T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11774 utenti, con i loro 819865 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Klipsch Heresy III

Condividi

descriptionRe: Klipsch Heresy III

more_horiz
@cricchio ha scritto:
[quote="magnaco"
Ciao, prima delle heresy avevo rf-82 che mi sono piaciute tantissimo , il problema più grosso è il posizionamento, hanno bisogno di tanto spazio, sopratutto dietro. Il mio ambiente di ascolto è piccolo e non riuscivo a posizionarle. Le heresy sono una favola , il posizionamento è semplice e suonano bene anche a 30 cm dal muro.

Ciao, dai dati di targa le Heresy sovrebbero scendere meno in basso rispetto alle RF-82, lo confermi?[/quote]

Si le RF-82 scendevano di più in basso , ma a volte era incontrollato , sopratutto se troppo vicine alla parete. Con le Heresy mi trovo decisamente meglio.

more_horiz
@magnaco ha scritto:
Si le RF-82 scendevano di più in basso , ma a volte era incontrollato , sopratutto se troppo vicine alla parete. Con le Heresy mi trovo decisamente meglio.

Ma come carattere sono diverse o ci sta come descrizione delle heresy :"delle rf 82 meno schizzinose nel posizionamento???"

more_horiz
@gaeo ha scritto:
@magnaco ha scritto:

Ma come carattere sono diverse o ci sta come descrizione delle heresy :"delle rf 82 meno schizzinose nel posizionamento???"

Il suono Klipsch è molto caratteristico in tutti i suoi diffusori. Le Heresy sono decisamente migliori delle rf-82 su tutti i parametri.

more_horiz
@magnaco ha scritto:
Il suono Klipsch è molto caratteristico in tutti i suoi diffusori. Le Heresy sono decisamente migliori delle rf-82 su tutti i parametri.

adesso devo trovare dove sentirli per bene nei paraggi della provincia di Venezia c'è qualche utente disposto a farmele sentire nei paraggi????

more_horiz
Che le Heresy siano mgiliore è fuori discussione. Che sia meglio posizionabili non credo proprio. Almeno un metro dalla parete di fondo e sugli zoccoli originali. Alzarle anche ti 30 cm. sarebbe deleterio.

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:
Alzarle anche ti 30 cm. sarebbe deleterio.

dici questo perché lo hai provato ?

more_horiz
@Stentor ha scritto:
@SaNdMaN ha scritto:
Alzarle anche ti 30 cm. sarebbe deleterio.

Ivano te lo avevo scritto anche quando le provò Fabio. Sì, provate perchè le ho avute qualche anno fa, per un bel pò di tempo, da un mio amico che me lasciò prima di andare in ferie.
Ho provato ad alzarle da 20/30cm. fino a un metro. Perdevano moltissimo in basso. E siccome le Heresy non è che scendano fino agli inferi, uno degli aspetti più belli (il potentissimo punch che avevano...veramente bello!!!) veniva relegato in secondo piano.
Questo mio amico tutt'ora le tiene su degli stand. Per me è una pazzia e ogni volta che mi capita di andare a casa sua glielo dico. Ma a lui sta bene così perchè sente la scena più alta e vuole un suono diffuso nella sala (della profondità e del fuoco gli importa poco se non nulla).
IHMO per me metterle staccarle dagli zoccoli da terra vuol dire castrarle.

more_horiz
@gaeo ha scritto:
@magnaco ha scritto:

adesso devo trovare dove sentirli per bene nei paraggi della provincia di Venezia c'è qualche utente disposto a farmele sentire nei paraggi????

Ma queste, segnalate su un altro 3D (e appena recensite da TNT)
http://www.tnt-audio.com/casse/hawthorne_silver10.html
non ti sconfinferano? Very Happy

Ultima modifica di Alessandro LXIV il Ven 15 Giu 2012 - 9:21, modificato 1 volta

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:
...per me metterle staccarle dagli zoccoli da terra vuol dire castrarle.

Le II in mio possesso non avevano lo zoccolo per cui mi feci fare dei piedoni appuntiti in alluminio che le sollevassero da terra 15/20 cm. e le tenessero leggermente inclinate all'indietro (alzava la scena). In questa configurazione suonavano con un ottimo equilibrio timbrico e anche la vicinanza alla parete posteriore (30 cm. circa) non creava problemi.

Concordo sul fatto che il basso delle Heresy non è profondissimo ma potente e veloce grazie alla cassa chiusa. Un gran basso Ok

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:
Ivano te lo avevo scritto anche quando le provò Fabio. Sì, provate perchè le ho avute qualche anno fa, per un bel pò di tempo, da un mio amico che me lasciò prima di andare in ferie.
Ho provato ad alzarle da 20/30cm. fino a un metro. Perdevano moltissimo in basso. E siccome le Heresy non è che scendano fino agli inferi, uno degli aspetti più belli (il potentissimo punch che avevano...veramente bello!!!) veniva relegato in secondo piano.
Questo mio amico tutt'ora le tiene su degli stand. Per me è una pazzia e ogni volta che mi capita di andare a casa sua glielo dico. Ma a lui sta bene così perchè sente la scena più alta e vuole un suono diffuso nella sala (della profondità e del fuoco gli importa poco se non nulla).

