T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

+3
schwantz34
Vincenzo
Mulo
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Mulo Mar 14 Apr 2009 - 14:12

Stamattina mi sono messo d'impegno e l'ho aggiustato. C'erano dei piccoli elettrolitici danneggiati (dei Panasonic FM) da sostituire, attorno all'opamp di guadagno (OPA2107 SMD, in sostituzione di un OPA2134).

Li ho cambiati con degli Elna Silmic (47uF 16V). Ho anche aggiunto un paio di Evox MMK da 100nF come ulteriore bypass per l' OPA2107 (c'era spazio...).

Nella "daughterboard" che ospita lo stadio di potenza a discreti, invece, avevo già in precedenza sostituito l' OPA2134 originale con un (sempre TI) THS4032, opamp bipolare veloce, noto per essere molto performante con l'audio.

Ora (che mi sono riposato dopo lo sforzo di concentrazione Razz ) devo ascoltare...cosa che farò quanto prima... afro

Se voleste saperne di più di questo amplificatore (temo non più prodotto?):

Dati tecnici: http://xenosaudio.com/Xenos-Prod/Retired-Products/X1HA/x1ha-EPC-specsheet-v1.1.pdf

E recensione: http://www.stereomojo.com/XenosReview.htm

EDIT

Eh bè... M'ero abituato troppo ai CMOY...

Con questo Xenos qui (e upgradeato, specialmente con degli opamp migliori dell' OPA2134, e qualche piccola modifichina al circuito a parte i componenti nuovi) ...è tutto un altro mondo. Potenza vellutata, si potrebbe dire. Cool

C'è taaanta più dinamica a disposizione che con il CMOY con l' AD845K, ed il suono è caldo, vellutato, ma dai bassi pulitissimi e percussivi, i medi molto materici, e luminosi, la gamma alta brillante quando serve, i transienti della chitarra acustica e dei piatti della batteria sono stupendi... e l'ariosità è da favola.

Direi che ne valeva la pena. Dribbling

EDIT

Comunque ascoltavo sempre il meraviglioso Soul Journey di Gillian Welch.

Ah dimenticavo, credo che si senta l'effetto degli Elna Silmic. Non ricordo in precedenza (con i Panasonic FM e gli stessi operazionali) il suono così caldo e vellutato come ora.

EDIT

Meraviglioso suono. Ed un "vecchio compagno di viaggio" ritrovato. A me stesso un... Oki


Ultima modifica di nd1967 il Mer 15 Apr 2009 - 10:44 - modificato 4 volte. (Motivazione : moderatore - uniti messaggi)
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Mulo Mer 15 Apr 2009 - 15:13

Questo amplificatore (modificato è anche meglio) suona così eccezionalmente bene che quasi quasi mi sembra "troppo" per un comodino. Potrei trasferirlo al "sottosistema cuffie" dell'impianto principale (con le HD650) appena decido di rimettere tutto insieme. Come cavi di segnale RCA -> minijack sono messo bene, con i miei Chord iChord, Kimber Cable GQ-Mini, Gotham GAC-1, etc.


Mi ricordo che questo Xenos 1HA-EPC al tempo del primo cambio di opamp, con LME49720 + LT1364, suonava già benissimo con le HD650. Adesso (OPA2107 + THS4032) potrà solo suonare meglio, più pieno, 'analogico', vellutato, ma senza perdere nulla in risoluzione.



Edit- al solito, piovono striscette... ma, con Tom Waits, A little rain | Never hurt no one Smile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Vincenzo Mer 15 Apr 2009 - 18:59

Meraviglioso suono. Ed un "vecchio compagno di viaggio" ritrovato. A me stesso un... Oki
al solito, piovono striscette...

Vedi, Mulo, non è quello che hai da dire che a molti non va, è il modo in cui lo scrivi: la tua boria e a volte anche una buona dose di arroganza. Se continui a porti in questo modo, potrai scrivere anche cose sacrosante e condivisibili ma le striscette rosse continueranno ad accompagnare i tuoi post. Il fatto che il motivo ti sfugga non fa che confermare il tuo eccesso di autostima.
Perché non provi a dialogare con gli altri anziché attaccare tutti quelli che non ritengono condivisibili le tue idee o i tuoi giudizi?

