T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costruzione cavo potenza coassiale o cat5

+3
Marco Ravich
emmeci
motor65
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Costruzione cavo potenza  coassiale o cat5 - Pagina 3 Empty Re: Costruzione cavo potenza coassiale o cat5

Messaggio Da Marco Ravich Dom 3 Giu 2012 - 18:03

motor65 ha scritto:@Marco Ravich
Ti assicuro sul mio impianto il cavo sat è piu tagliente, non per questo dico che uno fa schifo e l'altro è il migliore in assoluto, ma nel caso è più appropriato o quantomeno si avvicina piu al mio gusto personale.
Assolutamente... il mio commento non voleva essere una polemica: se hai trovato qualcosa che ti soddisfa maggiormente, usa pure il tnt fatto coi cat6... ci mancherebbe !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Costruzione cavo potenza  coassiale o cat5 - Pagina 3 Empty Re: Costruzione cavo potenza coassiale o cat5

Messaggio Da motor65 Dom 3 Giu 2012 - 18:46

Ma no Marco io ti ringrazio per tutti i consigli ci mancherebbe provare fa crescere la mia constatazione è soggettiva e sono sicuro che il mio impianto non ha un equilibrio giusto e cerco di arrivare ad compromesso.
Fino ad ora consideravo i cavi una fissazione invece mi devo ricredere e mi sta piacendo fare prove per crescere il bagaglio di esperienza, anzi sarei contento di incontrarci per valutare insieme il mio impianto.
motor65
motor65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.09
Numero di messaggi : 71
Località : Macerata
Impianto : Ampli Nad T785 - Diffusori Psb Serie Platinum T6 - Lettore Cd - Sacd Nad M55
- Ampli Onix A65 - Dac Xindac Dac 5 - Giradischi Nad C552

Torna in alto Andare in basso

Costruzione cavo potenza  coassiale o cat5 - Pagina 3 Empty Re: Costruzione cavo potenza coassiale o cat5

Messaggio Da valvolas Dom 3 Giu 2012 - 21:24

@Marco Ravich
i cavi hanno nel loro data un parametro che è il ritado legato alla velocita' di propagazione di segnale attraverso il conduttore e credo indirettamente all'impedenza del cavo stesso
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Costruzione cavo potenza  coassiale o cat5 - Pagina 3 Empty Re: Costruzione cavo potenza coassiale o cat5

Messaggio Da valvolas Dom 3 Giu 2012 - 22:34

ti allego un link dove ci sono le caratteristiche dei cavi coax nello specifico lo avevo già postato x rg 223 ma credo siano reperibili anche x altri,ho idea che queste prove vengano svolte a una o piu frequenze precise in modo universale,cioè uguali x igni cavo

http://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/pdf/107995/ETC/RG223.html

valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Costruzione cavo potenza  coassiale o cat5 - Pagina 3 Empty Re: Costruzione cavo potenza coassiale o cat5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.