Quoto decisamente il ragionamento, compresi gli apprezzamenti sul punch.

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:
@Stentor ha scritto:

Le tiene sugli stand o rialzate e contro il muro ?

more_horiz
@Stentor ha scritto:
@SaNdMaN ha scritto:

Sugli stand e staccate dal muro, ad occhio, di una cinquantina di centimetri.

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:
@Stentor ha scritto:

..... prova a metterle contro il muro e fammi sapere ....magari fanno ancora peggio ....magari no

more_horiz
@Stentor ha scritto:
@SaNdMaN ha scritto:

..... prova a metterle contro il muro e fammi sapere ....magari fanno ancora peggio ....magari no

Ivano non le ho io, ma il mio amico. Da lì non le sposta neanche sotto tortura. Io le ho provate a casa mia quando me le prestò. A lui del mondo audiofilo non gliele ne frega una mazza (direi per fortuna!).

more_horiz
(link scimmia) Ultimo giorno: http://www.videosell.it/scheda_prodotto.aspx?ID=110&IDs=170&IDa=3044 Twisted Evil

more_horiz
Quando mia moglie mi leverà da questo buco un giorno me le farò Laughing

more_horiz
Qualcuno ha ascoltato Heresy vs RF7? Mi interesserebbe molto avere un riscontro.

more_horiz
io sono un soddisfatto possessore delle heresy da 8-9 mesi. Devo dire di trovarmi in completo disaccordo da quello che leggo spesso in rete: suono troppo brillante, pochi bassi, troppo aggressive etc etc. Con una adeguata sinergia in ambiente sanno essere raffinate e mai affaticanti; sanno riempire la stanza di musica, emozionanti nei live, e soprattutto bassi bellissimi (ho trovato sempre curioso basarsi sulle misurazioni quando basterebbe ascoltarle per capire). Questo ovviamente in base ai miei gusti e salvo la giusta collocazione in ambiente che può essere critica in certi casi.

more_horiz
@Gianfranco ha scritto:
io sono un soddisfatto possessore delle heresy da 8-9 mesi. Devo dire di trovarmi in completo disaccordo da quello che leggo spesso in rete: suono troppo brillante, pochi bassi, troppo aggressive etc etc. Con una adeguata sinergia in ambiente sanno essere raffinate e mai affaticanti; sanno riempire la stanza di musica, emozionanti nei live, e soprattutto bassi bellissimi (ho trovato sempre curioso basarsi sulle misurazioni quando basterebbe ascoltarle per capire). Questo ovviamente in base ai miei gusti e salvo la giusta collocazione in ambiente che può essere critica in certi casi.

Concordo ma dove hai letto suono troppo brillante, pochi bassi, troppo aggressive riferito alle Heresy III ?

Se parli di altri modelli io stesso ho molte riserve ma nel caso delle Heresy assolutamente no anzi.
Il basso è il punto forte, non sono per niente aggressive o brillanti anzi piuttosto musicali.

more_horiz
Non mi riferivo alle tue impressioni d'ascolto ma a quello che in genere leggo in rete. Smile ; è evidente che ci siano molti luoghi comuni su queste casse secondo me. Ma ripeto non mi riferivo a quello che ho letto qui... Smile

more_horiz
@flovato ha scritto:
Se parli di altri modelli io stesso ho molte riserve ma nel caso delle Heresy assolutamente no anzi.
Il basso è il punto forte, non sono per niente aggressive o brillanti anzi piuttosto musicali.

Forse un pochino "impastate"??? Mmm

more_horiz
@bartman ha scritto:
@flovato ha scritto:

In effetti ma non posso giurare fossero i diffusori... magari era la mia catena o le nostre orecchie. Laughing

more_horiz
@flovato ha scritto:
...In effetti ma non posso giurare fossero i diffusori... magari era la mia catena o le nostre orecchie. Laughing

La colpa era tutta del vecchio sugden... Hehe Hehe Hehe

more_horiz
@bartman ha scritto:
La colpa era tutta del vecchio sugden... Hehe Hehe Hehe

Venduto, venduto. Hehe Hehe Hehe

Suonava benissimo. Wink

more_horiz
@bartman ha scritto:
@flovato ha scritto:

Le ho sentite col Virtue col suo alimentatore di serie e con quello lineare, è stato un bel sentire (soprattutto con l'alimentatore di serie) evidentemente si compensavano con l'analiticità un pò spigolosa del Virtue

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: