T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch Heresy III

+35
micort1
rferrinid
moltibassi
wham73
schwantz34
Corsaro
ideafolle
blues 66
wasky
Soligo60
crixx
Husky66
sonic63
donluca
clk2000
Cold Winter
bartman
Gianfranco
n.enrico
gaeo
belozoglu
grunter
cricchio
magnaco
daniele
excinghios
Alessandro LXIV
Stentor
adriano gaddari
yulian
SaNdMaN
Menestrello
Pink Freud
Gappone
flovato
39 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 10 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da Dom Brown Mar 7 Ott 2014 - 17:05

micort1 ha scritto: Io ce l'ho e le tengo poggiate  terra sugli appositi sostegni  e  vicine al muro e vi dico che così suonano bene. Sicuro non scendono alla morte ma i bassi che hanno sono veramente fisici e non gommosi. necessitano però di amplificatori dotati di muscoli per tirarli fuori nel mio caso lo Yamaha As 1000 ha fatto una grande differenza rispetto al precedente AudioAnalogue primo cento VT (musicale ma fiacco) e si che dovrebbero avere potenza simile, ma lo yamaha pesa più del doppio (Chissà perché) ed al Cayin vavolare La34 che possiedo. Bassi puliti ed articolati che si sentono meglio stando in piedi piuttosto che seduti. E con questa esperienza ho capito come l posizione di ascolto e anche la grandeza del locale possa cambiare molo le cose.
E' banale dire che il buon colonnello ed i suoi tecnici avranno avuto i loro motivi per consigliare quella posizione.
Ciao micort1,
a proposito di differenze tra ampli...quali sono le differenze che hai riscontrato tra il Dayton e gli altri due in tuo possesso (Cayin e Yamaha).
Grazie per la risposta che vorrai darmi.





Dom Brown
Dom Brown
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.03.12
Numero di messaggi : 34
Località : La città dei Sassi
Provincia : La città dei sassi
Occupazione/Hobby : tante parole / tanti calci...e un pò di musica!!!
Impianto : cd Jvc - Dayton dta100a - klipsch RF52/Heresy III

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 10 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da micort1 Dom 7 Dic 2014 - 20:44

Il Dayton lo tengo al mare e non l'ho mai ascoltato con le Heresy.
Tra lo yamaha ed il Cayin la cosa che salta all'occhio, anzi all'orecchio, è la maggior dinamica e migliore ricostruzione della scena del primo. Considera che l'AS 1000 non ha niente a che vedere con un certo suono giapponese tanto che appare quasi scuro. Sostanza tanta. Il Cayin tira fuori qualche basso in più probabilmente perché è poco o nulla smorzato. Credo che cambiando le valvole dalle EL34 montate alle 5881 suonerebbe anche più pieno senza essere gonfio (personalmente preferisco le 5881). Le Heresy con le valvole suonano bene, ma la dinamica che hanno con un buon ampli a stato solido è altra cosa.......
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 316
Località : Roma
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q



Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.