T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pioneer Prologue 9

2 partecipanti

Andare in basso

Pioneer Prologue 9 Empty Pioneer Prologue 9

Messaggio Da marcoma Sab 23 Giu 2012 - 22:19

Chi li conosce?
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Pioneer Prologue 9 Empty Re: Pioneer Prologue 9

Messaggio Da sav1994 Ven 3 Ago 2012 - 14:42

io possiedo le pioneer prologue 5 che sono quasi identiche con l'unica differenza di essere a 2 vie invece di 3. sono degli ottimi diffusori, sensibilità 87 db, con i t amp rendono bene, anche se le preferisco con un buon classe A. a me personalmente danno molta soddisfazione
sav1994
sav1994
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 478
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Hi-Fi,Informatica,Andare in bicicletta(no cliclismo!)
Impianto : Impianto Principale:
Amplificatore: Onkyo A933

Sorgenti:
Lettore cd Teac/Network Player CD-P800NT-B
Tape Sansui D-X317WR
Tuner Sansui TU-X111
Giradischi Toshiba SR-B2
Diffusori: Epicure Model 3/ Ear First autocostruite/Pure Acoustics Pro838
Cuffie: Behringer HPM1000



Torna in alto Andare in basso

Pioneer Prologue 9 Empty Re: Pioneer Prologue 9

Messaggio Da marcoma Ven 3 Ago 2012 - 18:05

Mi rendo conto soltanto ora di essermi sbagliato quando aprii questo post.

In realtà i miei diffusori sono dei Pioneer Prologue 70 sulle stereo "grande" e delle Prologue 30 sullo stereo "piccolo".

Mi ero confuso perchè comunque son molto simili.

Le tue hanno le stesse caratteristiche delle 30 (due vie, 90 w e 87 db a 8 OHM).

Le 70 invece hanno 120 w di potenza, sono a tre vie e dovrebbero essere un pelo più sensibili.

Ci credo che suonano bene perchè le mie le ritengo - nonostante l'età e nonostante non siano l'ultima moda (e sottolineo MODA) - dei gran diffusori.

Le 30 non le ho trovate inferiori a nessun diffusore che abbia avuto modo di ascoltare nella fascia dei due-trecento euro (ho fatto diverse prove soprattutto negli ultimi mesi, ovvero da quando mi è tornata la scimmia dell'Hi-Fi), e comunque hanno una personalità straordinaria che fa si che me le tenga strette da parecchi anni.

Le 70, invece, sono semplicemente magnifiche. Spesso mi è venuto lo schizzo di sostituirle ma poi ogni volta mi rendevo conto che per fare veramente un salto di qualità avrei dovuto spendere parecchi soldi.

Anzi, troppi. Smile

marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Pioneer Prologue 9 Empty Re: Pioneer Prologue 9

Messaggio Da sav1994 Ven 3 Ago 2012 - 18:24

difatti il mio prossimo upgrade sarà proprio passare alle prologue 70 Very Happy
sav1994
sav1994
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 478
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Hi-Fi,Informatica,Andare in bicicletta(no cliclismo!)
Impianto : Impianto Principale:
Amplificatore: Onkyo A933

Sorgenti:
Lettore cd Teac/Network Player CD-P800NT-B
Tape Sansui D-X317WR
Tuner Sansui TU-X111
Giradischi Toshiba SR-B2
Diffusori: Epicure Model 3/ Ear First autocostruite/Pure Acoustics Pro838
Cuffie: Behringer HPM1000



Torna in alto Andare in basso

Pioneer Prologue 9 Empty Re: Pioneer Prologue 9

Messaggio Da marcoma Ven 3 Ago 2012 - 18:33

Ah dunque le conosci!! Hehe Hehe Hehe

...chiunque le ascolti se ne innamora (sempre che non sia il solito stron@etto in malafede): cristalline ma allo stesso tempo molto dolci, precise, potenti, ariose.

Il bello è che se hai un po' di fortuna le puoi trovare in buone condizioni a un PREZZACCIO!

(Ringraziamo per questo i vari schizzati che anzichè ascoltare quello hanno in mano e capire se gli piace vanno a vedere su internet se piace agli altri!Laughing )
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Pioneer Prologue 9 Empty Re: Pioneer Prologue 9

Messaggio Da sav1994 Ven 3 Ago 2012 - 19:13

marcoma ha scritto:Ah dunque le conosci!! Hehe Hehe Hehe

...chiunque le ascolti se ne innamora (sempre che non sia il solito stron@etto in malafede): cristalline ma allo stesso tempo molto dolci, precise, potenti, ariose.

Il bello è che se hai un po' di fortuna le puoi trovare in buone condizioni a un PREZZACCIO!

(Ringraziamo per questo i vari schizzati che anzichè ascoltare quello hanno in mano e capire se gli piace vanno a vedere su internet se piace agli altri!Laughing )

io le mie le ho prese a 40 euro ed erano perfette , solo impolverate, poi oltretutto sono molto robuste, soprattutto i woofer che hanno le sospensioni in tela che sono indistruttibili Very Happy Very Happy
sav1994
sav1994
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 478
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Hi-Fi,Informatica,Andare in bicicletta(no cliclismo!)
Impianto : Impianto Principale:
Amplificatore: Onkyo A933

Sorgenti:
Lettore cd Teac/Network Player CD-P800NT-B
Tape Sansui D-X317WR
Tuner Sansui TU-X111
Giradischi Toshiba SR-B2
Diffusori: Epicure Model 3/ Ear First autocostruite/Pure Acoustics Pro838
Cuffie: Behringer HPM1000



Torna in alto Andare in basso

Pioneer Prologue 9 Empty Re: Pioneer Prologue 9

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.