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da schwantz34 Mer 15 Apr 2009 - 19:40

Vincenzo ha scritto:
Perché non provi a dialogare con gli altri anziché attaccare tutti quelli che non ritengono condivisibili le tue idee o i tuoi giudizi?

lascia perdere Vincenzo un pirla rimane un pirla ....se almeno avesse qualcosa da fare a parte stare tutto il giorno a scrivere boiate sui forum ....
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Mulo Mer 15 Apr 2009 - 20:33

Altro che arroganza. Lo Xenos, se è ancora disponibile, potete prendervelo anche voi. Hello



E sull'atteggiamento vorrei proprio vedere voi, dopo aver subito un certo trattamento (e portarne i segni)... Shocked



Censuriamo il tipo qui sopra, che si intromette sempre solo per dar fastidio. E l'unica cosa che ha da "dire" sono le striscette rosse a raffica, tanto per dare un'idea del tipo.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Barone Rosso Mer 15 Apr 2009 - 22:31

MODERAZINE

@ schwantz34

Pf Il linguaggio va moderato e si devono evitare i litigi nel forum!

Al massimo una i messaggi privati se vuoi insultare qualcuno Rolling Eyes

MODERAZIONE by Silver:
Aggiungo che Schwantz è moderato ufficialmente, per cui se violerà di nuovo il regolamento (insulti ad altri membri del forum) verrà sospeso.
La legge è uguale per tutti.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 8:43

La voce di Gillian Welch suona davvero sublimemente con questo amplificatore (e gli opamp che ci ho messo).

Altro che gli amp. non-bufferati come il CMOY. Non c'è opamp che facesse suonare il CMOY così vellutato, corposo, controllato e raffinato come lo Xenos (che ha un buffer d'uscita con 4 transistor complementari, di cui i finali sono da 1A di corrente).
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da aris69 Gio 16 Apr 2009 - 14:13

Tutta quella corrente fa bene alle cuffie?
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 14:33

aris69 ha scritto:Tutta quella corrente fa bene alle cuffie?
Bè, naturalmente, alle cuffie arriva solo quella che serve...


Al contrario, se lo stadio di potenza è molto limitato nella corrente massima (come un opamp con i suoi tipici 40 mA), ne soffrono molto la gamma dinamica, la corposità dei suoni...

E' come per gli amplificatori per diffusori molto poco potenti: magari non distorcono ai livelli normali d'ascolto, ma la dinamica (soprattutto in basso) e la matericità (soprattutto nelle voci) non fanno una bella fine...


Poi, anche, gli opamp non si comportano bene quando devono pilotare direttamente carichi di bassa resistenza ed alta capacità. In queste condizioni, distorcono molto di più di quanto specificato nei datasheet... Un buffer a guadagno unitario serve anche a questo, cioè ad isolare l'opamp dal carico, cosicchè l'opamp possa funzionare al suo meglio.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da aris69 Gio 16 Apr 2009 - 14:48

ok grazie per la delucidazione
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da schwantz34 Gio 16 Apr 2009 - 18:08

MODERAZIONE by Silver:
Aggiungo che Schwantz è moderato ufficialmente, per cui se violerà di nuovo il regolamento (insulti ad altri membri del forum) verrà sospeso.
La legge è uguale per tutti.

va bene , ma per essere precisi , non ho detto caio è un pirla ...la mia era una constatazione apersonale , pero ' se vuoi bannarmi fai pure se ho contravvenuto alle regole , pero' aggiungo , visto che parli di legge uguale per tutti , che ci vorrebbe la certezza della pena , un certo personaggio è stato bannato a vita , pero' poi ...non si sa come è stato re-integrato senza troppi problemi ...
un caso di amnistia forumistica ? :-)

ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Silver Black Gio 16 Apr 2009 - 18:14

schwantz34 ha scritto:
MODERAZIONE by Silver:
Aggiungo che Schwantz è moderato ufficialmente, per cui se violerà di nuovo il regolamento (insulti ad altri membri del forum) verrà sospeso.
La legge è uguale per tutti.

va bene , ma per essere precisi , non ho detto caio è un pirla ...la mia era una constatazione apersonale , pero ' se vuoi bannarmi fai pure se ho contravvenuto alle regole , pero' aggiungo , visto che parli di legge uguale per tutti , che ci vorrebbe la certezza della pena , un certo personaggio è stato bannato a vita , pero' poi ...non si sa come è stato re-integrato senza troppi problemi ...
un caso di amnistia forumistica ? :-)

Dai su, è solo un'ammonizione, in modo che serva anche ad altri! Se no poi ci dicono che facciamo preferenze. Rolling Eyes
Nessuna amnistia, Mulo non era stato bannato a vita, solo che lui è tornato ben prima con altri utenti fittizzi. Ho poi valutato che il periodo di sospensione per i suoi insulti fosse finito. Attualmente può essere antipatico a qualcuno, ma non ha mai violato il regolamento apertamente (qualche ammonizione a parte, come la tua).

Ma non è questa la discussione adatta per parlare di regolamento del forum.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Mulo Sab 25 Apr 2009 - 10:34

Con tutto l'entusiasmo attorno ai CMOY al momento...


Ho voluto riprovare il mio dopo essermi abituato allo Xenos. Xenos che trovavo un po' freddino nella tonalità, molto probabilmente a causa del THS4032 che ora forse cambierò... (penso con l' LT1358)


Infatti, caspita, il mio CMOY con gli AD845K suona stupendamente bene. Con un cambio di sorgente e di cavo (CD portatile Kenwood + cavo in rame argentato), sembra anche più convincente di prima.


Con gli AD845K continua ad avere un suono che è sia potente (mi ha meravigliato sentire praticamente gli stessi bassi dello Xenos!) sia caldo e luminoso, bellissimo... Una meraviglia di opamp questo qui, stranamente non è il più famoso degli AD ma forse dovrebbe... Sicuramente dovrebbe esserlo più dell' AD8610 per es...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Mulo Sab 25 Apr 2009 - 11:08

Contrordine...


Il CMOY è affascinate, grazie all' AD845, ma lo Xenos appare più onesto, più fedele alla sorgente. Inoltre bassi e dinamica sono obiettivamente superiori (quando la musica lo richiede sembrano non esserci limiti) a quelli possibili agli AD845K alimentati a 24V.

Non è freddo, lo Xenos, ed infatti non mi era sembrato affatto tale... E' solo un poco più scuro del luminoso CMOY con AD845K, e questo forse non è il massimo con il CD portatile Kenwood che è molto preciso ma non caldo. Proverò con il Panasonic SL-CT720 che ha un suono più caldo...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Mulo Sab 25 Apr 2009 - 18:16

Ho tolto il THS4032, ma solo perchè c'era una oscillazione udibile che si innescava distendendo il cavo di 3m delle cuffie... Don't know Evidentemente la banda passante del THS (non fatto per l'audio) era eccessiva per questo contesto. Suonava benissimo, però...


Ora ci sono 2 OPA2107, che non me lo fanno rimpiangere. Il suono è un po' meno vivace in alto, più analogico...?

L' OPA2107 mi piace un sacco, per il suo suono naturale ed "audiofilo", e specialmente per la quantità di sfumature che riesce ad estrarre dalle voci...


Da 2 OPA2134 (quelli originali) a 2 OPA2107 il passo avanti è netto. Ed il bello è che i secondi consumano 10 mA in totale, mentre i primi 16 mA. Adirittura il THS4032 consumava 15 mA da solo.

Ergo... la carica della batteria al litio adesso dura più a lungo.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da aris69 Sab 25 Apr 2009 - 19:16

prova a montare gli OPA2132 e poi mi saprai dire... altro che OPA2134 Smile
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Mulo Sab 25 Apr 2009 - 19:57

Di OPA2132 in questo Xenos ne avevo già provato uno nella sezione pilota dello stadio d'uscita. Nella sez. di guadagno c'era l' LME49720.

L' OPA2132 suonava decisamente bene, ma se un confronto a distanza è possibile, l' OPA2107 è superiore per controllo e rigore dei bassi, trasparenza dei medi e precisione dei transienti...


Direi che OPA2107 > OPA2132 > OPA2134.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Mulo Dom 26 Apr 2009 - 21:04

Mi sono guardato dentro, ho fatto un esame di coscienza...


Ed ho ammesso a me stesso Very Happy che il THS4032 faceva una bella differenza. C'è stato, a volerlo ammettere, un netto scadimento di qualità sonora quando l'ho cambiato con l'OPA2107. Troppi OPA2107...? Sì ma non solo, anche il fatto che probabilmente non era l'ideale come driver dello stadio di potenza push-pull a transistor.


Fatto sta, con il THS4032 dentro lo Xenos era ben più caldo, morbido, raffinato...


E allora ne ho messo un altro. Laughing Con l'avvertenza di sostituire i due C SMD che limitavano la banda passante di questo stadio, con due piccoli Wima al polipropilene da 1 nF (cioè 1000 pF).



L'ho provato un attimo... Mi pare che tutto vada perfettamente. Non sento più quel fastidioso innesco in sottofondo. D'altra parte non so neanche se prima fosse oscillazione vera e propria, o solo troppa banda passante che captava qualche disturbo di troppo.


Comunque il suono sembra esser tornato stupendo... I love you Più tardi ascolto meglio.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Mulo Lun 27 Apr 2009 - 15:19

Alla fine, ho messo da parte il sudatissimo Xenos, che non sono mai riuscito a farmi piacere fino in fondo. Ci dev'essere qualcosa in quello stadio d'uscita a discreti che colora il suono in una maniera sgradita (cioè, non del tutto gradita) alle mie orecchie...


Se prima avevo rivalutato il buon Little Dot Micro+, adesso ho rivalutato il mio C&C BOX.


Si tratta di un amplificatore portatile con batteria (4 ministilo ricaricabili) interna. E fatto tutto ad opamp, con l'aggiunta di due TL431 (se ricordo bene la sigla), dei railsplitter da 100 mA di corrente.

Gli opamp sono 4x AD8532, che sono doppi; quindi si tratta di 4 canali di AD8532 (250 mA x4) per ciascun canale, ovvero 1A di corrente, esattamente come i transistor finali dello Xenos. I buffer AD8532 sono pilotati da un paio di AD822, doppi opamp a FET a bassa tensione (ed uscita rail to rail).


A suo tempo su head-fi era stato detto che questo piccolo amplificatore batteva il Gilmore Lite da 300 dollari, tutto a discreti ed in classe A, grazie ad un suono meno freddo e metallico del Gilmore.


Con il buonissimo lettore portatile Kenwood (oggi non ne fanno più così), il cavo metà rame metà argento, e le fide HD485, il C&C BOX suona trasparente e si lascia ascoltare per ore senza denunciare limiti evidenti (mentre dopo un po' lo Xenos mi stancava).

Buon per me che, per mancanza di chiavetta a brugola di minuscole dimensioni, non ho mai modificato questo C&C BOX, perchè col senno di poi sarebbe stato un errore. Very Happy
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Mulo Gio 30 Apr 2009 - 14:04

OK, ho ripreso coraggio...


Entro breve toglierò il THS4032 e l' OPA2107, per metterci un OPA2132 come stadio d'ingresso, ed o un LME49860 o un LT1358 come stadio pilota dei transistor d'uscita.

Dunque o OPA2132 + LME49860, oppure OPA2132 + LT1358.

L' LT1358 in quella posizione l'avevo già provato... Direi che era il migliore che abbia sentito, fra quelli stabili (il THS4032 va molto bene ma per via dei suoi 100 MHz non è perfettamente stabile a guadagno unitario).


afro
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Mulo Gio 30 Apr 2009 - 22:53

Sono arrivati sia gli OPA2132 SMD, che gli LME49860 SMD.

Domani faccio tutto... (anche se non ho ancora deciso se cambiare l' OPA2107 con l'OPA2132 oppure no; il primo va benissimo, anche nello Xenos come nel mio DVD ma la mia teoria numerica...boh vedremo cosa dice l'istinto)
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Mulo Ven 1 Mag 2009 - 14:05

Last thing first...: Mission accomplished. Very Happy


Messo LME49860, senza cambiare nè l' OPA2107 nè altro... e l'amplificatore (Xenos) si è trasformato. Non c'è più l'innesco latente in sottofondo, e il suono è raffinatissimo e molto delicato.

Alla fine ho lasciato l' OPA2107, ricordando come nelle prove precedenti avessi trovato l' OPA2132 non così raffinato e trasparente, anche se gradevole. Peraltro all' OPA2132 già prima (sempre nello Xenos) preferivo l' LT1358, nettamente più preciso.


Da adesso sono un fan sfegatato dell' LME49860. Cool

E del mio Xenos modificato. Very Happy
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Mulo Ven 1 Mag 2009 - 15:04

Veramente stupendo l' LME49860. Il suono dello Xenos adesso è caldo, energico, liquido ed ariosissimo nella voce, molto dinamico ma egualmente controllato.

PJ Harvey suona divinamente; adesso molto meglio che con il buon C&C BOX.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da diechirico Ven 1 Mag 2009 - 16:01

io fossi in te mi risponderei un'altra volta da solo, magari non ti sei capito!
ma è tanto difficile pare un unico post, magari editando il primo?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Mulo Ven 1 Mag 2009 - 16:26

Mi sono stufato di parlare di qualcosa (amplificatori per cuffie) che qui non interessa a nessuno...


In questo senso ormai sono rassegnato a rispondere a me stesso - o meglio a condividere con me stesso l'entusiasmo Smile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !! Empty Re: Ho aggiustato il mio Xenos 1HA-EPC !!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.