T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

+31
Dan73
thehandle
1982.konrad
boydon
Roberto7627
Telstar
sonic63
Giobax
mikelangeloz
iopoipoi
sirfet
Tommaso Cantalice
ideafolle
Fernando Micelli
ghiglie
MrTheCarbon
gabriele
alessandro55
Albert^ONE
Niko
hell67
Switters
sandr77
francoiacc
valvolas
kromweb
Biagio De Simone
Macus Aldo
emmeci
cucicu
gigi6c
35 partecipanti

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Ven 25 Mag 2012 - 20:44

@mr carbon:il pc andrebbe messo sotto un bel 1:1 che si porta via tutto il fondo di AF
cmq se usi dei cavi segnale dignitosi il problema dovrebbe ridursi al minimo,x dignitosi intendo schermati se in modo doppio è meglio..
@lo zio:Cuci non fa piu' Nerone Roma è salva (ancora x poco ha in testa i valvolari sai che sballo le botte che danno le anodiche magari a 300V bummmmmmmmmmmmm!!!!)
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 25 Mag 2012 - 21:04

valvolas ha scritto:@mr carbon:il pc andrebbe messo sotto un bel 1:1 che si porta via tutto il fondo di AF

Sarebbe? Shocked

valvolas ha scritto:@mr carbon:cmq se usi dei cavi segnale dignitosi il problema dovrebbe ridursi al minimo,x dignitosi intendo schermati se in modo doppio è meglio..

Di segnale uso semibilanciati .. questi qua
https://www.tforumhifi.com/t7946p90-cavo-di-segnale-top-level-guida-all-autocostruzione

nelle vare comparative che sto facendo al momento non li uso, ma il problema è il pc, non ho un dac esterno per il mometo, e viene captato tutto quello che gira nel case..
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Ven 25 Mag 2012 - 23:07

Il cavo segnale è l'anello debole della catena se non lo usi schermato semibilanciato le comparazioni (secondo me) sono difficilmente reali sotto l'aspetto del rumore.Se il rumore pero' viene dal case del pc e viene ''iniettatoìì nel cavo bhe..a sto punto la cosa migliore è provare un separatore 1:1 un trafo che è il toccasana delle sorgenti digitali.Non trasforma nulla separa galvanicamente la 220 della rete da quella che entra nelle sorgenti tagliando via tutto il rumore di AF.Io lo avevo in casa,non so dirti i costi ma per bassi consumi non credo siano proibitivi.Non vanno bene sugli ampli che invece vanno affidati all'Enel
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 25 Mag 2012 - 23:33

interessante come cosa, non ne avevo mai sentito parlare.. anche se ancora non riesco a trovare di preciso, sembra poco diffuso, o io cerco male..

il problema però credo sia più nel pc stesso e nelle piste della mobo, infatti sento variazioni nel rumore di fondo specialmente se sono in uso gli hdd, e probablilmente è dato dal fatto che le piste del southbridge della mobo sono vicine alla sezione audio della scheda.. quindi non credo sarebbe completamente risolvibile con un isolatore, ma penso che portando il segnale fuori tramite cavo digitale ad un DAC sarebbe la cosa migliore...


parte del rumore è dato anche dal fatto che sto usando un alimentatore switching di scarsa qualità nel pre.. poi con la lineare vediamo che succede
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Sab 26 Mag 2012 - 1:08

MrTheCarbon ha scritto:interessante come cosa, non ne avevo mai sentito parlare.. anche se ancora non riesco a trovare di preciso, sembra poco diffuso, o io cerco male..

il problema però credo sia più nel pc stesso e nelle piste della mobo, infatti sento variazioni nel rumore di fondo specialmente se sono in uso gli hdd, e probablilmente è dato dal fatto che le piste del southbridge della mobo sono vicine alla sezione audio della scheda.. quindi non credo sarebbe completamente risolvibile con un isolatore, ma penso che portando il segnale fuori tramite cavo digitale ad un DAC sarebbe la cosa migliore...


parte del rumore è dato anche dal fatto che sto usando un alimentatore switching di scarsa qualità nel pre.. poi con la lineare vediamo che succede

se ne parla se ne parla.....ma riguarda le sorgenti e nn lo stadio ampli,quindi salta meno all'occhio,cmq guarda qui:

https://www.tforumhifi.com/t18071-condizionatori-di-rete?highlight=condizionatore+di+rete
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Sab 26 Mag 2012 - 20:32

grazie Smile poi ci do un'occhiata.. anche oggi non son potuto andare avanti coi lavori Evil or Very Mad appena finisco tutte le piccolezze vedo dove migliorare e se necerssario considero anche quest'alternativa Smile
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Dom 27 Mag 2012 - 19:59

Zio avevi ragione, il potenziometro strapezzotto ha qualche problema, nel senso che ad inizio corsa misuro resistenze dierse, ma a metà uguali, ecco spiegato il problema del TR che suonava di più dell'altro.. in un futuro ne ordino uno migliore.. se ci entra un ALPS..


comunque son andato avanti con i lavori: ho finito la sezione d'alimentazione così:

ingresso AC tramite jack 6.3mm, direttamente sulla femmina ponte da 4A (MKT da 0.1uF sull'alternata) poi interruttore (MKT da 0.1uF sull'interruttore) poi cond di filtro 4 x 2200uF(bypassati ognuno da 100nf attaccati sui piedini del cond) e poi lm7812 e dopo 2x 470uF (bypassati ognuno da 100nf attaccati sui piedini del cond) diodi per evitare il ritorno durante lo spegnimento (come consigliato da zi bruno I love you ) e poi scheda..

come trasformatore ho usato uno che mi trovavo da 1.6A 12V per lampade alogene.. ' attaccato dirattamente alla presa quindi nessuna interferenza col pre, lontano un metro..
direi che siamo apposto..

rispetto allo switching che avevo messo per prova? nessun rumore di fondo (e ho attaccato anche i cavi semibilanciati.. anche se il rumore che caccia il pc c'è sempre)

pitturata anche la parte superiore del case, tra 24H è completo Laughing



ora (cho cambiato anche i TR con due matchati) rodaggio e vediamo
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Dom 27 Mag 2012 - 20:08

MrTheCarbon ha scritto:Zio avevi ragione, il potenziometro strapezzotto ha qualche problema, nel senso che ad inizio corsa misuro resistenze dierse, ma a metà uguali, ecco spiegato il problema del TR che suonava di più dell'altro.. in un futuro ne ordino uno migliore.. se ci entra un ALPS..


comunque son andato avanti con i lavori: ho finito la sezione d'alimentazione così:

ingresso AC tramite jack 6.3mm, direttamente sulla femmina ponte da 4A (MKT da 0.1uF sull'alternata) poi interruttore (MKT da 0.1uF sull'interruttore) poi cond di filtro 4 x 2200uF(bypassati ognuno da 100nf attaccati sui piedini del cond) e poi lm7812 e dopo 2x 470uF (bypassati ognuno da 100nf attaccati sui piedini del cond) diodi per evitare il ritorno durante lo spegnimento (come consigliato da zi bruno I love you ) e poi scheda..

come trasformatore ho usato uno che mi trovavo da 1.6A 12V per lampade alogene.. ' attaccato dirattamente alla presa quindi nessuna interferenza col pre, lontano un metro..
direi che siamo apposto..

rispetto allo switching che avevo messo per prova? nessun rumore di fondo (e ho attaccato anche i cavi semibilanciati.. anche se il rumore che caccia il pc c'è sempre)

pitturata anche la parte superiore del case, tra 24H è completo Laughing



ora (cho cambiato anche i TR con due matchati) rodaggio e vediamo

Ok Ok Ok Ok Ok Ok e vai guaglio stai a diventa un eletronico provetto Oki
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 28 Mag 2012 - 14:40

A breve vi faccio vedere le foto ( non so voi, ma io se non vedo almeno le foto di quello di cui si sta parlando non mi sento appagato Laughing ) del lavoro.. anche se la pitturazione lascia a desiderare (l'ho fatta senza rispettare molto le tempistiche perchè avevo fretta Laughing ) ma dato che non era nemmeno la pittura opaca non ci ho messo troppa attenzione in previsione di una futura ripitturata con opaca (quando pitturerò il cabinet dell'ampli)
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Lun 28 Mag 2012 - 17:02

MrTheCarbon ha scritto:A breve vi faccio vedere le foto ( non so voi, ma io se non vedo almeno le foto di quello di cui si sta parlando non mi sento appagato Laughing ) del lavoro.. anche se la pitturazione lascia a desiderare (l'ho fatta senza rispettare molto le tempistiche perchè avevo fretta Laughing ) ma dato che non era nemmeno la pittura opaca non ci ho messo troppa attenzione in previsione di una futura ripitturata con opaca (quando pitturerò il cabinet dell'ampli)

se ti va di vedere foto di mie realizazioni vai a pag .30 o 35 della 3 parte del minimalist classe a di gigi ( che e sparito ma e sempre un grande.)
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 28 Mag 2012 - 21:58

Miii che figate Ok Ok sei un mostro coi cablaggi in aria comunque, io se non metto su millefori non so nemmeno da dove iniziare Hehe Hehe

il finale con pistone e carburatori è probabilmente la cosa più originale che io abbia mai visto Laughing

Bella Zio, sei un artista Razz

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 _dsc5020
Vista d'insieme, la disposizione dei componenti è stata progettata maluccio purtroppo..

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 _dsc5019
Alimentazione come proposta da Zi Bruno Smile il GND è sulla parte metallica del regolatore di tensione, ma non 'è collegata la massa del segnale.. non ho notato miglioramenti collegandola.. dovrei?
Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 _dsc5018
Magari esteticamente non è uscito tanto male, manopola volume provvisoria Hehe
Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 _dsc5021
Questa è la scheda, i tr hanno i collector e base invertiti, e sono antiparalleli perchè il circuito è simmetrico

spesa totale? dato che molto avevo in casa mia.. diciamo 10-15 euro.. niente male Laughing

GRAZIE a Zio Bruno e Valvolas che mi hanno aiutato e chiarito alcuni dubbi, e grazie soprattutto a gigi6c che mi ha regalato una grande soddisfazione ed ore di divertimento con il suo progetto facile e performante Very Happy

Riguardo alle realizzazioni che mi hai fatto vedere zio.. mi son applicato a guardarmi per bene il minimalist (che poi avevo gia visto anni fa dal forum di HWupgrade).. sembra veramente facile da fare.. quasi quasi ci faccio un pensierino.. anche se quello dovrei farlo bene.. magari faccio una bella cosa: dato che al momento i liquidi mi servono per altro.. metto da parte, e l'anno prossimo lo monto in due canali come si deve con un bel trafo da 250 VA in un Galaxy magari dissipante.. così levo da mezzo e faccio l'ampli definitivo Hehe Hehe anche se sinceramente pensavo che a questo punto era meglio un 3020.. Smile
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da boydon Mar 29 Mag 2012 - 9:34

Quanto rosico a leggervi...non ne capisco nulla di elettronica, ma vedo che voi vi divertite un mondo a costruire di tutto, e soprattutto costruite prodotti di gran qualità...
Qualcuno sa dirmi da dove potrei cominciare? se esistono (qui sul forum o in giro per la rete), guide passo passo per chi parte da zero.
O è il caso che non mi imbarco proprio in simili avventure?
Grazie
Ciao

boydon
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.07.11
Numero di messaggi : 48
Località : Palermo
Impianto : Amplificatori: TDA 7492 - AKAI AM M459 / CD Player: Harman Kardon HD400 / Piatto: Pioneer PL 12D / Tuner: AKAI AT M459 / Diffusori: ESB QL 65-A / Pre passivo: autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da emmeci Mar 29 Mag 2012 - 9:51

MrTheCarbon ha scritto:
Vista d'insieme, la disposizione dei componenti è stata progettata maluccio purtroppo..


Very Happy Mbe... se alla fine "tutto funziona a dovere", onore al merito! Magari la prossima volta usa un coassiale un pochino più sottile e morbido e forse... un 2+schermo che ti riduce di molto il numero di fili che girano! Dopo la realizzazione "sperimentale" che avete visto volevo lanciarmi in una un pochino più "high end" Hehe ma, poco tempo a disposizione e difficoltà di reperimento di alcuni componenti (ormai o compri in rete o ... non compri! Evil or Very Mad ) fino ad ora... nulla! Ma prima o poi Laughing
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Mar 29 Mag 2012 - 12:05

ciao mauro guarda un po se te piace questo che sto a fa (a mio cugino) e il minimal finale +pre v2

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Pictu106
Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Pictu107

il legnio e tek rimediato in cantiere trattato a olio Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Mar 29 Mag 2012 - 12:40

boydon ha scritto:Quanto rosico a leggervi...non ne capisco nulla di elettronica, ma vedo che voi vi divertite un mondo a costruire di tutto, e soprattutto costruite prodotti di gran qualità...
Qualcuno sa dirmi da dove potrei cominciare? se esistono (qui sul forum o in giro per la rete), guide passo passo per chi parte da zero.
O è il caso che non mi imbarco proprio in simili avventure?
Grazie
Ciao

ciao boydon mai ci provi e mai lo saprai Ok Ok in rete ci sono molti siti di eletronica base basta cercare e avrai solo l"imbarazzo della scelta Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing comunque qui nessuno e nato inparato . ci vuole pure la pasione study study study study
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da emmeci Mar 29 Mag 2012 - 13:48

ideafolle ha scritto:ciao mauro guarda un po se te piace questo che sto a fa (a mio cugino) e il minimal finale +pre v2

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Pictu106
Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Pictu107

il legnio e tek rimediato in cantiere trattato a olio Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Oki Clap Bellissimo Zì!!! Mo si che famo sur serio! Laughing Però, te/ve lo debbo dire... a me i case in legno non piacciono proprio Embarassed Sarò tradizionalista ma preferisco alla fine andare di "metallo" o materiali plastici particolari. Dammi un dettaglio "fotografico" sullla parte pre... se puoi! Wink
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Mar 29 Mag 2012 - 14:48

emmeci ha scritto:
MrTheCarbon ha scritto:
Vista d'insieme, la disposizione dei componenti è stata progettata maluccio purtroppo..


Very Happy Mbe... se alla fine "tutto funziona a dovere", onore al merito! Magari la prossima volta usa un coassiale un pochino più sottile e morbido e forse... un 2+schermo che ti riduce di molto il numero di fili che girano! Dopo la realizzazione "sperimentale" che avete visto volevo lanciarmi in una un pochino più "high end" Hehe ma, poco tempo a disposizione e difficoltà di reperimento di alcuni componenti (ormai o compri in rete o ... non compri! Evil or Very Mad ) fino ad ora... nulla! Ma prima o poi Laughing
Mauro

Quei cavi infatti mi han fatto dannare Laughing però ho pensato: prendo ogni cavo singolarmente schermato con sezione maggiore dei cavi.. quello piccolino forse era meno performante che avevo in quanto a schermatura.. ho preferito farlo per bene Laughing

e finalmente la vernice sulla base del cabinet del'ampli con TDA è asciutta.. giovedì o venerdì riassemblo tutto, monto il ponte raddrizzatore e provo, l'integrato l'ho già sostituito in modo rofescional quasi
Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 _dsc5022

unica domanda per non aprire un'altro thread.. ma i fusibili dove van messi? ce n'è uno prima del trasformatore, e poi ho comprato due di questi Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Bc198-bravo-led-foto_porta_fusibile, li vorrei mettere dopo la sezione di filtro.. se l'alimentazione è duale, dove li metto? e come calcolo il valore?
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Mar 29 Mag 2012 - 16:32

ciao carbon lascia perde i fusibili cuello sul traff. abasta e avanza , tanto se ne metti altri ,se suciede qualche cosa ora che intervengono i fusibili da mo che e zompato tutto fidate Evil or Very Mad Evil or Very Mad Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da ideafolle Mar 29 Mag 2012 - 16:35

ciao mauro appena lo monto il pre ti invio le foto . Laughing tempo tiranno Mad Mad Mad Mad Mad
la prossi volta lo faro in aluminio e con il legnio ce famo la brace pe le sarcice e poi Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer
ps e pure una questione di inserimento in un aredamento gia esistente Very Happy Very Happy Very Happy
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Mar 29 Mag 2012 - 20:37

volevo solo anticiparvi qualcosa.. dicevo che avrei finito giovedì o venerdì.. ma la voglia è stata troppo grande, così invece d studiare ho assemblato l'ampli in modo veloce.. aggiunto due cond di bypass sotto gli elettrolitici di filtro e.. miracolo!! funzionaaaaaaaa! al momento è attaccato al pre per avere almeno un potenziometro di volume.. ma ho già pronta la scheda minimalist mono.. ora devo solo aggiungere l'alimentazione, e devo vedere bene, perchè mi rimane poco spazio.. devo trovare qualcosa di piccolo e performante.. magari se proprio ho problemi vado di ali switch per modem.. tanto l'ampli non ha tante pretese, piloterà probabilmente un sub

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 _dsc5023

comunque non son rimasto affascinato dall'ampli, nulla di particolare sinceramente.. la potenza però è sbalorditiva, pilotando un carico di 8 ohm il volume è altissimo anche solo ad ore 1.5-2 del potenziometro Shocked
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Mar 29 Mag 2012 - 21:26

@carbon sul pre visto che già hai fatto il lavoro bene,se ti segni i valori alla prox fiera/occasione che passi comprati delle resistenze carbone anziche' le metalliche...dammi retta fanno la differenza anche fossero nos vanno bene ugualmente
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Mar 29 Mag 2012 - 21:48

A dir la verità al negozio le ho chieste proprio al carbone da 1/2W e mi han mandato queste.. avevo dei dubbi sulla forma che non mi sembrava nulla di "particolare", almeno rispetto a quelle di gigi.. mi han fatto il paccotto? Ironic


MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Mar 29 Mag 2012 - 23:05

ideafolle ha scritto:ciao carbon lascia perde i fusibili cuello sul traff. abasta e avanza , tanto se ne metti altri ,se suciede qualche cosa ora che intervengono i fusibili da mo che e zompato tutto fidate Evil or Very Mad Evil or Very Mad Laughing Laughing

Ci avevo già fatto caso varie volte a sto particolare Evil or Very Mad Hehe Hehe
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da valvolas Mer 30 Mag 2012 - 2:11

MrTheCarbon ha scritto:A dir la verità al negozio le ho chieste proprio al carbone da 1/2W e mi han mandato queste.. avevo dei dubbi sulla forma che non mi sembrava nulla di "particolare", almeno rispetto a quelle di gigi.. mi han fatto il paccotto? Ironic

Quelle verdi di Gigi sono carbone mi pare di ricordare 2-3W,le tue mi sembrano metalliche a prescindere dalle dimensioni da 1/2 W,pero' potrebbero anche esserlo alcune carbonaie hanno le colorazioni x il riconoscimento,anche se solitamente è scritto in chiaro sia la misura di resistenza che la potenza
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da mikelangeloz Mer 30 Mag 2012 - 6:43

Stasera tutto contento mi metto a costruire il pre minimalist... Un lavoro bellissimo, impeccabile, neanche una saldatura! Tutti i reofori intrecciati su millefori, un bijoux. Tutto contento lo attacco ai 12 volt, attacco entrate, e giusto per controllo col tester se ho continua in uscita. 8 volt cc Happy shock Suicide
L'ho smontato e rimontato un sacco di volte fino a quest'ora... Ho provato a capire se il bc550c erano una sola.. (tra l'altro sopra hanno scritto cbc550c, mah)...
Ora la smetto di bestemmiare, ci dormo un pò su (un pò troppo poco vista l'ora...) e domani ci riprovo...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte] - Pagina 26 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [prima parte]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.