T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Celestion Ditton 120 - Davvero sorprendenti!

+10
handros
Dante
bartman
n.enrico
Zruz
flovato
mauz
pallapippo
Alessandro LXIV
mikelangeloz
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Celestion Ditton 120 - Davvero sorprendenti! - Pagina 2 Empty Re: Celestion Ditton 120 - Davvero sorprendenti!

Messaggio Da gaeo Lun 22 Ott 2012 - 2:09

christian.celona ha scritto:Nessun problema a crederti, solo che abbiamo in casa delle arredatrici che non ci permetterebbero mai nessun diametro da 25 cm, ad eccezione di qualche plafoniera attaccata al soffitto.

Io sto seguendo un attenta strategia che mi porterà ad un sub con doppio o forse quadruplo da 38 e voglio costruire delle torri con doppio 25
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Celestion Ditton 120 - Davvero sorprendenti! - Pagina 2 Empty Re: Celestion Ditton 120 - Davvero sorprendenti!

Messaggio Da Cella Lun 22 Ott 2012 - 2:17

La mia vince sul lungo periodo, all'inizio la spunto, poi carica l'artiglieria pesante, tipo una pentola di fagioli perpetua e sei finito, ti disturba tutti gli ascolti e pure il silenzio.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Celestion Ditton 120 - Davvero sorprendenti! - Pagina 2 Empty Re: Celestion Ditton 120 - Davvero sorprendenti!

Messaggio Da gaeo Lun 22 Ott 2012 - 2:40

a me basta fargli ascoltare quel che (pensa) vuole lei ogni tanto i problemi e quando gli faccio sentire qualche giovane promettente e poi questo diventa uno scassamaroni (esempio Tiziano Ferro) però posso sempre buttarla sulle vecchie cose
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Celestion Ditton 120 - Davvero sorprendenti! - Pagina 2 Empty Re: Celestion Ditton 120 - Davvero sorprendenti!

Messaggio Da Telstar Mer 31 Ott 2012 - 23:24

da qualche parte avevo un link col vecchio catalogo Celestion... qualcuno se lo trova?
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Celestion Ditton 120 - Davvero sorprendenti! - Pagina 2 Empty Re: Celestion Ditton 120 - Davvero sorprendenti!

Messaggio Da Liedolo6 Mer 23 Gen 2013 - 10:20

Salve, Mi chiamo Paolo, mi sono presentato sul forum un paio di settimane fa, ho venduto a Claudio una coppia di Celestion Ditton11.
Volevo chiedere a Michelangeloz, se le ditton 120 di cui parlava all'inizio di questo tread, sono le Celestion 120 (abbastanza recenti) che si vedono spesso su e bay o le vecchie Celestion Ditton C 120 quelle per intenderci con il mobile in teak molto simili alle 15 primo modello.....
Grazie
Paolo

per farmi capire meglio:

Queste:
http://www.ebay.co.uk/itm/Celestion-Ditton-120-Speakers-/290849230834?pt=UK_AudioVideoElectronics_HomeAudioHiFi_HiFiSpeakers&hash=item43b7f70ff2

oppure queste:

http://www.ebay.it/itm/190781525614?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Liedolo6
Liedolo6
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : liedolo!!!!
Impianto : Ho ancora tutti i denti miei, li lavo poco........

Torna in alto Andare in basso

Celestion Ditton 120 - Davvero sorprendenti! - Pagina 2 Empty Re: Celestion Ditton 120 - Davvero sorprendenti!

Messaggio Da mikelangeloz Mer 23 Gen 2013 - 15:00

Liedolo6 ha scritto:Salve, Mi chiamo Paolo, mi sono presentato sul forum un paio di settimane fa, ho venduto a Claudio una coppia di Celestion Ditton11.
Volevo chiedere a Michelangeloz, se le ditton 120 di cui parlava all'inizio di questo tread, sono le Celestion 120 (abbastanza recenti) che si vedono spesso su e bay o le vecchie Celestion Ditton C 120 quelle per intenderci con il mobile in teak molto simili alle 15 primo modello.....
Grazie
Paolo

per farmi capire meglio:

Queste:
http://www.ebay.co.uk/itm/Celestion-Ditton-120-Speakers-/290849230834?pt=UK_AudioVideoElectronics_HomeAudioHiFi_HiFiSpeakers&hash=item43b7f70ff2

oppure queste:

http://www.ebay.it/itm/190781525614?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Le prime che hai linkato... Peccato che le mie abbiano i le bobine dei woofer da sistemare...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Celestion Ditton 120 - Davvero sorprendenti! - Pagina 2 Empty celestion Ditton 120

Messaggio Da Liedolo6 Mer 23 Gen 2013 - 15:12

Grazie,
Ho provato diverse Celestion Ditton, le 15xr, le 11 che ho ceduto a Claudio,
ed ho tuttora delle 551 che pero' hanno i tweeter non originali, degli HF2000 presi dalle dittoh 15xr.....
Se mi capitano per le mani provero' anche queste..
Ciao
Paolo
Liedolo6
Liedolo6
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : liedolo!!!!
Impianto : Ho ancora tutti i denti miei, li lavo poco........

Torna in alto Andare in basso

Celestion Ditton 120 - Davvero sorprendenti! - Pagina 2 Empty Re: Celestion Ditton 120 - Davvero sorprendenti!

Messaggio Da Liedolo6 Ven 22 Mar 2013 - 12:30

Ciao a tutti, trovato coppia di celestion ditton 120, in discrete condizioni in inghilterra, le ho prese incuriosito da questo Tread, suonano effettivamente bene non sono neppure eccessivamente, ingombranti, si sono tagliate ottimamente con le elettroniche Cambridge Audio di quell'epoca.
Comunque mi tengo le Gale Gs301 che ho preso tempo fa, e queste le mettero' su ebay......
Saluti a tutti.
Paolo
Liedolo6
Liedolo6
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : liedolo!!!!
Impianto : Ho ancora tutti i denti miei, li lavo poco........

Torna in alto Andare in basso

Celestion Ditton 120 - Davvero sorprendenti! - Pagina 2 Empty Re: Celestion Ditton 120 - Davvero sorprendenti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.