sab 2 Mag 2009 - 13:30

rsan61 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
SonicG ha scritto:Non mi sembra grave, dai.
Il fatto che non abbia mai ascoltato altri Gainclone prima non mi pare pregiudichi le mie capacità discernitive, altro sarebbe se venissi dai compattoni da supermercato e non avessi mai ascoltato un componente HiFi, non trovi?
I riferimenti li ho e anche vari (soprattutto stato solido come detto, ma anche T-Amp), poi credo che nessuno di quelli qui dentro che l'hanno comprato prima di me (a precindere che fosse di Santo, Pincellone o MaurArte) ne avessero mai acoltato uno prima, ma è altrettanto ovvio che anche loro avessero i loro referenti in mente. Smile

ci mancherebbe Sonic ...intendevo dire (da ex possessore di gc e ascoltatore di diversi altri ) che per la cifra che hai speso avresti potuto prendere un pre valvolare di ottima fattura e un gc che penso sia altrettanto ben suonante del tuo , tutto qui , sai in tempi di carestia come questi , risparmiare 250 euri non fa certo schifo .(almeno a me ;-) ) ...ciao

questa tua crociata contro il costo delle mie realizzazioni, proprio non riesco a concepirla tant'è che ho deciso di risponderti per l'ennesima volta, considerando tra l'altro che proprio tu sei quello che se l'è acquistato ad un costo più basso dal mercatino Surprised
come ho già avuto modo, in altre occasioni, di informarti, prima di scernere giudizi sui costi, prova ad informarti quale sia la reale spesa da affrontare per realizzare un prodotto identico al mio,,,questa è davvero l'ultima volta Suspect

quell'amplificatore solo di componentistica ha un costo così suddiviso :

schede finali (e non ci aggiungo le modifiche strutturali) ; schede alimentatori ; batteria 4 condensatori di alta capacità Vishay BC 10000 mf 50V ; coppia rca ; vaschetta IEC con interruttore ---------- totale spesa 130 euro comprese le spese di spedizione
toroidale 300 VA comprese spese di spedizione ----- 50 euro
potenziometro ALPS stereo RK27 ----- 15 euro
case hifi2000 GX288 con pannello frontale 10mm e manopola comprese spese di spedizione ------- 70 euro
2 coppie morsetti diffusori -------- 15 euro
1 metro di cavo con anima in puro argento a doppia schermatura di cui l'esterna in rame ofc (è quello grigio che si nota dalle foto e che viene utilizzato per i cablaggi nei ponti radio telefonici) -------- 40 euro
totale spesa materiale ---------- 320 euro

ORA VEDI UN PO' TU
per quanto possa contare straquoto, ho preso il kit di alessio haeao in dual mono completo semiassemblato, la cifra e lì, ma poi: fatti le saldature, cablaggi, buchi sul case, (non finiscono mai) ricontrolla tutto...poi come è capitato a me accendi e zacchete cassa fusa...allora telefoni ai ns referenti.. indovinate a chi ho rotto per 3 gg di seguito?, se uno non ha intenzione di fare tutto da se con l'incognita del: funziona o no? e si rivolge ad un costruttore, la mano d'opera e soprattutto la elaborazione del prodotto iniziale va remunerata giustamente...(e mi sembra sotto pagata) Mmm
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da SonicG Sab 2 Mag 2009 - 13:39

Concordo pienamente, tanto più che il lavoro ultimo di Santo è davvero "speciale" per componentistica e soluzioni tecniche.
Vorrei ricordare, inoltre, che il costo del Gaincard originale di 47Labs si aggira attorno ai 3200 € se consideriamo l'ampli + lo stadio di alimentazione (che sono venduti separatamente) e il costruttore ha sempre detto che quel costo è commisurato al valore della riproduzione e non al valore intrinseco dell'oggetto, cosa che è stata dimostrata molte volte (ossia che il Gaincard suona e vale quanto e più di ampli da 3000 €). Smile
Di fronte a tutto ciò pagarlo 450 € per avere un ampli del valore di oltre 3000 € mi pare un regalo, no?
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da schwantz34 Sab 2 Mag 2009 - 13:48

SonicG ha scritto:Concordo pienamente, tanto più che il lavoro ultimo di Santo è davvero "speciale" per componentistica e soluzioni tecniche.
Vorrei ricordare, inoltre, che il costo del Gaincard originale di 47Labs si aggira attorno ai 3200 € se consideriamo l'ampli + lo stadio di alimentazione (che sono venduti separatamente) e il costruttore ha sempre detto che quel costo è commisurato al valore della riproduzione e non al valore intrinseco dell'oggetto, cosa che è stata dimostrata molte volte (ossia che il Gaincard suona e vale quanto e più di ampli da 3000 €). Smile
Di fronte a tutto ciò pagarlo 450 € per avere un ampli del valore di oltre 3000 € mi pare un regalo, no?

Ciao Sonic , non metto in discussione la qualita' degli ampli di Santo ,ci mancherebbe ma se sei di Roma , visto che di Romani nel forum ce ne sono tanti, prova , per curiosita' e se ti va , di ascoltare magari qualche altro gainclone degli utenti (gentilissimi peraltro ) , cosi' per curiosita' , mi viene in mente per esempio Maurizio aka Maurarte che ha "elaborato" il gc nella declinazione magic , l'altro Maurizio il suo gc l'ha venduto ad Edobike se nn sbaglio , Ivan e DieChirico mi pare non l'abbiano .
E' una prova , per carita' , non venga vista come un affronto !!!!
Ciao
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da MaurArte Sab 2 Mag 2009 - 13:52

Ciao Sonic , non metto in discussione la qualita' degli ampli di Santo ,ci mancherebbe ma se sei di Roma , visto che di Romani nel forum ce ne sono tanti, prova , per curiosita' e se ti va , di ascoltare magari qualche altro gainclone degli utenti (gentilissimi peraltro ) , cosi' per curiosita' , mi viene in mente per esempio Maurizio aka Maurarte che ha "elaborato" il gc nella declinazione magic , l'altro Maurizio il suo gc l'ha venduto ad Edobike se nn sbaglio , Ivan e DieChirico mi pare non l'abbiano .
E' una prova , per carita' , non venga vista come un affronto !!!!
Ciao

Non ho venduto Gainclone a nessuno!!
Comunque con Sonic ci vedremo presto Wink
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da schwantz34 Sab 2 Mag 2009 - 13:54

MaurArte ha scritto:
Ciao Sonic , non metto in discussione la qualita' degli ampli di Santo ,ci mancherebbe ma se sei di Roma , visto che di Romani nel forum ce ne sono tanti, prova , per curiosita' e se ti va , di ascoltare magari qualche altro gainclone degli utenti (gentilissimi peraltro ) , cosi' per curiosita' , mi viene in mente per esempio Maurizio aka Maurarte che ha "elaborato" il gc nella declinazione magic , l'altro Maurizio il suo gc l'ha venduto ad Edobike se nn sbaglio , Ivan e DieChirico mi pare non l'abbiano .
E' una prova , per carita' , non venga vista come un affronto !!!!
Ciao

Non ho venduto Gainclone a nessuno!!
Comunque con Sonic ci vedremo presto Wink

Ottimo! Intendo l'incontro
ps: si si lo so che nn ne hai venduti , pero' ti sei fatto il tuo personale gc magic , io intendevo maurizio3932
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione Empty Re: Gainclone Concerto by Rsan61; Prime impressioni e recensione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.